Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


elettr0 25-11-2009 10:16

Quote:

Originariamente inviato da bosstury (Messaggio 29823071)
qualcuno ha il mio amplificatore?
yamaha rx-v765

Amplificatore interessante...come ti trovi ? Pregi / difetti riscontrati ??

bosstury 25-11-2009 12:05

Quote:

Originariamente inviato da elettr0 (Messaggio 29825393)
Amplificatore interessante...come ti trovi ? Pregi / difetti riscontrati ??

bene bene, volevo sapere se qualcuno lo aveva per vedere un po di settaggi :)

Spytek 25-11-2009 19:58

Raga al centro commerciale ho avuto modo di ascoltare un po tutto.
Ho ascoltato sia le Klipsch Rf 82 sia le B&W 682.
Entrambe sono ottime ma le b&w danno altre sensazioni.
Ho comprato il sub tesi hc 810 che musicalmente parlando non è affato male anzi...e il sintoampli Pioneer Vsx 919.Ottimo sinto ascoltato in stereo e si fa veramente valere :)

merkutio 25-11-2009 20:10

Quote:

Originariamente inviato da Spytek (Messaggio 29834353)
Raga al centro commerciale ho avuto modo di ascoltare un po tutto.
Ho ascoltato sia le Klipsch Rf 82 sia le B&W 682.
Entrambe sono ottime ma le b&w danno altre sensazioni.
Ho comprato il sub tesi hc 810 che musicalmente parlando non è affato male anzi...e il sintoampli Pioneer Vsx 919.Ottimo sinto ascoltato in stereo e si fa veramente valere :)

preferisci le B&W?
posso chiederti perchè

sacd 25-11-2009 20:14

Quote:

Originariamente inviato da merkutio (Messaggio 29834496)
preferisci le B&W?
posso chiederti perchè

Sono due cose completamente diverse, se ti piace una non ti piace l'altra...:D

Jonny32 25-11-2009 23:19

E di questo amplificatore che ne pensate? :P

http://www.cambridgeaudio.com/summary.php?PID=11

meglio questo o il denon 510AE (ho visto che li trovo praticamente allo stesso prezzo)?

Mentre invece il NAD C315 rimane sempre un po' piu' costoso ma immagino sia il migliore fra i 3..

Spytek 25-11-2009 23:37

Quote:

Originariamente inviato da merkutio (Messaggio 29834496)
preferisci le B&W?
posso chiederti perchè

LE Klipsch Rf82 non suonano male anzi... ma il suono delle b&w 686 lo reputo piu caldo.Nelle prime la tromba si fa sentire,non è troppo invadente ma può piacere o non.
Come bassi,quelli delle b&w li sento piu corposi rispetto alle klipsch.
Poi degustibus :)

Spytek 25-11-2009 23:42

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 29834546)
Sono due cose completamente diverse, se ti piace una non ti piace l'altra...:D

Non è vero...suonano entrambe molto bene e sicuramente all 85% delle persone piacciono tutte e due .
A me ad esempio mi sono piaciute le musa a pavimento piu il sub thesis 810.Abbiamo messo un po di traccie tipo eagles e il sub si sposa veramene bene con quella tipologia di musica.
Inoltre ho apprezzato in modalità stereo il Pioneer Vsx 965 :)

ghiltanas 26-11-2009 00:22

Quote:

Originariamente inviato da Spytek (Messaggio 29807487)
Raga visto che sono rimasto ancora alle uscite Rca :D vi volevo chiedere alcune cose.
Se utilizzo l'uscita ottica della mia scheda madre (Asus P6 t) e la collego al sintoampli ottengo il suono 5.1 ? (chiaramente se il film prevede quel tipo di suono).
In stereo ascolterei solo le due casse + il sub?
Grazie :)

si, però niente audio hd multicanale con l'uscita ottica

mentalrey 26-11-2009 01:07

quello manco con le analogiche, visto che se non passi sulle HDMI
i programmi ricampionano a 96Khz.

