Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=207)
-   -   Surface Pro 2 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2614278)


sgnao 23-02-2015 16:43

Ciao ragazzi,
eccomi a far parte del club, ho acquistato un Surface pro 2 256 Gb usato, finalmente posso mandare in pensione il mio RT da 64 gb del quale non vedo l'ora di sbarazzarmi.
Volevo chiedervi se avevate qualche dritta o qualche consiglio in generle sul device tipo quella postata da Syk, giusto per incominciare a prendere confidenza e nella speranza di essere soddisfatto da questo i5, l'RT ormai era quasi inutilizzabile anche solo per la navigazione.

Syk 24-02-2015 14:47

per curiosità, quanto l'hai pagato?

se conosci già W8 non dovresti avere alcun problema di sorta ad ambientarti, anzi mi trovo meglio con windows 8 sul surface che sul desktop :asd: .
In prima pagina sono stati raccolti alcuni link utili come ad esempio la generazione di report per la batteria.

sgnao 24-02-2015 15:31

Pagato 470€ usato, con type cover tipo 1 e fuori garanzia.
Anzi a propostito della garanzia, vero che non avrò lo scontrino, ma in teoria il Surface pro 2 non è stato commercializzato in Italia a fine 2013?
Allora per logica dovrebbe essere comunque in garanzia fino a fine 2015....

Syk 24-02-2015 16:43

ottimo prezzo :)

sì, hai diritto a due anni
vai qui e usa un tuo account microsoft reale oppure crealo e poi prova a registrare il prodotto, se ti dice che è già registrato a nome di un altro, contatta il venditore ;)
http://www.microsoft.com/surface/it-...check-warranty

Walt71 25-02-2015 22:15

Ho appena registrato (cosa che non avevo fatto fino ad ora) il mio SP2 e la type cover, per il primo mi dice scadenza hardware 25/06/2015 (acquistato ad aprile 2014) e la tastiera dice scadenza hardware 06/06/2014 (acquistata a dicembre 2014). Per ottenere i 2 anni previsti per legge basta lo scontrino vero?

sgnao 25-02-2015 23:05

Strano...Certo che hai diritto a 2 anni di garanzia.
Io come dicevo a Syk la faccio anche + facile, se il SP2 è uscito nell'ottobre 2013 a rigor di logica dovrebbe essere in garanzia comunque almeno fino all'ottobre 2015, visto che comunque è stato commercializzato in Italia in quella data...
Il mio ha la garanzia scaduta nel Gennaio 2015.
Lo stò testando e devo dire che rientra nelle aspettative, fluido veloce e finalmente posso istallarci quello che voglio!
Chiedo una cosa visto che per la pirma volta mi sono imbattuto nella penna, alla fine con il pulsante posteriore è possibile fare qualcosa o non serve a niente? Non ho ancora capito se ha delle funzionalità.
Stasera proverò a fargli una carica e vidiamo come si comporta, per quello che l'ho testata la batteria non mi sembra di gran tenuta.
La type cover rispetto alla touch cover è un altro mondo, finalmente riesco a scrivere qualcosa in scioltezza, ha completamente un altro feedback.
Fino ad ora non posso che essere soddisfatto dell'acquisto.

mihos 26-02-2015 00:18

Quote:

Originariamente inviato da sgnao (Messaggio 42190489)
Strano...Certo che hai diritto a 2 anni di garanzia.
Io come dicevo a Syk la faccio anche + facile, se il SP2 è uscito nell'ottobre 2013 a rigor di logica dovrebbe essere in garanzia comunque almeno fino all'ottobre 2015, visto che comunque è stato commercializzato in Italia in quella data...
Il mio ha la garanzia scaduta nel Gennaio 2015.
Lo stò testando e devo dire che rientra nelle aspettative, fluido veloce e finalmente posso istallarci quello che voglio!
Chiedo una cosa visto che per la pirma volta mi sono imbattuto nella penna, alla fine con il pulsante posteriore è possibile fare qualcosa o non serve a niente? Non ho ancora capito se ha delle funzionalità.
Stasera proverò a fargli una carica e vidiamo come si comporta, per quello che l'ho testata la batteria non mi sembra di gran tenuta.
La type cover rispetto alla touch cover è un altro mondo, finalmente riesco a scrivere qualcosa in scioltezza, ha completamente un altro feedback.
Fino ad ora non posso che essere soddisfatto dell'acquisto.

Non è un pulsante, ma una gomma.

Syk 26-02-2015 08:49

Quote:

Originariamente inviato da Walt71 (Messaggio 42190322)
Per ottenere i 2 anni previsti per legge basta lo scontrino vero?

invia una comunicazione all'assistenza Microsoft passando da qui http://www.microsoft.com/surface/it-...check-warranty
ti chiederanno una scansione della prova di acquisto.
Quote:

Originariamente inviato da sgnao (Messaggio 42190489)
Chiedo una cosa visto che per la pirma volta mi sono imbattuto nella penna, alla fine con il pulsante posteriore è possibile fare qualcosa o non serve a niente? Non ho ancora capito se ha delle funzionalità.

nella penna hai tasto sinistro + tasto destro + gomma
http://www.microsoft.com/surface/it-...search/pro-pen

sgnao 26-02-2015 22:22

chiedo una cosa stupida....
Allora, ho impostato la batteria a risparmio di energia, e dopo 2 minuti si spegne il monitor, per riattivarlo basta che tocco lo schermo.
Invece se uso l'account di mia moglie, benche sia settato allo stesso modo, dopo che si spegne il monitor dallo standby, per riaccendere il sp2 devo premere il pusante sopra, e si riavvia da capo con la scritta surface che appare per capirci.
Suggerimenti?

