Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Calcolo distribuito - BOINC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=10)
-   -   Folding@Home (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1438537)


LDP 14-02-2009 01:10

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Messaggio 26289461)
basta mettere solo un core nel client cpu...

?
Era sottinteso che per ogni core un solo client CPU.... Io dicevo nel caso si voglia assegnare al core X, sia un client CPU e uno GPU e non perdere neanche un PDD (o quasi)del Client GPU...

athlon X2 4200+ 14-02-2009 09:26

Quote:

Originariamente inviato da LDP (Messaggio 26289192)
Vorrei dare un consiglio, per chi una Nvidea e fa girare dei client su tutti i core e non vuole perdere giustamente niente dalla propria GPU, può andare in gestione dei processi (con famoso CTRL+Alt+Canc) e modificare la priorità dei due processi (Folding@home e FahCore) in priorità superiore al normale o in Alta, in questo modo, quel 2% o 3% di CPU che usa, gli sarà concesso con maggiore facilità....
Io in questo modo ho ricuperato 200 e rotti PDD, pur avendo su quel core il client GPU per il folding che ha perso solo 5 0 6 PDD

Ovviamente questo vale anche se sui core gira Bionic ...


athlon X2 4200+ , tutte le schede da te elencate, possono dare un contributo più che significativo alla ricerca, sopratutto le Nvidea, cmq vale il principio che più la scheda e potente per la grafica più punti fa in genere con il folding (anche se non è una verità assoluta....)

CMQ una:
Gf 9500GT (512MB) fa 1.700,00 PDD
Gf 9600GT (512MB) fa 3.580,00 PDD
Gf 8600GTS (256MB) fa 1.840,00 PDD

seguirò il tuo consiglio;)
allora prenderò la 8600gts che sicuramente è la più potente come scheda tra le 3 elencate(stesso core, con maggiore frequenza e memoria ddr3 rispetto alla 9500gt)... tanto è gratis, me la passa un'amico che non la usa... spero solo che non consumi troppo, ho visto che dovrebbe essere in full load sui 59W.. spero sia così...

il pc grosso ufficialmente non verrà quasi pù usato nè per folding nè per boinc:(:cry: consuma troppo... quando elabora sono 300W/h, in un giorno sono già 3KW che in un mese sono già 90KW(18€).... per un verso farei del bene ma per l'altro farei del male al portafoglio e al pianeta...

gabi.2437 14-02-2009 11:41

Dove si scarica bionic? :confused: :confused: :confused: E' il marito di bionic woman?

LDP 14-02-2009 16:07

athlon X2 4200+
Vorrei darti un consiglio, presumo che il tuo scopo sia fare più punti possibile (aiutare più possibile la ricerca) e consumare meno energia possibile...
Premettendo che una 8800GTS fa 5.060 e rotti PDD giornalieri e consuma una decina di WATT in più se non overcloccata, ti converebbe usare qualche ora in meno il client rispetto all' altra scheda (Quindi usa il pc principale ), in questo modo risparmi energia e fai più punti..... Se poi ti sforzi di indirizzare l' uso del Pc nell' orario notturno, il WAT costa meno e per di più impatti meno sull' ambiente (anche se per me il folding è trai pochi usi sensati dell' energia elettrica... ) visto che la notte l' energia letteralmente si spreca, visto che le centrali idriche non si possono spegnere e compriamo eregia nucleare dalla Francia che altrimenti verrebbe buttata....

gabi.2437 14-02-2009 16:44

In effetti preoccuparsi dei consumi proprio per folding... è un pò triste ecco, basta un'uscita in meno e ci ripaghi tutto il consumo :D Se no ti fai dare i soldi dal tipo che spende migliaia di € per incorniciare il puzzle :D

LDP 14-02-2009 18:56

gabi.2437, mi ha detto un amico, che ha trovato un articolo statunitense, che diceva che il folding@home fino a quel momento (vari mesi fa) aveva consumato meno energia eleterica (da quando è partito) di quella consumata in solo mese,dai telespettatori USA guardando i soli reality-show statunitensi.......
La trovo una cosa agghiacciante... buttare tutta quella energia per vedere gli amici di Maria de Filippi made in USA o per Il grande Fratello statunitense....