Spytek 26-11-2009 10:26

Quote:

Originariamente inviato da ghiltanas (Messaggio 29837801)
si, però niente audio hd multicanale con l'uscita ottica

Quindi quello che otterei è il semplice 5.1 non hd?

link82 26-11-2009 10:49

Salve ragazzi.Ho bisogno di un home theatre per collegare sorgenti esterne,principalmente xbox 360 e pc quindi non mi importa del lettore dvd/blue ray.La fascia di prezzo è sui 150 non oltre..
Ho la possibilità di prendere questo
http://www99.shopping.com/xPO-Sony-HT-DDW750 usato a 130,oppure
questo http://www.samsung.com/it/consumer/t...etail&tab=spec
nuovo a 150 euro.Ora vi chiedo questi 850watt sono da prendere con le pinze?il sony è migliore?tuttavia c'è sempre il rischio dell'usato e poi non so di quanti anni è vecchio..sebbene abbia la possibilità di vederlo in prova prima di acquistare.Attendo consigli
Inoltre che sceda audio pci potrei usare per avere il dolby 5.1 in uscita ottica senza spendere un patrimonio?avevo una audigy 2 che si è rotta(scoppietta continuamente)ora dispongo di una live 5.1 digital e una aureon 5.1 pci ma la prima credo non abbia uscita ottica e la seconda esce solo in stereo dall'ottico...grazie in anticipo per l'interessamento..

ghiltanas 26-11-2009 11:41

Quote:

Originariamente inviato da Spytek (Messaggio 29840387)
Quindi quello che otterei è il semplice 5.1 non hd?

avendo preso un sintoamplificatore nuovo, immagino tu l'abbia preso con le codifiche audio hd. Se hai una gpu ati 5000 tagli la testa al toro, e colleghi quest'ultima all'avr mediante hdmi, inviando anche flussi audiohd in bitstream...se hai una nvidia nisba :D

link82 26-11-2009 11:50

Perchè dite niente audio multicanale con l'uscita ottica?

ghiltanas 26-11-2009 11:56

Quote:

Originariamente inviato da link82 (Messaggio 29841676)
Perchè dite niente audio multicanale con l'uscita ottica?

audio hd multicanale(in bitstream), è ben diverso :) (dtshd-ma e dolby true-hd)

link82 26-11-2009 12:02

Quote:

Originariamente inviato da ghiltanas (Messaggio 29841785)
audio hd multicanale(in bitstream), è ben diverso :) (dtshd-ma e dolby true-hd)

Dato che mi sembri esperto sapresti darmi un consiglio sul mio quesito sul kit home cinema?Inoltre se ho capito bene per avere il suono in true hd,dts neo etc non serve per forza un ampli con tali codifiche ma basterebbe una scheda audio per pc con tali decodifiche via hardware o via software(power dvd ultra)e che tipo di uscite?ottiche toslink o coassiali?una audigy 2 zs o una xonar d1 farebbero questo lavoro?

ghiltanas 26-11-2009 12:14

Quote:

Originariamente inviato da link82 (Messaggio 29841890)
Dato che mi sembri esperto sapresti darmi un consiglio sul mio quesito sul kit home cinema?Inoltre se ho capito bene per avere il suono in true hd,dts neo etc non serve per forza un ampli con tali codifiche ma basterebbe una scheda audio per pc con tali decodifiche via hardware o via software(power dvd ultra)e che tipo di uscite?ottiche toslink o coassiali?una audigy 2 zs o una xonar d1 farebbero questo lavoro?

