Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky Int. Secur.6.0 [OFFICIAL THREAD] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1165383)


andryonline 27-09-2006 23:28

Quote:

Originariamente inviato da Wip3out
Funzionare funziona regolarmente. Il problema è che l'AntiSpam non si integra con TB e quindi devi addestrarlo a mano prima che cominci a funzionare a dovere.

Ma non mi dilungo perché ti do un consiglio: disattiva l'antispam di Kaspersky e attiva quello di TB, quest'ultimo è molto più efficace e si integra ovviamente in TB, cosa vuoi di più? ;)

N.B.
Io l'AS l'ho addirittura disinstallato dalla suite.

Wip

Non lo trovo l'antispam di Thunderbird... dove si trova?

Cobain 28-09-2006 09:42

Quote:

Originariamente inviato da ekerazha
Sto testando la Beta di Kaspersky 6.0.1, alcune cose sembrano più snelle, ad esempio il Web Anti-Virus, Anti-Spy etc. mi sembra che rallentino meno la navigazione... in compenso devo dire che la sicurezza sarà sì importante, ma l'Application Integrity Control (che ora non occupa più il 100% della CPU :D ) è invadente a livelli spaventosi... ogni DLL che ogni programma utilizza si mette a segnalartela... può diventare esasperante e allora vai di Trusted List...

la build 5728 di vista se non è una rc2 come la chiameresti? :D
la rc1 doivrebbe essere la 5660.

nV 25 28-09-2006 09:58

Quote:

Originariamente inviato da Cobain
kaspersky sta molto indietro coi tempi..... non ha tirato fuori nemmeno una versione funzionante pert il windws vista rc1 o rc2...

visto che è tanto indietro con i tempi [ :asd: ] e che non ha "tirato fuori nemmeno una versione funzionante pert il windws vista rc1 o rc2" (a proposito: ma scrivere un attimino + con calma per dare una parvenza di italiano a quello che si scrive, no, è?..), perchè non provi la 6.0.1.395 dato che fà bella mostra di sè questa scrittina



e non posti nel thread ufficiale dei bug i bug che riscontri? :mbe:

Sarà anche grazie a te se migliorano il prodotto....

Saluti da un funboy che ha già perso anche troppo tempo. ;)

ekerazha 28-09-2006 11:51

Quote:

Originariamente inviato da Cobain
la build 5728 di vista se non è una rc2 come la chiameresti? :D
la rc1 doivrebbe essere la 5660.

E' identificata RC1 ma è uscita dopo la RC1 "ufficiale"... se vuoi fare una distinzione puoi chiamarla post-RC1 o semplicemente RC1 build 5728... di certo non RC2.

Cobain 28-09-2006 12:53

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
visto che è tanto indietro con i tempi [ :asd: ] e che non ha "tirato fuori nemmeno una versione funzionante pert il windws vista rc1 o rc2" (a proposito: ma scrivere un attimino + con calma per dare una parvenza di italiano a quello che si scrive, no, è?..), perchè non provi la 6.0.1.395 dato che fà bella mostra di sè questa scrittina



e non posti nel thread ufficiale dei bug i bug che riscontri? :mbe:

Sarà anche grazie a te se migliorano il prodotto....

Saluti da un funboy che ha già perso anche troppo tempo. ;)

non capisco perche ti alteri cosi tanto se qualcuno ha opinioni diverse dalla tue anche perche poi non ho detto cose molto gravi alla kaspersky....l'ho criticata moderatamente e non ho detto assolutamente che fa skifo.Ma solo che non condividevo alcune scelte degli ultimi anni che "forse" hanno inciso in certe "situazioni".Apparte questo visto che ti alteri cosi tanto non puoi essere terzo e parziale in proposito visto che basta un nulla per alterarti oltre tutto hai affermato te stesso di essere un funboy della kaspersky.Ripeto le mie erono solo considerzioni personali anche dettate da precedenti storici degli ultimi anni non ho espresso stronzate senza per questo apporre elementi concreti...e ne ho detto che fa skifo kaspersky perche tutt'ora lo utilizzo su windows xp sp2. Beh per l'argomento meglio concludere qua :)

Wip3out 28-09-2006 14:24

Quote:

Originariamente inviato da andryonline
Non lo trovo l'antispam di Thunderbird... dove si trova?






andryonline 28-09-2006 14:41

Quote:

Originariamente inviato da Wip3out





Non potevi essere più chiaro, grazie! ;)

