Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


Kuvasz 15-06-2008 16:15

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 22906929)
l'avevo già letto a suo tempo

infatti, avendo letto solo una risposta, ho pensato non si capisse niente di quello che avevo scritto, ed ho provato a rendere più chiaro il post.
Quote:

Originariamente inviato da juninho85
ma anche sul forum avira pare,per ora,che non ci sia una soluzione :boh:
non penso c'entrino gli speaker della tua scheda madre(son loro che emettono il bip,non le casse)...prova a riavviare il pc col reset e prova a vedere se puoi udire qualche beep...oppure metodo più drastico avvia il pc scollegando scheda video o ram :D

Invece, credo che tu abbia individuato in pieno il problema, perché solo ora :muro: mi sono accorto che il pc non emette nessun beep, nè se per riavviarlo uso il tasto del reset come tu hai suggerito, nè se lo riavvio normalmente, nè se lo accendo normalmente.
Il fatto è che, anche se grazie a te :ave: , credo di avere capito dove è il problema, non ho idea di come risolvere. :doh:
Grazie. ;)

juninho85 15-06-2008 16:16

Quote:

Originariamente inviato da Mazda RX8 (Messaggio 22907082)
ti serve ancora il mio?

no grazie....si era piantata la scansione dei rootkit e volevo capire se rootkit.avp era il responsabile di ciò o meno ;)

juninho85 15-06-2008 16:18

Quote:

Originariamente inviato da Kuvasz (Messaggio 22907101)
Invece, credo che tu abbia individuato in pieno il problema, perché solo ora :muro: mi sono accorto che il pc non emette nessun beep, nè se per riavviarlo uso il tasto del reset come tu hai suggerito, nè se lo riavvio normalmente, nè se lo accendo normalmente.
Il fatto è che, anche se grazie a te :ave: , credo di avere capito dove è il problema, non ho idea di come risolvere. :doh:
Grazie. ;)

l'unica situazione in cui dovrebbe emettere un beep sarebbe il riavvio manuale tramite tasto reset,ma non tutti i pc lo fanno...se invece provi ad accendere il pc con qualche componente scollegato dovrebbe emettere una sequenza di beep...a meno che la tua scheda madre non abbia queste funzionalità :D

forum1 15-06-2008 17:29

segnalo che antivir rescue system è disponibile anche come iso

http://dl.antivir.de/down/vdf/rescuecd/rescuecd.iso

che mi sembra una cosa migliore rispetto ad un exe che ti genera l'iso

http://www.avira.com/it/support/support_downloads.html

Stefy_MHR 15-06-2008 17:37

Ho appena messo scansione dei file in arrivo su msn... FUNZIONA!:)

juninho85 15-06-2008 17:42

Quote:

Originariamente inviato da Stefy_MHR (Messaggio 22908049)
Ho appena messo scansione dei file in arrivo su msn... FUNZIONA!:)

vista o xp come sistema operativo?

Stefy_MHR 15-06-2008 17:43

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 22908106)
vista o xp come sistema operativo?

xp... ovviamente!:cool:

Zero-Giulio 15-06-2008 20:01

In riferimento a questa guida:
Quote:

R3:Valido sia per XP home chè professional,funziona nel 100% dei casi:scaricate FaJo XP FSE,riavviate il sistema,ora portatevi ai percorsi in cui si trovano avnotify.exe e avnotify.dll,cliccate su ognuno di essi col tasto destro selezionando"proprietà","security",ora selezionate la voce "SYSTEM" e sotto togliete le spunte da "modifica","lettura ed esecuzione" ed "scrittura".
Io non riesco a togliere la spunta. Le vedo spuntate, ma sono ombreggiate, non riesco quindi a togliere la spunta.

