Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=111)
-   -   [Thread Ufficiale] Diablo II: Resurrected (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2934923)


Er Monnezza 07-10-2021 19:28

Ma si può! :D

In una giornata ho droppato 2 volte l'arco unico Wizendraw, e 2 volte l'anello del set di Cathan

Yramrag 07-10-2021 20:08

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 47584128)
Ma si può! :D

In una giornata ho droppato 2 volte l'arco unico Wizendraw, e 2 volte l'anello del set di Cathan

Non nella stessa partita, immagino.

Un oggetto unico non dovrebbe essere generato più di una volta nella stessa partita (a meno di doppio drop dallo stesso mob).

Er Monnezza 07-10-2021 20:18

Quote:

Originariamente inviato da Yramrag (Messaggio 47584171)
Non nella stessa partita, immagino.

Un oggetto unico non dovrebbe essere generato più di una volta nella stessa partita (a meno di doppio drop dallo stesso mob).

due diverse sessioni :D

randy88 07-10-2021 21:09

Quote:

Originariamente inviato da alexxx19 (Messaggio 47583581)
ok ti ringrazio, quindi quello in giallo sarebbe il nome del set?

Esattamente

Therinai 07-10-2021 21:23

Caziatone alla community time :asd: : ho seguito i vostri consigli e, giocando con il necromante, ho messo punti abilità solo su scheletrini risorti.
Sono arrivato ad atto 2, SANTUARIO ARCANO, miniboss EVOCATORE.
Ebbene, con l'abilità scheletrini risorti a livello 10 mi ha quasi asfaltato.
Ogni volta che mi avvicinavo seccava tutte le evocazioni (1 golem, 5 scheletri e 3 maghi, più il mercenario).
Ho usato le pergamene per tornare più volte al villaggio e ricaricarmi e cercare di capire cosa fare.
Alla fine non ho capito cosa fare, solo in uno dei vari tentativi ho pensato: fanculo, se non trovo una tattica è perché non c'è una tattica. Quindi mi sono lanciato come un kamikaze contro l'evocatore, gli scheletrini si sono teletrasportati vicino a me (in quel dungeon se corro si incstrano sulle scale) e boh, il tizio evocatore è morto improvvisamente senza che abbia avuto il tempo di capire cosa fosse successo :asd:
Morale della favola: sti scheletrini appena incontrano qualcosa di vagamente più forte di un mob si vaporizzano, schiattano subito.
Come faccio quando arriverò ad un vero boss? E ora sono a fine atto 2 e mi pare di aver capito che ci sarà un cazzo di boss :stordita:

nickmot 07-10-2021 23:01

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 47584128)
Ma si può! :D



In una giornata ho droppato 2 volte l'arco unico Wizendraw, e 2 volte l'anello del set di Cathan

Ah, quella schifezza del chatan esce continuamente.

Nel frattempo, mi hanno gentilmente carriato a fine hell.
Per la prima volta "finisco" Diablo.
È il momento del respec.
La scelta della build ibrida è stata sbagliata, non faccio un tubo di danno e gli immuni fuoco e ghiaccio si mischiano sempre malamente.

Chiedo ai veri esperti di Diablo™, devo fare una nuova insight in grado di fare danni decenti, o il mercenario non si regge in piedi...
Che Base consigliate?


Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk

Therinai 07-10-2021 23:18

sono arrivato a Duriel, e incredibilmente ha asfaltato qualsiasi cosa, non sono morto per un pelo :asd:
Ma come si fa a giocare con sto necromante io non lo so davvero.
ps: no, non l'ho ammazzato, sono uscito dallo scontro con un portale, adesso inizio afare avanti e indietro come di consueto, sperando di trovare un modo per farlo fuori...

pps: niente per stasera mi arrendo, dopo un po' di attaca e fuggi l'ho portato a metà vita, ma dopo mezz'ora tipo, non ha senso così.
Vado a dormire, poi domani torno ad insultarvi finché non mi spiegate coem diamine si ammazza questo coso :asd:
Sul web leggo iron maiden, e secondo me ha senso, invece comincio a pensare che non abbia nessun senso puntare sin da subito fino a maxarla su scheletri risorti.
Spiegatemi come si fa avanti nel gioco solo con scheletri risorti se crepano al primo straccio di mini boss, boh, non riescho proprio a capire il senso di questa via, illuminatemi.

