Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


Melting Blaze 25-01-2017 23:31

Quote:

Originariamente inviato da leoben (Messaggio 44420110)
Se hai un 3 vie con un bel woofer e ben amplificato, forse no. Altrimenti... decisamente sì! Il sub fa una bella differenza in un impianto entry level.

non so cosa sia un 3 vie.. è la cassa che ha 3 "altoparlanti" giusto? :stordita:
le mie sono delleDynaudio Emit M20 amplificate da un Pioneer A-80.

è consigliabile l'acquisto del sub in questo caso?

Horizont 26-01-2017 10:58

Quote:

Originariamente inviato da Tonisettequattro (Messaggio 44419982)
Volendo per migliorare la tv basterebbe le edifier s530d. A 250euro .

molto interessanti, forse prenderò queste.

Ammetto che esteticamente una soundbar + sub wifi non sarebbe male e potrei gestirmi meglio con la cavetteria, però è pur vero che se queste che indichi tu lavorassero molto meglio con i suoni allora avrei un motivo in più per sceglierle.

Poi è chiaro che in questo caso non avrei arc non avrei nulla per quello che riguarda comodità attaccandole ad un tv giusto?

Dovrei sempre e comunque impostare il volume tv a 0 manualmente e aumentarlo e diminuirlo con il telecomando delle casse...non hanno nessun tipo di connettività particolare, hdmi o altro...insomma mi sembrano più da pc sinceramente.

Siccome ho anche persone non giovanissime a vedere la tv non vorrei metterle in difficoltà dandogli altri aggeggi per le mani.

Il budget comunque sui 250 va bene, anche 300 non escludo di poterci arrivare.

Considerate anche che la sala dove sto è bella ampia, e il tv da 55 lo vedo a 2,5 se non 3mt di distanza più o meno.

Tonisettequattro 26-01-2017 16:39

Si,la edifier non ha connessione hdmi arc, con quella saresti sicuramente più comodo,poiche gestiresti il tutto con il solo telecomando della tv, se non hai grosse pretese potresti valutare una soundbar .su quella fascia le yamaha dovrebbero essere le migliori,ma dovresti andare in qualche negozio per sentire come suonano...

Tonisettequattro 26-01-2017 16:57

Quote:

Originariamente inviato da Corigan (Messaggio 44420567)
Grazie per la risposta, speravo funzionasse cosi.
per le casse pensavo di prendere una coppia di Wharfedale Diamond 220.
piano piano, prenderei il centrale e le altre 2. Non ne capisco, ma ho letto buone recensioni, che ne pensi?

come AV potrei scegliere tra questi che costano tutti sotto i 500€
Yamaha RX-S601
Harman Kardon AVR 171S
Denon AVR-X1300W
Onkyo TX-NR555

premesso che tifo per il denon, quale ti sembra la scelta migliore?

last question, per avere il 5.1 in game non devo cambiare nulla giusto?

Anch'io propenderei più per il denon ,perche ha il sistema di calibrazione audyssey che secondo me è un pelino meglio della concorrenza.

Non conosco i game per pc ,ma se l' audio in uscita e il "normale" dolby o dts oppure un pcm multicanale non ci dovrebbero essere problemi...ma aspetta un esperto in materia.

Corigan 26-01-2017 20:17

Quote:

Originariamente inviato da Tonisettequattro (Messaggio 44422824)
Anch'io propenderei più per il denon ,perche ha il sistema di calibrazione audyssey che secondo me è un pelino meglio della concorrenza.

Non conosco i game per pc ,ma se l' audio in uscita e il "normale" dolby o dts oppure un pcm multicanale non ci dovrebbero essere problemi...ma aspetta un esperto in materia.

ok Denon sia, per altro mi sembra quello con le specifiche migliori.
mentre per le casse? come ti dicevo pensavo alle diamond 220 intanto e poi prendere il resto... ma mi sa che spendo un po troppo.
prendere il kit DX-1SE ha senso? mi sembrano le stesse ma piccine... troppo piccine a guardare il sub :D

altrimenti cosa potrei prendere per il denon?
accetto ogni tipo di suggerimento

Tonisettequattro 26-01-2017 21:49

Per i diffusori dovresti sentirli ,la scelta è molto soggettiva. Le alternative possono essere le tesi 260, q acustic 3020,dali zensor 1, boston acustic a25 ma con queste credo sia fuori budget.

