Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=207)
-   -   Surface Pro 2 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2614278)


simone89 05-02-2014 08:14

Quote:

Originariamente inviato da Clsbn (Messaggio 40678410)
Salve a tutti, sono un potenziale acquirente del surface pro 2 e dopo aver letto l'intero thread sono ancora dubbioso circa l'acquisto in quanto, a parte i problemi di assistenza tecnica sperimentati, sono spaventato dalla durata troppo limitata della batteria. Da una videorecensione di hdblog il tizio parlava di 4 ore al massimo di uso con applicazioni office... che mi sembra veramente pochino... voi che esperienza avete? E' possibile usarlo senza avere l'ansia della ricarica come si farebbe con un tablet apple o android?
Con i giochi come si comporta? Ho visto di qualcuno che ci ha fatto girare fluidamente Civilization 5. Durante i giochi diventa una stufa con ventole a palla stile asciugacapelli o resta comunque silenzioso e ancora godibile?

Per raggiungere le 6/7h devi settare la batteria in modalità risparmio energetico e la luminosità dello schermo al 30%
Dalla recensione si capisce che hanno fatto un test pratico ma che non ha niente di scientifico.
Praticamente lo usavano come se fosse un fisso collegato alla presa della corrente.




Fidati che la durata della batteria è in linea con altri dispositivi e difficilmente trovi dei prodotti con una durata superiore.

Syk 05-02-2014 11:54

Quote:

Originariamente inviato da Clsbn (Messaggio 40678410)
Salve a tutti, sono un potenziale acquirente del surface pro 2 e dopo aver letto l'intero thread sono ancora dubbioso circa l'acquisto in quanto, a parte i problemi di assistenza tecnica sperimentati, sono spaventato dalla durata troppo limitata della batteria. Da una videorecensione di hdblog il tizio parlava di 4 ore al massimo di uso con applicazioni office... che mi sembra veramente pochino... voi che esperienza avete? E' possibile usarlo senza avere l'ansia della ricarica come si farebbe con un tablet apple o android?
Con i giochi come si comporta? Ho visto di qualcuno che ci ha fatto girare fluidamente Civilization 5. Durante i giochi diventa una stufa con ventole a palla stile asciugacapelli o resta comunque silenzioso e ancora godibile?

ieri sono riuscito a finire la batteria in 4 ore :D , ma avevo virtualizzato android e Win 8.1 (in totale avevo 3 s.o. aperti) :sofico:
con un utilizzo "normale" (qualche pagina internet, un paio di app, wi-fi attivo, bluetooth spento, luninosità non esagerata) raggiungo le 7 ore.
Quote:

Originariamente inviato da mihos (Messaggio 40678880)
Sono ripetitivo ma non è un computer con cui giocare :D

quoto, non è il tablet ideale da gioco anche per via del peso.
Sto piano piano maturando questa cosa :read:

Xbox 360 Wireless Controller per Windows



collegando il surface a un monitor o a una TV, potrebbe fare da console :O
Quote:

Originariamente inviato da serfon (Messaggio 40679220)
ragazzi non mi sembra ci sia una sezione apposta ...oggi ho acquistato questo interessante aggeggino http://www.asus.com/Tablet_Mobile_Ac...racast_Dongle/
aspetto mi arrivi;)

anch'io sono interessato.
Ho cercato informazioni sul dongle Netgear PTV3000, ma alcune recensioni di utenti incavolati mi hanno lasciato perplesso. C'è un'utente (con altro tablet windows) che ce l'ha e sta riscontrando dei problemi.

pasimo88 06-02-2014 14:40

Ciao a tutti, continuo sulla scia di una discussione che ho aperto e che riguarda l'assistenza Surface.

Recentemente ho dovuto spedire in assistenza il mio nuovissimo Surface (Surface 1 RT) a causa di un difetto software.
Mi è stato inviato un prodotto sostitutivo, con evidenti segni estetici di usura. Ho chiamato l'assistenza, e com'è giusto che sia, lo sto rispedendo indietro, poichè il mio Surface non aveva nemmeno quindici giorni ed era ovviamente immacolato: non è assolutamente corretto riceverne uno sostitutivo in quelle condizioni.