DJurassic 08-10-2021 00:21

Quote:

Originariamente inviato da nickmot (Messaggio 47584333)
Ah, quella schifezza del chatan esce continuamente.

Nel frattempo, mi hanno gentilmente carriato a fine hell.
Per la prima volta "finisco" Diablo.
È il momento del respec.
La scelta della build ibrida è stata sbagliata, non faccio un tubo di danno e gli immuni fuoco e ghiaccio si mischiano sempre malamente.

Chiedo ai veri esperti di Diablo™, devo fare una nuova insight in grado di fare danni decenti, o il mercenario non si regge in piedi...
Che Base consigliate?


Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk

So cosa avevi puntato per la tua build?

Io per il mercenario ho risolto con Treachery+TalRasha Crest. Mi hanno pure suggerito di usare Enchant sul merce per boostare il danno dell'arma e quindi anche %life leech

Non sono ancora arrivato ad atto IV quindi non sò come si metterà, ma resistei indubbiamente 100 volte di più di prima.

Yramrag 08-10-2021 07:27

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47584366)
Io per il mercenario ho risolto con Treachery+TalRasha Crest. Mi hanno pure suggerito di usare Enchant sul merce per boostare il danno dell'arma e quindi anche %life leech

Enchant fa 2 cose: aumenta l'attack rating e aggiunge danno da fuoco.
Life leech è in percentuale al danno fisico quindi Enchant aiuta solo se aumenta il numero di attacchi portati a segno (se colpisce già sempre, non ha benefici in questo senso).
Il danno da fuoco aggiunto è ridotto da resistenza/immunità al fuoco del mob, e non contribuisce a life leech.

Probabilmente un punto in Enchant già lo hai, quindi ha senso castarlo al seguace.

DJurassic 08-10-2021 08:30

Quote:

Originariamente inviato da Yramrag (Messaggio 47584438)
Enchant fa 2 cose: aumenta l'attack rating e aggiunge danno da fuoco.
Life leech è in percentuale al danno fisico quindi Enchant aiuta solo se aumenta il numero di attacchi portati a segno (se colpisce già sempre, non ha benefici in questo senso).
Il danno da fuoco aggiunto è ridotto da resistenza/immunità al fuoco del mob, e non contribuisce a life leech.

Probabilmente un punto in Enchant già lo hai, quindi ha senso castarlo al seguace.

Si un punto ci ho speso, non di più. Che poi sono diventati tipo 4 con gli items che danno +skill.

Hyperion 08-10-2021 08:43

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47584267)
Caziatone alla community time :asd: : ho seguito i vostri consigli e, giocando con il necromante, ho messo punti abilità solo su scheletrini risorti.
Sono arrivato ad atto 2, SANTUARIO ARCANO, miniboss EVOCATORE.
Ebbene, con l'abilità scheletrini risorti a livello 10 mi ha quasi asfaltato.
Ogni volta che mi avvicinavo seccava tutte le evocazioni (1 golem, 5 scheletri e 3 maghi, più il mercenario).
Ho usato le pergamene per tornare più volte al villaggio e ricaricarmi e cercare di capire cosa fare.
Alla fine non ho capito cosa fare, solo in uno dei vari tentativi ho pensato: fanculo, se non trovo una tattica è perché non c'è una tattica. Quindi mi sono lanciato come un kamikaze contro l'evocatore, gli scheletrini si sono teletrasportati vicino a me (in quel dungeon se corro si incstrano sulle scale) e boh, il tizio evocatore è morto improvvisamente senza che abbia avuto il tempo di capire cosa fosse successo :asd:
Morale della favola: sti scheletrini appena incontrano qualcosa di vagamente più forte di un mob si vaporizzano, schiattano subito.
Come faccio quando arriverò ad un vero boss? E ora sono a fine atto 2 e mi pare di aver capito che ci sarà un cazzo di boss :stordita:

