Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


CONFITEOR 11-05-2008 20:54

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 17960749)
D:All'avvio di Windows,pur avendo il file avgnt.exe e avguard.exe,nella traybar non visualizzo nessuna icona che mi informi che l'antivirus è stato correttamente avviato...ho già provato a chiudere il processo avgnt da taskmanager e riavviarlo ma non è cambiato nulla,cosa posso fare?
  • R1:Provate ad eseguire questa utility
  • R2: Disinstallate il programma e,nell'ordine:
    1)riavviate il pc
    2)eseguite questo tool
    3)eseguite quest'altro tool
    4)reinstallate il programma

Spiegare cosa sono e cosa fanno queste utility please!

lo_straniero 11-05-2008 22:36

scusate l'ot..ma cercavo quella pagina in cui ci sono i test dove Avira è tra i piu sicuri free:stordita:

Il Castiglio 11-05-2008 22:39

Quote:

Originariamente inviato da CONFITEOR (Messaggio 22406484)
Spiegare cosa sono e cosa fanno queste utility please!

Che c'è da spiegare di più ?
Servono a risolvere il problema di cui sopra :O

murack83pa 11-05-2008 23:05

Quote:

Originariamente inviato da lo_straniero (Messaggio 22407630)
scusate l'ot..ma cercavo quella pagina in cui ci sono i test dove Avira è tra i piu sicuri free:stordita:

forse ti è da aiuto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1001

puntualizzo che virusinfo ha pubblicato il nuovo test di aprile: leggero miglioramento nell'euristica da parte di avira se ricordo bene

juninho85 11-05-2008 23:17

Quote:

Originariamente inviato da CONFITEOR (Messaggio 22406484)
Spiegare cosa sono e cosa fanno queste utility please!

la prima ripara le chiavi di registro relative alla tray icon,le altre due ripuliscono il pc da una precedente installazione di avira
Quote:

Originariamente inviato da lo_straniero (Messaggio 22407630)
scusate l'ot..ma cercavo quella pagina in cui ci sono i test dove Avira è tra i piu sicuri free:stordita:

av-comparatives.org
Quote:

Originariamente inviato da Isy (Messaggio 22406179)
Ciao a tutti, vorrei chiedervi aiuto per un problema che ho con Antivir Premium.
Ho cambiato pc, prendendo un HP Compaq 6820s che monta Vista Business.
Visto che c'era il Norton installato, appena acceso il notebook l'ho disinstallato ed ho installato il mio caro Antivir premium. Funziona tutto, tranne che il modulo per il Webguard ed il Mail guard, che risultano disabilitati, come vedete nell'immagine. Ho pensato che fosse rimasto qualche residuo del Norton, e così ho dato una passata con il removal tool di Symantec e con CCleaner, ma non è cambiato niente.
Se provo a far partire i due moduli dai servizi, Vista mi dice che non si può per accesso negato.
Come faccio?
Di altri programmi installati ho solo Spyware blaster ed il Windows defender incluso con Vista.
Grazie per l'aiuto.


link
il primo caso potrebbe riguardarti
eventualmente eseguilo disintallando prima avira,ripulendo con le 2 utility di cui alla domanda immediatamente sotto

lancetta 12-05-2008 02:36

Edit

Pat77 12-05-2008 08:48

Quote:

Originariamente inviato da firenzexx (Messaggio 22393769)
:muro: buonasera,

ho dei problemi cn antivir guard..ogni tanto spesso mi si chiude dandomi errore di windows e dicendo che l'antivirus on-demand è stato kiuso..allego l'immagine dell'errore x maggior chiarezza del problema....

sapete qualke consiglio x farlo diventare stabile??? mi succede praticamente quasi sempre...nn sò il motivo...

Già provato a disinstallarlo, pulizia del registro, e reinstallarlo?

Kubrick 12-05-2008 17:04

Salve a tutti.
Vorrei cambiare il mio antivirus (uso mc afee virus scan plus).
Mi chiedevo se è avira 8 personal il miglior compromesso tra sicurezza e leggerezza su vista.
Grazie :)

ShoShen 12-05-2008 17:10

Quote:

Originariamente inviato da Kubrick (Messaggio 22417781)
Salve a tutti.
Vorrei cambiare il mio antivirus (uso mc afee virus scan plus).
Mi chiedevo se è avira 8 personal il miglior compromesso tra sicurezza e leggerezza su vista.
Grazie :)

ciao, si vai sicuro (non si sente neanche antivir)...anche in sicurezza è eccellente (settalo come da guida)
:)

Isy 12-05-2008 19:40

Quote:

link
il primo caso potrebbe riguardarti
eventualmente eseguilo disintallando prima avira,ripulendo con le 2 utility di cui alla domanda immediatamente sotto
Grazie, funziona. :)

juninho85 12-05-2008 19:42

Quote:

Originariamente inviato da Isy (Messaggio 22420401)
Grazie, funziona. :)

quale delle due?