In attesa che mi arrivi il secondo prodotto sostitutivo, volevo chiedere, ma in che condizioni sono i prodotti sostitutivi? Possono essere rigenerati, ma che cosa vuol dire rigenerati? In che condizione sono i componenti interni, come ad esempio la batteria? Sono paragonabili al mio Surface che non aveva nemmeno quindici giorni?

Mi chiedo: ma a questo punto, non sarebbe meglio il mio Surface riparato, quantomeno per avere la certezza che si tratti di un prodotto veramente nuovo?

Queste sono le condizioni in cui mi è arrivato il Surface sostitutivo:

http://i60.tinypic.com/t7yg7o.jpg

Non credo proprio si tratti di una cosa normale, dato che il mio non aveva nemmeno 20 giorni. Ovviamente, sto aspettando che se lo vengano a riprendere, perchè non è assolutamente un comportamento corretto.

Per Syk, come faccio a vedere per quanto tempo è stato acceso?

Grazie.

serfon 06-02-2014 17:07

la rigenerazione di un prodotto dipende dalla gestione della casa madre il surface è incollato non ha viti di smontaggio quindi secondo me qualsiasi surface torna indietro per non fare aspettare il cliente lo cambiano siccome gli torneranno indietro anche alcuni con soli problemi software li ripristinano e li rimettono a disposizione dell'assistenza come sostituto
le grandi marche come appunto Microsoft adottano questo metodo perché la riparazione sarebbe poco conveniente di contro usano anche il metodo di non avvisare la clientela se cambiano un componente interno (vedi surface pro 2) altrimenti facendo un annuncio ufficiale sarebbero "costretti" a sostituire anche quelli venduti col precedente hardware
per come la vedo io quest'ultima cosa è un comportamento scorretto io ho già avvisato l'assistenza che anche se il mio surface pro 2 non ha difetti evidenti lo voglio cambiato col nuovo processore devo dire che ho trovato anche una persona gentile e comprensiva che stà cercando di risolvere in qualche modo la cosa

mihos 06-02-2014 17:21

Ciao pasimo88,
innanzitutto potresti per favore modificare il tuo post linkando l'immagine, per evitare di rovinare la visualizzazione della pagina?

Per correttezza ti informo che qui si parla solo di Surface Pro 2 e non di RT (c'è un topic apposito credo), riguardo l'assistenza:
riparare un surface non è facile ed ammesso che sia possibile (considerando che è quasi tutto un unico blocco), richiederebbe più tempo di una sostituzione con un prodotto refurbished.
Le altre domande le dovresti porre a microsoft, ma magari se trovi qualche software per verificare la situazione della batteria potresti controllare da solo.
Quote:

Originariamente inviato da serfon (Messaggio 40690051)
2) altrimenti facendo un annuncio ufficiale sarebbero "costretti" a sostituire anche quelli venduti col precedente hardware
per come la vedo io quest'ultima cosa è un comportamento scorretto io ho già avvisato l'assistenza che anche se il mio surface pro 2 non ha difetti evidenti lo voglio cambiato col nuovo processore devo dire che ho trovato anche una persona gentile e comprensiva che stà cercando di risolvere in qualche modo la cosa

Questo è un discorso particolare, tu hai acquistato un prodotto a quel prezzo e con quelle caratteristiche, se un mese dopo Microsoft decide di modificarne le specifiche (solo perché un componente è stato terminato), o di diminuirne il prezzo non hai diritto di chiedere la restituzione per quel motivo in quanto eri perfettamente consapevole di ciò che acquistavi.

serfon 06-02-2014 17:53

Quote:

Originariamente inviato da mihos (Messaggio 40690130)
Questo è un discorso particolare, tu hai acquistato un prodotto a quel prezzo e con quelle caratteristiche, se un mese dopo Microsoft decide di modificarne le specifiche (solo perché un componente è stato terminato), o di diminuirne il prezzo non hai diritto di chiedere la restituzione per quel motivo in quanto eri perfettamente consapevole di ciò che acquistavi.

