Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


Noir79 26-08-2014 18:17

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 41444461)
una curiosità...quanto input lag c'è tra il movimento della testa e l'effettiva rotazione della visuale in gioco? Siamo prossimi allo 0?

La latenza "motion to photon" (dal movimento della testa a quando le immagini aggiornate del nuovo frame raggiungono gli occhi) del DK2 é di circa 30millisecondi. John Carmack aveva riportato, in una famosa paper pubblicata sul tema, che per avere un effetto indistinguibile dalla realtá questo numero dovrebbe scendere a 13... ma 30 é giá piú che sufficiente a dare una perfetta sensazione di immersione - se il motore grafico é implementato bene, in assenza di judder, con sincronizzazione verticale e 75 FPS.

mircocatta 28-08-2014 15:54

avete provato ad allontanare il visore e vedere se l'effetto zanzariera scompare lievemente?

MrBrillio 28-08-2014 15:56

Io sto provando ad usarlo alla massima distanza per non zozzare più di tanto le lenti (che ho ricoperto con una pellicola) e sinceramente non vedo differenze :D

egounix 28-08-2014 17:24

Uh non lo avevo visto, hanno fatto il mounting kit del leapmotion per l'oculus.
Che balle avere 2 dispositivi per l'oculus e non l'oculus... Ma purtroppo per motivi finaziari, rimando l'acquisto alla cv1 me sa...

MrBrillio 28-08-2014 18:06

Visto anche io ora dalla mail, mi sa che lo acquisto se c'é qualche gioco che lo supporta, ma chissà a quanto arriva spedito. Mi pare di aver letto che costa 15 dollari

egounix 28-08-2014 19:19

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 41453016)
Visto anche io ora dalla mail, mi sa che lo acquisto se c'é qualche gioco che lo supporta, ma chissà a quanto arriva spedito. Mi pare di aver letto che costa 15 dollari

19.99 :fagiano:
Vediamo se amazon lo mette in vendita

cecco89 28-08-2014 20:47

cose il mounting kit del leapmotion

FroZen 28-08-2014 20:54

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 41453260)
Vediamo se amazon lo mette in vendita

ego.....amazon.....machettelodicoafare :asd:

egounix 29-08-2014 00:11

oculus rift
 
Quote:

Originariamente inviato da cecco89 (Messaggio 41453553)
cose il mounting kit del leapmotion

Permette di montare il leap motion davani al visore del vr, ovviamente esternamente.

Probabilmente può trackare i movimenti delle mani, ma sarebbe da provare.


Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 41453569)
ego.....amazon.....machettelodicoafare :asd:

Uuhhh che @@ ma mi perseguiti!!!!! :asd:

bonzo84 29-08-2014 00:44

Ho visto che DCS world (il simulatore di aerei su steam free...) ha il supporto nel menu per l'Oculus Rift.
Qualcuno di voi l'ha provato? come funziona? dovrebbe essere problematico per i comandi a tastiera, non potendo vederla...però dovrebbe essere spettacolare e molto :eek:

cecco89 29-08-2014 00:48

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 41454074)
Permette di montare il leap motion davani al visore del vr, ovviamente esternamente.

Probabilmente può trackare i movimenti delle mani, ma sarebbe da provare.
:

sono tardo ma continuo a non capire

non c'e un linck per vedere cose?

ho cercato su internet ma non so nemmeno cosa cercare...anche perche non avendo l'oculus sotto mano non so nemmeno cose il leap motion

Noir79 29-08-2014 01:19

Quote:

Originariamente inviato da bonzo84 (Messaggio 41454135)
Ho visto che DCS world (il simulatore di aerei su steam free...) ha il supporto nel menu per l'Oculus Rift.
Qualcuno di voi l'ha provato? come funziona? dovrebbe essere problematico per i comandi a tastiera, non potendo vederla...però dovrebbe essere spettacolare e molto :eek:

Purtroppo ora come ora DCS in realtá virtuale funziona solo su schede NVidia e io tengo 7970... peccato perché con l'HOTAS era un'esperienza a cui tenevo. Anche il relativamente limitato War Thunder é una figata stellare col DK2!

Noir79 29-08-2014 01:27

Hahahaha... Dreadhalls aggiornato per il DK2!
(e per qualche oscuro motivo relativo al funzionamento di reddit, la mia faccia é l'avatar del thread).