Poi come ho già detto altre volte ognuno deve dare in base alle proprie risorse materiali ed economiche....ed ogni contributo per quanto piccolissimo se costante e duraturo nel tempo è importantissimo ed utilissimo....
(Premettendo che non mi riferisco certo ad athlon X2 4200+,ma ad alcune mentalità che non hanno nulla a che fare con la sua, magari tutti si ponessero come lui, che si sforza di aiutare la ricerca il più possibile, nelle proprie possibilità)
Premesso Questo, devo dire che oggi si butta il fior fiore del denaro in inutile consumismo... ovvero in cose inutili.... mentre per le cose utili, come la ricerca scientifica, i soldi non si trovano mai e poi ci lamentiamo se noi e i nostri cari stanno male e le cure non esistono o non sono efficaci ancora...
Ovviamente però la società, i soldi per il telefonino nuovo di ultima generazione (o per le scarpe o l' abbigliamento firmato ecc..) li trova sempre, ma un centinaio di euro da dare una sola volta all' anno alla ricerca contro il cancro (Per dire) non si trovano mai....
Quando uno sta male (o sta male un suo caro) però invece di lamentarsi, si dovrebbe guarda il telefono (o l' abito firmato) e rallegrarsi di come a speso i soldi per lui e i suoi cari...

Scusate lo sfogo....

gabi.2437 14-02-2009 19:28

Eh si, magicamente anche in tempo di crisi le scarpe nike e i jeans diesel nuovi si comprano sempre, ma folding o BOINC (se becco uno che scrive ancora bionic, beh, se la vedrà con me :mad: ) eh no, CONSUMANO
C'è l'emergenza consumo, esce una nuova cpu? QUANTO CONSUMA? Esce una nuova scheda video? QUANTO CONSUMA? Ma vai a ciapà i rat :doh: invece di urlare QUANTO CONSUMA!

E quanti hanno iniziato a partecipare, triste dirlo ma lo dico e se qualcuno se la prende perchè eh non ho tatto e persone come me dovrebbero sparire, peggio per lui, quando gli muore qualcuno (e più soffre morendo, più partecipano) o si prende direttamente qualcosa lui (e idem come prima, più è grave, più partecipano)? Tanti...che fino al giorno prima "BOINC? Ah si cercano gli alieni..."

Bene mi sono sfogato pure io.

Si sfonderanno i 5PFLOP a breve

Trokji 14-02-2009 19:44

Quote:

?
Era sottinteso che per ogni core un solo client CPU.... Io dicevo nel caso si voglia assegnare al core X, sia un client CPU e uno GPU e non perdere neanche un PDD (o quasi)del Client GPU...
no non hai capitooo!!
Io dicevo che se hai X core devi mettere nel client X thread CPU-1.
Così quel core sarà libero e sarà utilizzato per gestire la VGA.
Ciao

Io boinc lo mando ancora, ma per il momento o cessato di usare la vga in folding perché 16 ore al giorno diventa proibitivo sec me

Polpi_91 14-02-2009 19:53

qualcuno mi può dare un link dove scaricare il client GPU per questo progetto

la cpu è impeganta con rosetta@home e vorrei spremere anche la GPU

gabi.2437 14-02-2009 19:58

Susu usa gugol!

http://folding.stanford.edu/English/DownloadWinOther

Scarica il primo :D Assicurati di aver i driver aggiornati (cioè non roba dell'anno scorso ecco) e dicci se ti va

Polpi_91 14-02-2009 20:01

Quote:

Originariamente inviato da gabi.2437 (Messaggio 26298752)
Susu usa gugol!

http://folding.stanford.edu/English/DownloadWinOther

Scarica il primo :D Assicurati di aver i driver aggiornati (cioè non roba dell'anno scorso ecco) e dicci se ti va

i driver ho i 9.1

adesso provo

Polpi_91 14-02-2009 20:10

installato e partito al primo colpo.

se fa faccio display mi da 220/230 iter/sec

se non faccio display va di più o no?

P.S. già che c'ero o portato al mia 4850 a 710/1100

gabi.2437 14-02-2009 20:15

Va di più e per i punti ti consiglio di scaricare Fahmon, una utility che ti dice varie info tra cui i PPD, point per day, ovvero quanti punti faresti al giorni basandosi sulla velocità con cui hai fatto gli ultimi punti percentuali della WU in corso

Overclockarla va bene ma... occhio che questo non è un gioco, se la scheda è anche solo leggermente instabile, le WU vanno in errore e la perdi :D

Polpi_91 14-02-2009 20:22

Quote:

Originariamente inviato da gabi.2437 (Messaggio 26298916)
Va di più e per i punti ti consiglio di scaricare Fahmon, una utility che ti dice varie info tra cui i PPD, point per day, ovvero quanti punti faresti al giorni basandosi sulla velocità con cui hai fatto gli ultimi punti percentuali della WU in corso

