Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Black"SLI"jack 11-11-2019 15:59

Credo che abbia preso gli alphacool. Il problema dei koolance è che i vecchi vl2-vl3 soffrivano del blocco della molla in posizione aperta. Successo pure a me dopo svariati anni di utilizzo. Poi i nuovi qd sono meno restrittivi ma anche questi hanno presentato qualche problemino soprattutto di corrosione (quelli neri). Gli alphacool ci sono di due tipi. Uno simil qd3 di koolance e uno più semplice. Dei simil koolance non ne ho letto bene. Gli altri dovrebbero essere meno soggetti a problemi.

Poi c'è la questione che koolance oramai è introvabile.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Thunder-74 11-11-2019 16:18

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46476481)
Credo che abbia preso gli alphacool. Il problema dei koolance è che i vecchi vl2-vl3 soffrivano del blocco della molla in posizione aperta. Successo pure a me dopo svariati anni di utilizzo. Poi i nuovi qd sono meno restrittivi ma anche questi hanno presentato qualche problemino soprattutto di corrosione (quelli neri). Gli alphacool ci sono di due tipi. Uno simil qd3 di koolance e uno più semplice. Dei simil koolance non ne ho letto bene. Gli altri dovrebbero essere meno soggetti a problemi.

Poi c'è la questione che koolance oramai è introvabile.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk



Io ho degli sganci mai usati alphacool pagati poco e credo siano quelli semplici di cui parli. Sono con ghiera a vite. Però credo siano restrittivi... a tal proposito Alex di Ybris mi disse di considerare una coppia di questi, alla stessa stregua di un waterblock...

Questi modello HF



Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Darka 11-11-2019 16:43

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46476481)
Credo che abbia preso gli alphacool. Il problema dei koolance è che i vecchi vl2-vl3 soffrivano del blocco della molla in posizione aperta. Successo pure a me dopo svariati anni di utilizzo. Poi i nuovi qd sono meno restrittivi ma anche questi hanno presentato qualche problemino soprattutto di corrosione (quelli neri). Gli alphacool ci sono di due tipi. Uno simil qd3 di koolance e uno più semplice. Dei simil koolance non ne ho letto bene. Gli altri dovrebbero essere meno soggetti a problemi.

Poi c'è la questione che koolance oramai è introvabile.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Ciao,

Io ho / avevo la serie 4 e meta', dopo lungo utilizzo, allo sgancio sono rimasti bloccati aperti.. per lungo utilizzo intendo 8/10 mesi.

La serie 3 saro' stato fortunato ma li uso da almeno 5 anni e vanno benissimo e confermo strozzano un po di piu' rispetto alla serie 4.

Ho amici che hanno preso sganci rapidi per uso chirurgico e si trovano alla grande.. il problema e' che costano 40euro alla coppia.

SL45i 11-11-2019 18:31



ragazzi io ho preso questi che includono anche il passaparete e non ho avuto un benchè minimo strozzamento del flusso... prima con la pompa al 100% avevo 305 l\h... ed ora dopo ho praticamente lo stesso risultato.. anzi è migliorato leggermente siamo intorno ai 310 l\h... probabilmente perchè ho effettuato anche un pò di pulizia.. anche se i waterblock erano perfetti. ;)

Thunder-74 11-11-2019 18:58

Ottimo allora li ho già :)

Faccio presente che da oggi fino al 13 , su AliExpress si può usufruire di uno sconto fino al 50x100 su acquisti fatti con PayPal. Il codice da inserire è PAYPAL11 comunque entrando sul sito appare la promozione. Lo dico visto varie cosette interessanti che hanno per il water custom.
Non ho visto bene come funziona, mi è arrivata l email... spero sia valido su tutti i prodotti


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Darka 12-11-2019 00:04

Quote:

Originariamente inviato da SL45i (Messaggio 46476832)


ragazzi io ho preso questi che includono anche il passaparete e non ho avuto un benchè minimo strozzamento del flusso... prima con la pompa al 100% avevo 305 l\h... ed ora dopo ho praticamente lo stesso risultato.. anzi è migliorato leggermente siamo intorno ai 310 l\h... probabilmente perchè ho effettuato anche un pò di pulizia.. anche se i waterblock erano perfetti. ;)

Puoi postare il modello preciso?

Thunder-74 12-11-2019 10:17

Quote:

Originariamente inviato da Darka (Messaggio 46477323)
Puoi postare il modello preciso?


