Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Discussioni Ufficiali e Documentazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=66)
-   -   [FEDORA] Hwupgrade Clan (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=625823)


Sold|3r 16-12-2004 13:32

Quote:

Originariamente inviato da TorpedoBlu
io ho la scheda wifi integtrata sul centrino e Suse 9.1 me la ha riconosciuta da sola, ottimo, no? avevo Fedora2, l'ho disinstallata dopo 2 giorni.
La 3 non so che miglioramenti apporti.

anche io ho installato la suse 9.2 e dopo due giorni l'ho disinstallata :) la fedora core 3 mi piace....al max rimango senza wireless ma a suse nn ci torno...nn m piace proprio :)

Sold|3r 16-12-2004 13:33

Quote:

Originariamente inviato da Postal85
lol

[scusate lo spam]

ciao lamerazzo...che lolli?? -.-'' :rolleyes:

crashd 24-12-2004 00:13

Quote:

Originariamente inviato da Sold|3r
qualcuno con fedora core 3 e una sk wireless intel 2200 BG che è riuscito a farla andare? :D
hai provato sul sito ufficiale se ci sono i driver?

Sold|3r 24-12-2004 16:37

Quote:

Originariamente inviato da crashd
hai provato sul sito ufficiale se ci sono i driver?
sisi...ci sn riuscito a farla andare :D
ma qua sto clan della fedora mi sembra 1 po "morto" :eek:
nn posta mai nessuno :O

cmq auguri Crashd ;)

crashd 24-12-2004 16:38

Quote:

Originariamente inviato da Sold|3r
sisi...ci sn riuscito a farla andare :D
ma qua sto clan della fedora mi sembra 1 po "morto" :eek:
nn posta mai nessuno :O

cmq auguri Crashd ;)
auguti anche a te Sold|3r :D

Cemb 24-12-2004 21:07

Avete ragione! ;)
Fedoristi gente schiva!
Più che altro ormai uso Linux, che sia Fedora o altro non mi fa grossissima differenza, e comunque sto ancora con la core 1 (ovviamente con kernel e programmi aggiornati.. più che altro fa molto il kernel ricompilato e il window manager xfce4, finalmente ho una fedora leggera!).

Buon Natale a tutti!

kreon 25-12-2004 16:25

...ragazzi ho un bel problema che non risco in nessun modo a risolvere...
premetto che sono assolutamente niubbo di linux, quindi mi dovete accompagnre per mano :D
allora, ho appena installato fedora 3, tutto ok, mi sembra carina etc etc, ma non eisco a configurare il modem (anzi TA) isdn esterno...è un us robotics esterno su com1

il problema è che con una knoppix che avevo tempo fa, funzionava perfettamente.. con kpp (o un nome simile:mc: ) bastava fare installazione modem, e poi funzionava tutto in pochi passaggi..qui invece non riesco a farlo andare...o meglio, vedo che le lucine si accendono,sta li qualche secondo, e poi mi spara fuori "unable to connect, error 8 e ciao ciao...
non so proprio come fare...possibile che non ci sia modo di farlo funzionare?
grazie a chi mi aiuterà!!!:)

=Cipo2003= 27-12-2004 19:18

[newbie] far riconoscere partizioni ntfs
 
ciao sto imparando ad usare 'sto os, mi piacerebbe, quando sarò in grado unsare WinZozz solo per giocare.

il primo passo è far vedere le partizioni NTFS a fedora però, sennò tutti i dati come li trasferisco?!?

teoricamente seguendo le guide avrei già installato il suporto ntfs e ricompilato il kernel:cool: :mc: ma non è cambiato niente :rolleyes:

qualcuno mi sa aiutare passo passo a far vedere ste partizioni?

grazie della pazienza, penso di essere stato abbastanza estenuante x uno che già ne sa...:sofico:

ah fedora 2!

dede1 28-12-2004 14:36

ciao a tutti, scusate se mi intrometto, ma ho un problema con FC3
sto cercando di installare tale distribuzione su un pc che non accetta il boot da CD; ho provato a fare il dischetto di avvio con rawrite ma i file *.img presenti nel cd 1 di FC3 sonp troppo grossi. Ho provato anche a usare Smart boot manager, ma non c'è stato nulla da fare... :cry:
qualcuno può darmi una mano?grazie a tutti

P.S. ho provato a cercare un BIOS aggiornato ma senza risultati

dede1 29-12-2004 18:14

Sono riuscito a risolvere con un piccolo trigo...:D
quindi ci sono anch'io a rompere le scatole:) scherzi a parte adesso sotto con la user's guide

ciao a tutti

Postal85 30-12-2004 13:13

qlc di voi è riuscito a mandare gdesklets su fedora core 3? io l'ho installato ma nn riescono mai a partire i sensori... qualcuno sa come fare per quelli di psi?