Overclockarla va bene ma... occhio che questo non è un gioco, se la scheda è anche solo leggermente instabile, le WU vanno in errore e la perdi :D

la scheda è stabile anche a 720/1120 ma la tengo più bassa apposta

Polpi_91 14-02-2009 20:29

che numero devo mettere nelle impostazione alla voce: "team number"?

io adesso ho 0

gabi.2437 14-02-2009 20:36

Quella del team dove vuoi essere, se non vuoi essere in nessun team o sei ancora indeciso lascia 0 :D

Polpi_91 14-02-2009 20:40

Quote:

Originariamente inviato da gabi.2437 (Messaggio 26299148)
Quella del team dove vuoi essere, se non vuoi essere in nessun team o sei ancora indeciso lascia 0 :D

volevo sapere se c'è un team che fa riferimento al nostro forum tipo BOINC.italy per rosetta

gabi.2437 14-02-2009 20:55

Si dovrebbe esserci, sul portale boinc.italy ci sarà il codice da qualche parte

Polpi_91 14-02-2009 20:59

Quote:

Originariamente inviato da gabi.2437 (Messaggio 26299288)
Si dovrebbe esserci, sul portale boinc.italy ci sarà il codice da qualche parte

ok adesso cerco

athlon X2 4200+ 15-02-2009 09:44

Quote:

Originariamente inviato da gabi.2437 (Messaggio 26296546)
In effetti preoccuparsi dei consumi proprio per folding... è un pò triste ecco, basta un'uscita in meno e ci ripaghi tutto il consumo :D Se no ti fai dare i soldi dal tipo che spende migliaia di € per incorniciare il puzzle :D

come non quotarti... però purtroppo sono ancora completamnete a carico dei miei genitori essendo al secondo anno di università, quindi devo rispondere a loro dei consumi dei miei pc e con l'ultima bolletta bimensile di 150€ mi hanno imposto dei limiti(essendo metà dei consumi dovuti ai miei computer...)... da parte mia mi piacerebbe tanto avere pannelli solari e piazzare due o tre computeroni con un paio di gtx285 ciascuno, ma per ora è solo utopia:cry: :cry:

Quote:

Originariamente inviato da LDP (Messaggio 26298078)
gabi.2437, mi ha detto un amico, che ha trovato un articolo statunitense, che diceva che il folding@home fino a quel momento (vari mesi fa) aveva consumato meno energia eleterica (da quando è partito) di quella consumata in solo mese,dai telespettatori USA guardando i soli reality-show statunitensi.......
La trovo una cosa agghiacciante... buttare tutta quella energia per vedere gli amici di Maria de Filippi made in USA o per Il grande Fratello statunitense....

Poi come ho già detto altre volte ognuno deve dare in base alle proprie risorse materiali ed economiche....ed ogni contributo per quanto piccolissimo se costante e duraturo nel tempo è importantissimo ed utilissimo....
(Premettendo che non mi riferisco certo ad athlon X2 4200+,ma ad alcune mentalità che non hanno nulla a che fare con la sua, magari tutti si ponessero come lui, che si sforza di aiutare la ricerca il più possibile, nelle proprie possibilità)
Premesso Questo, devo dire che oggi si butta il fior fiore del denaro in inutile consumismo... ovvero in cose inutili.... mentre per le cose utili, come la ricerca scientifica, i soldi non si trovano mai e poi ci lamentiamo se noi e i nostri cari stanno male e le cure non esistono o non sono efficaci ancora...
Ovviamente però la società, i soldi per il telefonino nuovo di ultima generazione (o per le scarpe o l' abbigliamento firmato ecc..) li trova sempre, ma un centinaio di euro da dare una sola volta all' anno alla ricerca contro il cancro (Per dire) non si trovano mai....
Quando uno sta male (o sta male un suo caro) però invece di lamentarsi, si dovrebbe guarda il telefono (o l' abito firmato) e rallegrarsi di come a speso i soldi per lui e i suoi cari...

Scusate lo sfogo....

sante parole.... ora provo a togliere l'overclock dalla scheda video e vedere i consumi, non capisco cosa consumi così tanto.... la cpu è monitorata dalla scheda madre e in overclock consuma 40W di picco, per il resto è un normalissimo pc... i 300W registrati sono tanto, che sia tutta colpa della scheda video?
adesso faccio un po' di prove, se consumasse sui 200W già sarebbe una questione diversa...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.