Ora siete davvero fottuti... dai provatelo, vi sfido a resistere 10 minuti senza gridare o senza strapparvi di dosso il visore! :eek:

egounix 29-08-2014 02:37

oculus rift
 
Quote:

Originariamente inviato da cecco89 (Messaggio 41454144)
sono tardo ma continuo a non capire

non c'e un linck per vedere cose?

ho cercato su internet ma non so nemmeno cosa cercare...anche perche non avendo l'oculus sotto mano non so nemmeno cose il leap motion

Permette i controlli con i gesti: https://www.leapmotion.com/product

Nessun toscano che mi porti l'oculus a siena?
Io ci metto leapmotion e razer hydra :stordita:

MrBrillio 29-08-2014 12:02

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 41454191)
Hahahaha... Dreadhalls aggiornato per il DK2!
(e per qualche oscuro motivo relativo al funzionamento di reddit, la mia faccia é l'avatar del thread).

Ora siete davvero fottuti... dai provatelo, vi sfido a resistere 10 minuti senza gridare o senza strapparvi di dosso il visore! :eek:

Diomio provato ieri notte mi ha fatto saltare dalla sedia.

Megam 29-08-2014 12:29

Ragazzi, mi è arrivato! :D purtroppo devo aspettare che mi arrivi la nuova scheda video per il fisso e allora l'ho provata sul mio vecchio portatilino (che fa andare la test demo scene a 25 fps :doh: ) quindi attendo prima di dare pareri :D

Noir79 29-08-2014 12:33

Quote:

Originariamente inviato da Megam (Messaggio 41455333)
Ragazzi, mi è arrivato! :D purtroppo devo aspettare che mi arrivi la nuova scheda video per il fisso e allora l'ho provata sul mio vecchio portatilino (che fa andare la test demo scene a 25 fps :doh: ) quindi attendo prima di dare pareri :D

Gratz!! Fioccano i Rift su HWUpgrade!

cecco89 29-08-2014 12:53

una domanda

io non ho ancora l'oculus ma se mi guardo le prove dei demo su youtube, pensate che perdo parte dell'effetto wow che avrei la prima prova che faro con il rift oppure la cosa e inifluente? sapere a cosa vado incontro non diminuisce la sensionazione che si prova la prima volta?

non so se mi sono spiegato correttamente


comunque questo leap motion sembra carino ma su amazon lo avete trovato a 20 dollari?

egounix 29-08-2014 12:56

oculus rift
 
Quote:

Originariamente inviato da cecco89 (Messaggio 41455464)
una domanda

io non ho ancora l'oculus ma se mi guardo le prove dei demo su youtube, pensate che perdo parte dell'effetto wow che avrei la prima prova che faro con il rift oppure la cosa e inifluente? sapere a cosa vado incontro non diminuisce la sensionazione che si prova la prima volta?

non so se mi sono spiegato correttamente


comunque questo leap motion sembra carino ma su amazon lo avete trovato a 20 dollari?

No, il supporto costa 20 dollari, il leap ora mi pare stia ad un'ottantina/90 dollari.
Io lo presi da amazon, spedito, quando fu in offerta.

In totale ora, spenderesti tra gli 80 e i 100€ per tutto.

Noir79 29-08-2014 12:58

Quote:

Originariamente inviato da cecco89 (Messaggio 41455464)
una domanda

io non ho ancora l'oculus ma se mi guardo le prove dei demo su youtube, pensate che perdo parte dell'effetto wow che avrei la prima prova che faro con il rift oppure la cosa e inifluente? sapere a cosa vado incontro non diminuisce la sensionazione che si prova la prima volta?

non so se mi sono spiegato correttamente


comunque questo leap motion sembra carino ma su amazon lo avete trovato a 20 dollari?

Per i giochi in cui l'effetto sorpresa conta, si. Io ad esempio mi sono rifiutato di guardare Sightline: The Chair prima di provarlo, e lo stesso dicasi per Dreadhalls. Per cose come War Thunder o i vari ottovolanti non ce n'é bisogno - si sa giá di cosa si tratta.

Sul Leap Motion ho i miei dubbi - in particolare circa l'area d'effetto dell'aggeggio - io vorrei che le mie mani vengano tracciate anche quando non le sto guardando, e prima di considerarne l'acquisto voglio informazioni piú dettagliate sulla latenza effettiva.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.