nn sono affatto esperto :p , cmq se sei interessato solo all'audio compresso (dd, dts, ecc), una qualsiasi scheda audio (anche quella integrata) va bene.
Altrimenti se vuoi fruire dell'audio loseless e farlo decodificare all'avr, hai bisogno sia di un sistema di lettura che invii in bitstream l'audio hd, sia di un avr che supporti tali codifiche. In alternativa penso tu possa inviare anche il tutto mediante analogiche, però in questo caso penso sarebbe il lettore ad occuparsi della decodifica ( e ovviamente dev'esserne in grado).Al momento la getsione dell'audio hd su pc pecca un pò, la soluzione + valida sono al momento le schede 5000 ati (un paradosso visto che sono schede video :D ), anche la auzentech appena uscita, di cui ho aperto il thread ufficiale, è afflitta da un sacco di problemi lato driver...Io ho tagliato la testa al toro, eho preso una ps3 slim (in cui hanno cambiato il chip di controllo hdmi) collegandola al mio denon

link82 26-11-2009 12:18

In effetti è assurdo che una scheda video faccia meglio il lavoro di una scheda audio!cosa cambia esattamente nel nuovo chip della ps3 slim?

ghiltanas 26-11-2009 13:02

Quote:

Originariamente inviato da link82 (Messaggio 29842137)
In effetti è assurdo che una scheda video faccia meglio il lavoro di una scheda audio!cosa cambia esattamente nel nuovo chip della ps3 slim?

semplice, la "vecchia" ps3 nn poteva inviare l'audio hd in bitstream, ora si, e quindi la decodifica la fa il mio sintoamplificatore. E' per questo che l'ho presa, se nn avesse avuto tale features avrei puntato su un lettore dedicato, invece ora è un lettore blu-ray completo, ed un discreto centro multimediale.

perdegola 26-11-2009 13:58

Volevo prendere un HT per collegarci sky e la ps3 con tv lcd!! All'inizio ero intenzionato a prendere uno di quelli con lettore dvd tipo della sony ecc.. però da quello che ho capito sono limitati dato che non possono essere aggiunte/tolte delle casse!! Allora ho pensato di incominciare a prendere un amplifcatore e, per iniziare, di collegarci le due casse di un "vecchio" stereo che possiedo, e poi nel tempo aggiungere altre casse (dato che, da quello che ho capito, questa è la sostanziale differenza tra quei HT da poco e quelli più decenti con amplificatore) !! però i dubbi sono i seguenti:

- che tipo di amplificatore ci vuole per collegare delle casse che hanno dei collegamenti di questo tipo, che poi sono le mie?? vi metto una foto: http://img109.imageshack.us/my.php?image=pb260073.jpg. (vi faccio questa domanda data l'ignoranza in materia, poichè non so se ci sono amplificatori con collegamenti con le casse diversi dai fili che hanno le mie!! :) )

- se va bene un qualsiasi amplificatore di "adesso", cosa mi consigliate??

- qual'è la differenza e qual'è meglio tra un sintoamplificatore e un amplfcatore??

link82 26-11-2009 14:03

Ottimo!ma la ps3 può leggere gli mkv?O bisogna convertirli in vob?

ghiltanas 26-11-2009 14:09

Quote:

Originariamente inviato da link82 (Messaggio 29843967)
Ottimo!ma la ps3 può leggere gli mkv?O bisogna convertirli in vob?

no, io per ovviare a ciò uso ps3 media server, è un programma da avviare sul pc, che fa quindi da server e dopo apri i video dalla play3 sfruttando il dlna. (ti consiglio vivamente di collegare sia la play3, sia il pc via ethernet se vuoi vedere mkv pesanti)

ghiltanas 26-11-2009 14:18

Quote:

Originariamente inviato da perdegola (Messaggio 29843890)
Volevo prendere un HT per collegarci sky e la ps3 con tv lcd!! All'inizio ero intenzionato a prendere uno di quelli con lettore dvd tipo della sony ecc.. però da quello che ho capito sono limitati dato che non possono essere aggiunte/tolte delle casse!! Allora ho pensato di incominciare a prendere un amplifcatore e, per iniziare, di collegarci le due casse di un "vecchio" stereo che possiedo, e poi nel tempo aggiungere altre casse (dato che, da quello che ho capito, questa è la sostanziale differenza tra quei HT da poco e quelli più decenti con amplificatore) !! però i dubbi sono i seguenti:

- che tipo di amplificatore ci vuole per collegare delle casse che hanno dei collegamenti di questo tipo, che poi sono le mie?? vi metto una foto: http://img109.imageshack.us/my.php?image=pb260073.jpg. (vi faccio questa domanda data l'ignoranza in materia, poichè non so se ci sono amplificatori con collegamenti con le casse diversi dai fili che hanno le mie!! :) )

- se va bene un qualsiasi amplificatore di "adesso", cosa mi consigliate??

