Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   [Aspettando] NBA 2K20 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2891901)


talladega 17-08-2020 17:36

Quote:

Originariamente inviato da THX 1138 (Messaggio 46924950)
Grazie, ora installo e proverò la carriera per riprendere ritmo, ci sono anche delle draft classes fatte bene?

Sì quelle di Mauroth

talladega 19-08-2020 19:10

Giusto per mantenere vivo il thread posto la vittoria ottenuta su Sacramento ora siamo 3 a 0 in stagione ottimo inizio.
Partita come al solito molto bella, Denver è davvero un ottimo team molto profondo che permette diverse soluzioni.
Murray nell'ultimo quarto è sempre determinante così come Jokic e poi Michael Porter Jr è davvero un bel giocatore da usare completo che sa fare di tutto.

Il gioco adesso è molto divertente, col Roster di Albys le squadre hanno tutte una loro identità diversa e ben specifica, si sviluppano trame di gioco veramente piacevoli, percepisci chiaramente la diversità di ogni giocatore in base alle sue skills reali.


albys 19-08-2020 20:29

Bravissimo Talla, e sono contento che il gioco pesantemente modificato nel roster e nella gameplay ti soddisfi.
Sono STRACERTO che il prossimo 2k21 neppure si avvicinerà a questo livello, visto che le cazzate di Visual Concept e Mike Wang e Mike Stauffer continuano a imperare.
Quest'anno per esempio si sono inventati di cambiare i comandi di gioco (che andavano benissimo) :rolleyes: :muro:

Io sto seguendo molto la NBA (è per quello che ho costantemente aggiornato il roster), la bolla ha tra l'altro permesso di valutare bene anche qualche comprimario (più o meno giovane) che in realtà è molto meglio di come era nel gioco vanilla ma anche un pochino meglio di come li avevo settati inizialmente.

L'Albys Realistic Roster attuale (grazie a anche a coloro che mi hanno dato una mano!) ha una accuratezza notevole. che quelli di 2ksport non avranno manco se gli sviluppatori ci lavorassero dieci anni, visto che sono proprio delle capre incapaci di valutare i giocatori e i team (e pure i coach, ho visto il Rick Carlisle con attributi peggiori di quasi tutti i coach nba, e ovviamente infinitamente peggiori del fenomenale coach Mike Stauffer, cioè il roster maker ufficiale di 2Ksport. :rolleyes:
Pure per i fondelli ci prendono, sti cani.

Scusate se sono estremamente franco al limite del saccente sfrontato, ma davvero non avete idea di quante porcherie nel roster facciano questi tipi che sono pure stipendiati.
Avevamo nel gioco vanilla 30 squadre che giocavano in modo identico, con i fuoriclasse che erano decentemente rappresentati (neanche tutti) ma circondati da una massa di compagni incapaci. Assurdo. Vergognoso.

Adesso perlomeno abbiamo un gioco Nba, dove tra l'altro puoi trovare tante corrispondenze con il reale-
Il 2K21 non lo prendo neanche morto, oltretutto su PC non è neppure next gen; e il 2K20 con il Realistic Roster e le due draft class di Mauroth può tranquillamente portare con soddisfazione al 2K22.


Non mi sono ancora deciso a partire con la mia My League, userò senza dubbio Miami ma non escludo di usarne anche una squadra dell'Ovest, deboluccia e magari da ricostruire o da sviluppare nei giovani.

talladega 19-08-2020 21:25

Ti quoto in pieno Albys ;)
Ho giocato parecchio anche al gioco vanilla e posso confermarti che le squadre giocavano tutte allo stesso modo attaccando il canestro in modo esagerato, segnavi con gli all star ma con gli altri giocatori era veramente arduo riuscirci.
Non sapevo che anche gli allenatori hanno le loro skills, influiscono anche quelli nel gioco?

Anch'io sto seguendo i playoffs e ti dirò che mi sto anche divertendo si vedono giocatori un po' meno famosi anche ma alcuni molto interessanti, partite piacevoli.
Secondo me ci saranno sorprese e non sono poi così sicuro che le favorite alla vigilia vedi Lakers, Buks arrivino in finale.

