Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=207)
-   -   Surface Pro 2 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2614278)


Syk 21-01-2014 10:04

Quote:

Originariamente inviato da Drakenest (Messaggio 40602403)
Buonasera a tutti,
qualcuno ha provato gli ultimi update? Ci sono stati problemi ? :D

li ho fatti tutti il 18/1. Adesso ho controllato e mi propone il nuovo firmware, ma ho la batteria scarica quindi aspetto qualche ora.

Krusty93, aggiornaci ;)

Krusty93 21-01-2014 12:36

Ho voluto aspettare il nuovo firmware prima di provare a chiamare. L'ho installato ieri sera ma non ha risolto mezzo problema di quelli che avevo :/ oggi sarò tutto il giorno in università, quindi chiamero domani


Sent from my Lumia 920 using Tapatalk

Syk 21-01-2014 15:36

firmware installato, tutto ok
Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 40464976)



nuovo benchmark in linea con il precedente, leggermente meglio

fax2368 21-01-2014 18:20

Ciao a tutti! Non credo sia stato discusso prima o per lo meno non sono riuscito a trovarlo. Qualcuno mi sa dire se durante l'installazione di Surface Pro 2 c'e' la possibilita' di scegliere l'Inglese come lingua? O viene di default windows 8.1 in Italiano?

Grazie a tutti!

serfon 21-01-2014 18:57

Quote:

Originariamente inviato da fax2368 (Messaggio 40606637)
Ciao a tutti! Non credo sia stato discusso prima o per lo meno non sono riuscito a trovarlo. Qualcuno mi sa dire se durante l'installazione di Surface Pro 2 c'e' la possibilita' di scegliere l'Inglese come lingua? O viene di default windows 8.1 in Italiano?

Grazie a tutti!

dipende dal disco di installazione (o chiavetta) se ha la lingua inglese la puoi selezionare ma questo vale per qualsiasi installazione su qualsiasi pc

fax2368 21-01-2014 19:38

Ah scusa, forse non mi sono spiegato bene. Se lo prendo in Italia (es. Microsoft store italia) con che lingua arriva? Solo in Italiano? Forse ho avuto un' allucinazione ma mi pare di aver visto un video di prova (che non trovo piu') dove nella schermata iniziale di configurazione ti dava l'opzione di due lingue Italiano e Inglese.

A voi fortunate utilizzatori vi risulta?

E' che mi serve in Inglese quindi non volevo gia' incasinarmi dall'inizio con formattazione e installazione di un WIN8.1 in Inglese e cosi' via...

Grazie!

Krusty93 21-01-2014 19:55

Quote:

Originariamente inviato da fax2368 (Messaggio 40607034)
Ah scusa, forse non mi sono spiegato bene. Se lo prendo in Italia (es. Microsoft store italia) con che lingua arriva? Solo in Italiano? Forse ho avuto un' allucinazione ma mi pare di aver visto un video di prova (che non trovo piu') dove nella schermata iniziale di configurazione ti dava l'opzione di due lingue Italiano e Inglese.

A voi fortunate utilizzatori vi risulta?

E' che mi serve in Inglese quindi non volevo gia' incasinarmi dall'inizio con formattazione e installazione di un WIN8.1 in Inglese e cosi' via...

Grazie!

Io l'ho acquistato in Italia e mi son trovato l'italiano, l'alternativa erano lo spagnolo e il portoghese (l'Italia è nella stessa categoria di questi due Paesi per Microsoft). Era un menù di Surface, perchè su Windows non l'ho mai visto.
Comunque ho installato il language pack in inglese e, ad eccezione dell'avvio avanzato e schermata di blocco, è tutto in inglese (in poche parole ciò che c'è prima del login è in italiano).
Nel caso puoi procurarti una ISO nativa inglese (ciò che voglio fare)

fax2368 21-01-2014 20:05

Ah! Grazie! Quello che sospettavo... ho avuto quindi un'allucinazione del video con le due opzioni. La ISO nativa di windows 8.1 si dovrebbe trovare su Microsoft bisogna vedere se poi ti accetta la key che hai per la versione in Italiano. C'e' una versione speciale per Surface o va bene la generica? Booh

Krusty93 21-01-2014 21:25

Quote:

Originariamente inviato da fax2368 (Messaggio 40607164)
Ah! Grazie! Quello che sospettavo... ho avuto quindi un'allucinazione del video con le due opzioni. La ISO nativa di windows 8.1 si dovrebbe trovare su Microsoft bisogna vedere se poi ti accetta la key che hai per la versione in Italiano. C'e' una versione speciale per Surface o va bene la generica? Booh

Da quanto han detto precedentemente in questo topic il seriale dovrebbe leggerlo e quindi dovrebbe installare windows automaticamente.
Considera però che Windows 8.1 necessita di un seriale d'installazione, che trovi ovunque in rete, e del seriale di attivazione, che necessita invece di una licenza acquisita regolarmente (quella "inclusa" nel Surface).
Italiano, inglese il seriale è valido lo stesso (distingue solo x86 da x64).
La ISO sul sito non c'è: devi scaricare il downlaod assistant, far partire il download: al termine ti chiede se vuoi salvare la iso su USB

fax2368 21-01-2014 22:04

Perfetto, adesso e' tutto chiaro! Ho trovato anche la procedura su internet (seriale + attivazione con seriale valido). Buon a sapersi che fanno solo distinzione tra 32 e 64bit! Si ISO non c'e' mi sono confuso con l'abbonamento TechNet dove trovo tutte le ISO.

