Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky Int. Secur.6.0 [OFFICIAL THREAD] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1165383)


raffree 30-11-2006 20:47

Quote:

Originariamente inviato da lisca
praticamente ti chiede:
1 campo= dove hai installato windows ?
normalmnete in c:\windows
2 campo personalizza= lascia vuoto
3 destinazione= la crtella dove vuoi salvare il file che ticrea alla fine
poi chiede:
crea immagine iso ( inserisci il nome )
oppure scivi cd/dvd
poi clicchi su crea
se ti dà errore come quello che hai segnalato può essere che non hai windows in c:\ oppure non hai winxp home con il sp2
oppure disinstalla builder pe e rifai l' installazione
oppure ti mance il file che appare nella finestra errore

Windows per forza in c lo devo tenere perkè è l'unico disco,poi ho windows xp home sp2 perkè ho controllato su microsoft system information; L'unica cosa che devo fare è disinstallare pe builder e riprovare poi mi arrendo se non va.

raffree 30-11-2006 20:57

Niente mi esce sempre lo stesso errore anche dopo la reinstallazione.
Come devo fare?
Io windows non l'ho installato io mi è uscito direttamente quando l'ho acquistato; nel mio scatolo del pc ho il dvd di ripristino e i driver per il pc ma non so se possano servire per far funzionare pe builder

lisca 30-11-2006 21:03

chiedi a qualcuno se ti impresta il cd di winxp e poi nel campo origine di windows selezioni d:\windows ( l' unità cd/dvd del pc )

raffree 30-11-2006 21:19

Io c'è l'ho penso che sta nel dvd di ripristino che mi è uscito.

lisca 30-11-2006 21:25

Quote:

Originariamente inviato da raffree
Io c'è l'ho penso che sta nel dvd di ripristino che mi è uscito.

prova... come origine di windows invece di mettere c:\ metti d:\windows

raffree 30-11-2006 21:27

Io non ho d ho solo c che sarebbe il disco principale. Forse tu hai anche D perchè il tuo è diviso in partizioni...

lisca 30-11-2006 21:46

Quote:

Originariamente inviato da raffree
Io non ho d ho solo c che sarebbe il disco principale. Forse tu hai anche D perchè il tuo è diviso in partizioni...

ma scusa avrai 1 pc con il floppy che in risorse del pc è a:
1 hard disk che è c:
1 lettore cd/dvd o masterizzatore che è d:
QUINDI SE METTI IL TUO DVD DI RIPRISTINO NEL LETTORE CD COME ORIGINE DEVI METTERE D:\ + LA CARTELLA DI WINDOSW
ok ?

nV 25 30-11-2006 23:23

http://www.kaspersky.com/support/kis...e#faq_feedback :read:

http://www.kaspersky.com/support/kis...?qid=193239066 :read:

nV 25 30-11-2006 23:25

La "CAPORETTO" dell'engine 6 ? :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post14920385 :read:




E andiamo, praticamente ultimiiiii!!! :D

PIRATA! 01-12-2006 04:44

Ma allora il nuovo Kav 6 .411 MP1 è stato sistemamo oppure è sempre meglio aspettare ad installarlo??

Io lo installerei in lingua inglese e soprattutto vorrei sapere se potrò importarci i settaggi del mio attuale Kav 6 .303.


Grazie! :rolleyes:

raffree 01-12-2006 09:20

Quote:

Originariamente inviato da PIRATA!
Ma allora il nuovo Kav 6 .411 MP1 è stato sistemamo oppure è sempre meglio aspettare ad installarlo??

Io lo installerei in lingua inglese e soprattutto vorrei sapere se potrò importarci i settaggi del mio attuale Kav 6 .303.


Grazie! :rolleyes:

Perchè non funziona kaspersky??? :confused:

Stivmaister 01-12-2006 12:41

Non capisco come mai ma non mi esegue la scansione automatica all'orario che ho impostato!!! :wtf:




Ho forse sbagliato qualcosa nelle impostazioni?

PIRATA! 01-12-2006 15:14

Quote:

Originariamente inviato da raffree
Perchè non funziona kaspersky??? :confused:

Scusate.. ma non avevate scritto che l'utlima versione MP1 .411 è stata fermata perchè troppo piena di bugs e che presto sarebbe stata disponibile e pubblicizzata a pieno??

È già avvenuta questa cosa???

Nel caso, come si fa ad importare i vecchi settaggi della versione .303???


Grazie!!

nV 25 02-12-2006 15:07

Per gli "impauriti" dopo aver preso visione del thread "1/12/2006: Kav, la giornata in cui hai conosciuto l'onta della sconfitta..", "La Caporetto di Kav6" (POST 2937 ) : [ :D ]

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=85 :read:


;)











PS: tranquilli, avete il PDM che "si magna" l'euristica..... ;)
Semmai, impariamo ad usarlo... ;)

nV 25 02-12-2006 15:15

Quote:

Originariamente inviato da PIRATA!
Scusate.. ma non avevate scritto che l'utlima versione MP1 .411 è stata fermata perchè troppo piena di bugs e che presto sarebbe stata disponibile e pubblicizzata a pieno??

È già avvenuta questa cosa???

Nel caso, come si fa ad importare i vecchi settaggi della versione .303???


Grazie!!

Probabilmente la fonte della "disinformazione" sono stato proprio io....per cui, chiedo umilmente venia.


La 1° release dell'MP1 (6.0.1.411) era piena di *piccoli* bug...la 4°release, invece, che è poi la release ufficiale, è OK.
Le 4 release di 6.0.1.411 sono state "elaborate" per rispondere alle feroci critiche dei beta-tester che non avevano accettato le argomentazioni della software house, e cioè:

Si', siamo al corrente dell'esistenza di piccoli bug, ma non ce ne frega nulla visto che sono bug marginali che NON ledono l'efficacia/sicurezza del prodotto...

