Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


KevinL 21-03-2011 08:25

Quote:

Originariamente inviato da sblantipodi (Messaggio 34738478)
io ho sia le vengeance che il noctua, se metto il dissi che guarda in alto gli slot sono tutti liberi.

Io ho controllato ancora stamattina, ho il 1° slot completamente coperto, ma l'altezza è sufficiente per le g.skill ripjaws; addirittura le clip delle ventole rimangono sopra il 2° slot, quindi le Vengeance non le riuscirei a montare nemmeno sul 2° slot secondo me!
Oggi pomeriggio se ho un attimo di tempo posto una foto.
Non so se possa dipendere da una differenza delle schede madri, ma mi pare strano, io comunque ho la P8P67 liscia

fdeluca77 21-03-2011 09:55

Quote:

Originariamente inviato da sblantipodi (Messaggio 34737657)
un NHU12P-SE2 di Noctua no? Lo trovi allo stesso prezzo e se usi solo 2 slot non hai alcun problema. Se usi tutti e 4 gli slot, o gli levi una ventola o lo fai guardare verso l'alto.

credo che prenderò uno zalman cnps9900 max. Siamo li' come prezzo ed è anche carino esteticamente, oltre che performante. Grazie del consiglio!:D

Speed-Thx 21-03-2011 11:43

Ciao, sto per assemblarmi un nuovo pc con:

i5-2500
4 GB DDR3 Dominator Corsair
SK 5770Vapor-X (non gioco molto)
Ali G650 Cooler Master
Case probabilmente cooler master gladiator 600

Il dubbio rimane sulla skmadre, io avevo pensato alla p8p67-LE così continuerei a sfruttare ilmasterizzatore e un HD IDE che avevo dal sistema precedente.
L'unico dubbio mirimane sul sistema DIGI+ VRM. E' veramente utile??
Io NON overclocco il procio, e mi è parso di capire che principalmente servirebbe per chi lo pratica per avere piùstabilità,mi sbaglio??
Fatemi sapere le vostre considerazioni,
Grazie!

sblantipodi 21-03-2011 11:49

Quote:

Originariamente inviato da KevinL (Messaggio 34739659)
Io ho controllato ancora stamattina, ho il 1° slot completamente coperto, ma l'altezza è sufficiente per le g.skill ripjaws; addirittura le clip delle ventole rimangono sopra il 2° slot, quindi le Vengeance non le riuscirei a montare nemmeno sul 2° slot secondo me!
Oggi pomeriggio se ho un attimo di tempo posto una foto.
Non so se possa dipendere da una differenza delle schede madri, ma mi pare strano, io comunque ho la P8P67 liscia

io il primo slot ce l'ho coperto per uno o due mm, alzando leggermente la ventola avrei cmq lo slot libero anche per le vengeance. io ho una deluxe ma credo sia lo stesso.

Genesio 21-03-2011 11:49

Domanda
 
Ragazzi, sono anni che non assemblo più un pc e ho bisogno di una informazione perchè dal sito asus non capisco un kaiser:

Vorrei installare una sola scheda video PCIe x16 + modulo wifi PCIe x1 + OCZ Revodrive PCIe x4

Il dubbio è: ma c'è una porta PCIe x4 per il revodrive?


Non mi serve lo SLI e mi sembra di capire che ci siano:
3 PCIe x16 (che potrei dedicare una alla scheda video e una al revodrive)
2 PCIe x1
2 PCI

Mi sono perso qualcosa? Non ho capito niente? :cry: AIUTO!!

sblantipodi 21-03-2011 11:52

Quote:

Originariamente inviato da Genesio (Messaggio 34741095)
Ragazzi, sono anni che non assemblo più un pc e ho bisogno di una informazione perchè dal sito asus non capisco un kaiser:

Vorrei installare una sola scheda video PCIe x16 + modulo wifi PCIe x1 + OCZ Revodrive PCIe x4

Il dubbio è: ma c'è una porta PCIe x4 per il revodrive?


Non mi serve lo SLI e mi sembra di capire che ci siano:
3 PCIe x16 (che potrei dedicare una alla scheda video e una al revodrive)
2 PCIe x1
2 PCI

Mi sono perso qualcosa? Non ho capito niente? :cry: AIUTO!!

il soggetto dov'è? di quale scheda madre parli?
in ogni caso una qualsiasi P8P67 ATX fa al caso tuo.

Genesio 21-03-2011 12:04

Hai ragione, scusa: P8P67 PRO

sblantipodi 21-03-2011 12:07

Quote:

Originariamente inviato da Genesio (Messaggio 34741233)
Hai ragione, scusa: P8P67 PRO

si vai tranquillo.

XAleX IT 21-03-2011 12:10

Quote:

Originariamente inviato da Speed-Thx (Messaggio 34741041)
Ciao, sto per assemblarmi un nuovo pc con:

i5-2500
4 GB DDR3 Dominator Corsair
SK 5770Vapor-X (non gioco molto)
Ali G650 Cooler Master
Case probabilmente cooler master gladiator 600

Il dubbio rimane sulla skmadre, io avevo pensato alla p8p67-LE così continuerei a sfruttare ilmasterizzatore e un HD IDE che avevo dal sistema precedente.
L'unico dubbio mirimane sul sistema DIGI+ VRM. E' veramente utile??
Io NON overclocco il procio, e mi è parso di capire che principalmente servirebbe per chi lo pratica per avere piùstabilità,mi sbaglio??
Fatemi sapere le vostre considerazioni,
Grazie!