Inoltre ce qlc ke ha mandato Half life 2 ? :D

Sold|3r 30-12-2004 13:57

Quote:

Originariamente inviato da Postal85
qlc di voi è riuscito a mandare gdesklets su fedora core 3? io l'ho installato ma nn riescono mai a partire i sensori... qualcuno sa come fare per quelli di psi?

Inoltre ce qlc ke ha mandato Half life 2 ? :D

ma guarda chi c'è quì :O

enry2772 06-01-2005 13:48

ho deciso di installare questa distro dopo aver visto la slacware 10 debian e mandrake...secondo me questa e' la migliore distro FEDORA CORE 3 ottima e si aggiorna facilmente e poi deriva da Red Hat che e' la migliore disto in circolazione la usiamo anche infatti al lavoro!!!!!:D :D

enry2772 06-01-2005 14:08

Perche' non fecciamo anche noi uno stemma che identifichi il clan FEDORA?????:)

Cemb 06-01-2005 16:08

Cari ragazzi, io vi ho abbandonati! :)
Sono felicemente passato a Debian Sarge e mi trovo molto bene, anche se configurarla è stato un po' più difficile rispetto alla buona vecchia fedora. Però è anche molto più leggera e soprattutto ci ho messo solo quello che volevo...

Godetevi fedora e a risentirci! ;)

X3noN 22-01-2005 19:09

Re: [newbie] far riconoscere partizioni ntfs
 
Quote:

Originariamente inviato da =Cipo2003=
ciao sto imparando ad usare 'sto os, mi piacerebbe, quando sarò in grado unsare WinZozz solo per giocare.

il primo passo è far vedere le partizioni NTFS a fedora però, sennò tutti i dati come li trasferisco?!?

teoricamente seguendo le guide avrei già installato il suporto ntfs e ricompilato il kernel:cool: :mc: ma non è cambiato niente :rolleyes:

qualcuno mi sa aiutare passo passo a far vedere ste partizioni?

grazie della pazienza, penso di essere stato abbastanza estenuante x uno che già ne sa...:sofico:

ah fedora 2!
visto che e' una delle domande piu' comuni cerco di dare una risposta che sia piu' chiara possibile.


per prima cosa scarica l'rpm corrispondente alla versione del tuo kernel da qui

poi da root fai

Codice:

rpm -ivh nomerpm.rpm
poi crei una directory sotto /mnt/ ad esempio

Codice:

mkdir /mnt/windows1
poi monti la partizione ntfs nella directory appena creata con:

Codice:

mount /dev/hda1 /mnt/windows1 -t ntfs -r -o umask=0222
verifica prima quale device ha la partizione ntfs con

Codice:

/sbin/fdisk -l
poi verifichi che sia tutto ok facendo

Codice:

ls -l /mnt/windows1

Ciao!

Stigmata 24-01-2005 16:11

ciao a tutti
sto provando fc3, ma a differenza di fc2 non riesco a far andare il modm isdn, mi dà un messaggio tipo "starting isdn subsystem: failed"

stasera o domani provo a reinstallare da zero, al limite c'è qualcosa che posso provare a fare?

eva123 25-01-2005 19:18

Innanzitutto ciao a tutti!
Sono una nuova utente linux e ho alcuni problemi con l'installazione di fedora core 3.
Posso farvi qualche domanda in proposito?
Spero di aver scelto il forum giusto, è la prima volta che navigo in questo sito ..

Grazie
Eva

Sold|3r 26-01-2005 17:06

fai pure la domanda :)
quacuno t aiuterà :)

Sold|3r 26-01-2005 17:07

Re: Re: [newbie] far riconoscere partizioni ntfs
 
Quote:

Originariamente inviato da X3noN
visto che e' una delle domande piu' comuni cerco di dare una risposta che sia piu' chiara possibile.


per prima cosa scarica l'rpm corrispondente alla versione del tuo kernel da qui

poi da root fai

Codice:

rpm -ivh nomerpm.rpm
poi crei una directory sotto /mnt/ ad esempio

Codice:

mkdir /mnt/windows1
poi monti la partizione ntfs nella directory appena creata con:

Codice:

mount /dev/hda1 /mnt/windows1 -t ntfs -r -o umask=0222
verifica prima quale device ha la partizione ntfs con

Codice:

/sbin/fdisk -l
poi verifichi che sia tutto ok facendo

Codice:

ls -l /mnt/windows1

Ciao!

con fedora 3 che cambia?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.