Sciocco io a non averlo visto...

nV 25 28-09-2006 14:41

Quote:

Originariamente inviato da Cobain
non capisco perche ti alteri cosi tanto se qualcuno ha opinioni diverse dalla tue anche perche poi non ho detto cose molto gravi alla kaspersky....l'ho criticata moderatamente e non ho detto assolutamente che fa skifo.Ma solo che non condividevo alcune scelte degli ultimi anni che "forse" hanno inciso in certe "situazioni".Apparte questo visto che ti alteri cosi tanto non puoi essere terzo e parziale in proposito visto che basta un nulla per alterarti oltre tutto hai affermato te stesso di essere un funboy della kaspersky.Ripeto le mie erono solo considerzioni personali anche dettate da precedenti storici degli ultimi anni non ho espresso stronzate senza per questo apporre elementi concreti...e ne ho detto che fa skifo kaspersky perche tutt'ora lo utilizzo su windows xp sp2. Beh per l'argomento meglio concludere qua :)

Cobain, permettimi di chiarire un punto:
non solo non ho nulla di personale contro di te, nè pretendo che tu decanti le lodi di un software se non ti piace.
Sei ovviamente libero di avere le tue preferenze e di esprimere le tue idee su qualsiasi cosa (in questo caso, prodotti).

Sotto questo punto di vista, e cioè la libertà di ciascuno di esprimere liberamente le proprie idee, non credo mi si possa accusare di nulla.

La cosa che mi dà fastidio, invece, E NON PERCHè SIA FUNBOY MA SOLO PER ONESTA' INTELLETTUALE/CORRETTEZZA, è il vedere postate cose senza senso che sono solo DISINFORMAZIONE:
es?
semplicissimo:

"kaspersky sta molto indietro coi tempi...ecc, ecc"

Questa frase è semplicemente RIDICOLA e non può passare inosservata se non facendola seguire da una fragorosa risata.

Punto.

Che poi ci sia meglio di Kaspersky, probabile...ma è cmq un altro paio di maniche.

Certo è che quando si spara, bisogna assumersi anche la responsabilità di quello che si dice e portare FATTI, altrimenti è troppo facile, come facile è bollare di Funboy chi fa presente le cose come stanno.

Tutto quà.
Più chiaro di cosi'.....

spaceboy 28-09-2006 14:52

scusate

mi segna un sacco di file di questo tipo come riskware invader

detected: riskware Invader
Running process: C:\Documents and Settings\Admin\Impostazioni locali\Temp\52exmodul32c.2.exe


sapete dirmi a cosa si riferisce?

gt345 28-09-2006 16:22

Scusate, la funzione stealth in "Zone" a cosa serve?

ekerazha 28-09-2006 16:26

Quote:

Originariamente inviato da gt345
Scusate, la funzione stealth in "Zone" a cosa serve?

Per fare in modo che quando arriva un pacchetto da quella Zona ad una porta della connessione che è chiusa, il sistema non risponda "è chiusa" ma non risponda nulla (rendendoti in un certo senso "invisibile", come se il pacchetto non forse arrivato a nessun computer).

gt345 28-09-2006 19:26

Quote:

Originariamente inviato da ekerazha
Per fare in modo che quando arriva un pacchetto da quella Zona ad una porta della connessione che è chiusa, il sistema non risponda "è chiusa" ma non risponda nulla (rendendoti in un certo senso "invisibile", come se il pacchetto non forse arrivato a nessun computer).


Grazie!

gt345 28-09-2006 21:50

Ho istallato la estensione per Tor su FireFox: al momento l'Anti-Hacker del KIS è settato su "modalità training",ma mi escono decine di avvisi di "Uscita connesisone TCP" che rendono impossibile la navigazione... Mi consigliate di disattivare la modalità training ed attivare la "Sicurezza bassa"?
Il fatto è che (sin dalla pirma volta che ho istallato KIS e, quindi, sin da prima di istallare Tor) KIS mi segnalava in continuazione delle connessioni in uscita come questa
sempre con porta locale diversa... Che sia un blaster? Però KAV non trova nulla... Purtroppo non sono motlo esperto in materia... :(

Wip3out 28-09-2006 21:56

Quote:

Originariamente inviato da gt345
Ho istallato la estensione per Tor su FireFox: al momento l'Anti-Hacker del KIS è settato su "modalità training",ma mi escono decine di avvisi di "Uscita connesisone TCP" che rendono impossibile la navigazione... Mi consigliate di disattivare la modalità training ed attivare la "Sicurezza bassa"?
Il fatto è che (sin dalla pirma volta che ho istallato KIS e, quindi, sin da prima di istallare Tor) KIS mi segnalava in continuazione delle connessioni in uscita come questa
sempre con porta locale diversa... Che sia un blaster? Però KAV non trova nulla... Purtroppo non sono motlo esperto in materia... :(

Credo tu debba solamente configurare meglio le regole per PRIVOXY, ma non conosco quel programma quindi passo la mano a chi più esperto di me.

