Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


pO|_iNo 24-08-2015 15:51

Quote:

Originariamente inviato da BrunelloXU (Messaggio 42790244)
hai la possibilità di provare l'SSD su una sata del P67 e non Marvel? poi, il Marvel è impostato su AHCI?

Ho rimosso l'SSD in questione e lasciato la configurazione com'era, ma il risultato non cambia. Il sata nel bios era configurato in AHCI (il disco primario è sempre stato un SSD su porta Intel bianca) ma non so se ciò avesse influenza anche sul controller Marvell dove, nella configurazione originale, avevo collegato un disco magnetico per i dati. Al momento non ho la possibilità di entrare nel bios perchè il pc non invia alcun segnale al monitor e il led rosso vga resta fisso.

fabietto27 24-08-2015 16:51

Quote:

Originariamente inviato da pO|_iNo (Messaggio 42790373)
Ho rimosso l'SSD in questione e lasciato la configurazione com'era, ma il risultato non cambia. Il sata nel bios era configurato in AHCI (il disco primario è sempre stato un SSD su porta Intel bianca) ma non so se ciò avesse influenza anche sul controller Marvell dove, nella configurazione originale, avevo collegato un disco magnetico per i dati. Al momento non ho la possibilità di entrare nel bios perchè il pc non invia alcun segnale al monitor e il led rosso vga resta fisso.

Prova un'altra vga

pO|_iNo 24-08-2015 16:54

Quote:

Originariamente inviato da pO|_iNo (Messaggio 42790218)
Ho provato un reset cmos sia togliendo la batteria che premendo il tastino, ho provato a far partire il pc con un solo banco di ram alla volta ed infine ho provato sostituendo la scheda video: niente.

:cry:

fabietto27 24-08-2015 17:17

Quote:

Originariamente inviato da pO|_iNo (Messaggio 42790622)
:cry:

Scusa me lo ero perso....
Prova a staccare tutte le periferiche...hd masterizzatori ecc al limite anche mouse e tastiera...giusto per vedere se almeno inizia il post....altrimenti butta male.

pO|_iNo 24-08-2015 19:30

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 42790691)
Scusa me lo ero perso....
Prova a staccare tutte le periferiche...hd masterizzatori ecc al limite anche mouse e tastiera...giusto per vedere se almeno inizia il post....altrimenti butta male.

Togliendo le USB ho già provato, stasera scollego anche tutti i SATA, ma ho poche speranze. Già che ci siamo: quale sostituta??

fabietto27 24-08-2015 20:20

Quote:

Originariamente inviato da pO|_iNo (Messaggio 42791065)
Togliendo le USB ho già provato, stasera scollego anche tutti i SATA, ma ho poche speranze. Già che ci siamo: quale sostituta??

Dipende...oggi la scelta è veramente ampia....semmai manda pm così non inquiniamo il thread andando off topic.

pO|_iNo 24-08-2015 21:08

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 42791214)
Dipende...oggi la scelta è veramente ampia....semmai manda pm così non inquiniamo il thread andando off topic.

Confermo, ho staccato tutto, compresi i connettori delle USB aggiuntive. Niente da fare. Quanto ad una nuova MOBO, la scelta veramente mi sembra tutt'altro che ampia senza voler cambiare socket. Ti scrivo in pvt, grazie.

smoking84 25-08-2015 17:44

Quote:

Originariamente inviato da orione67 (Messaggio 42756649)
Io ho installato dopo un bel formattone Windows 10... Tutto ok, i driver nativi sono perfetti, ho solo aggiornato quelli nVidia.
Occorre fare attenzione se si è in modalità Raid 0; utilizzate esclusivamente i driver nativi poiché aggiornando con gli ultimi Intel Rapid Storage Technology il pc si blocca senza possibilità di ripristinarlo, costringendo ad una nuova formattazione e reinstallazione di Windows. ;)

Inviato dal mio M-PP2S500C 📱con Tapatalk 5

Ciao, nel PC che ho in firma prima di aggiornare a Windows 10 mi consigli quindi di disinstallare i driver Intel RST giusto? Poi procedo all'upgrade e visto che voglio formattare, una volta passato a Win 10 procedo con la reimpostazione e dopo devo solo aggiornare i driver Nvidia della scheda video, ho detto bene? Voglio essere sicuro non vorrei ritrovarmi con il PC inutilizzabile:p

orione67 25-08-2015 21:41

Quote:

Originariamente inviato da smoking84 (Messaggio 42794203)
Ciao, nel PC che ho in firma prima di aggiornare a Windows 10 mi consigli quindi di disinstallare i driver Intel RST giusto? Poi procedo all'upgrade e visto che voglio formattare, una volta passato a Win 10 procedo con la reimpostazione e dopo devo solo aggiornare i driver Nvidia della scheda video, ho detto bene? Voglio essere sicuro non vorrei ritrovarmi con il PC inutilizzabile:p

Non è necessario... In fase di aggiornamento W10 carica i suoi driver nativi tra cui anche quelli per il raid (sono sempre Intel, certificati Microsoft ma non recentissimi). Quindi lascia questi e non tentare di aggiornarli successivamente con il software IntelRST, anche se compatibile W10, altrimenti ti blocca inevitabilmente il pc, probabilmente ha un bug. Del resto gli ultimi driver Intel servono solo per i chipset delle schede madri più recenti... ;)

Inviato dal mio M-PP2S500C 📱con Tapatalk 5

4ngel 27-08-2015 20:54

Salve.
La P8P67 deluxe rev.b3 li digerisce 32 giga o ha problemi?

Pensavo in particolare a questi kit:
1. Corsair - Vengeance 32GB (4x8GB) DDR3 DRAM 1600MHz C9
2. Corsair - Vengeance Pro 32GB (4x8GB) DDR3 DRAM 1600MHz C9

Grazie.



