Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=79)
-   -   [Thread Ufficiale] AVM FRITZ!Box 7590 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2822356)


Eoloelio 02-10-2017 13:15

TIM SMART FIBRA 200 +Fritz!Box 7590
 

;)

Double 02-10-2017 13:18

Quote:

Originariamente inviato da Eoloelio (Messaggio 45065103)
Comunque unico utente con fritz box 7590 che in italia abita vicino all'unico DSLAM aggiornato .BO mi sembra tutto strano:sofico:

infatti... la cosa più strana è che l'aggiornamento sia solo al suo Cab.
Tim quando parte con gli aggiornamenti parte a tappeto, forse anche troppo, del tipo manco ti avviso e se per caso scazza qualcosa nessuno sa nulla, di certo non come qualcuno prima diceva che ci mette una vita.
A meno che non stiano testando un nuovo fw e sia l'unico in Italia. Poco plausibile....

War3333 02-10-2017 13:23

Non mi pare particolarmente strano per una opzione abbastanza di nicchia già di suo per via delle condizioni molto specifiche in cui bisogna essere. Aggiungi che per far funzionare la fonia bisogna smanettare e che Telecom volente o nolente ti fa pagare il suo router.
E poi molti degli interessati hanno già restituito il 7590 ai primi di settembre e non lo ricomprano prima della certezza che funziona.

Comunque domanda, fibermap.it mi da come 200/20 possibile distanza dal cabinet 20 metri attualmente aggancio in 14a a 73, potrei avere miglioramenti in 35b?

gpdl67 02-10-2017 14:02

Quote:

Originariamente inviato da Double (Messaggio 45065144)
infatti... la cosa più strana è che l'aggiornamento sia solo al suo Cab.
Tim quando parte con gli aggiornamenti parte a tappeto, forse anche troppo, del tipo manco ti avviso e se per caso scazza qualcosa nessuno sa nulla, di certo non come qualcuno prima diceva che ci mette una vita.
A meno che non stiano testando un nuovo fw e sia l'unico in Italia. Poco plausibile....

Se Tim e gli altri operatori operano fuori dal protocollo standard e con questo danneggiano gli interessi di un produttore terzo, devono rimediare. Non è un gesto di cortesia... Molto probabilmente hanno scelto centrali "poco affollate" per i primi test. Il numero di utenti in grado di connettersi con un 7590 è talmente esiguo che è impossibile capire se è un aggiornamento massivo in fase di propagazione o un test "ristretto" a campione.

amd-novello 02-10-2017 14:03

War3333

direi. probabile raddoppio.

gpdl67 02-10-2017 14:07

Quote:

Originariamente inviato da Eoloelio (Messaggio 45065131)

;)

INVIDIA PURA!!! Sia per i 198 kbit/s che agganci (io col dga ne aggancio 146) sia per il fatto che lo fai con il 7590 :muro:

symbyos83 02-10-2017 14:09

Quote:

Originariamente inviato da Eoloelio (Messaggio 45065131)

;)

Ciao Eoloelio, hai provato per caso a ripristinare il firmware originale ( quindi non il lab) ed a riconnetterti per vedere se va ancora con profilo 35b? basta fare il ripristino con il programma .exe che danno assieme al labor. Prova se riesci e poi facci sapere, così tagliamo la testa al toro e sappiamo che non è il sw ma l'hw (DSLAM) che fa la differenza!!!

gpdl67 02-10-2017 14:49

Quote:

Originariamente inviato da symbyos83 (Messaggio 45065333)
Ciao Eoloelio, hai provato per caso a ripristinare il firmware originale ( quindi non il lab) ed a riconnetterti per vedere se va ancora con profilo 35b? basta fare il ripristino con il programma .exe che danno assieme al labor. Prova se riesci e poi facci sapere, così tagliamo la testa al toro e sappiamo che non è il sw ma l'hw (DSLAM) che fa la differenza!!!