Posso solo negare i permessi (a read, write ecc...). L'ho fatto una volta, ma poi al riavvio ritorna tutto come prima... :-(

juninho85 15-06-2008 22:01

devi comunque poter riuscire a mettere la spunta sotto "nega":mbe:

simoTDI 16-06-2008 10:08

curiosamente sul portatile procede a scaricare le definizioni ma all atto di aggiornare l'antivirus mi restituisce validazione fallita, e precisamente (leggendolo nel report):

16.06.2008 11:02:27 - Validation of engine and vdf failed. Return: 11
16.06.2008 11:02:33 - Critical error: Validation of engine and vdf failed.


ps. anche qui virus definition 7.00 e antivirus invece 8.01

provando 10 min dopo, addirittura cambia messaggio:

parla di un errore di integrità dei file...
disinstallo tutto, pulisco e così siamo a 2 antivir su 2 da cancellare...

edit: ho pulito e rimesso tutto (ho tolto anche un errore strano di desis.exe nella cartella temp, collegato direttamente a antivir) ma sembra installato per metà.. nn mi da il modulo guard. tento un altra reinstallazione (intanto un ora e mezzo del mio tempo è andata via)

simoTDI 16-06-2008 11:50

se nn aveve qualche idea, io ci rinuncio.. non vuole proprio funzionare alla perfezione

juninho85 16-06-2008 14:24

ovviamente i tool da eseguire dopo la disinstallazione manco li hai calcolati :D

Stefy_MHR 16-06-2008 14:29

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 22919088)
ovviamente i tool da eseguire dopo la disinstallazione manco li hai calcolati :D

Pensavo li usasse:D :D

juninho85 16-06-2008 14:31

a giudicare dall'errore no

nyquist82 16-06-2008 15:21

Ho letto che anche ad altri Avira sta dando qualche problema con gli aggiornamenti. Io li avevo impostati con l'avviso di aggiornamento da installare, ma non mi stava più avvisando, e due volte me ne sono accorto perchè il centro di sicurezza di Xp mi diceva che avevo un antivirus installato non aggiornato. E' possibile? Comunque ora ho tagliato la testa al toro e li ho messi in installazione automatica. :)

juninho85 16-06-2008 15:25

installazione automatica degli aggiornamenti non riguarda le definizioni(per capirci quelle per cui il centro di sicurezza,masochisti voi che continuate a utilizzarlo :D,può segnalare)ma le nuove versioni del programma.

nyquist82 16-06-2008 15:32

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 22920181)
installazione automatica degli aggiornamenti non riguarda le definizioni(per capirci quelle per cui il centro di sicurezza,masochisti voi che continuate a utilizzarlo :D,può segnalare)ma le nuove versioni del programma.

Non appu cumprendiu. Quindi che cavolo mi ha segnalato per ben due volte il centro di sicurezza di xp? Niente a che vedere con Avira? Vediamo se ho capito: gli aggiornamenti di cui ho parlato io sono della versione, quindi non c'entrano nulla( praticamente mi avviserà quando ci sarà un Avira 9 per esempio?), ma per gli altri aggiornamenti dove devo guardare come li ho impostati? Perchè non mi ricordo.

EDIT: trovato. Però rimane la questione di sto cacchio di centro di sicurezza di xp.

juninho85 16-06-2008 15:36

il centro di sicurezza sicuramente ti ha segnalato che avira non è aggiornato,altro non può farti notare a riguardo.
l'impostazione di cui parli tu(aggiornamenti automatici e silenti,impostabili dalle opzioni di avira)riguardano SOLO le nuove versioni del programma,nessun componente nè firma singolarmente.
per le firme devi vedere
1)ogni quanto ha impostato l'aggiornamento automatico con scheduler
2)dopo quanti giorni senza aggiornarsi avira deve segnalarti l'anomalia
trovi tutto nei primi post,cerca "update"

forum1 16-06-2008 15:55

Codice:

Dear Sir or Madam,

Thank you for your email to Avira's virus lab.
Tracking number: .


A listing of files alongside their results can be found below:

File ID  Filename Size (Byte) Result
25044260  installer-65806-3...an.exe  674.96 KB  CLEAN


Please find a detailed report concerning each individual sample below:

 Filename Result
 installer-65806-3...an.exe  CLEAN

The file 'installer-65806-34it-Avira-AntiVir-PersonalEdition-Classic-Italian.exe' has been determined to be 'CLEAN'. Our analysts did not discovered any malicious content.

http://anubis.iseclab.org/result.php...31a6&refresh=1

http://www.virustotal.com/it/analisi...b735adc442e055

a me convince poco che un file proveniente da italian.eazel.com sia pulito

juninho85 16-06-2008 15:57

quando la daremo una lettura ai primi post?:asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.