Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)

mister-x 19-02-2011 14:59

Quote:

Originariamente inviato da Leo81 (Messaggio 34495160)
ma io non sento beep...non capisco..e se metto una kiavetta usb non la legge (ne ho trovata una di fortuna!)

E' in fat32? E' inferiore a 8gb? C'è solo il bios dentro che ti ho detto? Hai lo speaker collegato alla mobo? (non le casse eh) altrimenti nn senti i beep. Rinomina anche il file come c'è scritto cioè rendilo più cotro togliendo le liniette (magari mettine più di uno dello stesso file ma chiamato in modod diverso). Oppure usa la scheda vga che hai detto di avere o un cd col solo bios dentro.
:boh: non so più che dirti..

Leo81 19-02-2011 15:06

si..sembra come che il pc non dia corrente alle usb,che sia tutto fermo..quel q-code 00 è tropo strano,sembra come che si blocchi subito quindi..cioe x dire la chiavetta manco si illumina....

mister-x 19-02-2011 15:10

Quote:

Originariamente inviato da Leo81 (Messaggio 34495241)
si..sembra come che il pc non dia corrente alle usb,che sia tutto fermo..quel q-code 00 è tropo strano,sembra come che si blocchi subito quindi..cioe x dire la chiavetta manco si illumina....

Ma se avevi detto che il cd andava.. prova a cambiare porta.. o fai il cd con dentro solo il bios.

Leo81 19-02-2011 16:17

ho aperto il dvd della scheda madre,come faccio a sapere che versione di bios contiene?

mister-x 19-02-2011 16:23

Quote:

Originariamente inviato da Leo81 (Messaggio 34495793)
ho aperto il dvd della scheda madre,come faccio a sapere che versione di bios contiene?

Data ultima modifica ? (tasto destro sopra nella scheda generale)

Leo81 19-02-2011 16:26

data creazione 27 ottobre 2010

mister-x 19-02-2011 16:28

Quote:

Originariamente inviato da Leo81 (Messaggio 34495859)
data creazione 27 ottobre 2010

Direi vecchiotto! :asd:
Fai un cd con un bios più recente ;)

Leo81 19-02-2011 17:22

ho appena preparato un dvd con il bios 1204..vediam come va...

mister-x 19-02-2011 17:36

Quote:

Originariamente inviato da Leo81 (Messaggio 34496205)
ho appena preparato un dvd con il bios 1204..vediam come va...

:sperem:

nV 25 19-02-2011 17:44

Quote:

Originariamente inviato da mister-x (Messaggio 34496311)
:sperem:

+ 1:

sono curioso di vedere anch'io come va a finire visto che l'aggiornamento del BIOS è sempre un'operazione estremamente delicata che, talvolta, può finire come nel caso sopra...:(

Roddy 19-02-2011 17:49

Non voglio portare sfiga ma non ho mai sentito qualcuno a cui CrashFree BIOS abbia funzionato in questi casi (su diverse mobo asus).

Comunque speriamo tutti che ti vada bene.

Leo81 19-02-2011 18:02

ragazzi mi arrendo..non ne vuole sapere...cioe a parte il lettore cd,non fnziona niente,ne tastiera ne mouse...zero asoluto,quel Q-code 00 rimane,idem la luce cpu-led...

ora: il pc mi serve,e non posso aspettare fino ad aprile o dopo,quindi o prendo una scheda nuova,e poi la rivendo una volta sistemata la mia,o mi faccio spedire dall inghilterra un chip bios nuovo,che costa circa 16 sterline spedito... voi che fareste?

mister-x 19-02-2011 18:10

Quote:

Originariamente inviato da Leo81 (Messaggio 34496506)
ragazzi mi arrendo..non ne vuole sapere...cioe a parte il lettore cd,non fnziona niente,ne tastiera ne mouse...zero asoluto,quel Q-code 00 rimane,idem la luce cpu-led...

ora: il pc mi serve,e non posso aspettare fino ad aprile o dopo,quindi o prendo una scheda nuova,e poi la rivendo una volta sistemata la mia,o mi faccio spedire dall inghilterra un chip bios nuovo,che costa circa 16 sterline spedito... voi che fareste?

Peccato :(
Io mi farei spedire il bios sperando di risolvere ;)
Fai un ultima prova togliendo la cpu semmai..

nV 25 19-02-2011 18:12

ho letto in giro che, per casi simili ai tuoi, in diversi hanno suggerito di tenere la batteria staccata per 30 minuti abbondanti, staccando poi contemporaneamente anche i cavi di alimentazione della scheda madre:

proverei anche quello come estremo tentativo...:(

Togliere il chip del BIOS, sinceramente, non credo sia un'operazione impossibile per un utente che assembla da solo il Pc:
se i tempi di consegna fossero particolarmente celeri, potresti anche provare quella strada....

Ti sono cmq vicino...:(

sinfoni 19-02-2011 18:26

Quote:

Originariamente inviato da Leo81 (Messaggio 34496506)

Fatti spedire il bios ma prima prova quello che ti ha detto qui sotto nV 25:
Quote:

Originariamente inviato da nV 25 (Messaggio 34496569)
ho letto in giro che, per casi simili ai tuoi, in diversi hanno suggerito di tenere la batteria staccata per 30 minuti abbondanti, staccando poi contemporaneamente anche i cavi di alimentazione della scheda madre:

Togliere il chip del BIOS, sinceramente, non credo sia un'operazione impossibile per un utente che assembla da solo il Pc:
se i tempi di consegna fossero particolarmente celeri, potresti anche provare quella strada....

mister-x 19-02-2011 18:27

Quote:

Quoto ;)
Purtroppo i casi di mobo brickata dal 1305 sono stati diversi leggendo anche altrove.. :mad:
C'è anche da dire che in effetti non sarebbe un bios ufficiale e che quindi il rischio di questi inconvenienti è maggiore.. meglio attendere un pò prima di aggiornare soprattutto se il bios è beta.. però Leo aveva fatto anche questo :doh:
Mi spiace.. però penso che con 16£ potresti rimediare :)

Leo81 19-02-2011 18:29

Quote:

Originariamente inviato da mister-x (Messaggio 34496561)
Peccato :(
Io mi farei spedire il bios sperando di risolvere ;)
Fai un ultima prova togliendo la cpu semmai..

Quote:

grazie ragazzi del vostro supporto! abbiamo provato ma purtroppo niente..

x la batteria: provo a toglerla per 30 minuti,e poi i cavi di alimentazione sono quelli da 24 pin? intendi quelli?

x il chip mi hanno detto che è semplice: basta una pinzetta,lo si solleva,lo si toglie e si mette il nuovo..

nV 25 19-02-2011 18:30

si, stacchi sia quello "grande" (da 24..) che quello da 8...

Leo81 19-02-2011 18:34

quindi in pratica:

ora ho staccato la batteria

i cavi li stacco sempre ora,o dopo mezz ora? e poi li devo tenere staccati x un po o possono essere rimessi subito al loro posto?

mister-x 19-02-2011 18:36

Quote:

Originariamente inviato da Leo81 (Messaggio 34496712)
quindi in pratica:

ora ho staccato la batteria

i cavi li stacco sempre ora,o dopo mezz ora? e poi li devo tenere staccati x un po o possono essere rimessi subito al loro posto?

Staccali ora e tienili staccati per 30min come la batteria.. (se puoi io toglierei anche ram e cpu) e puoi premere il tasto di accensione ogni tanto per togliere l'energia residua ;)

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:34.