Andiamo per punti:
1) il necro summoner non è il pg più semplice per il percorso 1-30 lvl (che è di fatto tutto normal)
2) Hai buttato via qualche punto abilità, e queste cose si pagano; gli scheletri arceri non fanno danno, in tutte le guide ti dicono di lasciarli ad 1, ne hai messi 3, che potevano essere messi sempre su raise skeleton. Idem per corazza d'ossa: se ne mette 1 solo, e poi il resto sulle sinergie, ma solo dopo (!) avere portato a 20 sia (!) raise skeleton che skeleton mastery.
3) Duriel si fa con golem + fanciulla di ferro; precasta qualche boccia giallia a te e al merc prima di entrare, e rientra in città tutte le volte che hai bisogno. Un paio di minuti al massimo.
4) i punti peggiori sono i 3 livelli del covo delle larve in atto 2 e Diablo, per il quale non ti dico niente per non spoilerare.
5) come switch devi procurarti uno staff con cariche di teleport, utilizzabile dal lvl 24 in poi: fondamentale per riposizionare tutti l'armata e saltare pezzi noiosi/difficili. Occhio che le cariche costano un botto: quindi raccatta e vendi tutta la roba di valore (armor, staff, scettri, wand ecc). Se l'avessi potuta usare sul summoner del santuario arcano (che è una pippa enorme, ma fa dei bei danni), non avrebbe avuto il tempo di dire pio.
6) non fare respec per adesso: come prima run hai fatto meno cazz@te del sottoscritto (io avevo maxato might sul pala...)

nickmot 08-10-2021 08:48

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47584366)
So cosa avevi puntato per la tua build?

Io per il mercenario ho risolto con Treachery+TalRasha Crest. Mi hanno pure suggerito di usare Enchant sul merce per boostare il danno dell'arma e quindi anche %life leech

Non sono ancora arrivato ad atto IV quindi non sò come si metterà, ma resistei indubbiamente 100 volte di più di prima.

Era una build Ibrida Blizzard+Meteor.
Onestamente perdevo solo danni sul ghiaccio e quel poco che facevo in fuoco, non era granché utile, non fatelo.
Fate Blizzard puro e girate in party per gli immuni.

Ho treachery + tal, purtroppo la lancia fa pochi danni, quindi il life leech é negligibile.
Devo rifare insignt con una base migliore.
Il poveretto muore fisso, mi costa troppo!
Farmare andariel é impossibile.
Mephisto riesco, ma essendoci immuni nella stanza, devo teleportarmi alla velocitá dell aluce diretto sul Meph, prima che Emilio mi aggri tutto il concilio.

Yramrag 08-10-2021 08:50

Per il mio stile di gioco, il necro evocatore è il pg più sicuro (trapsin al secondo posto, che però è molto più veloce).

Se maxi RS e ignori SM hai un branco di scheletri pippe.
Se porti su SM con RS (la mia regola generale è in rapporto 1:3), hai meno scheletri in generale, ma più cazzuti.

Livello 71 hc ladder no twink; aspetto di fare Smoke prima di iniziare Hell.

Può anche essere che il necro evocatore non sia il "tuo" pg; io ad esempio non riesco a usare il druido :boh:

Hyperion 08-10-2021 08:59

Quote:

Originariamente inviato da nickmot (Messaggio 47584333)
La scelta della build ibrida è stata sbagliata, non faccio un tubo di danno e gli immuni fuoco e ghiaccio si mischiano sempre malamente.

Ho fatto di recente su D2 una sorc con frozen orb + firewall, e sono arrivato ad atto 5 ad hell, poi lasciata lì per l'uscita di D2R; a me è sembrata piuttosto versatile e decentemente veloce nel killing, tanto che ne ho replicata una su D2R.

Skill:
- 20 a firewall (che ho usato per finire normal, una passeggiata), 1 a fire mastery, poi 20 a frozen orb e cold mastery.
- 20 a fire mastery.
- 1 a static field (3° danno elementale per aiutare il merc), telekinesis e teleport
- 1 warmth
- 1 frozen armor

Completa a livello 81, quindi più che fattibile.
I punti in più sulla sinergia di FO; a me piace poco, alla fine è solo un +40% di danni, ma per altri potrebbe non essere poi così poco (e di fatto è la prima sorgente di danno).
Come alternativa, al posto di 20 punti in fire mastery, solo 10, ed il resto su blizzard, da portare a 20 senza sinergie, ma comunque ottima da alternare a frozen orb (entrambe hanno cast delay, le puoi alternare); con un po' di +skill di danno se ne fa.

Hyperion 08-10-2021 09:14

Quote:

Originariamente inviato da Yramrag (Messaggio 47584570)
Se maxi RS e ignori SM hai un branco di scheletri pippe.
Se porti su SM con RS (la mia regola generale è in rapporto 1:3), hai meno scheletri in generale, ma più cazzuti.

Lvl 16 come somma tra SM e RS.

