Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Guida alla scelta della scheda audio (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745)


josephcent 18-08-2008 19:48

Raga...ringrazio il consiglio sulle schede audio per registrare musica...ma siccome mi avete consigliato tutte schede usb...visto che dovrei eliminare al massimo la latenza penso una uscita firewire sia ottimale e si adatti meglio alle mie esigenze.Voi che mi dite e cosa potete consigliarmi?

Bidduzzo 19-08-2008 21:43

Ciao a tutti, vorrei attaccare l'home theater (in firma) ad una scheda audio tramite cavo ottico.. Che scheda audio mi consigliate per goderne appieno?
Ho visto che alcune schede da anche 60€ non hanno entrata ottica.. questa invece si ad esempio EDIT andrebbe bene? (anche se dal prezzo mi sa di cagata :D) Consigliatemi voi esperti :)
Grazie mille

rizzotti91 19-08-2008 21:59

Ragazzi, sapete dove posso trovare una Xonar DX a bassissimo prezzo? O forse mi conviene comprare una X-FI music o gamer di seconda mano? Le mie esigenze le trovate qualche post indietro...

squalo85 20-08-2008 10:15

Ragazzi vorrei sistemare il reparto audio del mio pc sostituendo la scheda audio e gli altoparlanti presenti in firma. Avevo pensato ad una scheda audio con pannello frontale, tipo la Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series. Che ne dite? E per gli altoparlanti? Aspetto tanti consigli, grazie.

nicolux 20-08-2008 17:51

io non ci capisco una vera mazza di connessioni audio...
voglio farvi perdere poco tempo: con una M-audio transit avrei problemi di abbinamento alle logitech Z-2300?

Grazie

erpirata2 20-08-2008 18:48

skeda audio...
 
Ragazzi ho le logitech z5500 le tengo collegate alla scheda madre ke è una asus delux con tanto di decodifica per il 5.1...stavo pensavo di farmi una scheda audio...
Secondo voi la: X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series

ke trovate a questo link: http://it.europe.creative.com/produc...&product=17791

e buona ?

ke ne dite ??

R3iz 20-08-2008 19:12

Quote:

Originariamente inviato da R3iz (Messaggio 23649238)
Ragazzi un consiglio. Possiedo un notebook asus g1s, la cui uscita audio è andata a farsi benedire. La usava sempre insieme ad un impianto logitech z-2300. Ora mi vedo costretto ad acquistare una scheda audio esterna usb (acquisto già valutato in passato vista la scarsa qualità dell'uscita audio del portatile). Vidi tempo fa un pò di threads, e mi stavo orientando verso questi modelli:
Terratec Aureon 5.1 USB MK II
Creative Sound Blaster Surround 5.1 USB
Creative Xmod
Ma sono passati parecchi mesi....e nn so se sono usciti dei modelli migliori. Il budget a disposizione è intorno ai 50-60 euro...
Mi sapreste consigliare quale prendere? L'uso sarebbe quasi esclusivamente per ascolto di MP3...ma anche per vedere film e giocare. Non m'intendo di audio, e non devo lavorare su di esso...
Aspetto consigli...grazie.

up

habby 20-08-2008 20:28

ottima scheda audio per gamers incallito ed audiofilo
 
salve ragazzi volendo cambiare la mia scheda m-audio revolution 5+1
sistema 2+1 Altec Lansing FX6021 Silver che mi consigliate?
Ciao!
Non ho problemi di budget!

pl[U]s.NOXx 20-08-2008 21:41

mi son preso alla fine la creative titanium (quella da 150) perche insieme regalano un mouse sempre fatal1ty che da solo costa 70 euro :D :sofico:

Kewell 20-08-2008 21:46

Quote:

Originariamente inviato da Bidduzzo (Messaggio 23739786)
Ciao a tutti, vorrei attaccare l'home theater (in firma) ad una scheda audio tramite cavo ottico.. Che scheda audio mi consigliate per goderne appieno?
Ho visto che alcune schede da anche 60€ non hanno entrata ottica.. questa invece si ad esempio EDIT andrebbe bene? (anche se dal prezzo mi sa di cagata :D) Consigliatemi voi esperti :)
Grazie mille

Se fai il solo collegamento anche l'integrata va benissimo.
Non si possono postare link commerciali.

Quote:

Originariamente inviato da squalo85 (Messaggio 23743089)
Ragazzi vorrei sistemare il reparto audio del mio pc sostituendo la scheda audio e gli altoparlanti presenti in firma. Avevo pensato ad una scheda audio con pannello frontale, tipo la Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series. Che ne dite? E per gli altoparlanti? Aspetto tanti consigli, grazie.