Indi, le feroci critiche mosse hanno sortito il loro bravo effetto, e cioè, avere (finalmente) una release ufficiale (in inglese) di KIS/KAV6 MP1 esente da TUTTI i piccoli bug conosciuti....

Chi vuole, può scaricare tranquillamente l'MP1 dalla home page, ci mancherebbe.....


PEr il discorso dei settaggi:
è consigliabile ripartire da capo con disinstallazione completa ( e conseguente perdita di tutti i settaggi)...

Si, lo so:
è (innegabililmente) una menata....

Salvando le impostazioni e importandole nella MP1, infatti, "perdevo" le 2 nuove voci dell'AAA nel PDM, e cioè,



Provate, che ve devo di':
ma di sicuro lo sconsiglio....

nV 25 02-12-2006 15:34

Quote:

Originariamente inviato da Stivmaister
Non capisco come mai ma non mi esegue la scansione automatica all'orario che ho impostato!!! :wtf:




Ho forse sbagliato qualcosa nelle impostazioni?

curioso...

sembra tutto ok.... :mbe:

oineg 02-12-2006 19:14

In verità non ho capito una mazza per quale motivo nel lanciare l'update (il primo della nuova versione) sono stato costretto (come da immagine) a inserire Driver/SynTP - Keylogger in esclusion masks di Trusted zone. Se ho sbagliato qualcuno mi dica cosa fare. L'operazione non l'ho proprio capita. Grazie


nV 25 02-12-2006 19:43

Quote:

Originariamente inviato da oineg
In verità non ho capito una mazza per quale motivo nel lanciare l'update (il primo della nuova versione) sono stato costretto (come da immagine) a inserire Driver/SynTP - Keylogger in esclusion masks di Trusted zone. Se ho sbagliato qualcuno mi dica cosa fare. L'operazione non l'ho proprio capita. Grazie

il "comportamento" del driver in questione (SynTP..) è simile all'attività di un keylogger e il PDM, di conseguenza, ti ha avvisato....

Non sempre xò l'avviso che ricevi è necessariamente sintomatico di un reale pericolo.

Come (probabilmente) sarà nel tuo caso, SynTP *dovrebbe* essere pulito (vedi anche questo thread)....

Per sicurezza, cmq, avresti dovuto bloccare il driver (o, meglio,terminarlo...) verificando immediatamente con una bella scansioncina su virustotal il file in questione....mentre tu lo hai immediatamente aggiunto in trusted (ma questo è 1 altro discorso...)

Il driver, cmq, (SynTP.sys?) da quello che ho visto sia sul thread che ti ho quotato sia su google, dovrebbe essere legato ad un discorso di TouchPad o di tastiera....


Per il discorso dei "frequenti" keylogger "visti" dal PDM, vedi anche qui.

La stragrande maggiornanza degli avvisi di questo tipo che la gente ha ricevuto, cmq, erano tutti innoqui in quanto legati a tastiere/mouse, ecc...

Stivmaister 02-12-2006 20:21

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
curioso...

sembra tutto ok.... :mbe:

Eppure nemmeno questa notte mi ha scansionato il sistema!!! :wtf:




Ma com'è possibile?

oineg 02-12-2006 21:39

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
il "comportamento" del driver in questione (SynTP..) è simile all'attività di un keylogger e il PDM, di conseguenza, ti ha avvisato....

Non sempre xò l'avviso che ricevi è necessariamente sintomatico di un reale pericolo.

Come (probabilmente) sarà nel tuo caso, SynTP *dovrebbe* essere pulito (vedi anche questo thread)....

Per sicurezza, cmq, avresti dovuto bloccare il driver (o, meglio,terminarlo...) verificando immediatamente con una bella scansioncina su virustotal il file in questione....mentre tu lo hai immediatamente aggiunto in trusted (ma questo è 1 altro discorso...)

Il driver, cmq, (SynTP.sys?) da quello che ho visto sia sul thread che ti ho quotato sia su google, dovrebbe essere legato ad un discorso di TouchPad o di tastiera....


Per il discorso dei "frequenti" keylogger "visti" dal PDM, vedi anche qui.

La stragrande maggiornanza degli avvisi di questo tipo che la gente ha ricevuto, cmq, erano tutti innoqui in quanto legati a tastiere/mouse, ecc...

Ora è quindi impossibile qualsiasi approfondimento. Oppure lo potrei eliminare dalla Trusted zone e aspettare che si presenti di nuovo? L'ho eliminato, si è presentato di di nuovo ma non si lascia terminare. Il Comando terminate non è attivo.
Quali le soluzioni per stabilire l'eventuale pericolosità?

&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&

Nel disinteresse generale riapro questo post per lanciare l'immagine di virustotal dalla quale si ricava che il driver SynTP rilevato da Kis come Keylogger in pratica non lo è. Ho fatto la scansione con Virustotal ed ecco il risultato. L'ho rimesso in trusted zone per non avere rotture di pall-oni



&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&
Riapro ancora queso post oggi 3/12.

Questa mattina appena ho cliccato una funzione di Kis si è di nuovo ripresentato il Keilogger in questione pur avendolo messo in Trusted z. L'ho di nuovo messo in Trusted spuntando Apply to all. Cos'è un bug? ma come mai non vengono corrette queste difunzioni. Mi auguro che non esca di nuovo.

Urge intervento chiarificatore di nV 25 - Grazie


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.