- qual'è la differenza e qual'è meglio tra un sintoamplificatore e un amplfcatore??

allora, partiamo dal fondo, un sintoamplificatore come dice il nome, lavora anceh sul taglio delle frequenze audio.
Io personalmente ti consiglio un sintoamplificatore, il modello dipende dalla tue esigenze e da quanto vuoi spendere. Quelli + costosi, oltre ad avere ovviamente un maggior numero di funzioni e una componentistica migliore, sono in grado di gestire una potenza maggiore.Altra cosa che devi vedere è sei hai bisogno di uscite preamplificate o no (nn credo cmq), considerà che quella per il sub negli avr è generalmente preamplificata, quindi hai bisogno di un sub attivo (ovvero con alimentazione autonoma, quelli che trovi nei kit economici nn vanno bene)

Barbaresco 26-11-2009 14:53

Quote:

Originariamente inviato da perdegola (Messaggio 29843890)
Volevo prendere un HT per collegarci sky e la ps3 con tv lcd!! All'inizio ero intenzionato a prendere uno di quelli con lettore dvd tipo della sony ecc.. però da quello che ho capito sono limitati dato che non possono essere aggiunte/tolte delle casse!! Allora ho pensato di incominciare a prendere un amplifcatore e, per iniziare, di collegarci le due casse di un "vecchio" stereo che possiedo, e poi nel tempo aggiungere altre casse (dato che, da quello che ho capito, questa è la sostanziale differenza tra quei HT da poco e quelli più decenti con amplificatore) !! però i dubbi sono i seguenti:

- che tipo di amplificatore ci vuole per collegare delle casse che hanno dei collegamenti di questo tipo, che poi sono le mie?? vi metto una foto: http://img109.imageshack.us/my.php?image=pb260073.jpg. (vi faccio questa domanda data l'ignoranza in materia, poichè non so se ci sono amplificatori con collegamenti con le casse diversi dai fili che hanno le mie!! :) )

- se va bene un qualsiasi amplificatore di "adesso", cosa mi consigliate??

- qual'è la differenza e qual'è meglio tra un sintoamplificatore e un amplfcatore??

Le "casse di oggi" si collegano esattamente come le "casse di Ieri", quindi, i collegamenti dei diffusori che hai postato nella foto vanno bene anche per "ampli di oggi".
Il miglior risultato si ottiene con un ampli e dei diffusori di discreta fattura, ma, alla fine, il suono viene riprodoto dai diffusori, quindi, se per forza si deve fare una scelta, è meglio avere ad es. un sintoampli AV da 150€ e dei diffusori da 400/500€ che un sintoampli da 600€ utilizzando diffusori vecchi, magari da riconare e con un tweeter fuori uso......
Per quanto riguarda i consigli, dovresti scrivere almeno quale è il tuo budget a disposizione, l'ambiente in cui si posizionerà l'impianto e se hai problemi di spazio.

perdegola 26-11-2009 15:06

Quote:

Originariamente inviato da Barbaresco (Messaggio 29844773)
Le "casse di oggi" si collegano esattamente come le "casse di Ieri", quindi, i collegamenti dei diffusori che hai postato nella foto vanno bene anche per "ampli di oggi".
Il miglior risultato si ottiene con un ampli e dei diffusori di discreta fattura, ma, alla fine, il suono viene riprodoto dai diffusori, quindi, se per forza si deve fare una scelta, è meglio avere ad es. un sintoampli AV da 150€ e dei diffusori da 400/500€ che un sintoampli da 600€ utilizzando diffusori vecchi, magari da riconare e con un tweeter fuori uso......
Per quanto riguarda i consigli, dovresti scrivere almeno quale è il tuo budget a disposizione, l'ambiente in cui si posizionerà l'impianto e se hai problemi di spazio.

come costo posso arrivare 300 -350 magari anche meno :) , certo se mi dite che con questa cifra si compra una schifezza posso aggiungera qualcosina!! per quano riguarda lo spazio, il problema è più per l'amplificatore, perchè sotto alla tv non so se mi entra in altezza (molto probabilmente no, però credo che la cosa si può risolvere). Però mi è sorto un'altro dubbio:

- come faccio a prolungare i collegamenti delle casse??

link82 26-11-2009 15:07

Quindi è preferibile che io prenda il kit sony Sony HT-DDW 750 da 550watt solo sinto-ampli e diffusori sebbene usato,piuttosto che un nuovo samsung 5.1 con lettore dvd allo stesso prezzo?Il modelli è samsung HT-Z220 che dichiara 850 watt:eek:

Spytek 26-11-2009 16:56

Quote:

Originariamente inviato da ghiltanas (Messaggio 29841493)
avendo preso un sintoamplificatore nuovo, immagino tu l'abbia preso con le codifiche audio hd. Se hai una gpu ati 5000 tagli la testa al toro, e colleghi quest'ultima all'avr mediante hdmi, inviando anche flussi audiohd in bitstream...se hai una nvidia nisba :D

Ho una Gtx 295.Dici che comprando l'adattatore Dvi-Hdmi lo posso collegare al sintoamplificatore e gestire sia l'audio che il video in Hd?
Grazie :)

perdegola 26-11-2009 19:33

Quote:

Originariamente inviato da perdegola (Messaggio 29844938)
come costo posso arrivare 200 -250 magari anche meno :) , certo se mi dite che con questa cifra si compra una schifezza posso aggiungera qualcosina!! per quano riguarda lo spazio, il problema è più per l'amplificatore, perchè sotto alla tv non so se mi entra in altezza (molto probabilmente no, però credo che la cosa si può risolvere). Però mi è sorto un'altro dubbio:

- come faccio a prolungare i collegamenti delle casse??

up

gm54 27-11-2009 08:32

salve io avevo intenzione di comprare delle Acoustimass della BOSE piu sui 2.1 (3) che sui 5.1 (5o6) avendo una stanza piccola per un 5.1 pero nn sarebbe male (si attaccherebbero al lettore multimediale tv e console)..

che tipo di amplificatore dovrei comprare Sia per le 2.1 che per le 5.1???

Marca e prezzo :D

TecnologY 27-11-2009 08:43

Su un sito americano ho trovato un test...
http://www.intellexual.net/bose.html
Ti riporto qui la risposta in frequenza


Ho visto logitech migliori :D

Lionking-Cyan 27-11-2009 09:35

Sì, alla fine si basano molto sulla psicoacustica, puntando anche sul fatto che molti inesperti non notano il vuoto enorme.

Barbaresco 27-11-2009 09:56

Quote:

Originariamente inviato da perdegola (Messaggio 29848789)
up

Sei già sceso di budget in un giorno ??? :D :D :D

Ieri avevi stanziato 300 - 350 €.........oggi sei a 200 - 250 ??? :D :D :D



- Kenwood KRF-V5300D € 170
- Kit Home Theatre JBL SCS 178 € 240

perdegola 27-11-2009 10:28

Quote:

Originariamente inviato da Barbaresco (Messaggio 29853966)
Sei già sceso di budget in un giorno ??? :D :D :D