Stifen Cherri 20-08-2020 16:01

Io da tempo mi sono dato definitivamente a Pes, nel basket, in questo basket, non ci tornerò mai più (odo in lontananza grida di giubilo), a meno che non cambi registro ma, ahimè, temo che peggiorerà sempre di più.

E' un basket, sostanzialmente, che non mi piace più

talladega 20-08-2020 19:05

Regoliamo gli Spurs 107 a 99 e siamo 4 a 0 sfruttando comunque anche un calendario favorevole.

Vinciamo grazie alla prestazione suntuosa di due riserve Morris e Daniels e col solito apporto di Porter Jr, adesso capita che anche i comprimari possano dare una mano notevole e trovare la giornata giusta come nella realtà.
Anche Bol Bol per esempio è stato autore di una bomba con il rilascio green fantastica :eek: e di un paio di stoppate notevoli!


SimoMj23 21-08-2020 10:14

Io da utente console non posso beneficiare del ottimo lavoro che Albys ha fatto su PC però per la prima volta non passerò al 21 nonostante i difetti del roster di 2k rimango sul 20 con la mia associazione sono 14-11 e ho appena battuto i Lakers di 1 che erano senza Davis, il gioco mi diverte magari andrò a modificare alcune cose per migliorarlo dove possibile.... Idem per il calcio niente Fifa forse forse andrò su pes dato che a 29 euro ci può anche stare ma non sono ancora troppo convinto....

frankjr1 21-08-2020 12:27

io già preso il 2k21 come ogni anno, lo faccio principalmente perchè mi piace molto la modalità mycareer
ma so già che come ogni anno poi sarò deluso

perchè lo faccio? perchè amo troppo l'nba e pure io la trovo un pò imbruttita rispetto al passato, il gioco è diventato piu meccanico e meno romantico

si basa molto su considerazioni numeriche e probabilistiche, piu matematico e meno istintivo


Tornando al 2k20 vedo che ci sono miglioramenti utilizzando i settaggi fatti da voi, bel lavoro, purtroppo i tiri liberi li vedo ancora molto sballati

ad esempio l'ultima di talla ha 32 tiri liberi da un lato e 7 dall'altro

è una pecca del gioco che ci portiamo avanti da anni ormai, che tanti sottovalutano, ma il rapporto falli/liberi incide molto nella realtà del gioco

peccato

djmatrix619 21-08-2020 12:46

Qualcuno gentilmente puó confermare che questo gioco occupa piú di 80/90GB?

Per i pochi spiccioli chiesti, volevo provarlo (giusto per la mycareer), ma forse se occupa cosí tanto non ne vale la pena...

talladega 21-08-2020 13:10

Quote:

Originariamente inviato da frankjr1 (Messaggio 46930598)
io già preso il 2k21 come ogni anno, lo faccio principalmente perchè mi piace molto la modalità mycareer
ma so già che come ogni anno poi sarò deluso

perchè lo faccio? perchè amo troppo l'nba e pure io la trovo un pò imbruttita rispetto al passato, il gioco è diventato piu meccanico e meno romantico

si basa molto su considerazioni numeriche e probabilistiche, piu matematico e meno istintivo


Tornando al 2k20 vedo che ci sono miglioramenti utilizzando i settaggi fatti da voi, bel lavoro, purtroppo i tiri liberi li vedo ancora molto sballati

ad esempio l'ultima di talla ha 32 tiri liberi da un lato e 7 dall'altro

è una pecca del gioco che ci portiamo avanti da anni ormai, che tanti sottovalutano, ma il rapporto falli/liberi incide molto nella realtà del gioco

peccato

Sì i tiri liberi non sono ancora bilanciati bene, dipende anche dal modo di giocare se vai spesso uno contro uno a canestro e vai al tiro fischiano spesso.
Per me comunque non è un problema cosi grave preferisco tutte le altre migliorie raggiunte che lo rendono godibilissimo.

