Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


dado1979 18-12-2011 21:27

Quote:

Originariamente inviato da Ar_Es (Messaggio 36571730)
Le vengeance sono pienamente compatibili...
Nono assolutamente, viene eseguito un check delle ram, se ti si avvia premendo quel tasto, dovrebbero essere le ram incompatibili (oppure che hanno qualche problema) ma le vengeance sono pienamente supportate da Sandy... mmh... Prova a invertire i bachi di ram, oppure fai partire il pc prima con uno poi con l'altro.
Hai detto che si accende solo il led vicino le ram giusto?
EDIT: il tasto MemOK va tenuto premuto per un paio di secondi

Mah... le mie Vengeance non sono compatibilissime in realtà...

Fra_the_young_soldier89 18-12-2011 21:27

ok ho cambiato le ram e le ho inserite negli slot neri, il pc appena acceso ha iniziato a fare bip bip come una sirena..cosa vuol dire!?!?

Ar_Es 18-12-2011 21:36

Quote:

Originariamente inviato da Fra_the_young_soldier89 (Messaggio 36571749)
si, gli unici led accesi sono quello del power della mobo e quello di fianco alle ram, che però ho messo sui banchi blu invece di quelli neri, perchè inizialmente avevo montato storto il dissi e occupava uno slot nero delle ram; non so se conti ma quando il pc si spegne/riaccende lampeggia un led rosso di fianco le ram, relativo al led_cpu; non so se è di conto, o se è una normale azione del pc, te la riporto in caso fosse quello il problema. Ora provo a invertire le ram

Le ram andrebbero messe in quelli blu (1;3) ma dovrebbe essere uguale!
Sinceramente non credo siano le ram..
I led non devono lampeggiare, tanto meno rimanere accesi! Devono accendersi per mezzo secondo (intanto fa il check) e poi si spengono..
Ma lampeggia anche il led della cpu?
Quote:

Originariamente inviato da Fra_the_young_soldier89 (Messaggio 36571759)
ok ho cambiato le ram e le ho inserite negli slot neri, il pc appena acceso ha iniziato a fare bip bip come una sirena..cosa vuol dire!?!?

Oddio questo non saprei proprio! :eek:
Prova a far partire un banco di ram alla volta nello slot blu (quello più sulla destra) premendo Memok! Comunque lasciale negli slot blu i banchi
Quote:

Originariamente inviato da dado1979 (Messaggio 36571755)
Mah... le mie Vengeance non sono compatibilissime in realtà...

Se sono quelle da 1.5V sono compatibili.. da 1.65V molto probabilmente anche, ma non le ho mai provate.

Fra_the_young_soldier89 18-12-2011 21:39

Quote:

Originariamente inviato da Ar_Es (Messaggio 36571789)
Le ram andrebbero messe in quelli blu (1;3) ma dovrebbe essere uguale!
Sinceramente non credo siano le ram..
I led non devono lampeggiare, tanto meno rimanere accesi! Devono accendersi per mezzo secondo (intanto fa il check) e poi si spengono..
Ma lampeggia anche il led della cpu?

Oddio questo non saprei proprio! :eek:
Prova a far partire un banco di ram alla volta nello slot blu (quello più sulla destra) premendo Memok! Comunque lasciale negli slot blu i banchi

Se sono quelle da 1.5V sono compatibili.. da 1.65V molto probabilmente anche, ma non le ho mai provate.
Il problema non sono le ram in questo caso..

il led dell accensione e delle ram rimane acceso, il led_cpu si accende per mezzo secondo e si spegne; ora provo con le ram nei banchi blu e con il tasto mem ok

Fra_the_young_soldier89 18-12-2011 21:41

allora ho messo le ram negli slot blu e ho premuto il tasto mem ok; il pc si è acceso e dopo un po' ha ripreso a fare quel bip bip a mo' di sirena..non riasco a capire cosa cazzo posos essere..

Ar_Es 18-12-2011 21:42

Quote:

Originariamente inviato da Fra_the_young_soldier89 (Messaggio 36571798)
il led dell accensione e delle ram rimane acceso, il led_cpu si accende per mezzo secondo e si spegne; ora provo con le ram nei banchi blu e con il tasto mem ok

Allora si, la cpu è ok! Se rimane accesso il led delle ram, allora sono quelle..
Fai come ho scritto, fai partire tutti e 2 i banchi (dentro gli slot blu) con MemOK; se persiste prova un banco alla volta! Ma mi sembra strano comunque..

Fra_the_young_soldier89 18-12-2011 21:43

Quote:

Originariamente inviato da Fra_the_young_soldier89 (Messaggio 36571810)
allora ho messo le ram negli slot blu e ho premuto il tasto mem ok; il pc si è acceso e dopo un po' ha ripreso a fare quel bip bip a mo' di sirena..non riasco a capire cosa cazzo posos essere..

ho provato a far partire tutto con uno slot ma il pc continua a fare il bip bip; le ram hanno un dritto/rovescio?