non è proprio come dici tu la diminuzione di prezzo la accetto senza dubbio ma la sostituzione di un componente importante come il processore che ne aumenta le prestazioni e che fa decidere su un pc l'acquisto o meno è completamente un altro discorso come ho detto in altri casi se lo chiamavano surface pro 3 allora mi stava bene ma se è pro 2 come il mio non vedo perché chi acquista ora deve avere una macchina più prestante della mia d'altronde il surface pro si differenzia dal pro 2 sostanzialmente solo del processore (anche la ragazza dell'assistenza dava ragione al mio discorso ed era quasi imbarazzata non sapendo cosa rispondere) il fatto poi che Microsoft non l'abbia mai annunciato ufficialmente la dice lunga ..ragazzi dall'uscita del pro 2 sono passati solo due mesi da quando hanno cambiato la cpu potrei anche pensare male e dire che potrebbe essere una partita di processori difettosi che manifesta il difetto solo in particolari situazioni (vedi usb chipset z87) ormai si sa che i primi utenti sono per tutti dei beta tester

mihos 06-02-2014 18:07

Quote:

Originariamente inviato da serfon (Messaggio 40690309)
ma la sostituzione di un componente importante come il processore che ne aumenta le prestazioni e che fa decidere su un pc l'acquisto o meno è completamente un altro discorso come ho detto in altri casi se lo chiamavano surface pro 3 allora mi stava bene ma se è pro 2 come il mio non vedo perché chi acquista ora deve avere una macchina più prestante della mia d'altronde il surface pro si differenzia dal pro 2 sostanzialmente solo del processore

Tu quando l'hai comprato hai fatto le tue valutazioni ed hai deciso che quel prodotto a quel prezzo ti andava bene, adesso quel processore lì non è più disponibile ed hanno deciso di fare una nuova revision.
Se vuoi la nuova revision la compri rifacendo le tue valutazioni e magari vendendo il vecchio pro 2, non ci vedo nulla di complicato in questo discorso.
Quote:

Originariamente inviato da serfon (Messaggio 40690309)
ragazzi dall'uscita del pro 2 sono passati solo due mesi da quando hanno cambiato la cpu potrei anche pensare male e dire che potrebbe essere una partita di processori difettosi che manifesta il difetto solo in particolari situazioni (vedi usb chipset z87) ormai si sa che i primi utenti sono per tutti dei beta tester

Il problema delle accuse, è che a carico di chi accusa provarle :D, fin'ora non risulta nessun problema hw a carico del processore.
Ti stai dimenticando comunque che il nuovo processore viaggia un po' in più, consuma un po' in più ed ha meno cache L2, quindi non vedo il motivo di fasciarsi la testa.

serfon 06-02-2014 18:16

Quote:

Originariamente inviato da mihos (Messaggio 40690404)
Il problema delle accuse, è che a carico di chi accusa provarle :D, fin'ora non risulta nessun problema hw a carico del processore.
Ti stai dimenticando comunque che il nuovo processore viaggia un po' in più, consuma un po' in più ed ha meno cache L2, quindi non vedo il motivo di fasciarsi la testa.

il mondo informatico dico io che è come le donne và tutto bene quando all'improvviso una mattina bisogna spostare i mobili da una stanza all'altra :p

comunque vai a confrontare bene le caratteristiche dei due proc il nuovo ha un 20% in più di prestazioni con stesso consumo anche la parte grafica è stata migliorata aumentando la frequenza
comunque sia io non voglio arrivarci ma me lo cambieranno con le buone o con le cattive ;)

simone89 06-02-2014 19:37

Quote:

Originariamente inviato da serfon (Messaggio 40690435)
il mondo informatico dico io che è come le donne và tutto bene quando all'improvviso una mattina bisogna spostare i mobili da una stanza all'altra :p

comunque vai a confrontare bene le caratteristiche dei due proc il nuovo ha un 20% in più di prestazioni con stesso consumo anche la parte grafica è stata migliorata aumentando la frequenza
comunque sia io non voglio arrivarci ma me lo cambieranno con le buone o con le cattive ;)

20%?!
Ma per favore. Le differenze sono davvero simili.