Syk 27-02-2015 10:29

probabilmente il tuo va in standby e il suo in ibernazione (diverso account --> opzioni diverse)
Vai in Opzioni risparmio energia e copia le tue impostazioni nell'account di tua moglie.

sgnao 27-02-2015 10:37

Sinceramente è quello che mi sembrava di aver fatto....:rolleyes:
Non c'è un modo tipo "salva impostazione" che io poi possa caricarla nell'altro account?
Altra cosa è la batteria, e sono preoccupato, và giù che è un piacere ora stò provando a tenerla sottocontrollo, e mi segno in base alla percentuale di carica residua quanto tempo rimanente mi dà, anche se mi sembra sballata parecchio.
Ho visto che il mio monta il primo processore 4200u....:mad:

mihos 27-02-2015 10:53

Quote:

Originariamente inviato da sgnao (Messaggio 42195435)
Sinceramente è quello che mi sembrava di aver fatto....:rolleyes:
Non c'è un modo tipo "salva impostazione" che io poi possa caricarla nell'altro account?
Altra cosa è la batteria, e sono preoccupato, và giù che è un piacere ora stò provando a tenerla sottocontrollo, e mi segno in base alla percentuale di carica residua quanto tempo rimanente mi dà, anche se mi sembra sballata parecchio.
Ho visto che il mio monta il primo processore 4200u....:mad:

Il 4200U va benissimo, per la batteria genera un battery report

Krusty93 27-02-2015 10:54

Hai Hyper v attivato per caso? Io disattivandolo ho praticamente raddoppiato la durata

Sent by my Lumia 920 using Tapatalk

sgnao 27-02-2015 11:02

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 42195505)
Hai Hyper v attivato per caso?

Ostrega.......cos'è sta roba?:confused:
Dove lo trovo? così ci dò un occhiata....
Grazie

sgnao 27-02-2015 11:06

Quote:

Originariamente inviato da mihos (Messaggio 42195500)
Il 4200U va benissimo, per la batteria genera un battery report

Mi fà piacere, non ero molto contento leggendo che doo 2 mesi avevano cambiato già qualcosa che erano passati da 4200 a 4300.
Chiedo una cosa per il report della batteria, devo lasciare il surface attaccato oppure lo devo far andare senza?
Dalla guida di Syk non ho capito molto. :p

Syk 27-02-2015 11:16

Quote:

Originariamente inviato da sgnao (Messaggio 42195559)
Dalla guida di Syk non ho capito molto. :p

perchè non c'è niente da capire :D
ci hai dedicato 5 minuti?

apri il CMD, scrivi

powercfg /batteryreport

e premi invio. Ti viene fuori l'indirizzo di dove è salvato il report. FINE ;)

Krusty93 27-02-2015 13:36

Quote:

Originariamente inviato da sgnao (Messaggio 42195540)
Ostrega.......cos'è sta roba?:confused:
Dove lo trovo? così ci dò un occhiata....
Grazie

Faccio prima a farti uno screenshot
http://imgur.com/pCJOMyH

Basta togliere la spunta e riavviare

sgnao 27-02-2015 13:53

grazie Krusty,
mi hai preceduto di un attimo.....L'avevo trovato e comunque non era spuntato.

@ Syk
Allora fatto tutto, e scusa, ci ho messo un pò a trovare il promt dei comandi, con W8 è tutto nuovo.
Ho il grafico ma sincermente non ci capisco molto...

mihos 27-02-2015 14:09

Quote:

Originariamente inviato da sgnao (Messaggio 42196309)
grazie Krusty,
mi hai preceduto di un attimo.....L'avevo trovato e comunque non era spuntato.

@ Syk
Allora fatto tutto, e scusa, ci ho messo un pò a trovare il promt dei comandi, con W8 è tutto nuovo.
Ho il grafico ma sincermente non ci capisco molto...

eventualmente caricalo su dropbox o da qualche parte/fai uno screenshot

Syk 27-02-2015 14:22

Quote:

Originariamente inviato da sgnao (Messaggio 42196309)
Allora fatto tutto, e scusa, ci ho messo un pò a trovare il promt dei comandi, con W8 è tutto nuovo.
Ho il grafico ma sincermente non ci capisco molto...

mah figurati, guartda i primi post del 3D, anch'io ho avuto i miei problemi :D
Krusty mi ha preceduto, comunque http://www.eightforums.com/tutorials...ndows-8-a.html
(su W8 si usa molto la funzione cerca, cioè bisogna uscire dalla logica di ricordarsi dov'è quell'opzione e digitare direttamente nella barra di ricerca)

vai di screenshot al file .html generato , non solo al grafico, ma a tutto quello che vedi.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.