Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


Jo77 20-12-2008 10:42

Questo.

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 17960715)
Action for concerning files:

Selezionando la modalità "Automatic"(1) potremo lanciare una scansione senza dover rimanere al computer finchè finisca consentendo al programma,non prima di aver copiato il file nella quarantena(2,utilissimo in caso di falso positivo,per poter ripristinare il file eventualmente non nocivo),di provare nell'ordine a riparare il file infetto(3)e,qualora l'operazione non dovesse andare a buon fine,eliminarlo(4).
Qualora selezionassimo la modalità interactive dovremo decidere volta per volta cosa fare del file eventualmente trovato infetto per poter portare a termine la scansione.


gutz_sgm 20-12-2008 11:08

Quote:

Originariamente inviato da Jo77 (Messaggio 25520127)
Questo.

no non intendo questo, intendo la difesa in tempo reale. per esempio mi capita che entro in una cartella e si apre il log che mi dice di aver trovato un file dannoso e mi da le varie opzioni tra cui deny access, quindi volevo sapere cosa fa questa opzione e se conviene usarla o spuntarne un'altra (tipo quarantena, cancella, ripara) e soprattutto mi interessava sapere cosa fa l'antivirus se lo imposto per non darmi la finestra di log.

Jo77 20-12-2008 12:56

se è un file che conosci puoi fare anche ignore e per evitare futuri avvisi anche (a tuo rischio) in ecception. :stordita:

Bazz89 20-12-2008 14:28

Quote:

Originariamente inviato da gutz_sgm (Messaggio 25520450)
no non intendo questo, intendo la difesa in tempo reale. per esempio mi capita che entro in una cartella e si apre il log che mi dice di aver trovato un file dannoso e mi da le varie opzioni tra cui deny access, quindi volevo sapere cosa fa questa opzione e se conviene usarla o spuntarne un'altra (tipo quarantena, cancella, ripara) e soprattutto mi interessava sapere cosa fa l'antivirus se lo imposto per non darmi la finestra di log.


se nn vuoi che avira, con la sua protezione in tempo reale, ti chieda cosa fare ogni volta, devi configurare la sezione guard in modalità automatica

in particolare nella prima pagina, primo post c'è scritto come fare ;)

riguardo la scelta deny access, significa che il file nn viene eseguito, gli si nega l'azione di scrittura e di lettura....credo....

ciao :)

cocoz1 23-12-2008 15:29

ma avira 9 esce ad inizio anno?

Mazda RX8 23-12-2008 15:33

Quote:

Originariamente inviato da cocoz1 (Messaggio 25560972)
ma avira 9 esce ad inizio anno?

a febbraio se non sbaglio...:fagiano: (ho fatto la rima...:D)

GmG 23-12-2008 15:35

Fine Aprile.

sierra75 24-12-2008 08:49

chiedo scusa,ma non trovo la versione free in italiano

grazie

serpone 24-12-2008 08:57

non la trovi perchè non esiste
Esiste solo la free versione inglese e tedesca

sierra75 24-12-2008 09:23

Quote:

Originariamente inviato da serpone (Messaggio 25568442)
non la trovi perchè non esiste
Esiste solo la free versione inglese e tedesca

EPPURE QUALCHE MESE FA MI SEMBRAVA DI AVERLO INSTALLATO FREE AD UN MIO AMOCO IN ITALIANO.............

:( :( :(

juninho85 24-12-2008 09:57

Quote:

Originariamente inviato da sierra75 (Messaggio 25568737)
EPPURE QUALCHE MESE FA MI SEMBRAVA DI AVERLO INSTALLATO FREE AD UN MIO AMOCO IN ITALIANO.............

:( :( :(

probabilmente si trattava di una versione farlocca

sierra75 24-12-2008 10:13

hai ragione :D ho scambiato la guida in italiano del premium con la guida del free...che giustamente è in inglese :D

sorry :D

arcofreccia 24-12-2008 10:51

auguroni di buone feste a tutti voi:cincin:

@lessandro 24-12-2008 15:39

Eccomi di ritorno :stordita:

Ma....ancora non mi è riuscito di risolvere il problema dell'aggiornamento...

Anche se clicco su "start update", non parte nulla....calma piatta.

Logicamente ho riavviato/spento il pc più e più volte...ma niente...l'ultima data d iaggiornamento risale al 1° dicembre :fagiano:

GmG 24-12-2008 17:00

Quote:

Originariamente inviato da @lessandro (Messaggio 25573978)
Eccomi di ritorno :stordita:

Ma....ancora non mi è riuscito di risolvere il problema dell'aggiornamento...

Anche se clicco su "start update", non parte nulla....calma piatta.

Logicamente ho riavviato/spento il pc più e più volte...ma niente...l'ultima data d iaggiornamento risale al 1° dicembre :fagiano:

Prova a verificare se nella configurazione dell' update (configuration -> General -> Update) non sia abilitato il collegamentro attraverso un proxy server

Inoltre prova a postare un log di HiJackThis nell'apposito thread perché e diffuso un virus (DNSChanger) che impedisce l'accesso ai server di Avira.

DLz 26-12-2008 13:22

Ragazzi ciao a tutti!!
Vorrei sapere come mandare file sospetti ad avira senza dover configurare la mail da avira.Cioè mi ricordo che c'era una pagina sul sito di avira dove potevo farlo,ma non ricordo qual'è!!
Grazie!! :mc: :mc:

GmG 26-12-2008 13:25

Quote:

Originariamente inviato da DLz (Messaggio 25588512)
Ragazzi ciao a tutti!!
Vorrei sapere come mandare file sospetti ad avira senza dover configurare la mail da avira.Cioè mi ricordo che c'era una pagina sul sito di avira dove potevo farlo,ma non ricordo qual'è!!
Grazie!! :mc: :mc:

http://analysis.avira.com/samples/index.php

;)

DLz 26-12-2008 13:37

Quote:

Originariamente inviato da GmG (Messaggio 25588544)

Grazie mille!!!! :) :)
Ma per mettere file "system volume information"?

lo_straniero 26-12-2008 13:58

questa avira mi ha deluso...non riesce a togliere alla mia amica antivirus2009 (un finto antivirus) :rolleyes:

dico io ...a cosa servono questi programmi se poi ti lasciano a piedi :rolleyes:

fabri27023 26-12-2008 14:37

Salve ragazzi,ho un problema sul vista che avevo in precedenza avevo settato avira premium security suite in modo ottimale e ruscivo a navigare bene su internet.
Ora ho dovuto formattare e anche risettando avira come prima se attivo il webguard non riesco proprio a navigare,non riesco nemmeno ad entrare in google.Questo si verifica con tutti i browser che ho (IE,Firefox 3,opera).
Se però disattivo il webguard tutto riprende a funzionare egregiamente.
Qual'è il problema?:mc:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.