Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] nVidia PhysX (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1772022)


Fatal Frame 30-06-2010 23:57

Guida aggiornata

http://www.xtremehardware.it/forum/f...40/#post193583

Bye

teosc 01-07-2010 12:38

Ciao ragazzi, volevo un'informazione.

Attualmente non ho più il tempo di giocare e vorrei prendere una vga tipo la gts 250 che un domani (non si sa mai:D ) potrei sfruttare per la fisica;)

Domanda:
Quanto influisce sulle prestazioni della vga dedicate alla fisica la quantità di memoria da 1gb a 512mb?

So che magari su alcuni giochi vengono caricate in memoria diverse texture e quando si satura la ram della vga può iniziare lo stuttering ma nel caso in cui la vga venga usata solo per la fisica la quantità di memoria influisce?

Grazie:help:

dj883u2 01-07-2010 23:15

Quote:

Originariamente inviato da teosc (Messaggio 32483790)
Ciao ragazzi, volevo un'informazione.

Attualmente non ho più il tempo di giocare e vorrei prendere una vga tipo la gts 250 che un domani (non si sa mai:D ) potrei sfruttare per la fisica;)

Domanda:
Quanto influisce sulle prestazioni della vga dedicate alla fisica la quantità di memoria da 1gb a 512mb?

So che magari su alcuni giochi vengono caricate in memoria diverse texture e quando si satura la ram della vga può iniziare lo stuttering ma nel caso in cui la vga venga usata solo per la fisica la quantità di memoria influisce?

Grazie:help:

512Mb per PhysX va + che bene.:)

JoE-23 02-07-2010 22:00

Raga una info: la mia 5770 regge un hybrid crossfire magari con una nvidia da 4 soldi che gestisce la fisica?

darkane 03-07-2010 09:43

Buongiorno
mi servivano alcune info:
1) vorrei usare una scheda nvidia per effettuare i calcoli della fisica, quale consigliate?
2) tra le schede che in caso mi consigliate quale di queste ha il consumo inferiore in idle e in pieno carico? temperature massime che si raggiungono? rumore di sotto fondo della scheda cioe' vi è una delle schede nvidia che sia passiva?
3) avrei con tale scheda il supporto per cuda?
Il monitor con cui la utilizzerei e' un 22 pollici e la scheda video è attualmente una 3870 con passaggio a breve a una 5770...
Grazie per l'attenzione
Darkane

JoE-23 03-07-2010 09:45

Quote:

Originariamente inviato da darkane (Messaggio 32503134)
Buongiorno
mi servivano alcune info:
1) vorrei usare una scheda nvidia per effettuare i calcoli della fisica, quale consigliate?
2) tra le schede che in caso mi consigliate quale di queste ha il consumo inferiore in idle e in pieno carico? temperature massime che si raggiungono? rumore di sotto fondo della scheda cioe' vi è una delle schede nvidia che sia passiva?
3) avrei con tale scheda il supporto per cuda?
Il monitor con cui la utilizzerei e' un 22 pollici e la scheda video è attualmente una 3870 con passaggio a breve a una 5770...
Grazie per l'attenzione
Darkane

Il 22" è un full hd ?! Con la 5770 a ke risoluzione giocheresti?

darkane 03-07-2010 10:24

si è un full hd e giocherei a 1680x1050

JoE-23 03-07-2010 10:35

Quote:

Originariamente inviato da darkane (Messaggio 32503407)
si è un full hd e giocherei a 1680x1050

ok Allora va bn.
Ps raga qualcuno che risponda al mio post precedente!:(

leoben 03-07-2010 11:27

Quote:

Originariamente inviato da JoE-23 (Messaggio 32503492)
ok Allora va bn.
Ps raga qualcuno che risponda al mio post precedente!:(

Non serve il crossfire se usi la nvidia per la fisica...

Io ho solo Nvidia, ma nel thread si è parlato molto di come utilizzare un sistema misto Ati-Nvidia (per la configurazione e i driver) ;)

JoE-23 03-07-2010 12:01

Quote:

Originariamente inviato da leoben (Messaggio 32503850)
Non serve il crossfire se usi la nvidia per la fisica...