Wip

Wip3out 28-09-2006 21:59

Quote:

Originariamente inviato da ekerazha
ma l'Application Integrity Control (che ora non occupa più il 100% della CPU :D ) è invadente a livelli spaventosi... ogni DLL che ogni programma utilizza si mette a segnalartela... può diventare esasperante e allora vai di Trusted List...

Da quello che ho capito in giro (su roba non del tutto relativa al PDM) credo che questa funzione debba semplicemente essere "configurata", ovvero deve essergli insegnato cosa sul PC è giusto o meno. Man mano che lanciamo programmi che sappiamo essere leciti e puliti dobbiamo inserire le varie DLL tra le autorizzate. In seguito le domande dovrebbero di conseguenza diminuire molto. A questo punto il modulo può fare il suo dovere: segnalandoci modifiche non autorizzate alle DLL ritenute precedentemente sicure; segnalandoci accessi a nuove DLL (attività sospetta visto che quelle di norma le avevamo già inserite prima...).

Wip

gt345 29-09-2006 00:17

Quote:

Originariamente inviato da Wip3out
Credo tu debba solamente configurare meglio le regole per PRIVOXY, ma non conosco quel programma quindi passo la mano a chi più esperto di me.

Wip

In effetti dovrei configurare meglio KIS... Purtroppo non sono molto esperto e tra l'altro ho iniziato ad usarlo da poco... Per il momento ho risolto settando la "Protezione bassa" dell' Anti-Hacker.
In ogni caso gli avvisi come quello di cui ho postato l'immagine c'erano già da prima che istallassi Tor...

final_cut 29-09-2006 00:31

a proposito di Kaspersky (5.0.158) e TB (1.5.0.7) io ho riscontrato questo problema:
con Kaspersky attivo mi era impossibile ricevere la posta (niente collegamento con i server). Disattivato l'antivirus ricevo la posta regolarmente.
Secondo voi ho sbagliato qualche impostazione o non é proprio possibile questa combinazione?

ciao

Wip3out 29-09-2006 00:59

Quote:

Originariamente inviato da final_cut
a proposito di Kaspersky (5.0.158) e TB (1.5.0.7) io ho riscontrato questo problema:
con Kaspersky attivo mi era impossibile ricevere la posta (niente collegamento con i server). Disattivato l'antivirus ricevo la posta regolarmente.
Secondo voi ho sbagliato qualche impostazione o non é proprio possibile questa combinazione?

ciao

Ovviamente hai sbagliato qualcosa.

In primis potresti anche buttare la vecchia versione 5 e passare alla 6, tanto se la tua licenza è ancora valida l'aggiornamento è gratuito.

Secondo fai attenzione ad una vecchia funzione della versione 5.0, il network monitor se non ricordo male il nome, ed è facile, che dava parecchi problemi. Disattivalo.

Wip

final_cut 29-09-2006 01:09

Quote:

Originariamente inviato da Wip3out
Ovviamente hai sbagliato qualcosa.

In primis potresti anche buttare la vecchia versione 5 e passare alla 6, tanto se la tua licenza è ancora valida l'aggiornamento è gratuito.

Secondo fai attenzione ad una vecchia funzione della versione 5.0, il network monitor se non ricordo male il nome, ed è facile, che dava parecchi problemi. Disattivalo.

Wip


Mi pare di non trovare nulla con network monitor. Comunque posso dire che é una versione "povera" nelle impostazioni: di posta non parla!
Vedrò per la versione 6.
grazie

ben

Sharketor 29-09-2006 10:56

Alla faccia della leggerezza: il file avp.exe tocca punte del 95% di utilizzo della cpu e mi impalla il pc. Da cosa dipende?

Edit. Se ci fosse poi qualcuno che fornisce un pacchetto di regole da importare per l'anti-hacker, sarebbe il massimo. :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.