Quando proverai il 2K21 dicci poi le tue impressioni ;)

frankjr1 21-08-2020 13:35

Quote:

Originariamente inviato da talladega (Messaggio 46930647)
Sì i tiri liberi non sono ancora bilanciati bene, dipende anche dal modo di giocare se vai spesso uno contro uno a canestro e vai al tiro fischiano spesso.
Per me comunque non è un problema cosi grave preferisco tutte le altre migliorie raggiunte che lo rendono godibilissimo.

Quando proverai il 2K21 dicci poi le tue impressioni ;)

si ormai è diventata piu una mia ossessione, che altro
assolutamente d'accordo con te, in fin dei conti è godibilissimo

appena starto il nuovo capitolo vi dirò
:)

albys 21-08-2020 14:47

Quote:

Originariamente inviato da djmatrix619 (Messaggio 46930619)
Qualcuno gentilmente puó confermare che questo gioco occupa piú di 80/90GB?

Per i pochi spiccioli chiesti, volevo provarlo (giusto per la mycareer), ma forse se occupa cosí tanto non ne vale la pena...

Sì, occupa circa 95 giga.

albys 21-08-2020 17:30

Sul livello di gioco nba attuale, concordo sul fatto che l'uccisione del ruolo dei lunghi e l'esasperazione della small ball e del tiro da tre abbiano fatto gravi danni (vedi la Houston di D'Antoni, che considero il male assoluto del basket, in contrasto con quanto pensa l'amico Mauroth, che saluto :p )

Molto spesso si assiste a un gioco meccanico, reiterato nelle dinamiche, basato in attacco quasi esclusivamente su un p&r della stella della squadra con relativa entrata al ferro o scarico ai tiratori dietro l'arco (che in pratica spesso sono gli altri tre giocatori del team :D, vedi appunto Houston ), con zero gioco di midrange, zero gioco in post, poca fantasia a fronte di indubbio altissimo livello tecnico di esecuzione delle giocate.
E' un peccato, perchè MEDIAMENTE dal punto di vista tecnico i giocatori attuali sono anche migliori di quelli degli anni 80-90, dove c'erano moltissimi lunghi che faticavano a palleggiare e non sapevano tirare oltre i 3-4 metri e i passaggi di qualità erano patrimonio di pochissimi (oggi invece abbiamo gli Jokic, gli Adebayo ma anche i Nurkic e i Sabonis e altri ancora che la palla la danno via alla grandissima come fossero play)

Il problema, come accennavate prima, sta nell'esasperazione delle scelte tattiche in base alle percentuali, da cui poi nascono concetti discutibili come quello dei "tiri poveri" (quelli dal midrange) per cui molti si riducono a giocare al "o tiro da tre o vado al ferro a cercare canestro e/o fallo".
Questo spettacolo è abbastanza inguardabile se le difese sono quelle cagose tipiche della regular season (a parte alcune sfide sentite)
Nei playoffs di norma il tutto acquista altra valenza, anche se, per dire, Houston rimane inguardabile :D per gli amanti del bel gioco completo.

Poi ci sono altri distinguo:
1) Miami, ad esempio, ha un giro palla che a tratti è meraviglioso, dove la ricerca del tiro migliore da tre punti è quasi una forma d'arte, e così pure la Dallas diretta da Maestro Doncic.
2) Denver usa il centro come un vero play, e in post basso e post alto si vedono quindi le origini del gioco offensivo.
3) Phila è un altro team che si discosta dalla moderna concezione del gioco, a prescindere dai risultati finali sempre un po' deludenti.
4) la Phoenix della bolla ha mostrato un gioco molto bello, a tutto campo, e anche la giovanissima Memphis col fenomeno Morant e con un'ala piccola come Clarke che mette a segno il 90% dei suoi (tanti) punti in area con tagli, roll e opportunismi vari da lungo che non è non si può certo includere in un discorso generale.