Ha già detto di no...

scare19 02-10-2017 14:51

Quote:

Originariamente inviato da symbyos83 (Messaggio 45065333)
Ciao Eoloelio, hai provato per caso a ripristinare il firmware originale ( quindi non il lab) ed a riconnetterti per vedere se va ancora con profilo 35b? basta fare il ripristino con il programma .exe che danno assieme al labor. Prova se riesci e poi facci sapere, così tagliamo la testa al toro e sappiamo che non è il sw ma l'hw (DSLAM) che fa la differenza!!!

concordo con symbyos, saresti così gentile da fare downgrade alla 6.83 in modo da capire se si tratta proprio di un aggiornamento al dslam cortesemente ? Aggiungeresti anche un screen dello spettro oltre ai dati della connessione ? :D

symbyos83 02-10-2017 14:57

Quote:

Originariamente inviato da gpdl67 (Messaggio 45065463)
Ha già detto di no...


Pardon, mi sono perso quel post allora!!

strassada 02-10-2017 16:06

Quote:

Originariamente inviato da gpdl67 (Messaggio 45064773)
Per ora di internazionale c'è solo la beta del 6.88. Favoleggiare su quello che farà il 6.90 mi pare un puro esercizio di fantasia... Il 6.90 tedesco non c'entra nulla con la versione internazionale per quanto riguarda i driver DSL,

ti sbagli, i binari Lantiq integrati negli AVM sono ormai da anni multiannex e sono identici sia nella versione tedesca che internazionale. Ed è così anche nel 7581 Broadcom.
il tempo di uscita delle due versioni, fa sì che la tedesca sia in genere sempre più aggiornata, e non solo per la dsl, ma poi integrano gli stessi aggiornamenti nella internazionale. solo che nel frattempo possono essere uscite varie beta tedesche, con moduli più aggiornati.

Quote:

Originariamente inviato da gpdl67 (Messaggio 45064773)
Invece, il fatto che Eoloelio si sia connesso con profilo 35b con una DSLAM 177.152 mentre tutti gli altri agganciano solo la 17a con versioni DSLAM precedenti, a me suggerisce che FORSE non era così peregrina l'idea che la magagna fosse nelle configurazioni delle centraline TIM (come aveva deunciato AVM). Altrimenti con la beta 6.88 ci saremmo tutti dovuti connettere con il 35b, ma così non è...

il firmware (perchè non si può accedere via telnet alla console lantiq) e la GUI AVM non consente di allinearsi come si vuole, vedi ad es. cosa consentono gli ASUS. Forse basterebbe un'opzione nel menu per attivare/disattivare il vectoring.

gpdl67 02-10-2017 16:21

Quote:

Originariamente inviato da strassada (Messaggio 45065685)
ti sbagli, i binari Lantiq integrati negli AVM sono ormai da anni multiannex e sono identici sia nella versione tedesca che internazionale. Ed è così anche nel 7581 Broadcom.
il tempo di uscita delle due versioni, fa sì che la tedesca sia in genere sempre più aggiornata, e non solo per la dsl, ma poi integrano gli stessi aggiornamenti nella internazionale. solo che nel frattempo possono essere uscite varie beta tedesche, con moduli più aggiornati.

Mi sono espresso male: volevo dire che le versioni dsl non sono diverse tra la tedesca e l'internazionale.

Quote:

Originariamente inviato da strassada (Messaggio 45065685)
il firmware (perchè non si può accedere via telnet alla console lantiq) e la GUI AVM non consente di allinearsi come si vuole, vedi ad es. cosa consentono gli ASUS. Forse basterebbe un'opzione nel menu per attivare/disattivare il vectoring.

Ma a che serve attivare/disattivare il vectoring se comunque in Italia il vectoring non c'è? Non puoi certo attivare dal modem una funzione che nella centralina non è presente...

il menne 02-10-2017 17:19

Non si può "attivare" il vectoring sul firmware, il firmware è già predisposto per rilevarlo se presente..... ma da noi non lo è.

gpdl67 02-10-2017 17:36

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 45065875)
Non si può "attivare" il vectoring sul firmware, il firmware è già predisposto per rilevarlo se presente..... ma da noi non lo è.

Appunto...