Io ho solo Nvidia, ma nel thread si è parlato molto di come utilizzare un sistema misto Ati-Nvidia (per la configurazione e i driver) ;)

Lo so ma io vorrei sapere se la 5770 supporta l'hibrid crossfire (così da permettermi di affiancare una nvidia per la fisica).
Aspetto risposte!

Krusty93 03-07-2010 12:16

ho scaricato il PhysX piu recente, ho reinstallato metro ma continua a crasharmi..prima di formattare era perfetto..ora 1-2 secondi dall'avvio mi crasha..provato sia privilegi amministratore che compatibilità XP sp 2

P.S. uso vista

marcy1987 03-07-2010 13:07

Quote:

Originariamente inviato da marcy1987 (Messaggio 32354876)
hola :)

2 domande veloci veloci:

1) solo schede con 32+ SP possono essere affiancate per gestire la fisica? in rete vedo gente che ha usato con successo 8500GT (che hanno 16SP) :confused:

2) attuale config in firma (8800GTS 512), affiancando una 8600GT/9500GT avrei qualche miglioramento? se no, cosa mi consigliate? la scheda da affiancare non la userei esclusivamente per la fisica, ma anche con calcolo distribuito (BOINC, uso GPU al 100%), quindi un occhio ai consumi lo tengo sempre ;)

PS: monitor attuale a 1440x900

odio autoquotarmi, ma magari vi è sfuggita ;)

bimbodj 03-07-2010 17:12

Quote:

Originariamente inviato da marcy1987 (Messaggio 32504755)
odio autoquotarmi, ma magari vi è sfuggita ;)

9600 gt eco oppure gt240 :) (meglio la seconda)

la 9500 in + per physx è solo maggior consumo e migliorie talmente lievi da non notarle... in giochi come batman o dark void ...

ciao :)

Nio04 04-07-2010 14:45

X adesso Physx e' una forza, vedremo qeste OpenCL...
 
Ciao a < tti >,

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 32504257)
ho scaricato il PhysX piu recente, ho reinstallato metro ma continua a crasharmi..prima di formattare era perfetto..ora 1-2 secondi dall'avvio mi crasha..provato sia privilegi amministratore che compatibilità XP sp 2

P.S. uso vista

< Krusty93 >
Al preced. post #3141 dici che hai messo i 09.10.0223 ...:confused:, nn ho afferrato bene, allora xke' volevi rimettere quelli precedenti ...:mbe:.
Nn so' perchè metro t crasha, posso ribadirti che il significato di quell'immagine e' ke provi a installare ver. precedenti, a me successo cosi' quando provavo a installare tutte le diverse vers. una dopo l'altra e sbagliavo mettendo erroneamente una ver. preced. anzicche' una + recente.
X il crash appeba in 2s, Uhmmmm se prima di formattare t andava bene, sicuramente nn avari fatto tto x bene, e cioe' avrai commesso qualke diamnticanza/errore... :


- Fare tti gli update di del SO, o ne avrai fatto qualcuna in piu' ke ...:(
- Hai messo una versione + aggiornata di driver in cui capita questo.
- x caso hai cambiato qalkosa a livello hw tipo aggiunto/spostato Schede sui slot...
- x caso hai aggiornato l'Ali
- x caso hai cambiato impostazione al BIOS della mobo / SV
- Ecc... qualsiasi cambiamento anke se pur piccolo puo' essere la chiave.


Certo nn sara' facile ma se insisti ...;)


Quote:

Originariamente inviato da bimbodj (Messaggio 32506926)
9600 gt eco oppure gt240 :) (meglio la seconda)

la 9500 in + per physx è solo maggior consumo e migliorie talmente lievi da non notarle... in giochi come batman o dark void ...

ciao :)

Quoto :O!!!
O se no' se puoi fare uno SLI cn un'altra 9500GT ( nel senso 2 x 9500GT solo x la Physx + qella x il rendering 3D a parte ) ... :).
Due sn meglio ke una :asd:

Ciao e alla prossima
Nio04

Krusty93 04-07-2010 14:57

Quote:

Originariamente inviato da Nio04 (Messaggio 32513279)
Ciao a < tti >,



< Krusty93 >
Al preced. post #3141 dici che hai messo i 09.10.0223 ...:confused:, nn ho afferrato bene, allora xke' volevi rimettere quelli precedenti ...:mbe:.
Nn so' perchè metro t crasha, posso ribadirti che il significato di quell'immagine e' ke provi a installare ver. precedenti, a me successo cosi' quando provavo a installare tutte le diverse vers. una dopo l'altra e sbagliavo mettendo erroneamente una ver. preced. anzicche' una + recente.
X il crash appeba in 2s, Uhmmmm se prima di formattare t andava bene, sicuramente nn avari fatto tto x bene, e cioe' avrai commesso qualke diamnticanza/errore... :


- Fare tti gli update di del SO, o ne avrai fatto qualcuna in piu' ke ...:(
- Hai messo una versione + aggiornata di driver in cui capita questo.
- x caso hai cambiato qalkosa a livello hw tipo aggiunto/spostato Schede sui slot...
- x caso hai aggiornato l'Ali
- x caso hai cambiato impostazione al BIOS della mobo / SV
- Ecc... qualsiasi cambiamento anke se pur piccolo puo' essere la chiave.

bhe ora vista è aggiornato, w update non sta piu "lavorando"..i driver per la MB ho messo quelli del dischetto, mentre per la gpu, gli ho scaricati da quelli che mi avete consigliato qui (ovvero da dove si include il Physx).gli slot sono gli stessi.le uniche differenze sono state quelle ventole e il dissipatore in firma, il BIOS non lo tocco da parecchio...altrimenti se avessi cambiato qualcosa l'avrei rimesso al suo posto dopo il crash..

natiss88 04-07-2010 15:01

Quote:

Originariamente inviato da JoE-23 (Messaggio 32504123)
Lo so ma io vorrei sapere se la 5770 supporta l'hibrid crossfire (così da permettermi di affiancare una nvidia per la fisica).
Aspetto risposte!

l'hybrid crossfire lo fai con l'integrata della scheda madre. e la 5770 non lo supporta. e se lo supportasse, vai a peggiorare la situazione.
se pensavi che l'hybrid crossfire si facesse con ati + nvidia, pensavi male.

puoi prendere una 5770 e la metti sul primo pci-ex x16
la nvidia la metti sul secondo pci-ex x16

JoE-23 04-07-2010 15:11

Quote:

Originariamente inviato da natiss88 (Messaggio 32513419)
puoi prendere una 5770 e la metti sul primo pci-ex x16
la nvidia la metti sul secondo pci-ex x16

Quindi in un lontano futuro potrei comprare una nvidia da 4 soldi è affiancarla alla 5770 per sfruttare la fisica. Giusto?

Pakko 07-07-2010 12:23

Ciao! Ho comprato ieri una MSI Twin Frozr GTS250 1gb da affiancare alla mia GTX260 come dedicata physx. La ho pluggata nel 3rzo slot ed alimentata.

Passato driver sweeper e messo gli ultimi 258.69 con l'ultimo set physx 9.10.0224..

Nel pannello di controllo nvidia funge tutto e mi permette di selezionare la gts250 come dedicata, così attivo l'indicatore e provo qualche giochino: tutti risultano usare la CPU. Pure Batman settandolo con physx high usa sempre e solo la CPU.

Problema di driver o che altro può essere!?!?!?

ally 07-07-2010 12:37

...physx a marce ridotte con la cpu...sembra che con l'uso della cpu non vengano sfruttate le estensioni SSE per diminuire le performance...spero non sia OT...

...ciao Andrea...

leoben 07-07-2010 13:43

Quote:

Originariamente inviato da Pakko (Messaggio 32541199)

Nel pannello di controllo nvidia funge tutto e mi permette di selezionare la gts250 come dedicata, così attivo l'indicatore e provo qualche giochino: tutti risultano usare la CPU. Pure Batman settandolo con physx high usa sempre e solo la CPU.

Per quanto riguarda Batman, se non sbaglio va applicata la patch del gioco perchè la versione sul cd non ha la fisica abilitata.
Per il resto non ti sono d'aiuto, io ho solo Nvidia...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.