Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=79)
-   -   [Thread Ufficiale] AVM FRITZ!Box 7590 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2822356)


elgabro. 25-11-2017 21:26

Quote:

Originariamente inviato da merlinorg (Messaggio 45200561)
Appena si sparge la voce che il problema è stato risolto, sicuramente il prezzo salirà invece che scendere, alla faccia del blackfriday.

Quindi chi è stato ostinato e lo ha comprato comunque a prezzo pieno, senza restituirlo indietro, verrà ripagato della propria ostinazione.

calma, adesso costa così caro perché a parte l'Asus DSL-AC88U questo router non ha concorrenti nel 35b, appena usciranno nuovi router 35b questo calerà di prezzo e si assesterà sui 200€ come è successo per il 7490.

elgabro. 25-11-2017 21:38

Quote:

Originariamente inviato da MirkoFG (Messaggio 45200560)
ragà ho notato un grosso limite nelle configurazioni voip server proxy, il nostro amato Fritz, permette l'impostazione solo di un voip server proxy, tiscali ha due server proxy voip primary e secondary.
Nel campo Proxy delle configurazioni numero, sono riuscito a configurare solo il primary Core1.ecc. , volevo impostare anche il secondary Core2.ecc per configurarlo uguale al modem router originale di tiscali come faccio ?? è un limite grandissimo il fatto di non poter impostare due proxy server voip dal menu del fritz , magari voi avete la soluzione per configurare anche il secondo.. magari entrando nei file interni del 7590, ma non essendo esperto non so proprio come muovermi dove dovrei vedere ?? :( .

l'ho notata pure io questa cosa, ma impostando un solo proxy server voip hai qualche problema?

Anche tim ha due proxy server voip, si imposta quello con priorità 10.

MirkoFG 25-11-2017 22:01

Quote:

Originariamente inviato da elgabro. (Messaggio 45200590)
l'ho notata pure io questa cosa, ma impostando un solo proxy server voip hai qualche problema?

Anche tim ha due proxy server voip, si imposta quello con priorità 10.

si in pratica con il voip connesso su connessione telefonica separata dedicata quindi , con voip su porta vlan telefonica (non internet 835) impostato appunto come il modem originale di tiscali, ho notato che il Fritz alcuni momenti non mi risolve le chiamate inviate verso i telefonini, dandomi l'errore "Tiscali il numero da lei chiamato non è al momento raggiungibile" lo da questo errore per un po di tentativi, non in un solo tentativo , e pensavo potesse essere appunto il secondo server proxy non impostato sul Fritz (secondo proxy impostato sul modem originale di tiscali oltre al primo), e chissà potrebbe essere che chiamando i telefonini , a volte il server vorrebbe contattare il proxy secondary e viene respinto come numero non raggiungibile, e può essere quel proxy server secondary non impostato a respingermi alcuni momenti le chiamate verso i telefonini.. sto cercando di configurarlo in ugual modo al modem originale di tiscali per andare ad esclusione di ogni minimo problema o dubbio.. pertanto credo ci sarà un modo magari con fbeditor di configurare quel proxy secondary nel voip nei file di configurazione ?? :) potete darci un occhiata voi esperti nei vostri 7590 ??

i flag delle impostazioni numero li ho provati uno a uno e non cambia la questione, idem anche le impostazioni connessione :) quindi l'unico modo potrebbe essere quel secondary proxy a non essere configurato... come posso capire se un proxy ha priorità 10 ? :)

merlinorg 25-11-2017 22:03

Quote:

Originariamente inviato da elgabro. (Messaggio 45200576)
calma, adesso costa così caro perché a parte l'Asus DSL-AC88U questo router non ha concorrenti nel 35b, appena usciranno nuovi router 35b questo calerà di prezzo e si assesterà sui 200€ come è successo per il 7490.

Posso già segnalare due shop online dove viene venduto rispettivamente a:

€ 247,18 iva inclusa Qui

€ 243,99 iva inclusa Qui

DLINKO 25-11-2017 22:51

Quote:

Originariamente inviato da elgabro. (Messaggio 45200576)
calma, adesso costa così caro perché a parte l'Asus DSL-AC88U questo router non ha concorrenti nel 35b, appena usciranno nuovi router 35b questo calerà di prezzo e si assesterà sui 200€ come è successo per il 7490.

Si, ma gli altri, per esempio, non gestiscono la telefonia.

kirner 26-11-2017 07:30

Buongiorno a tutti,
inutile dire che anche io ho il caro 7490, vorrei chiedere l'upgrade al 200/20 e prendere il 7590, chiaro che al momento la prima priorità è la banda, e onestamente non ho ancora capito se bisogna singolarmente aprire un ticket con avm o è stato rilasciato un fw "funzionante". Ad ogni modo potrei sapere anche con la fonia al momento come siamo messi?

grazie.

rupa 26-11-2017 09:41

Quote:

Originariamente inviato da kirner (Messaggio 45200829)
Buongiorno a tutti,
inutile dire che anche io ho il caro 7490, vorrei chiedere l'upgrade al 200/20 e prendere il 7590, chiaro che al momento la prima priorità è la banda, e onestamente non ho ancora capito se bisogna singolarmente aprire un ticket con avm o è stato rilasciato un fw "funzionante". Ad ogni modo potrei sapere anche con la fonia al momento come siamo messi?

grazie.