Insomma, per me luci ed ombre in questo basket reale Nba dell'ultimo lustro.
Come tifoso di Miami sono contento di vedere il mio team, che ripeto in attacco gioca bene e a tratti benissimo.
E come singoli giocatori, giocatori di enorme qualità ne escono ancora in tutti i ruoli, anche se ovviamente di norma il centro è più penalizzato rispetto a prima, e se casca nel team sbagliato finisce la carriera a 24 anni.

Poi c'è il discorso difesa, che grazie alle capacità fisiche attuali (senza dubbio strabordanti rispetto a 15-20 anni fa), secondo me è anche più spettacolare di prima (nei playoffs, ovviamente, e al netto delle botte/risse che purtroppo ormai non sono più concesse :p )
Vedere difendere Toronto l'anno scorso è stato sensazionale, impressionante.
Milwaukee ha momenti difensivi di onnipotenza.
Miami 2020 ha una difesa che non aveva neppure la Miami dei Big 3 e pure un fuoriclasse difensivo come Alonzo Mourning non so se riuscirebbe a fare il lavoro doppio di tenuta dell'area e switch sui piccoli che fa Bam Adebayo.


Qui l'amico Mauroth mi odierà, ma sono convinto che se in nba ci fossero meno D'Antoni (leggi: nessun D'Antoni :Prrr: )e più Nick Nurse o Eric Spoelstra avremmo ancora un signor gioco, sia offensivo che difensivo.

djmatrix619 21-08-2020 18:20

Quote:

Originariamente inviato da albys (Messaggio 46930770)
Sì, occupa circa 95 giga.

Mamma mia, che hanno messo le texture 8K? Modelli con milioni di poligoni? Mah... va beh passo allora, not worth it.

talladega 21-08-2020 19:57

Piccoli cambiamenti sliders:
Ho alzato a 80 il valore tentativi da tre della cpu per avere qualche tiro da 3 in più
Abbassato a 55 il valore fallo su tiro CPU così ho un po' meno falli a favore e lo preferisco.

frankjr1 24-08-2020 15:33

tra 30 minuti ore 16 ita
sarà possibile scaricare la demo su ps4 e xbox

vediamo un pò quanto ctrl c + ctrl v è stato fatto quest'anno
:)

goma76 24-08-2020 16:03

Quote:

Originariamente inviato da frankjr1 (Messaggio 46934491)
tra 30 minuti ore 16 ita
sarà possibile scaricare la demo su ps4 e xbox

vediamo un pò quanto ctrl c + ctrl v è stato fatto quest'anno
:)

Vai Frankjr1 riportaci le tue impressioni sul gameplay e soprattutto il feedback sul cambiamento dei comandi per il dribbling e poi anche il nuovo sistema di tiro con la mira.

frankjr1 24-08-2020 17:33

Non ho le console per provare la demo
Sto vedendo i video su tubo, ma sembra identico :/

goma76 24-08-2020 17:53

Quote:

Originariamente inviato da frankjr1 (Messaggio 46934716)
Non ho le console per provare la demo
Sto vedendo i video su tubo, ma sembra identico :/

Sto leggendo qualche commento su OP e Twitter e dicono che sembra rifinito meglio tutto il sistema di dribbling ma d'altra parte ogni anno è un po' la stessa storia...

frankjr1 24-08-2020 18:15

Quote:

Originariamente inviato da goma76 (Messaggio 46934742)
Sto leggendo qualche commento su OP e Twitter e dicono che sembra rifinito meglio tutto il sistema di dribbling ma d'altra parte ogni anno è un po' la stessa storia...

Gia, poi sarà a difficoltà PRO come tutte le demo, quindi da prendere con le pinze. Cmq niente di nuovo nessun effetto WOW per ora

Almeno i colori dei menu potevano cambiarli, qualche camera diversa, un half time report diverso

Invece niente, a livello di presentazione proprio identico.

Ahimè vediamo che contenuti si avranno a gioco rilasciato, per ora mi ha lasciato un po' di amarezza


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.