Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


kiwivda 20-05-2016 15:57

Praticamente si fa downsampling nei 2 monitor del rift, e ci credo che va meglio!!! Sono 6 anni che faccio DS su tutto quello che ho, solo che sul rift il ds minimo é 4k -> 2K. E una Titan X comincia ad essere decisamente troppo poco.

ziopigna 20-05-2016 16:20

Io non ne avevo mai sentito parlare, riguardo ai visori intendo altrimenti lo avrei gia provato sul DK2. Quindi in teoria si puo provare anche sul Vive?

Noir79 20-05-2016 16:32

L'ultimo aggiornamento di Oculus Home rompe ReVive, aggiungendo un DRM che controlla la presenza di un dispositivo Oculus e impedendo il funzionamento se non la trova.

Questa mossa é quanto di piú anti-consumatore possa esistere - pensateci seriamente, se un domani comprerete un casco per la realtá virtuale di seconda generazione che non sia prodotto da Oculus, tutti i giochi della vostra Oculus Home non funzioneranno. DRM hardware della peggior specie.

Palmer Luckey:

Quote:

"If customers buy a game from us, I don't care if they mod it to run on whatever they want. As I have said a million times (and counter to the current circlejerk), our goal is not to profit by locking people to only our hardware."
Per quanto mi riguarda, Oculus puó continuare a spararsi sui piedi fino a morire dissanguata, la mia scelta l'ho giá fatta mesi addietro.

Gello 20-05-2016 16:57

Quote:

Originariamente inviato da ziopigna (Messaggio 43691621)
Io non ne avevo mai sentito parlare, riguardo ai visori intendo altrimenti lo avrei gia provato sul DK2. Quindi in teoria si puo provare anche sul Vive?

Il downsampling lo puoi fare dove vuoi, monitor, tv etc

ziopigna 20-05-2016 17:31

Posto anche qui le stesse impressioni che ho scritto di la.

Ok dopo un mezzoretta di CV1 posso dire la mia sul confronto:

SDE: Nettamente inferiore sul Rift, quasi nullo.

Display: molto pulito, pixel estremamente piccoli, nonostante la stessa risoluzione, risultano piu attenuati, la spiegazione è semplice, i due display sono "secondo me" piu piccoli con un fov minore, quindi di conseguenza meno visibili del Vive.

FOV: molto stretto addirittura si vedono i lati dei display... peccato, abituato al Vive danno un po fastidio.

Tracking: Strano, fedele ma se mi alzo tentenna.. provo a sistemare il sensore piu lontano..

Qualita: alta, leggerissimo, comodo anche con gli occhiali, di un altra categoria in confronto al Vive, semplice da mettere in testa.

In alcuni giochi i pixel fai fatica a vederli e l'immagine risulta morbida e molto nitida, l'effetto pixellation è superiore sul Vive, ma il fov del Vive è piu ampio..

in confronto al DK2 a me sembra abbiano ristretto il fov (ammetto che è parecchio che non lo uso) ma la differenza è netta, il display è di un altra categoria, i colori il contrasto, tutto molto meglio..

smanetto e riprendo dopo..

cmq impressionato..

dinopoli 20-05-2016 21:59

Grazie ZioPigna, molto esaustivo... (peccato che non possa provare differenza con DK2 su 1.3.2...).
Comunque per il FOV leggevo di "risultatoni" (sempre su reddit) togliendo la gommapiuma che preme sul viso e sostituendola con una mascherina tipo quella che si mette sugli occhi per dormire....
Visto che nel CV1 è smontabile.. si potrebbe pure provare....??

ziopigna 20-05-2016 22:09

Quote:

Originariamente inviato da dinopoli (Messaggio 43692690)
Grazie ZioPigna, molto esaustivo... (peccato che non possa provare differenza con DK2 su 1.3.2...).
Comunque per il FOV leggevo di "risultatoni" (sempre su reddit) togliendo la gommapiuma che preme sul viso e sostituendola con una mascherina tipo quella che si mette sugli occhi per dormire....
Visto che nel CV1 è smontabile.. si potrebbe pure provare....??

