Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   [Aspettando] The Next Mass Effect! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2929277)

cronos1990 17-02-2021 07:27

Vedo or ora le immagini postate... e mi domando perchè al nome altisonante di "Legendary Edition" si accompagnano immagini pressochè identiche all'originale con il cambio di illuminazione. A momento facevo di più io con Paint :asd:

fraussantin 17-02-2021 07:55

Tra l'altro sono piú piatti perdendo l'impatto sulla scena.

Sembrano normalizzati con i filtri automatici.

TheInvoker 17-02-2021 09:04

Sono cose che su immagine vedo chiaramente ma in gioco non noterei una chiara differenza, se non una resa globale piu gradevole, senza capire però dove sono i miglioramenti

Se si potesse prendere solo l'1 lo prenderei, ma 60€ (che pure è un prezzo onesto per 3 giochi) per forza, allora no.

il 2 e il 3 mi vanno bene come sono, tra l'altro appena rigiocati in autunno.

albys 17-02-2021 18:26

Dopo la remastered di Crysis, un'altra schifezza in arrivo.
:doh:

Diz-Buster 23-02-2021 00:22

Quote:

Originariamente inviato da albys (Messaggio 47282844)
Dopo la remastered di Crysis, un'altra schifezza in arrivo.

Oddio ma dici davvero?
Ho comprato tempo fa mass Effect 2 ma non l'ho iniziato pensando di giocare invece la remastered edition?... :doh:

StylezZz` 23-02-2021 11:05

Crysis remastered è qualcosa di scandaloso, hanno pure usato la versione console come base che è inferiore a quella PC, per cui ci siamo ritrovati una remastered inferiore alla versione originale su alcuni aspetti.

Spero non sia il caso di Mass Effect, è davvero difficile fare peggio di Crytek ma con Bioware tutto può succedere.

alethebest90 23-02-2021 11:47

direi di aspettare qualche video di gameplay per dare giudizio finale e per capire quanto ci vale :D

albys 23-02-2021 22:42

Quote:

Originariamente inviato da Diz-Buster (Messaggio 47290817)
Oddio ma dici davvero?
Ho comprato tempo fa mass Effect 2 ma non l'ho iniziato pensando di giocare invece la remastered edition?... :doh:

Fidati, giocati ME2 e 3 originali, magari con i DLC migliori, non c'è assolutamente bisogno di una remastered.

Diz-Buster 24-02-2021 00:24

Quote:

Originariamente inviato da albys (Messaggio 47292342)
Fidati, giocati ME2 e 3 originali, magari con i DLC migliori, non c'è assolutamente bisogno di una remastered.

Ottimo!...mi hai svegliato dal mio sonno dogmatico!!
Ho controllato ...ho pure la digital deluxe su steam pagata tre noccioline..
;) ;)

alethebest90 24-02-2021 08:43

Quote:

Originariamente inviato da Diz-Buster (Messaggio 47292418)
Ottimo!...mi hai svegliato dal mio sonno dogmatico!!
Ho controllato ...ho pure la digital deluxe su steam pagata tre noccioline..
;) ;)

la digital deluxe non ha nessuno dei dlc importanti, se li vuoi, preparati a sborsare quanto la legendary

fraussantin 24-02-2021 08:49

Io continuo a consigliare di lasciar perdere proprio.

É un progetto da 3 soldi , son quasi convinto che già al lancio si troverà nei soliti posti in forte sconto , e tempo un anno almassimo al suo valore .

Da effetto nostalgia a effetto vasellina il passo é breve.

Larsen 24-02-2021 09:15

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47292539)

É un progetto da 3 soldi , son quasi convinto che già al lancio si troverà nei soliti posti in forte sconto , e tempo un anno almassimo al suo valore .

visto che ho la trilogia originale per la 360, me2 e 3 per pc, direi che mi sono guadagnato il diritto di "acquisire" questa trilogia farlocca per vie alternative, giusto per i dlc (pochi) che mi mancano da giocare.