Rapporto 1:3, ovvero SM 4 e RS 12
# skeletons: 6
Hp: 147
Avg Dmg per skeleton: 18.5
Avg Dmg all skeletons: 111

SM1 e RS 15:
# skeletons: 7
Hp: 155
Avg Dmg per skeleton: 20
Avg Dmg all skeletons: 140

Hyperion 08-10-2021 09:20

Quote:

Originariamente inviato da nickmot (Messaggio 47584566)
Fate Blizzard puro e girate in party per gli immuni.

Se uno va di multiplayer con sconosciuti, è decisamente preferibile una mono element, e la cold blizzard è ottima; per i cold immune ci penserà qualcun altro (anche se poi, se tutti fanno sta blizzard, ti ritrovi in party con sorcs che stanno a guardare la metà del tempo).

Però ti devi accontentare di raccattare quello che ti riesce: a me non piace, proprio non lo sopporto, quindi evito, e vado avanti in piena autarchia.
Per me il mp ha senso per il fast levelling, o il gioco con conoscenti: raccatti roba, non è per il tuo pg, la dai ad un altro.

nickmot 08-10-2021 09:24

Quote:

Originariamente inviato da Hyperion (Messaggio 47584648)
Se uno va di multiplayer con sconosciuti, è decisamente preferibile una mono element, e la cold blizzard è ottima; per i cold immune ci penserà qualcun altro (anche se poi, se tutti fanno sta blizzard, ti ritrovi in party con sorcs che stanno a guardare la metà del tempo).

Però ti devi accontentare di raccattare quello che ti riesce: a me non piace, proprio non lo sopporto, quindi evito, e vado avanti in piena autarchia.
Per me il mp ha senso per il fast levelling, o il gioco con conoscenti: raccatti roba, non è per il tuo pg, la dai ad un altro.

Ovviamente, MP con conoscenti.
Roba del tipo, "vai avanti te che qui ci sono solo immuni al freddo".
Per il loot, ovviamente c'é redistribuzione secondo necessitá.
Ovvero tutto al barbaro!

Yramrag 08-10-2021 10:00

Quote:

Originariamente inviato da Hyperion (Messaggio 47584639)
Lvl 16 come somma tra SM e RS.

Rapporto 1:3, ovvero SM 4 e RS 12
# skeletons: 6
Hp: 147
Avg Dmg per skeleton: 18.5
Avg Dmg all skeletons: 111

SM1 e RS 15:
# skeletons: 7
Hp: 155
Avg Dmg per skeleton: 20
Avg Dmg all skeletons: 140

Non fidarti del LCS :read:

http://tph.tuwien.ac.at/~gottwald/ne...alculator.html

cicciobast5000 08-10-2021 10:08

Quote:

Originariamente inviato da nickmot (Messaggio 47584657)
Ovviamente, MP con conoscenti.
Roba del tipo, "vai avanti te che qui ci sono solo immuni al freddo".
Per il loot, ovviamente c'é redistribuzione secondo necessitá.
Ovvero tutto al barbaro!

Mi sento chiamato in causa :O
E comunque sono quasi autonomo per arrivare fino a baal :O mi serve solo una phase blade a 3 castoni, le rune le metto io :asd:

Nigg 08-10-2021 10:12

@Therinai, quoto Hyperion hai dato qualche punto a caso. non è un grosso problema perchè la build gira benino tranne che con i boss a normal (quello di atto 2 tra l'altro è il più duro) e ha abbastanza punti da sprecare.
Porta a 20 gli scheletri, prendi in ordine Amplifica danno, Vergine di Ferro e Decadimento come maledizioni (le altre non servono, l'ultima cerca di averla per atto 4) e poi porta a 20 la maestria degli scheletri.
Mettere punti prima a SM non serve, maxa prima gli scheletri.

Finito normal farma la contessa e fai spada/scudo/elmo e prosegui incubo.

Se hai voglia di fare exp e vedi che fai bene Baal fatti un pò di exp da lui, fai mezza barra di esperienza a run a lv 36-38.

Pro: come tutte le build minion degli h&s è semplice, immediata e non è gear dipendente.
Contro: D2 premia il MF e il continuo e noioso farmi dei boss. Questa build non è indicata... nel tempo che rievochi gli scheletri un'incantatrice si è già fatta una run.
Consiglio: finito incubo fatti un secondo pg per farmare velocemente i boss di incubo.

@Nick, Frozen orb+chain lightning?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:05.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.