War3333 02-10-2017 19:49

Per chiarire inizialmente si pensava che il 7590 non supportasse il 35b senza il vectoring.
Oramai è sicuro che lo supporta,altrimenti Eoloelio non riuscirebbe a connettersi.
Stando ad AVM il DSLAM non offre il profilo al Lantiq.
Più o meno possiamo visualizzarlo così:

Lantiq: ciao, sono Lantiq
Broadcom: ciao, sono Broadcom
Lantiq: che servizi mi offri?
Broadcom : 14a
Lantiq: ok 14a

gpdl67 02-10-2017 20:03

Quote:

Originariamente inviato da War3333 (Messaggio 45066280)
Per chiarire inizialmente si pensava che il 7590 non supportasse il 35b senza il vectoring.
Oramai è sicuro che lo supporta,altrimenti Eoloelio non riuscirebbe a connettersi.
Stando ad AVM il DSLAM non offre il profilo al Lantiq.
Più o meno possiamo visualizzarlo così:

Lantiq: ciao, sono Lantiq
Broadcom: ciao, sono Broadcom
Lantiq: che servizi mi offri?
Broadcom : 14a
Lantiq: ok 14a

Io l'ho detto 2 settimane fa... mi hanno insultato dicendo che ero un rivenditore della Avm e che ce l'avevo con la povera TIM

donato74 02-10-2017 20:13

Quote:

Originariamente inviato da gpdl67 (Messaggio 45066312)
Io l'ho detto 2 settimane fa... mi hanno insultato dicendo che ero un rivenditore della Avm e che ce l'avevo con la povera TIM

Io ripeterò fino alla morte che il prodotto è stato lanciato sul mercato italiano SENZA alcun test . Una assoluta superficialità di cui AVM stessa paga il prezzo, a distanza di un mese dal lancio siamo ancora in alto mare e Amazon ha perfino smesso di rivendere il prodotto direttamente

amd-novello 02-10-2017 20:36

se alla avm avessero smesso di dire "il modem andrà a 35b col supervectoring" sarebbe stato meglio. perchè associarlo continuamente?

gpdl67 02-10-2017 20:39

Quote:

Originariamente inviato da donato74 (Messaggio 45066335)
Io ripeterò fino alla morte che il prodotto è stato lanciato sul mercato italiano SENZA alcun test . Una assoluta superficialità di cui AVM stessa paga il prezzo, a distanza di un mese dal lancio siamo ancora in alto mare e Amazon ha perfino smesso di rivendere il prodotto direttamente

Amazon vende regolarmente il prodotto

https://www.amazon.it/AVM-FRITZ-Box-...&keywords=7590

Per il resto non ripeto quello già espresso e dimostrato dai fatti: in Italia le centrali sono fuori norma e noi (come fanno sempre gli italiani) ce la prendiamo con chi fa le cose in base alle regole... ma si sa: in questo Paese chi fa la fila è un cogxxone, chi paga le tasse è uno che vuole "buttà i sordi", chi risponde con educazione è un "diverso"... è vero: AVM che ha prodotto i migliori modem/router del mercato è incapace...

Raven 02-10-2017 20:43

Quote:

Originariamente inviato da War3333 (Messaggio 45066280)
Lantiq: ciao, sono Lantiq
Broadcom: ciao, sono Broadcom
Lantiq: che servizi mi offri?
Broadcom : 14a
Lantiq: ok 14a

Lantiq: ciao, sono Lantiq
Broadcom: ciao, sono Broadcom
Lantiq: che servizi mi offri?
Broadcom : a te!?... STOCA**OOOO!!!
Lantiq: :fagiano: ...


:sofico:


Quote:

Originariamente inviato da gpdl67 (Messaggio 45066405)
Amazon vende regolarmente il prodotto

https://www.amazon.it/AVM-FRITZ-Box-...&keywords=7590

Per il resto non ripeto quello già espresso e dimostrato dai fatti: in Italia le centrali sono fuori norma e noi (come fanno sempre gli italiani) ce la prendiamo con chi fa le cose in base alle regole... ma si sa: in questo Paese chi fa la fila è un cogxxone, chi paga le tasse è uno che vuole "buttà i sordi", chi risponde con educazione è un "diverso"... è vero: AVM che ha prodotto i migliori modem/router del mercato è incapace...

AVM ha testato il suo prodotto nel nostro paese prima di immetterlo sul mercato? SI - NO

---> NO!

Tutto il resto è noia...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.