Corigan 26-01-2017 22:41

ok, mille grazie per le dritte, cerchero di sentirle tutte... ma gia le indiana line mi stanno piu simpatiche :)

ra-mta 27-01-2017 00:39

le tesi non le paragonerei assolutamente alle zensor, imho siamo su fasce differenti..senza contare la collocazione in ambiente

royy 27-01-2017 06:57

Come scritto prima volevo prendere un Home. theatre 5.1 max 400 euro ma volevo chieder un'ultima cosa, spesso leggendo su questo e su altri forum,mi sono imbattuto in molti appassionati e puristi che un po' tutti mi hanno consigliato di spendere qualcosina in più e non scegliere HT entry level e che per aver un prodotto almeno buono ci si deve avvicinare ai 1.000 e magari iniziare a costruirsi con il tempo un buon HT partendo prima da un ottimo sinto\amplificatore per poi passare alle casse frontali, poi il subwoofer e così via.
Non avendo questa possibilità per tutta una serie di problemi sia di tempo che di budget chiedevo se realmente ci fosse una grande differenza tra un HT di 1000\2000 euro ed un HT di 300\400 euro con i satelliti che sembrano un giocattolino (yamaha 1810 o 2930o un Samsugn j5500 o un Onkio ht-s3800)

Cioè nella realtà in un soggiorno di 30 mq ed in un condominio dove in un orario normale dalle 18 alle 24 di certo non posso mettere l'audio al massimo e far vibrare i muri, in cosa un HT entry level differisce da un HT di 2000 euro e soprattutto l'orecchio di un non purista percepisce realmente queste differenze?
Faccio un esempio non attinente gli HT ma i Tv, ad agosto ho acquistato un bel Samsung ks7000 55 pollici pagandolo 1799 euro ( con promozione cash back Samsung di 400 euro arrivati sul mio conto corrente dopo 1 mese e mezzo ed un lettore bluray 4k rivenduto su Subito.it a 260 euro) e sono pienamente soddisfatto sia del prodotto che del prezzo ( gli avrei preferito solo un lg oled ma sinceramente costavano davvero tanto in più)
Il mese dopo ho accompagnato mio padre ad acquistare anche lui un tv ed abbiamo preso un Sony sempre 55 pollici 4k pagato 1.200 Euro mentre per mio suocero 15 giorni dopo abbiamo preso un lg 55 pollici 4k entry level sui 800 euro.
Premettendo che gli schermi Samsung sono più luminosi, io tutta questa differenza tra lg di 800 euro ed il mio di 1799 euro non la ho vista. Certo il mio Samsung si accende subito, cambia canali più velocemente, la multimedialità è più intuitiva e veloce ( per configurarlo e metterlo in opera ci ho messo 5 minuti, il Sony di mio padre circa 45 minuti, lg di mio suocero non so) ma insieme ad altre minime cose, sono piccoli dettagli che non giustificano una differenza di prezzo così grande.
Ti chiedevo se anche per gli HT fosse la stessa cosa, cioè le casse degli HT individuate da me nel post come popabili (Yamaha 2930 - circa 379 euro - Pioneer HTP-072 - circa 290 euro- Onkio ht-s3800 - circa 350 euro - Sony BDV-E2100 - circa 260 euro - LG BH7240B - circa 320 euro- Samsung HT-j5500 - circa 270 euro ) sono così pessime, forse gracchiano anche con il volume a 30 su 100, si sentono fruscii o altre cose bel percepibili?
Questo era quello che volevo capire....
Mi dispiace di essere stato prolisso.

Saluti

Horizont 27-01-2017 07:46

Quote:

Originariamente inviato da Tonisettequattro (Messaggio 44422776)
Si,la edifier non ha connessione hdmi arc, con quella saresti sicuramente più comodo,poiche gestiresti il tutto con il solo telecomando della tv, se non hai grosse pretese potresti valutare una soundbar .su quella fascia le yamaha dovrebbero essere le migliori,ma dovresti andare in qualche negozio per sentire come suonano...

Yamaha YHT-1810?

