Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Consigli per gli acquisti (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Scheda Video per Conf. Ufficio 3 monitor (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2947471)


JesteR_vr 15-09-2021 18:18

Scheda Video per Conf. Ufficio 3 monitor
 
Buongiorno,
Ho riesumato il vecchio pc del quale dovrò fare il pc principale dell'ufficio al quale dovranno essere collegati 3 monitor.
Purtroppo mi sono reso conto solo dopo averlo tirato fuori dallo scatolone che la mia gloriosa Nvidia GTX570 non dispone di prese HDMI (non avevo minimanente considerato la possibilità che esistano schede video senza prese "moderne" :doh: )
Il pc sarà destinato principalmente ad operazioni da ufficio, sporadicamente stampa 3d gaming ultraleggero (giochetti di strategia su un solo monitor)
I monitor sono un vecchio 24" FullHD da tenere in verticale e due 32" Qhd.
La scheda madre ha solo una PCI-E Gen2 e pertanto non potrei sfruttare tutta la potenza delle nuove schede fino a nuovo aggiornamento config.

Configurazione
MB: MSI P67A-GD55 B3
CPU: I5-2500k
PSU: Seasonic Focus+ 650FX
Case: CM HAF922
il resto non dovrebbe servire

Si tratta di una spesa del tutto imprevista in quanto avevo intenzione di continuare a far lavorare la gtx570 quindi vorrei risparmiare il più possibile.
Dovrà:

- funzionare su slot PCIE Gen2;
- Avere almeno 3 uscite video: HDMI / DP

Consigli?
Grazie in anticipo

StylezZz` 17-09-2021 12:33

Ciao, una GTX 750 dovrebbe fare al caso tuo, al momento su ebay hanno una PNY a 69,90euro (usata) con 2 porte dp e 1 hdmi.

Phantom II 17-09-2021 13:21

Da quello che riporta il sito di MSI la tua scheda dispone di 3 uscita: una mini hdmi e due dvi dual link.
Secondo me ti basta acquistare gli adeguati cavi (un mini hdmi > hdmi e due dvi > hdmi) per connettere la scheda ai 3 monitor che intendi utilizzare.

StylezZz` 17-09-2021 15:41

Quote:

Originariamente inviato da Phantom II (Messaggio 47555147)
Da quello che riporta il sito di MSI la tua scheda dispone di 3 uscita: una mini hdmi e due dvi dual link.
Secondo me ti basta acquistare gli adeguati cavi (un mini hdmi > hdmi e due dvi > hdmi) per connettere la scheda ai 3 monitor che intendi utilizzare.

Gli serve anche per giocare, l'integrata del 2500k è troppo scarsa.

JesteR_vr 18-09-2021 15:49

Quote:

Originariamente inviato da StylezZz` (Messaggio 47555076)
Ciao, una GTX 750 dovrebbe fare al caso tuo, al momento su ebay hanno una PNY a 69,90euro (usata) con 2 porte dp e 1 hdmi.

Grazie mille! Controllerò anche l'usato su ebay

Quote:

Originariamente inviato da Phantom II (Messaggio 47555147)
Da quello che riporta il sito di MSI la tua scheda dispone di 3 uscita: una mini hdmi e due dvi dual link.
Secondo me ti basta acquistare gli adeguati cavi (un mini hdmi > hdmi e due dvi > hdmi) per connettere la scheda ai 3 monitor che intendi utilizzare.

Non avevo pensato alla possibilità di usare adattatori, ma essendo una soluzione temporanea credo proprio che proverò. Andando a controllare sul sito MSI risulta che la risoluzione massima supportata è 2560x1600. Credi che potrebbe reggermi 2x1440p + 1x1080p?

Quote:

Originariamente inviato da StylezZz` (Messaggio 47555453)
Gli serve anche per giocare, l'integrata del 2500k è troppo scarsa.

Grazie, ma credo che Phantom si riverisse alla scheda video che ho in firma (effettivamente si tratta proprio di quella). Le MB con chip P67 non montavano uscite video all'epoca.

StylezZz` 18-09-2021 16:09

Quote:

Originariamente inviato da JesteR_vr (Messaggio 47556661)
Grazie, ma credo che Phantom si riverisse alla scheda video che ho in firma (effettivamente si tratta proprio di quella). Le MB con chip P67 non montavano uscite video all'epoca.

Ah scusatemi, mi sono confuso :doh:

Phantom II 19-09-2021 11:29

Quote:

Originariamente inviato da JesteR_vr (Messaggio 47556661)
Non avevo pensato alla possibilità di usare adattatori, ma essendo una soluzione temporanea credo proprio che proverò. Andando a controllare sul sito MSI risulta che la risoluzione massima supportata è 2560x1600. Credi che potrebbe reggermi 2x1440p + 1x1080p?

Ciao, non so risponderti purtroppo, vista la risoluzione massima, è possibile che la combinazione di monitor che vuoi collegare non sia supportata.
Puoi tentare una prova, ma avendo presente che potresti buttare via dei soldi in cavi che poi non ti sarebbero utili.

Attuscili 27-10-2021 21:21

metti la nuova gt 710 della asus. ha 4 porte native hdmi e aggancio pcie 1x piccola, sottile, passiva quindi silenziosa


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:32.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.