Basta che cerchi alphacool modello HF . Esistono sia passa parete che normali, sia in metallo che in plastica.
Ybris li ha a catalogo



Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

SL45i 12-11-2019 11:09

no problem... link rimosso... ;)

Thunder-74 12-11-2019 13:18

Ocio che non si possono mettere link a siti commerciali ;)


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Darka 13-11-2019 10:46

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46476524)
Io ho degli sganci mai usati alphacool pagati poco e credo siano quelli semplici di cui parli. Sono con ghiera a vite. Però credo siano restrittivi... a tal proposito Alex di Ybris mi disse di considerare una coppia di questi, alla stessa stregua di un waterblock...

Questi modello HF



Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

grazie

Thunder-74 13-11-2019 11:28

Segnalo recensione di TechPower UP delle nuove ventole EKWB Meltemi

LINK

interessanti sono i grafici a corredo, dove vengono paragonate un po' di ventole abbinate ad un RAD, per valutarne rumore o CFM.

Comunque queste nuove ventole ne escono male...

Thunder-74 13-11-2019 12:05

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 46480044)
Ragazzi un consiglio. Ho 4 ventole sul rad da 480mm. Mi conviene in situazioni di basso carico (desktop, navigazione internet, giochi leggeri ecc) disattivare due ventole e farne girare solo due? Ovviamente setto tutto tramite aquasuite. E' un'idea stupida o fattibile? (fattibile a livello di funzionamento, so già che tecnicamente è possibile tranquillamente con quel giogliello di aquaero :sofico: )



Lo faresti per il rumore o consumi?
Io per entrambe le cose lascerei le 4 ventole girare. Magari creati un profilo da pc idle, visto che con le nuovi release di aquasuite le puoi richiamare al volo dalla barra di Windows. Io ne ho creati due di profili e li richiamo direttamente dal vision touch.


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Thunder-74 13-11-2019 13:31

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 46480220)
Lo farei per il rumore, dei consumi sinceramente mi interessa poco anche perché il pc lo uso un paio d'ore al giorno e ho tolto pure i risparmi energetici sia da bios che su windows :sofico:

Ma garda , io sul rad da 480 ho 8 ventole Vardar e tenendole sui 700/800 giri non le sento proprio.

Thunder-74 13-11-2019 16:34

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 46480700)
Io ho 4 ML120 che tengo in idle a 500rpm ma ho le orecchie sensibili :sofico: Un'altra domandina: io avrei bisogno di installare degli sganci rapidi per la gpu. Una soluzione per fare un buon lavoro estetico? :







Il tubo di entrata della gpu passa dietro il case a cui ho collegato anche il flussimetro dell'aquacomputer. Il problema è il tubo che va alla cpu.



Certo è corto per metterci uno sgancio rapido dato che fa una curva ... l’unica soluzione, ma che certo non credo sia il top, è mettere uno sgancio rapido sul tubo dietro e un rubinetto sul tubo corto, in modo da poter togliere la vga con un minimo di perdita di liquido (quello nel wb vga)... ripeto, non certo bello, ma non mi viene in mente nulla... magari ad altri vengono in mente soluzioni migliori


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

TigerTank 13-11-2019 16:48

Secondo me non ne vale la pena, lascerei tutto così, imho al meglio della sua bellezza.
Capirei gli sganci rapidi in caso di waterstation esterna o di un cambio continuo di pezzi ma se si mette mano all'impianto solo 1-2 volte l'anno non credo siano così fondamentali :)

Thunder-74 13-11-2019 17:07

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 46480867)
Eh mi sa che farò così :) Tanto sono previsti due svuotamenti, uno a inizio anno che cambio piattaforma e un altro quando uscirà Ampere (prezzi folli permettendo :doh: )



Concordo con entrambi. Comunque tira fino a Giugno , forse prendi due piccioni con una fava :fagiano:


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

FrancoBit 13-11-2019 17:34

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46480893)
Concordo con entrambi. Comunque tira fino a Giugno , forse prendi due piccioni con una fava :fagiano:


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Giugno per il processore intendi gli intel 10th gen? Sono in osservazione anche io x cambiare il prossimo anno.

Thunder-74 13-11-2019 17:48

Quote:

Originariamente inviato da FrancoBit (Messaggio 46480938)
Giugno per il processore intendi gli intel 10th gen? Sono in osservazione anche io x cambiare il prossimo anno.


No parlavo di Ampere, ma sono solo voci...


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

FrancoBit 13-11-2019 17:51

Ah ok, si ampère dicono presentazione al computex. Sul processore sono un po' imballato, vorrei prendere una piattaforma espandibile, quindi Am4 non credo perchè la prossima linea ryzen è l'ultima, Intel boh, da capire. Fine OT grazie

fabietto27 13-11-2019 18:52

Grande Dottore! Molto probabilmente saremo in due.

Inviato dal mio OnePlus 7 Pro utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.