![]() |
smanettando ho visto che si puo fare un PBO eco mode 65w... quasi quasi... che dite? qualcuno lo ha provato? ricordo che ho 3600x tdp 95W
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Lascia 1,4 V e prova le memorie a 3400 MHz. |
Quote:
Anche perché è interessante come funzione, soprattutto per l’estate. |
Quote:
Provato 3333mhz sempre 1,4V video scomparso dopo pochi secondi. Comunque ho LLC e LLC northbridge a mode 2 su mobo MSI, la mode 1 sarebbe la più spinta. Può c'entrare qualcosa? |
Quote:
Prova così: imposta la frequenza a 3400 MHz, poi setta il tRCDRD a 22. Imposta poi il tRAS ed il tRC come consigliato da Ryzen Dram Calculator per i 3600 MHz. Imposta il tCKE a 8. Tutti gli altri timing, CAD, ecc... impostati come suggerito da RDC per i 3200 MHz. Geardown attivo e Powerdown disattivato. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Domanda relativa al PBO.
Su Scalar e Max Frequency, che valori conviene mettere? O meglio lasciare tutto su Auto? |
Quote:
|
Quote:
I migliori compromessi che avevo trovato sul mio sistema sono 7x (anche 8x va bene) e 100 MHz. Oltre 7-8x la cpu inizia a tenere tensioni troppo alte per troppo tempo, mentre oltre i 100 MHz di Max Frequency il sistema non guadagna più in prestazioni multi core. |
Quote:
|
Quote:
Magari dipende anche dal dissipatore... |
Quote:
Quote:
|
Buonasera a tutti, ho appena finito di assemblare il pc a mio fratello ma non riesco in alcun modo a far salire le ram oltre il minimo di 2133mhz.
Ho provato con il profilo xmp, con l'oc manuale sia lasciando tutto su auto che mettendo i valori a mano da typhoon burner, ho provato ryzen master ma niente...ogni tentativo il pc non boota e devo fare un cmos per farlo ripartire. Avete qualche consiglio, idea, aiuto? Sto uscendo di testa a furia di tentativi senza successo... La configurazione è questa: Ryzen 3600x Gigabyte Aorus Elite B450 Corsair Vengeance Pro RGB 3600 C18 |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Se gli slot sono giusti, il Geardown è attivo? |
Quote:
il geardown che sarebbe? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:00. |