Ar_Es 18-12-2011 21:43

Quote:

Originariamente inviato da Fra_the_young_soldier89 (Messaggio 36571810)
allora ho messo le ram negli slot blu e ho premuto il tasto mem ok; il pc si è acceso e dopo un po' ha ripreso a fare quel bip bip a mo' di sirena..non riasco a capire cosa cazzo posos essere..

Aspè, si è acceso in che senso? Sei arrivato a windows? Se riesci a entrare nel bios è già un passo avanti! Premi a manetta canc quando si sta accendendo
Al massimo le ram le setti bene da bios così!

Quote:

Originariamente inviato da Fra_the_young_soldier89 (Messaggio 36571821)
ho provato a far partire tutto con uno slot ma il pc continua a fare il bip bip; le ram hanno un dritto/rovescio?

No ;) C'è la scanalatura dove ci sono i pin che indica come vanno messe!
Al massimo puoi provare a invertirle (infatti a me non partiva il pc con le ram messe in un certo modo, le ho invertite ed è partito)

Fra_the_young_soldier89 18-12-2011 21:46

Quote:

Originariamente inviato da Ar_Es (Messaggio 36571822)
Aspè, si è acceso in che senso? Sei arrivato a windows? Se riesci a entrare nel bios è già un passo avanti! Premi a manetta canc quando si sta accendendo
Al massimo le ram le setti bene da bios così!



No ;) C'è la scanalatura dove ci sono i pin che indica come vanno messe!
Al massimo puoi provare a invertirle (infatti a me non partiva il pc con le ram messe in un certo modo, le ho invertite ed è partito)

no, in tutto cio lo schermo nonn si è mai acceso!!non ho installato windows non ho fatto niente!!Il pc di fatto per accendersi si accende ma non ho ancora fatto niente se non cambiare slot e sistemare le ram!!!Lo schermo rimane sempre nero!!!!!!!

orione67 18-12-2011 21:49

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 36571108)
si legge in una schermata come questa le versione orom
qui ha la versione 5.1.2.1002

Ok, grazie per l'info Williss... :mano:

P.S. egounix accennava che mettendo il Bios modificato con la orom 10.8 adesso vede il doppio POST come quando si abilita il Marvell....:rolleyes: Mi sorge un dubbio... Se per qualche motivo volessi rimettere il Bios originale, posso tornare indietro, vero? ...la orom viene ripristinata alla 10.5? :confused:

Ar_Es 18-12-2011 21:49

Quote:

Originariamente inviato da Fra_the_young_soldier89 (Messaggio 36571836)
no, in tutto cio lo schermo nonn si è mai acceso!!non ho installato windows non ho fatto niente!!Il pc di fatto per accendersi si accende ma non ho ancora fatto niente se non cambiare slot e sistemare le ram!!!Lo schermo rimane sempre nero!!!!!!!

Ma quindi il pc gira? Giusto?
Controlla tutto.. cavo dello schermo, tutto!
Ma praticamente tu accendi il pc, e fa questi "mini" riavvii di continuo giusto?

dado1979 18-12-2011 21:55

Quote:

Originariamente inviato da Ar_Es (Messaggio 36571789)
Se sono quelle da 1.5V sono compatibili.. da 1.65V molto probabilmente anche, ma non le ho mai provate.

Naturalmente sono quelle da 1,5 V... ma cmq non sono completamente stabili a 1600 con 1,5 V.

Fra_the_young_soldier89 18-12-2011 21:57

Quote:

Originariamente inviato da Ar_Es (Messaggio 36571852)
Ma quindi il pc gira? Giusto?
Controlla tutto.. cavo dello schermo, tutto!
Ma praticamente tu accendi il pc, e fa questi "mini" riavvii di continuo giusto?

Allora i cavi li ho collegati tutti credo, cioè l'ho fatto insieme a un mio amico che si è gia assemblato parecchi pc, quindi credo sia tutto apposto anche perchè cavi non ne avanzano e non rimangono "buchi scoperti".
Dopo aver assemblato il pc ho provato ad accenderlo: il pc parte e dopo 10 secondi si spegne per poi riavviarsi rimandendo acceso in modo stabile; lo schermo in ogni caso rimane sempre nero, come se non fosse collegato al pc.
Dopo le indicazioni che mi hai dato ho sistemato i cavi ide_led, power sw, reset sw e speaker secondo le indicazioni del libretto istruzioni della scheda madre; poi successivamente ho provato a cambiare le ram sugli slot neri e a premere memok e da allora ogni qualvolta accendo il pc lui rimane acceso ma emette un bip bip a mo' di sirena continuo..e lo schermo in tutto ciò rimane sempre nero/... non so cosa fare, maledetta quella volta che ho deciso di assemblarmi il pc, come se non ne avessi gia di problemi/pensieri..In

Ar_Es 18-12-2011 21:59

Quote:

Originariamente inviato da dado1979 (Messaggio 36571878)
Naturalmente sono quelle da 1,5 V... ma cmq non sono completamente stabili a 1600 con 1,5 V.