-

BrunelloXU 27-08-2015 21:02

Quote:

Originariamente inviato da 4ngel (Messaggio 42801869)
Salve.
La P8P67 deluxe rev.b3 li digerisce 32 giga o ha problemi?

Pensavo in particolare a questi kit:
1. Corsair - Vengeance 32GB (4x8GB) DDR3 DRAM 1600MHz C9
2. Corsair - Vengeance Pro 32GB (4x8GB) DDR3 DRAM 1600MHz C9

Grazie.



-

32 li dovrebbe digerire senza problemi, era il massimo indicato da manuale all'epoca. Se poi sono tutti dello stesso kit va ancora meglio.
Ti direi di andare tranquillo, i banchi da 8gb sono ormai normalità.

4ngel 28-08-2015 00:15

Quote:

Originariamente inviato da BrunelloXU (Messaggio 42801894)
32 li dovrebbe digerire senza problemi, era il massimo indicato da manuale all'epoca. Se poi sono tutti dello stesso kit va ancora meglio.
Ti direi di andare tranquillo, i banchi da 8gb sono ormai normalità.

Ti ringrazio per la risposta.

Sfogliando il thread, ho letto che un utente ha avuto problemi con i moduli da 8GB della Corsair mentre si è trovato bene con le G.Skill link
Ho controllato la compatibilità sui rispettivi siti: solo G.Skill riporta nel proprio elenco i kit da 32GB (4x8GB)

Qualcuno ha avuto esperienze positive con le Corsair?
moduli: 8GB
mobo: P8P67 deluxe rev.b3


-

fabietto27 05-09-2015 07:14

Quote:

Originariamente inviato da 4ngel (Messaggio 42802459)
Ti ringrazio per la risposta.

Sfogliando il thread, ho letto che un utente ha avuto problemi con i moduli da 8GB della Corsair mentre si è trovato bene con le G.Skill link
Ho controllato la compatibilità sui rispettivi siti: solo G.Skill riporta nel proprio elenco i kit da 32GB (4x8GB)

Qualcuno ha avuto esperienze positive con le Corsair?
moduli: 8GB
mobo: P8P67 deluxe rev.b3


-

Anche la mia digeriva molto meglio le gskill...da allora mi appoggio solo a questa marca e anche con x99 non ho avuto mezzo problema.

fenir52 16-09-2015 21:55

Buonasera a tutti, non so più dove sbattere la testa :muro: ho una P8P67 PRO (REV 3.1), bios 3602 ed ho installato win10 da zero, il problema si era presentato anche sotto win7 e mi aveva portato a formattare il tutto sperando di risolvere ma niente da fare il problema persiste.
Spesso alcune periferiche (penna USB o lettore di memory card interno) non vengono riconosciute, premetto la USB in questione è una SanDisk da 16 Gb e funziona correttamente su altri pc, la Sandisk viene vista dal mio pc ma non assegna nessuna lettera dell'unità e se vado sotto gestione dischi non mi permette ne di formattarla o di cambiare letterà dell'unità, appare la scritta Impossibile trovare il file specificato stessa cosa con il lettore di memory card interno vengono visualizzate le periferiche ma se vengono inserite memory non viene visualizzato niente.
Le prove sono state effettuate con le porte USB dietro la scheda made e anche con la USB 3.0.
Tutte le altre periferiche USB (scanner, stampante, tastiera e mouse, HD 2.5) vengono riconosciute tranquillamente

Spero che qualcuno riesca a indirizzarmi verso una soluzione o ha già avuto il mio stesso problema

saluti a tutti

Halfpipe_79 22-09-2015 20:39

Prova ad attivare il legacy usb da bios, ma senza driver renesas e nec per gli usb in w10 come fa ad andare bene? A me sulla evo e w7 senza questa installazione non riconosceva la tastiera usb al contrario di tutto il resto...

scheggino 25-09-2015 00:13

la vendo perche spesso e volentieri non riconosce le periferiche , è nata difettosa ho fatto male a non farmela sostituire 5 anni fa
:mc:

scheggino 25-09-2015 00:17

Quote:

Originariamente inviato da pO|_iNo (Messaggio 42791380)
Confermo, ho staccato tutto, compresi i connettori delle USB aggiuntive. Niente da fare. Quanto ad una nuova MOBO, la scelta veramente mi sembra tutt'altro che ampia senza voler cambiare socket. Ti scrivo in pvt, grazie.

ditemi anche a me ...che non voglio cambiare il mio core i7 di seconda generazione che va come na freccia ...altrimenti vendo tutto
:muro:

xathanatosx 04-10-2015 22:58

salve ragazzi. qualcuno ha su questa mobo un 2500K occato?
potrebbe dami una mano?
Ovvero con la mia vecchia msi andava a 4,5ghz ora se tocca i 4ghz è anche troppo con vcore a 1,.35V
Prima con gli stessi voltaggi ero a 4,5.
Cmq noto che anche a default il voltaggio deve almeno essere 1.3V se non ricordo male

fabietto27 05-10-2015 09:13

Usa il bios 1702 o 1503 con quelli successivi serie 2 e 3 avevo lo stesso problema col 2600k.
Meglio il 1503 .

xathanatosx 05-10-2015 23:41

eccoci e qui nasce 1 problema.
non riesco a flashare
ho creato la chiavetta auto partente
afudos.exe
Bupdater.exe
rom

faccio: afudos nomerom.rom /p /b /n

e viene errore Bios does not support AFU

con bdupdater
bupdater /inomedelbios.rom

update module is incompatible with specific bios!

mo che faccio?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.