M$ ha l'obbligo di sostituire il tuo SP2 con uno dalle stesse caratteristiche hardware. Se ti becchi il modello con i5-4300U è tutto di guadagnato ma non è un tuo diritto.

simone89 06-02-2014 19:38

Quote:

Originariamente inviato da pasimo88 (Messaggio 40689178)
Ciao a tutti, continuo sulla scia di una discussione che ho aperto e che riguarda l'assistenza Surface.

Recentemente ho dovuto spedire in assistenza il mio nuovissimo Surface (Surface 1 RT) a causa di un difetto software.
Mi è stato inviato un prodotto sostitutivo, con evidenti segni estetici di usura. Ho chiamato l'assistenza, e com'è giusto che sia, lo sto rispedendo indietro, poichè il mio Surface non aveva nemmeno quindici giorni ed era ovviamente immacolato: non è assolutamente corretto riceverne uno sostitutivo in quelle condizioni.

In attesa che mi arrivi il secondo prodotto sostitutivo, volevo chiedere, ma in che condizioni sono i prodotti sostitutivi? Possono essere rigenerati, ma che cosa vuol dire rigenerati? In che condizione sono i componenti interni, come ad esempio la batteria? Sono paragonabili al mio Surface che non aveva nemmeno quindici giorni?

Mi chiedo: ma a questo punto, non sarebbe meglio il mio Surface riparato, quantomeno per avere la certezza che si tratti di un prodotto veramente nuovo?

Queste sono le condizioni in cui mi è arrivato il Surface sostitutivo:

http://i60.tinypic.com/t7yg7o.jpg

Non credo proprio si tratti di una cosa normale, dato che il mio non aveva nemmeno 20 giorni. Ovviamente, sto aspettando che se lo vengano a riprendere, perchè non è assolutamente un comportamento corretto.

Per Syk, come faccio a vedere per quanto tempo è stato acceso?

Grazie.

Il mio prodotto sostitutivo è arrivato in ottime condizioni ma secondo me era nuovo siccome non ne avevano in magazzino.
Infatti ho aspettato 1 settimana per averlo:muro:

serfon 06-02-2014 20:01

Quote:

Originariamente inviato da simone89 (Messaggio 40690847)
20%?!
Ma per favore. Le differenze sono davvero simili.

M$ ha l'obbligo di sostituire il tuo SP2 con uno dalle stesse caratteristiche hardware. Se ti becchi il modello con i5-4300U è tutto di guadagnato ma non è un tuo diritto.

guardatevi questa comparativa

http://cpuboss.com/cpus/Intel-Core-i...-Core-i5-4200U

se poi non volete vedere la differenza contenti voi

vorrei vedere chi di voi dovesse comprarlo ora se non starebbe attento a quale processore monta

io proseguo la mia strada

Syk 06-02-2014 20:04

Quote:

Originariamente inviato da pasimo88 (Messaggio 40689178)
.

oltre a quanto già detto da altri, ti consiglio di portare pazienza: qui siamo tutti felici dell'assistenza, quindi vedrai che ti trattano come gli altri ;)
Quote:

Queste sono le condizioni in cui mi è arrivato il Surface sostitutivo:

sì, dalla foto si vede bene che è stato graffiato nella parte bassa, vedrai che te lo sostituiscono (detto tra noi, non avevo ancora MAI guardato lì sotto...:asd:)

Quote:

...................Ho chiamato l'assistenza, e com'è giusto che sia, lo sto rispedendo indietro...................
..........Ovviamente, sto aspettando che se lo vengano a riprendere....
non si capisce SE devi portarlo tu in un centro UPS, oppure vengano a prenderselo (quello che rendi) direttamente a casa tua.
Quote:

Per Syk, come faccio a vedere per quanto tempo è stato acceso?
scaricati CrystalDiskInfo 6.1.1 <-- link diretto alla versione portable
lo estrai in una cartella a piacere e poi clicchi su

ti ho cerchiato in rosso cosa guardare (adesso sono con il mio Desktop e relativo HD acceso da appena 36657 ore :cool: )


pasimo88 06-02-2014 20:11

No no, ho rifatto la procedura di assistenza. Viene UPS a prendere quello che rendo direttamente a casa mia.
Che me lo sostituiscano credo sia il minimo, ma il punto è: siamo sicuri che quello che mi rimanderanno sia in condizioni quantomeno "pari" a quello che gli ho inviato in assistenza, il quale non aveva nemmeno venti giorni di vita?