Mmh... quali sono precisamente?
Io ho le CL8 a 1600mhz e mi reggono tranquillamente anche 1866mhz con 9-9-9-24-2T
Ti pare che ti vendono un kit di ram che "di fabbrica" non è stabile??
Io ci ho fatto 3 giri di memtest a frequenze stock e va tutto bene.
Le ho impostate da circa 2-3 settimane a 1866mhz 9-9-9-24-2T e in daily e in gioco non mi hanno mai dato problemi. Ho beccato anche un kit sculato...
Le vengeance sono pienamente compatibili con Sandy, ma devi vedere la compatibilità con la scheda madre!! :)

Ar_Es 18-12-2011 22:04

Quote:

Originariamente inviato da Fra_the_young_soldier89 (Messaggio 36571891)
Allora i cavi li ho collegati tutti credo, cioè l'ho fatto insieme a un mio amico che si è gia assemblato parecchi pc, quindi credo sia tutto apposto anche perchè cavi non ne avanzano e non rimangono "buchi scoperti".
Dopo aver assemblato il pc ho provato ad accenderlo: il pc parte e dopo 10 secondi si spegne per poi riavviarsi rimandendo acceso in modo stabile; lo schermo in ogni caso rimane sempre nero, come se non fosse collegato al pc.
Dopo le indicazioni che mi hai dato ho sistemato i cavi ide_led, power sw, reset sw e speaker secondo le indicazioni del libretto istruzioni della scheda madre; poi successivamente ho provato a cambiare le ram sugli slot neri e a premere memok e da allora ogni qualvolta accendo il pc lui rimane acceso ma emette un bip bip a mo' di sirena continuo..e lo schermo in tutto ciò rimane sempre nero/... non so cosa fare, maledetta quella volta che ho deciso di assemblarmi il pc, come se non ne avessi gia di problemi/pensieri..In

Allora escludiamo che possa essere un problema software...
Mmh, secondo me dovresti provare una cosa ancora prima di rivolgerti a un tecnico e spendere l'ira di dio..
Io non ho mai usato lo "switching" degli Z68; però fa una cosa, mettici una scheda video dedicata e collegaci il monitor.
Se il pc si accende e rimane "stabile" come hai scritto, vuol dire che funziona! Forse il problema è dello schermo o della scheda madre.. mmh

Fra_the_young_soldier89 18-12-2011 22:06

Quote:

Originariamente inviato da Ar_Es (Messaggio 36571925)
Allora escludiamo che possa essere un problema software...
Mmh, secondo me dovresti provare una cosa ancora prima di rivolgerti a un tecnico e spendere l'ira di dio..
Io non ho mai usato lo "switching" degli Z68; però fa una cosa, mettici una scheda video dedicata e collegaci il monitor.
Se il pc si accende e rimane "stabile" come hai scritto, vuol dire che funziona!

pero non mi spiego perchè ad un certo punto continua a fare quel bip bip continuo!!possono servire a qualcosa i tasti laterali relativi all' EPU e TPU??

Ar_Es 18-12-2011 22:08

Quote:

Originariamente inviato da Fra_the_young_soldier89 (Messaggio 36571935)
pero non mi spiego perchè ad un certo punto continua a fare quel bip bip continuo!!possono servire a qualcosa i tasti laterali relativi all' EPU e TPU??

Non so, indica sicuramente che c'è qualcosa che non va!
No, i tasti per l'epu e il tpu vanno lasciati disattivati.
Fai questa prova con una scheda video dedicata, che forse potrebbe essere la scheda madre.. anche se è una piccola remota possibilità, però.
Perchè se il pc gira allora funziona..

causeperse 18-12-2011 22:11

Primi test con il bios 2103.
Per quanto riguarda il vcore, sono stato costretto a passare da offset -0.020 a -0.010 per essere stabile come con il 2001. Ho dovuto dare quindi un tantino di vcore in più.

Fra_the_young_soldier89 18-12-2011 22:15

Quote:

Originariamente inviato da Ar_Es (Messaggio 36571943)
Non so, indica sicuramente che c'è qualcosa che non va!
No, i tasti per l'epu e il tpu vanno lasciati disattivati.
Fai questa prova con una scheda video dedicata, che forse potrebbe essere la scheda madre.. anche se è una piccola remota possibilità, però.
Perchè se il pc gira allora funziona..

In che senso la scheda madre?!? che sia difettosa!?!?no dai non è possibile che abbia cosi sfiga..Proverò a mettere una dedicata e vediamo..

Ar_Es 18-12-2011 22:18

Quote:

Originariamente inviato da Fra_the_young_soldier89 (Messaggio 36571980)
In che senso la scheda madre?!? che sia difettosa!?!?no dai non è possibile che abbia cosi sfiga..Proverò a mettere una dedicata e vediamo..

Magari non riesce a sfruttare la gpu integrata, non so, prendila come pazzia! Anzi prendila come una teoria..
Se lo schermo rimane nero probabilmente non riceve nemmeno degli input..
Fai questa prova e fammi sapere!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.