Anche io sto per assemblare una configurazione molto simile e vorrei un consiglio. Tuttavia, avrei una certa urgenza di ordinare e mi sembra che le P8P67 LE (B3) non siano ancora disponibili, giusto?

sblantipodi 21-03-2011 12:16

Quote:

Originariamente inviato da XAleX IT (Messaggio 34741277)
Anche io sto per assemblare una configurazione molto simile e vorrei un consiglio. Tuttavia, avrei una certa urgenza di ordinare e mi sembra che le P8P67 LE (B3) non siano ancora disponibili, giusto?

il negozio sotto casa mia le ha ed è serissimo, fidati ad occhi chiusi.

lantony 21-03-2011 12:53

raga ma perchè al riavvio mi dà sempre CPU fan error?
Le ventole della cpu funzionano ma il bios non riconosce gli RPM.
Se faccio ignorare da bios và avanti senza problemi ma è fastidioso, le stesse ventole andavano perfettamente nella mia precedente gigabyte....

aaronne 21-03-2011 13:01

Se hai la biventola sulla cpu devi disattivare da bios il monitoring o attaccare le due ventole su canali separati e impostare lo stesso profilo

Speed-Thx 21-03-2011 13:29

Quote:

Originariamente inviato da XAleX IT (Messaggio 34741277)
Anche io sto per assemblare una configurazione molto simile e vorrei un consiglio. Tuttavia, avrei una certa urgenza di ordinare e mi sembra che le P8P67 LE (B3) non siano ancora disponibili, giusto?


Io la troverei,ma sono indeciso se questo sistema DIGI+ VRM,serva sopratutto per chi pratica overclock oppure è utile da non farne ameno per tutti??
Se così fosse una sk madre sandy bridge con un connettore ide??
Io ho trovato solo la LE, mi sbaglio?
Mi servirebbe per riutilizzare un hd ide condati MOLTO utili, e il masterizzatore.
Altrimenti poi dovrei comprare un controller ide aggiuntivo uff.........
Voi che mi dite? Non ho tentazioni da overclock, ma sarei curioso di capire se influisce VERAMENTE anche sulla longevità della MB,oppure se ne può fare a meno.

Leo81 21-03-2011 13:56

ragazzi che sappiate l ultimo bios 15.. ha fatto strage come il ***aledetto 1305? o sembra tutto ok con questo bios? l avete messo? notato differenze?

KevinL 21-03-2011 14:19

Quote:

Originariamente inviato da Speed-Thx (Messaggio 34741982)
Io la troverei,ma sono indeciso se questo sistema DIGI+ VRM,serva sopratutto per chi pratica overclock oppure è utile da non farne ameno per tutti??
Se così fosse una sk madre sandy bridge con un connettore ide??
Io ho trovato solo la LE, mi sbaglio?
Mi servirebbe per riutilizzare un hd ide condati MOLTO utili, e il masterizzatore.
Altrimenti poi dovrei comprare un controller ide aggiuntivo uff.........
Voi che mi dite? Non ho tentazioni da overclock, ma sarei curioso di capire se influisce VERAMENTE anche sulla longevità della MB,oppure se ne può fare a meno.

Secondo me, se non fai overclock, del DIGI VRM ne puoi fare a meno sicuramente, la versione LE deve comunque garantire il funzionamento del computer a default, tutto ciò che è in più serve per l'overclock.
Se però usi il PC per i videogame, e vuoi usare più di una VGA devi vedere se è limitata rispetto alle altre per sli o crossfire, siccome non è il mio campo non ti so dire:)
Per quanto riguarda l'ide, se decidi di prendere una scheda aggiutiva, occhio a cosa prendi, io ne ho presa una economica e mi sono trovato con un connettore IDE che aveva tutti i piedini, invece i cavetti ide ne hanno uno mancante e quindi non l'ho potuta usare, 10€ buttati!
Ciao

Speed-Thx 21-03-2011 14:34

Quote:

Originariamente inviato da KevinL (Messaggio 34742475)
Secondo me, se non fai overclock, del DIGI VRM ne puoi fare a meno sicuramente, la versione LE deve comunque garantire il funzionamento del computer a default, tutto ciò che è in più serve per l'overclock.
Se però usi il PC per i videogame, e vuoi usare più di una VGA devi vedere se è limitata rispetto alle altre per sli o crossfire, siccome non è il mio campo non ti so dire:)
Per quanto riguarda l'ide, se decidi di prendere una scheda aggiutiva, occhio a cosa prendi, io ne ho presa una economica e mi sono trovato con un connettore IDE che aveva tutti i piedini, invece i cavetti ide ne hanno uno mancante e quindi non l'ho potuta usare, 10€ buttati!
Ciao

Allora ci si posson montare fino a due sk video contemporaneamente ma non mi interessa,almeno nel breve periodo, dato che non ci giocherei molto e se capita (causa monitor) oltre i 1024 o max i 1280 non andrei.....

KevinL 21-03-2011 15:01

E allora secondo me la puoi prendere tranquillamente

veneno 21-03-2011 15:25

sabato ho preso in fiera una p8p67 ad un buon prezzo.
adesso devo ordinare una cpu (i5 2400) e la ram.
pensavo a 8gb corsair vengeance a 1600mhz, però nel negozio dove prendo cpu e vga non hanno il kit 2x4gb ma solo banchi da 4gb singoli. va bene comunque? oppure è necessario prendere un kit, ad esempio per andare in dual channel e comunque non avere problemi?

XAleX IT 21-03-2011 15:26

Poi, credo che l'overclocking si possa comunque fare un minimo anche sulla LE...Semplicemente non c'è il controllo digitale, ma ci sarà quello analogico che si è sempre usato in precedenza :)

Al di là di questo e di qualche porta e/o connettore in meno, non ci sono notevoli differenze fra LE e versione normale, no?

maxus 21-03-2011 15:50

per fortuna sembra che ho risolto tutti i problemi -
ho smontato la cpu , l'ho rimontata e tutto funziona. :doh:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.