Per farci cosa? Giocare? Vedere DVD? Ascoltare musica?
Per la scelta dei sistemi ci sono le apposite discussioni.

Quote:

Originariamente inviato da erpirata2 (Messaggio 23750134)
Ragazzi ho le logitech z5500 le tengo collegate alla scheda madre ke è una asus delux con tanto di decodifica per il 5.1...stavo pensavo di farmi una scheda audio...
Secondo voi la: X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series

ke trovate a questo link: http://it.europe.creative.com/produc...&product=17791

e buona ?

ke ne dite ??

Come sopra.

Bidduzzo 20-08-2008 23:04

Quote:

Originariamente inviato da Kewell (Messaggio 23752140)
Se fai il solo collegamento anche l'integrata va benissimo.
Non si possono postare link commerciali.


Chiedo scusa per il link..
Per quanto riguarda la tua risposta invece vuoi dire che va bene quella semplice scheda 5.1 ? la mia scheda madre non ha entrata ottica.. Ribadisco che userei il tutto con l'impianto in firma..(che non è tanto male) a me basta che mi supporti il dolby nei giochi..

squalo85 21-08-2008 08:21

Quote:

Originariamente inviato da Kewell (Messaggio 23752140)
Se fai il solo collegamento anche l'integrata va benissimo.
Non si possono postare link commerciali.



Per farci cosa? Giocare? Vedere DVD? Ascoltare musica?
Per la scelta dei sistemi ci sono le apposite discussioni.



Come sopra.

Per giocare, per vedere film e sentire musica.:D

Mic07 21-08-2008 09:38

Ciao ragazzi, possiedo le Creative Inspire T6100 e sono indeciso se comprare una ASUS Xonar DX oppure tenermi l'audio integrato Realtek ALC1200, secondo voi 80€ di scheda dedicata sono soldi spesi bene utilizzando le casse in questione oppure non noterei molta differenza rispetto all'audio integrato?
Il PC lo utilizzo: 1) per giocare 2) per quardare film 3) per ascoltare MP3... :help:

Kewell 21-08-2008 10:21

Quote:

Originariamente inviato da Bidduzzo (Messaggio 23752887)
Chiedo scusa per il link..
Per quanto riguarda la tua risposta invece vuoi dire che va bene quella semplice scheda 5.1 ? la mia scheda madre non ha entrata ottica.. Ribadisco che userei il tutto con l'impianto in firma..(che non è tanto male) a me basta che mi supporti il dolby nei giochi..

Ti confermo che una scheda vale (praticamente) l'altra in caso di solo collegamento digitale (ottico o coassiale). Eviterei solo le Trust che danno qualche problema (se ne è parlato anche sul forum).

Quote:

Originariamente inviato da squalo85 (Messaggio 23754354)
Per giocare, per vedere film e sentire musica.:D

Allora X-Fi va bene, anche se non sono da scartare altre buone schede (es. auzentech; vedi relativa discussione).

rizzotti91 21-08-2008 10:35

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 23739954)
Ragazzi, sapete dove posso trovare una Xonar DX a bassissimo prezzo? O forse mi conviene comprare una X-FI music o gamer di seconda mano? Le mie esigenze le trovate qualche post indietro...

UP!

nicolux 21-08-2008 12:27

Quote:

Originariamente inviato da nicolux (Messaggio 23749397)
con una M-audio transit avrei problemi di abbinamento alle logitech z-2300

non vorrei fare acquisti errati

Mic07 22-08-2008 08:48

Quote:

Originariamente inviato da Mic07 (Messaggio 23755112)
Ciao ragazzi, possiedo le Creative Inspire T6100 e sono indeciso se comprare una ASUS Xonar DX oppure tenermi l'audio integrato Realtek ALC1200, secondo voi 80€ di scheda dedicata sono soldi spesi bene utilizzando le casse in questione oppure non noterei molta differenza rispetto all'audio integrato?
Il PC lo utilizzo: 1) per giocare 2) per quardare film 3) per ascoltare MP3... :help:

Vi prego :ave: qualche opinione please :sob:

nicolux 22-08-2008 14:57

Quote:

Originariamente inviato da Mic07 (Messaggio 23767552)
Vi prego :ave: qualche opinione please :sob:

inventati qualche mantra oppure chiama uno shop...

rizzotti91 22-08-2008 15:13

Quote:

Originariamente inviato da Mic07 (Messaggio 23767552)
Vi prego :ave: qualche opinione please :sob:

Credo che non sentiresti una notevole differenza ;)

merkutio 22-08-2008 15:31

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 23773200)
Creto che non sentiresti una notevole differenza ;)

quoto


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.