Kubrick 12-05-2008 19:44

Quote:

Originariamente inviato da ShoShen (Messaggio 22417893)
ciao, si vai sicuro (non si sente neanche antivir)...anche in sicurezza è eccellente (settalo come da guida)
:)

Ok grazie.
Utilizzerò la guida allora.
Alla prossima, imminente, formattazione il mio prossimo AV sarà questo. ;)

PGR79 13-05-2008 00:13

ciao ragazzi..ho installato anche io Avira passando da Avast dopo quest' ultimo non mi ha rilevato alcuni virus.
Ho settato nelle opzioni di effettuare l' update automatico, pero' ad ogni avvio mi esce la finestrella che chiede di aggiornarlo a mano , e la finestrella del centro sicurezza di windows che dice che l' antivirus non e' aggiornato finche' non lancio l' update a mano. Come posso fare per farsi scaricare in automatico, senza mia conferma, le definizioni virus, a parte settare come ho gia' fatto in configurazione/update la cosa?
grazie :mc:

ShoShen 13-05-2008 01:15

sfida tra antivir e kaspersky ....vince...

http://www.megalab.it/articoli.php?id=1241&pagina=1

Super-V 13-05-2008 02:18

Ottima guida

Bonovox767 13-05-2008 03:54

Quote:

Originariamente inviato da firenzexx (Messaggio 22393769)
:muro: buonasera,

ho dei problemi cn antivir guard..ogni tanto spesso mi si chiude dandomi errore di windows e dicendo che l'antivirus on-demand è stato kiuso..allego l'immagine dell'errore x maggior chiarezza del problema....

sapete qualke consiglio x farlo diventare stabile??? mi succede praticamente quasi sempre...nn sò il motivo...

Questo problema mi si presenta uguale su Windows Vista, con la stessa notifica di Windows sull'"antivirus on-demand" che non risponde...è da un paio di giorni infatti che tornando al Pc mi accorgo che l'ombrellino è chiuso e devo riavviare AntiVir Guard dalla scheda Servizi di Strumenti di amministrazione.

Avira è configurato esattamente come consigliato nel primo post di questo thread.

Ho già provato a arrestare il servizio in strumenti di amministrazione e riavviarlo, lasciandolo poi su avvio automatico...il problema sembra si prsenti sempre in contemporanea all'utilizzo di eMule, ed è capitato sia con la versione 0.48 che con la recente 0.49a.

Il problema secondo voi potrebbe essere correlato alla voce nella configurazione avanzata Scanner/Guard del controllo dei files richiamati sia in lettura che in scrittura?

juninho85 13-05-2008 07:37

Quote:

Originariamente inviato da PGR79 (Messaggio 22424089)
ciao ragazzi..ho installato anche io Avira passando da Avast dopo quest' ultimo non mi ha rilevato alcuni virus.
Ho settato nelle opzioni di effettuare l' update automatico, pero' ad ogni avvio mi esce la finestrella che chiede di aggiornarlo a mano , e la finestrella del centro sicurezza di windows che dice che l' antivirus non e' aggiornato finche' non lancio l' update a mano. Come posso fare per farsi scaricare in automatico, senza mia conferma, le definizioni virus, a parte settare come ho gia' fatto in configurazione/update la cosa?
grazie :mc:

del centro di sicurezza puoi fare tranquillamente a meno,dato che è ridondante rispetto a ciò che ti notifica avira
Quote:

Originariamente inviato da Bonovox767 (Messaggio 22424455)
Questo problema mi si presenta uguale su Windows Vista, con la stessa notifica di Windows sull'"antivirus on-demand" che non risponde...è da un paio di giorni infatti che tornando al Pc mi accorgo che l'ombrellino è chiuso e devo riavviare AntiVir Guard dalla scheda Servizi di Strumenti di amministrazione.

Avira è configurato esattamente come consigliato nel primo post di questo thread.

Ho già provato a arrestare il servizio in strumenti di amministrazione e riavviarlo, lasciandolo poi su avvio automatico...il problema sembra si prsenti sempre in contemporanea all'utilizzo di eMule, ed è capitato sia con la versione 0.48 che con la recente 0.49a.

Il problema secondo voi potrebbe essere correlato alla voce nella configurazione avanzata Scanner/Guard del controllo dei files richiamati sia in lettura che in scrittura?


sicuramente c'è qualcosa che non va sotto vista dato che ci sono tantissimi utenti(leggere la sezione windows per credere)che hanno questo tipo di problemi...non penso c'entri emule

CONFITEOR 13-05-2008 07:41

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 22408088)
la prima ripara le chiavi di registro relative alla tray icon,le altre due ripuliscono il pc da una precedente installazione di avira

Grazie juninho, molto gentile,
la tray è riapparsa già con la prima utility,
ho fermato il servizio antivir guard, e quando l'ho fatto ripartire è riapparsa l'icona.

juninho85 13-05-2008 07:47

Quote:

Originariamente inviato da ShoShen (Messaggio 22424318)
sfida tra antivir e kaspersky ....vince...

http://www.megalab.it/articoli.php?id=1241&pagina=1

molto interessante quanto prevedibile.
la vera novità,almeno per il sottoscritto,è questa:
Quote:

Antivir ha però alcuni difetti. Scansionando un'unità senza controllare l'intero computer, l'antivirus non accede al Ripristino Configurazione di Sistema. Inoltre, presenta alcuni problemi nella rilevazione dei file infetti, ai quali però manca l'estensione. Aggiungendola, però, la protezione in tempo reale scatta immediatamente, segnalando il virus.
almeno sulla free non mi risulta il primo difetto,il secondo invece si

Kubrick 13-05-2008 08:06

Quote:

Originariamente inviato da ShoShen (Messaggio 22424318)
sfida tra antivir e kaspersky ....vince...

http://www.megalab.it/articoli.php?id=1241&pagina=1

Ma per quel che riguarda la sicurezza, la differenza tra la premium e la personal sta solo nella frequenza degli aggiornamenti, e nella maggiore lentezza per scaricarli? (questo nella personal)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:17.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.