Al momento devi aprire un ticket ad AVM è nel giro di un paio di giorni ti arriva un loro firmware beta e da lì ti aggancia il 35b.
Per la fonia personalmente una volta estratti i dati e messi nel 7590 tutto funziona perfettamente.

giovanni69 26-11-2017 14:02

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 45200360)
Sicuramente sistemeranno anche quello

Quindi per ora è un auspicio, interpretando quel che scrivi.
Pensavo avessero risposto esplicitamente al problema in modo ufficiale visto che è diffuso e rimarrà il successivo punto dopo la soluzione definitiva al 35b che finalmente si profila (e che avrebbero potuto ottenere con adeguato beta testing).

fester40 26-11-2017 14:06

Ciao, non ne sono sicuro ma mi pareva d'aver letto in passato che per la fonia di può usare qualche 'ciaraffo' tipo scolapasta bianco, ma.....come collegarlo?

giovanni69 26-11-2017 14:13

Sì, forse hai letto questo. Lo scolapasta bianco può in effetti essere riconfigurato come ata voip (mantiene anche le funzionalità di switch e di wifi volendo) e dunque sfruttare le sue porte posteriori RJ11 per la fonia voip (di Tim almeno). Ma in effetti non ho mai postato una guida 'pulita' riguardo a tale procedura.

fester40 26-11-2017 14:43

Ciao, era tuo il post! Non ricordavo....molto interessante il link, grazie.

giovanni69 26-11-2017 15:11

Ho appena aggiunto la guida per la conversione dello scolapasta in ata voip QUI.

E' un po' rude & nuda e cruda ma dovrebbe essere corretta.

rupa 26-11-2017 15:16

Qualcuno mi linka un articolo che parla del bufferbloat??? Nel senso di cos’è è che conseguenze comporta?

fester40 26-11-2017 16:11

@rupa - Googla che trovi TUTTO circa il bloatware/latenza

wrad3n 26-11-2017 16:12

Quote:

Originariamente inviato da rupa (Messaggio 45201667)
Qualcuno mi linka un articolo che parla del bufferbloat??? Nel senso di cos’è è che conseguenze comporta?

Il più importante è www.bufferbloat.net mantenuto dai tizi che per primi hanno creato un firmware custom (CeroWRT) apposito per eliminare (o cercare di farlo) il bufferbloat.
Ora che CeroWRT ha esaurito il suo scopo i moduli kernel e gli script (SQM) che hanno creato sono scaricabili/installabili nei router con firmware custom LEDE (ex openwrt), dd-wrt etc.

Comunque nulla di ciò che troverai scritto lì è applicabile a questo router, "chiuso" e con versione kernel troppo arretrata.

Anche nella guida di LEDE all'SQM c'è qualche info:
https://lede-project.org/docs/user-guide/sqm

elgabro. 26-11-2017 17:42

Quote:

Originariamente inviato da wrad3n (Messaggio 45201746)
Il più importante è www.bufferbloat.net mantenuto dai tizi che per primi hanno creato un firmware custom (CeroWRT) apposito per eliminare (o cercare di farlo) il bufferbloat.
Ora che CeroWRT ha esaurito il suo scopo i moduli kernel e gli script (SQM) che hanno creato sono scaricabili/installabili nei router con firmware custom LEDE (ex openwrt), dd-wrt etc.

Comunque nulla di ciò che troverai scritto lì è applicabile a questo router, "chiuso" e con versione kernel troppo arretrata.

Anche nella guida di LEDE all'SQM c'è qualche info:
https://lede-project.org/docs/user-guide/sqm

e se lo fanno pagare pure a peso d'oro

rupa 26-11-2017 18:47

ho letto che si parla di latenza, quindi di ping alto. Ho capito bene?

fabio336 26-11-2017 23:45

segnalo 7590 a 229€ presso mediawolrd (anche online) solo per oggi

kirner 27-11-2017 06:00

Quote:

Originariamente inviato da rupa (Messaggio 45200993)
Al momento devi aprire un ticket ad AVM è nel giro di un paio di giorni ti arriva un loro firmware beta e da lì ti aggancia il 35b.
Per la fonia personalmente una volta estratti i dati e messi nel 7590 tutto funziona perfettamente.

Grazie.

Ascolta, quindi i dati per la fonia si usano quelli che ho nel 7490 bisogna solo inserirli se ho capito bene :rolleyes:

rupa 27-11-2017 06:41

esatto...praticamente la schermata dove inserire i dati per la fonia è molto simile o identica....


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.