Anche se gli speaker a vederli sembrano peggio dei trust da 10€ con quella finitura lucida Q_Q

:)

problema però sono i cavi in questo caso...Sennò come sistema lo spazio ce lo avrei pure. E poi nulla mi vieterebbe in teoria di non usare gli speaker posteriori

Horizont 27-01-2017 08:16

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 44424142)
Figurati, considerazioni sensate e in parte ti sei già risposto da solo, solo un appunto: quando chiedi qualcosa cerca di essere più preciso, scusa se se te lo ripeto ma cosa te ne fai del lettore Blu-ray se poi dici che non lo usi o lo useresti pochissimo? Ti dico questo perché un kit ampli AV + casse, per quanto economico, è decisamente meglio sotto molti aspetti di un kit dello stesso prezzo ma con lettore Blu-ray incorporato (che paghi), quindi come ti ho già risposto prima OK per lo Yamaha YHT-2930, Pioneer HTP-072 o Onkyo HT-S3800, pollice verso per gli altri tre! :)

Nota bene: anche se ti servisse il Blu-ray ti consiglierei di prenderlo a parte, magari in futuro.. se ne senti la necessità.

Non volendolo hai dato 3 alternative anche a me...dovrei strechare un po' il budget però...:mc:
Sono tutti e 3 sui 350€ come prezzi.

Ma in questi 3 sistemi anche i diffusori vanno attaccati alla corrente? Mi auguro di no Q_Q

Forse a me che non serve il 4k portrei anche pensare di prendere il 1810 che sta perfettamente dentro il mio budget.
51 recensioni 4,5 stelle...per quello che possa valere non è male :D
Esteticamente mi sa un po' di cheap però per il resto sembra bello completo.

Altrimenti tornerei, per una questione di praticità, spazi ed estetica a LG SH5

Horizont 27-01-2017 09:39

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 44424432)
Se li attacchi alla corrente fanno Booom!!! :eek: :D
No, solo il subwoofer è alimentato ;)

Ottimale :D

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 44424432)
:Puke: secondo me eh! :D

si è chiaro :D
come suono non ci sono paragoni ma sicuramente come estetica è un'altra cosa...molto più moderna dei cassoni che sono i sintoamply.
Ma tu mi dirai...devono suonare bene non essere belli.
E hai ragione :D

Secondo te un modestissimo Yamaha YHT-1810 come lo vedi? considerata sempre la mia necessità che di fatto è tv nazionale hd, calcio in hd e qualche film qui e là.

Altrimenti non esisterebbero kit del genere ma 3.1 invece di 5.1?

Melting Blaze 27-01-2017 09:48

visto che parlate anche di cavi ne approfitto :D

con la nuova configurazione e visto che mi si è rotta l'entrata frontale sul pc mentre lo pulivo ora mi ritrovo con solo un' uscita audio (quella di solito contrassegnata col colore verde) e con 2 cose da collegarci. le cuffie e delle casse. quindi tutti i giorni è uno sfila infila. e oltre al fatto di aver paura di rovinare i jack è anche parecchio scomodo, vista anche la collocazione sul retro del pc.

esiste un cavo che che da jack "verde" diventa 2 jack "verdi" e posso scegliere tamite rotella / interruttore o simile cosa far suonare se le cuffie o le casse?

grazie

sacd 27-01-2017 10:23

Esiste un cavo che sdoppia l`uscita, ma se lasci collegato entrambe le cose senti peggio, quindi va bene per non rovinare il connettore sulla scheda, ma devi scollegare l`apparecchio che non usi quel momento

Melting Blaze 27-01-2017 10:30

bè se è l'unica soluzione almeno sarà più comodo che attaccare i cavi sul retro del case :stordita:

erm..dove lo trovo? :fagiano:

Horizont 27-01-2017 10:58

Niente, mi sono deciso, prenderò uno fra:

1)Onkyo HT-S3800 - sui 330€
2)Pioneer HTP-072 - sui 300€
3)Yamaha YHT-2930 - sui 370€

così almeno ho il 4k assicurato in throughput con ognuno dei 3 qualora volessi ampliare il mio spettro di utilizzo. Hanno un che di future-proof

Inizialmente utilizzerò solo 3 casse su 5. Poi vedrò.

Se non sbaglio avrei anche modo di attaccarci la PS4 Pro tramite optical e usare invece l hdmi arc per la TV.

Contento :D

L'unica cosa è ora decidere quali dei 3...ho letto che Onkyo e Pioneer praticamente sono lo stesso gruppo ma al dilà di questo tutti e 3 sono assimilabili come caratteristiche e ho visto, da una vista posteriore dei sintoamplificatori, che hanno esattamente le stesse uscite, meno lo yamaha che ha degli attacchi diversi rispetto ai soliti cavetti audio per i 2 front speaker. Poi c'è anche un minimo fattore prezzo ma in realtà non conta moltissimo.