Bene... sono pronto all'acquisto :D

Grazie ancora....

serfon 21-01-2014 23:00

nel surface l'installazione non chiede seriale perché lo legge direttamente nel bios una volta installato poi appena ci si collega a internet in automatico fa l'attivazione non c'è bisogno di cercare nessun seriale

fax2368 22-01-2014 15:45

Ancora piu' semplice allora! :)

mode88 22-01-2014 18:10

Con windows 8 rileva tutto lui....non ci sono problemi.Io avevo un cd di windows 8 pro e sul mio portatile prima di formattarlo avevo 8 (normale).Mi ha automaticamente installato 8 normale e riattivato il mio vecchio seriale.Quindi basta che ti procuri un qualsiasi cd di windows 8 e fa tutto da solo e in pochissimo tempo...attento solo ai driver.

Syk 22-01-2014 23:55

ho finito di usare il SP2 ieri sera alle 23 circa e l'ho messo sottocarica, fino a mezz'ora fa; l'ho acceso eh...non va più la penna :muro:

quindi sono andato a vedere la guida

Risolvere i problemi relativi alla penna per Surface

ho fatto tutti i passi e non è cambiato niente, quindi ho provveduto a ripristinare il SP a com'era prima del nuovo firmware tramite Acronis True Image.
Con mio sommo piacere, l'immagine è stata ripristinata in 3 minuti scarsi, ma la penna continua a non andare :(
quindi ho reinstallato il firmware e magicamente...la penna non va :grrr:

prima di mandare in assistenza anche la penna :asd: :asd: :asd:, qualche consiglio/prova da fare?

Syk 23-01-2014 00:24

ho provato windows journal e va con le dita e non con la penna, per cui penso di essere abbastanza sicuro che sia la penna ad aver problemi.

[OT ON] usare il desktop esclusivamente con le dita è qualcosa di impossibile per le mie dita normodotate, figuriamoci chi ha le manone; normalente uso la visualizzazione dei dettagli, per cui c'è un elenco piuttosto fitto di files. Beccare il file giusto è troppo random :read: , prima ho messo le icone ciccione anche in esplora risorse...poi ho tirato fuori il mouse USB :sofico: [OT OFF]

Krusty93 23-01-2014 00:48

Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 40613899)
[OT ON] usare il desktop esclusivamente con le dita è qualcosa di impossibile per le mie dita normodotate, figuriamoci chi ha le manone; normalente uso la visualizzazione dei dettagli, per cui c'è un elenco piuttosto fitto di files. Beccare il file giusto è troppo random :read: , prima ho messo le icone ciccione anche in esplora risorse...poi ho tirato fuori il mouse USB :sofico: [OT OFF]

:sofico: A me ogni tanto capita di usare il desktop con le mani e...mi arrangio come posso :D Se devo compiere piccole operazione come la copia di una cartella va bene, se gia devo fare di piu attacco la tastiera al volo :D

mihos 23-01-2014 08:54

Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 40613803)
ho finito di usare il SP2 ieri sera alle 23 circa e l'ho messo sottocarica, fino a mezz'ora fa; l'ho acceso eh...non va più la penna :muro:

Esticazzi però, ne riescono a fare uno che funzioni? :mc:

Syk 23-01-2014 12:52

risolto :yeah:

due opzioni:

il boot UEFi deve essere abilitato, insieme a TPM,
  1. riavviare da USB, premendo shift + riavvia e ripristinare da chiavetta USB (dove deve esserci l' .iso di ripristino) <--- ho fatto così :O
  2. spegnere il surface, accendere e spengere immediatamente appena si vede la schermata surface (x3 volte), quindi ripristinare da USB

a quanto pare in seguito ad OGNI aggiornamento si corrono dei rischi..per cui mi è stato consigliato di tenere la chiavetta in cassaforte :sofico:

Syk 23-01-2014 17:48

ho collegato un monitor esterno (Dell U2412m - 24' 1920x1200 - non ha casse audio) via miniDP-->DP

si vede bene e non riscontro problemi video, ma sebbene abbia già avuto postazioni multimonitor, non mi è mai capitato di avere problemi audio a causa di un monitor :D

praticamente quando il monitor è collegato, non si sente più niente e nella tray ho già il volume al massimo; ho quindi provato a scollegare il monitor e immediatamente è ricomparso l'audio (nelle casse del Surface). Ci deve essere un'opzione, un qualcosa da toccare che mi sono dormito.

fax2368 23-01-2014 19:26

Quote:

Originariamente inviato da mode88 (Messaggio 40612191)
Con windows 8 rileva tutto lui....non ci sono problemi.Io avevo un cd di windows 8 pro e sul mio portatile prima di formattarlo avevo 8 (normale).Mi ha automaticamente installato 8 normale e riattivato il mio vecchio seriale.Quindi basta che ti procuri un qualsiasi cd di windows 8 e fa tutto da solo e in pochissimo tempo...attento solo ai driver.

Grazie, potresti essere piu' specifico sul problema dei driver? Che precauzioni prendere?

Grazie ancora!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.