Gia provato, il problema con il cv1 è che piu avvicini gli occhi alle lenti e piu vedi i lati dei display..

Mentre nel vive se togli la mascherina hai un fov molto largo e si attenua l'effetto binoculare, ma non vedi i lati del display..

Trovo favoloso il sistema di cinghie che hanno studiato per il Rift, geniale e comodo da indossare, anche le cuffie.

Ale27 21-05-2016 00:00

Con il nuovo aggiornamento di EVE: Valkyrie non riesco più a capire come si configura il mio X52Pro.. faccio il bind dei tasti ed è tutto ok, poi però non va in game!
Qualcuno ha configurato una periferica diversa dal pad? Funziona?

dinopoli 21-05-2016 11:53

comunque ho provato il sistema di "cambio valore su SDK tool"... migliora la risoluzione... ma con i driver 1.4 oltre all'effetto microscatti.. si ha anche un tracking sballato... volendo provare con i driver 1.3.2.. non saprei come fare il downgrade...

Per l'altro metodo da me postato "natural...etc.." o non ho capito come funziona... oppure è peggio che con il default...:mc:

kiwivda 21-05-2016 14:54

Quote:

Originariamente inviato da dinopoli (Messaggio 43693755)
comunque ho provato il sistema di "cambio valore su SDK tool"... migliora la risoluzione... ma con i driver 1.4 oltre all'effetto microscatti.. si ha anche un tracking sballato... volendo provare con i driver 1.3.2.. non saprei come fare il downgrade...

Per l'altro metodo da me postato "natural...etc.." o non ho capito come funziona... oppure è peggio che con il default...:mc:

Provato anche io ma con la 1.4 e non cambia nulla.

magic carpet 21-05-2016 18:54

Due domandine:
in Virtual Desktop sono incluse delle "sale cinema" tipo quelle nell'app Video di Oculus?

In Adrift come siamo messi a nausea? :D

Grazie
M_C

kiwivda 21-05-2016 22:36

Quote:

Originariamente inviato da magic carpet (Messaggio 43694948)
Due domandine:
in Virtual Desktop sono incluse delle "sale cinema" tipo quelle nell'app Video di Oculus?

In Adrift come siamo messi a nausea? :D

Grazie
M_C

Si ci sono le sale in Virtual Desktop, ma io preferisco quelle di VorpX.

kiwivda 22-05-2016 01:31

ma se ho un film 3d con vlc come faccio a vederlo?

magic carpet 22-05-2016 09:31

Vai in Effetti e attiva anaglifo.



In definitiva, che mi consigliate di prendere: Virtual Desktop o Vorpx?

Sono indecisissimo...

Gello 22-05-2016 12:49

Monstrum in offerta a meno di 4 Euro su Steam

kiwivda 22-05-2016 13:51

Quote:

Originariamente inviato da magic carpet (Messaggio 43695765)
Vai in Effetti e attiva anaglifo.



In definitiva, che mi consigliate di prendere: Virtual Desktop o Vorpx?

Sono indecisissimo...



Entrambe, perche VorpX ti permette di giocare alcuni titoli, VD é un desktop virtuale.

ziopigna 23-05-2016 11:29

Problema con project cars, quando muovo il visore trema tutto, macchine, pilota, anche da fermo quando premo pausa e vedo il menu, se muovo la testa vedo tremare tutto sotto... qualcuno sa da che dipende?

dinopoli 23-05-2016 12:45

non saprei... sembrerebbe un "troppo carico" per la gpu... lo fa solo con project cars o anche con altri software?

nervoteso 24-05-2016 11:09

scusate ma se dovessi oridnare ora oculus quando mi arriverebbe?

ziopigna 24-05-2016 11:54

Quote:

Originariamente inviato da dinopoli (Messaggio 43699018)
non saprei... sembrerebbe un "troppo carico" per la gpu... lo fa solo con project cars o anche con altri software?

No, perche sul monitor mi gira bene, se nuovo il visore sul monitor non ho problemi se guardo dentro trema tutto è ingiocabile, l'unico gioco che lo fa, non è un problema di frame rate, non so da cosa dipende..


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.