Se dovessi a questo punto andare solo ad estetica direi che forse il Pioneer è il più carino nel complesso...dello yamaha mi piace moltissimo il sintoamplificatore ma le casse...cazzarola sembrano casse da pc Q_Q

Corigan 27-01-2017 11:41

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 44424060)
(cut)... sintoampli usi HDMI non dovresti avere alcun problema.

ottimo, la mia vga ha le hdmi 2 e qualcosa :D


Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 44424060)
Se non puoi/vuoi spendere troppo si tratta di un kit "onesto", la serie con finiture bianche poi è decisamente carina! :D

Edit: effettivamente le DX-1SE sono un po' piccole, però come ti dicevo non sembrano affatto male, chiaramente se puoi spendere di più ma sopratutto hai un ambiente grande dove posizionarle bene ed usarle a volumi congrui :p allora è meglio che prendi qualcosa di più grosso e migliore, in questo caso prendi subito le frontali ma anche la centrale... si sa mai che poi non la trovi più dello stesso modello ;)

in effetti la stanza è piccola e sto in un condominio.... mmhhh vabbeh ci penso.

intanto grazie per la dritta

Horizont 27-01-2017 13:10

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 44425231)
Ma no, collega anche quella in HDMI e poi commuti tutto dal sintoampli, l'ARC usalo per l'audio di ritorno dal sintonizzatore TV del digitale terrestre, se lo usi.

ehm...... cosa? :D
tu dici di collegare la PS4 Pro alla HDMI "Game" praticamente...e la TV alla HDMI ARC. No il sintonizzatore è integrato nel tv, uso una cam ci+ con premium

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 44425231)
Prendi ampli e casse a parte... cmq al di la dell'estetica non pensare che le casse degli altri due kit siano in mogano eh! ;)

Magari...questo mi esporrebbe a due altre cose:

1)Prezzi penso molto più alti
2)Conoscendomi ci metterò mesi a capire quale prendere...:mc:

Per quanto riguarda la qualità di questi 3 kit, credimi, non sarò un audiofilo ma si vede a pelle che è roba entry level. Però dai, se dovessi spendere una cifra tra i 200 e i 300€ penso che non ci sia meglio come acquisto per migliorare l'audio della TV.

Melting Blaze 27-01-2017 13:49

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 44425186)
Così no o per lo meno non ne ho trovati in commercio. Prendi uno sdoppiatore volante come questo o questo o questo, evita quelli tuttuno come questo o questo perché oltre ad essere delle gran porcherie con il peso dei jack connessi rischi veramente di rovinare la presa femmina della scheda audio... se poi vuoi esagerare ci sarebbe questo :D

grazie :)

Horizont 27-01-2017 15:23

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 44425693)
:mbe: può darsi mi sfugga qualcosa... ma ti consiglio di fare così: collega la PS4 ad uno dei 4 input HDMI (te ne rimangono 3 liberi per altri usi, p.e. il PC ecc..) e l'unico output HDMI dal sintoampli al TV. Tramite ARC potrai trasmettere l'audio dal TV (e quindi anche di premium ecc..) all'ampli, nel tuo caso evita se puoi ottica e/o coassiale digitale.

Occhio però che non tutti i TV trasmettono l'audio multicanale tramite ARC. Le prime versioni di ARC trasmettevano solo segnali stereo (usavano lo stesso standard S/PDIF dell'ottica), successivamente solo alcuni televisori (i più costosi) usavano un meccanismo simile al DDL per l'audio 5.1, ovviamente compresso. Solo da HDMI 2.1 con "eARC" è possibile trasmettere sicuramente segnali 5.1, segnali in audio HD e anche Atmos. Quindi se vuoi essere sicuro di sfruttare l'audio Dolby Digital, DTS, audio posizionale nei giochi e i formati audio HD del Blu-ray con la PS4 devi per forza collegarla tramite HDMI direttamente al sintoampli.

Almeno... a me risulta così.

Intanto ti ringrazio. Beh questo è il mio tv http://www.displayspecifications.com/en/model/463b858 e dubito che abbia le caratteristiche che dici te.
Ad ogni modo prenderei un sistemino senza troppe pretese ma, ripeto, almeno un po' future proof nel caso in cui cambi tv o robe simili...
L'audio posizionale non importa, soprattutto per la tv...per la PS4 Pro invece mi piacerebbe poterlo sfruttare.
Insomma devo ancora schiarirmi le idee...ed eventualmente il budget...
Perchè altrimenti potevo pensare di prendere un buon sintoamply 5.1 e per adesso montarci solo 2 diffusori de espandere poi in futuro.
Che budget dovrei stanziare per fare questo?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.