Grazie mille, non è molto comodo in quanto bisgna fare ogni volta il passaggio da 'incolla speciale' però mi hai dato una soluzione! ;)
|
ti registri una macro al volo colo colore che preferisci
Codice:
Sub Macro1() |
Quote:
- personalizza la barra di accesso rapido aggiungendo il tasto "colore riempimento" - posizionati sopra la cella da cui vuoi prendere il colore e clicca sul triangolo affianco del tasto appena inerito nella barra, affinchè scenda la tendina. - clicca su "altri colori" (dovresti vedere il colore da te scelto) - clicca ok -posizionati sulla cella da colorare e premi il tasto "colore riempimento" e il gioco e fatto inoltre sempre sulla tendina "colore riferimento" troveri colori recenti in modo da poterli riutilizzare dopo fammi sapere se cosi fa bene |
Quote:
|
Quote:
poi colori il pulsantino del colore che usi almeno se ne devi fare + di uno sei comodo... quella robina sopra funziona sulla selezione attiva al momento del click :) + comodo di così!! |
Non ho mai creato/inserito macro e non ho ancora idea di come si faccia, è facile?
|
Quote:
e nn è mai troppo tardi per imparare :) http://office.microsoft.com/it-it/ex...047111040.aspx dai una letta qui :) poi torna in caso di problemi :) |
Quindi in pratica dovrei imparare il VisualBasic?
p.s. nel mio caso specifico posso inserire esattamente il codice che hai scritto per far apparire quel colore nel riempimento sfondo? come faccio a capire il numero del colore corrispondente? |
Quote:
segui il procedimento per REGISTRARE la macro...colori del colore che vuoi...poi vai a guardare la macro che ti ha scritto e scopri il codicillo :) |
Quote:
|
strano...
apri excel f11 per entrare in vba inserisci modulo e copia questo. in caso di errori sii + dettagliato :) |
No allora, non so se è per la diversa versione di excel (io uso il 2007) ma se premo f11 non mi apre il vb, mi fa entrare nella sezione "Strumenti grafico" di "Progettazione"...
Comunque io non so proprio come si usa, ho cliccato su "visualizza macro" e poi su "esegui" e mi esce Codice:
Errore di run-time '28': |
per un problema di pc...sovraccarico...
prova a riavviare e aprire solo quel foglio :) |
pc sovraccarico? e de che? :confused:
Comunque ho riavviato ma l'errore rimane.. |
boh!!
scusa ma fai una prova su un nuovo foglio registra una macro che cambi solo ed esclusivamente il colore della cella, e vediamo :) |
Io non conosco minimamente che istruzioni usare, in quanto non consco il linguaggio per le macro.. do per buone le tue
|
Quote:
devi solamente registrare la macro, cambiare il colore alla cella, stoppare la macro e fare alt+f11 (azz prima avevo dimenticato l'alt) e leggere il codice ;) |
mai dare per scontate le mie soluzioni, soprattutto se non funzionano...
(anche se in questo caso la macro pare andare...) |
Quote:
Unico problema: questa macro mi automatizza l'operazione di riempimento ma io prima devo scegliere il colore, non esiste una macro che me lo prelevi da una cella già colorata? |
questa fa il copy -> paste format
dalla cella k8 alla selezione attiva al momento del lancio della macro Codice:
Sub Macro1() |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46. |