Ehm, io ho RT, gli exe non vanno :D

Krusty93 06-02-2014 22:13

Quote:

Originariamente inviato da serfon (Messaggio 40690978)
guardatevi questa comparativa

http://cpuboss.com/cpus/Intel-Core-i...-Core-i5-4200U

se poi non volete vedere la differenza contenti voi

vorrei vedere chi di voi dovesse comprarlo ora se non starebbe attento a quale processore monta

io proseguo la mia strada

Be io l'ho preso il 30 dicembre e la notizia dei nuovi processori mi pare sia uscita il 2 gennaio o giu di li :D
Sinceramente non ne faccio un dramma, spero nella rottura :asd:

Drakenest 07-02-2014 09:43

Mi è comparso oggi l'aggiornamento dell'hw di sistema rilasciato il 18/01 . (Controllo gli update ogni settimana).
Posso farlo o mi devo preoccupare? :stordita:

Krusty93 07-02-2014 10:33

Quote:

Originariamente inviato da Drakenest (Messaggio 40692692)
Mi è comparso oggi l'aggiornamento dell'hw di sistema rilasciato il 18/01 . (Controllo gli update ogni settimana).
Posso farlo o mi devo preoccupare? :stordita:

Fai pure :D

megg 07-02-2014 11:38

qualcuno ha messo la pellicola sullo schermo o non serve? nel caso quale consigliate?

Krusty93 07-02-2014 12:38

Quote:

Originariamente inviato da megg (Messaggio 40693411)
qualcuno ha messo la pellicola sullo schermo o non serve? nel caso quale consigliate?

Io ce l'ho lucida. A servire serve, perchè altrimenti si sporca in una maniera incredibile. La consiglio però opaca, altrimenti ogni qualvolta lo si utilizza a mo' di tablet rimangono tutte le impronte...

Drakenest 07-02-2014 13:02

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 40693748)
Io ce l'ho lucida. A servire serve, perchè altrimenti si sporca in una maniera incredibile. La consiglio però opaca, altrimenti ogni qualvolta lo si utilizza a mo' di tablet rimangono tutte le impronte...

Io la consiglierei opaca, ma devo ancora comprarla.
Il problema di un monitor/pellicola lucida , l'ho già visto con il portatile presente in casa.

Visto che siamo in tema quale modello di pellicola prendere? :)

Syk 07-02-2014 16:34

Quote:

Originariamente inviato da pasimo88 (Messaggio 40691035)
No no, ho rifatto la procedura di assistenza. Viene UPS a prendere quello che rendo direttamente a casa mia.
Che me lo sostituiscano credo sia il minimo, ma il punto è: siamo sicuri che quello che mi rimanderanno sia in condizioni quantomeno "pari" a quello che gli ho inviato in assistenza, il quale non aveva nemmeno venti giorni di vita?

no, ti possono mandare un ricondizionato (in teoria non è giusto, ma in pratica credo serva un avvocato e relativa parcella per farsi valere e non è automatico, anzi ;) )
gli hai lasciato la carta di credito in granzia per questo servizio?
Quote:

Ehm, io ho RT, gli exe non vanno :D
non avevo capito, non conosco RT :boh: (o per lo meno, proprio perchè non è windows intero non ho mai approfondito)
il 3D del Surface RT è questo (visto che ormai hai scritto qua, concludi in questo 3D la tua esperienza con l'assistenza per mantenre continuità)
Surface 2
Quote:

Originariamente inviato da megg (Messaggio 40693411)
qualcuno ha messo la pellicola sullo schermo o non serve? nel caso quale consigliate?

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 40693748)
La consiglio però opaca, altrimenti ogni qualvolta lo si utilizza a mo' di tablet rimangono tutte le impronte...

Quote:

Originariamente inviato da Drakenest (Messaggio 40693871)
Visto che siamo in tema quale modello di pellicola prendere? :)

anch'io ce l'ho lucida, e più o meno ho i vostri inconvenienti.
Non ho esperienza di pellicole per cellulari/tablet/notebook, cosa consigliate?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.