Ieri avevi stanziato 300 - 350 €.........oggi sei a 200 - 250 ??? :D :D :D



- Kenwood KRF-V5300D € 170
- Kit Home Theatre JBL SCS 178 € 240

:Prrr:

comunque ho aperto un 3d sui miei dubbi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2094926

ghiltanas 27-11-2009 10:43

Quote:

Originariamente inviato da Spytek (Messaggio 29846671)
Ho una Gtx 295.Dici che comprando l'adattatore Dvi-Hdmi lo posso collegare al sintoamplificatore e gestire sia l'audio che il video in Hd?
Grazie :)

no purtroppo, nn è questione di adattatori o meno, le ati hanno proprio un chip audio dedicato, le nvidia no, veicolano solo il video.
A tal proposito posto quest'articolo:
http://www.avmagazine.it/news/htpc/p...5000_4817.html

Predator_ISR 27-11-2009 10:43

Quote:

Originariamente inviato da gm54 (Messaggio 29852949)
salve io avevo intenzione di comprare delle Acoustimass della BOSE piu sui 2.1 (3) che sui 5.1 (5o6) avendo una stanza piccola per un 5.1 pero nn sarebbe male (si attaccherebbero al lettore multimediale tv e console)..

che tipo di amplificatore dovrei comprare Sia per le 2.1 che per le 5.1???

Marca e prezzo :D

Io le 5.1 , della Bose, le piloto con un AVR 2550 (HK) ad oggi e' roba vecchia ma per quello che serve a me va bene. Non piu' tardi del 2005 costava su i 300/350 euro (se ricordo bene).

Non credo faccia differenza il 2.1 o il 5.1 per quel tipo di ampli.

JackRussell 27-11-2009 10:46

Quote:

Originariamente inviato da JackRussell (Messaggio 29764402)
Grazie per le copiose risposte siete stati davvero gentili !!!!:D

up!:D

Predator_ISR 27-11-2009 11:34

Quote:

Originariamente inviato da JackRussell (Messaggio 29854644)
up!:D

Mi spiace Jack, non conosco quel prodotto, posso darti indicazioni solo su Acustmass 5.1 oppure 301.

link82 27-11-2009 13:41

Quote:

Originariamente inviato da link82 (Messaggio 29844954)
Quindi è preferibile che io prenda il kit sony Sony HT-DDW 750 da 550watt solo sinto-ampli e diffusori sebbene usato,piuttosto che un nuovo samsung 5.1 con lettore dvd allo stesso prezzo?Il modelli è samsung HT-Z220 che dichiara 850 watt:eek:

Oggi in un centro commerciale ho chiesto a un impiegato di provare il samsung z220 che dichiara ben 850watt.Abbiamo provato con vari mp3 beh anche a volume 44 su 100 si sentiva molto male,un suono molto flat.totalmente deluso!

TecnologY 27-11-2009 13:43

Quote:

Originariamente inviato da link82 (Messaggio 29857464)
Oggi in un centro commerciale ho chiesto a un impiegato di provare il samsung z220 che dichiara ben 850watt.Abbiamo provato con vari mp3 beh anche a volume 44 su 100 si sentiva molto male,un suono molto flat.totalmente deluso!

Se vuoi saperlo hanno 1/10 dei watt i compatti samsung, così come molti altri economici che dichiarano quelle potenze ;)

perdegola 27-11-2009 13:49

Quote:

Originariamente inviato da barbaresco
Sei già sceso di budget in un giorno ???

Ieri avevi stanziato 300 - 350 €.........oggi sei a 200 - 250 ???



- Kenwood KRF-V5300D € 170
- Kit Home Theatre JBL SCS 178 € 240

comunque stavo parlando di 200 250 euro solo per l'amplificatore!! :)

io stavo guardando questo yamaha rx-v 365!!

ma eventualmente come faccio a fare delle prolunghe per le casse che già possiedo??
e poi nel caso di questo yamaha la ps3 e il decoder sky le collego all'amplificatore con un cavo hdmi?? e a sua volta l'amplificatore alla tv sempre con cavo hdmi???


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.