Darkless 24-02-2021 11:03

Non ti guadagni mai nessun "diritto" di acquisirla per vie alternative. O la compri o non la compri.
Edita il messaggio prima che passi un mod e ti banni.

alethebest90 24-02-2021 11:25

effettivamente la prendete un po troppo sul personale, qui nessuno di bioware vi sta obbligando a comprarla...calmiamo i toni

si comprano tante supidaggini a 60€

fraussantin 24-02-2021 12:25

Anche perché spesso le offerte migliori si trovano su store regolari , GMG , voidu , wingamestore , e altri che hanno coupon randomici.

Basta non farsi prendere dal panico.

L'unica cosa che non avverrà é di trovarlo in bundle . Purtroppo ea privilegia il suo access... Che cmq se ci fosse una offerta buona per un trimestre potrebbe essere una alternativa valida.

Insomma non c'é veramente nessuna ragione per acquistarlo a prezzo pieno imho.

Diz-Buster 24-02-2021 12:42

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47292539)

Piu che altro dovrebbero considerare una opzione di sconto per chi ha gia i giochi e vuole passare alla legendary.
Che ne pensate?

TheInvoker 24-02-2021 12:45

io preferirei poter comprare solo un gioco invece che tutti e 3
è chiaro che il 2 e il 3 sono stati cambiati pochissimo e io vorrei solo l'1, anche a prezzo pieno , ovvero 20€ visto che 3 giochi costano 60€

Larsen 24-02-2021 12:50

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47292799)
Non ti guadagni mai nessun "diritto" di acquisirla per vie alternative. O la compri o non la compri.
Edita il messaggio prima che passi un mod e ti banni.

in realta' "circa".
se compri il bene fisico, hai legalmente diritto a recuperare il software anche per "altre vie"... metti che ti si e' rovinato il dvd, oppure, semplicemente, non hai proprio piu' il lettore dvd.
hai gia' pagato la tua copia.

ora, visto che questa non e' una remastered, ma e' una ristampa con dentro qualche mod presa in giro, e' un po' borderline come cosa, ma avendo la copia fisica, che pero' ovviamente non posso installare perche' non ho piu' da anni un lettore dvd, sono legalmente nel giusto se mi procuro il software.

diverso per dire nel caso di mafia... il gioco e' stato effettivamente rifatto. (nel bene e nel male).
quindi, pur avendo mafia su cdrom, manco dvd, la versione uscita e' in sostanza una nuova versione... non solo qualche mod pescata in giro, ma la citta' e' stata effettivamente rifatta.
e' un gioco "nuovo ma vecchio".

questa trilogia di me invece e' lo stesso gioco, con dentro mod facilmente prese dalle stesse fonti che usiamo noi per "pompare" la grafica... ma il gioco e' lo stesso di 10 anni fa: modelli, codice, tutto.

fraussantin 24-02-2021 12:54

Quote:

Originariamente inviato da Diz-Buster (Messaggio 47293014)
Piu che altro dovrebbero considerare una opzione di sconto per chi ha gia i giochi e vuole passare alla legendary.

Che ne pensate?

Secondo me il metodo migliore sarebbe stato quello di mafia.

2 e 3 in omaggio e fai bella figura.

Del primo fare un remake piú sostanzioso e venderlo a 40 euro e la Trilogy a 60 per chi non ha niente.

Ma parliamo di EA quindi inutile pensate a qualcosa di logico.

Darkless 24-02-2021 14:02

Quote:

Originariamente inviato da alethebest90 (Messaggio 47292842)
effettivamente la prendete un po troppo sul personale, qui nessuno di bioware vi sta obbligando a comprarla...calmiamo i toni

si comprano tante supidaggini a 60€

Per quel che han mostrato sinceramente manco a 10 lo comprerò. Sia perchè non mi rimetterei mai a rigiocare i Mass Effect sia perchè come remastered è davvero ai minimi termini.
Francamente poi una volta che si conoscono già trama e dialoghi non ci trovo più alcuno scopo nel rigiocarli, il gameplay non è che sia sta meraviglia, anzi.
Potrei capire per qualcuno se ad esempio avessero aggiunto il doppiaggio italiano non disponibile ai tempi, ma in questo caso manco quello visto che c'era già.
E' palesemente un lavoro fatto per addolcire un po' la pillola e permettere a gente nuova di avvicinarsi al brand per tenerlo a galla e sfruttarlo ancora un po'. Tranne i più fanatici dubito davvero che qualcuno possa pensare di riacquistarlo e rigiocarlo con una remastered del genere.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.