Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


matthi87 03-07-2019 11:06

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 46291373)
Questo è sicuro, era solo da capire quanto sono i compromessi. Ma non ho nemmeno un idea precisa dei giochi e dell'utilizzo effettivo quindi in realtà mi è anche difficile chiedere dei veri consigli...

Si cosi è difficile infatti. Alcuni saranno più esigenti, altri meno ;)

onesky 05-07-2019 21:08

buon oculus a tutti! :oink: :sofico:

shauni86 05-07-2019 22:28

Quote:

Originariamente inviato da onesky (Messaggio 46295963)
buon oculus a tutti! :oink: :sofico:

lol
che gioco?

onesky 05-07-2019 22:48

Quote:

Originariamente inviato da shauni86 (Messaggio 46296042)
lol
che gioco?

Virt-a-Mate versione 1.17

AlexAlex 16-07-2019 15:53

scusate, incide molto la quantità di memoria video con questi visori? o non più di tanto?

Noir79 16-07-2019 15:56

Nel solito modo in cui la memoria impatta le applicazioni 3D - molto dipende dalla risoluzione.

AlexAlex 16-07-2019 16:56

Grazie

AlexAlex 17-07-2019 14:39

Altra domandina per il Rif S. Da problemi quello che c'è intorno all'area di gioco? Finestre, tende, specchi, ecc... Con le torrette immagino che bastasse avere lo spazio in mezzo libero ma con i sensori sul caschetto non so

monkis 17-07-2019 18:07

per ora non so quanto vale la pena prenderlo, in molti si lamentano dei flash bianco, il supporto dice ci stanno lavorando, ma questo problema è presente dall'uscita e sembra siano tutti affetti.

AlexAlex 17-07-2019 19:13

Ah, davvero? Non ricordo di aver letto di questo problema, almeno non qui ma non ho capito in quanti hanno il rift s

onesky 17-07-2019 19:29

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 46312338)
Altra domandina per il Rif S. Da problemi quello che c'è intorno all'area di gioco? Finestre, tende, specchi, ecc... Con le torrette immagino che bastasse avere lo spazio in mezzo libero ma con i sensori sul caschetto non so

devi avere circa 2 metri per 2 metri liberi per goderti decentemente il visore, inoltre viene creato un muro virtuale grazie al quale verrai avvisato se ti avvicini troppo al suo confine. Se lo oltrepassi, grazie alle telecamere presenti sul visore, verrà automaticamente attivata la visuale esterna e non rischierai di sbattere il naso contro il muro :D

Oculus sta provvedendo a fixare il flash statico. A me è capitato raramente probabilmente un flash dopo ore di utilizzo.

Quote:

From support

Thank you for reporting the white static flash you are experiencing, I understand how it can ruin the immersion experience.

This is a known issue and it will be be fixed via firmware update.

Currently our goal is to release a fix in the near future as our teams continue to investigate a solution.

During this time we appreciate your patience and understanding.

Best regards,

AlexAlex 17-07-2019 20:42

Ottimo grazie

Eschelon 19-07-2019 11:03

Mai capitato sto flash bianco.

michael1one 19-07-2019 15:10

Quote:

Originariamente inviato da onesky (Messaggio 46312787)
devi avere circa 2 metri per 2 metri liberi per goderti decentemente il visore, inoltre viene creato un muro virtuale grazie al quale verrai avvisato se ti avvicini troppo al suo confine. Se lo oltrepassi, grazie alle telecamere presenti sul visore, verrà automaticamente attivata la visuale esterna e non rischierai di sbattere il naso contro il muro :D

Oculus sta provvedendo a fixare il flash statico. A me è capitato raramente probabilmente un flash dopo ore di utilizzo.

Presso anche io l'oculus rift s, comunque il problema del flash bianco c'è lo anche io, ma mi apparirà 1/2 volte in un ora di gioco.
Fantastico con assetto corsa

AlexAlex 19-07-2019 16:12

Quote:

Originariamente inviato da michael1one (Messaggio 46315512)
Presso anche io l'oculus rift s, comunque il problema del flash bianco c'è lo anche io, ma mi apparirà 1/2 volte in un ora di gioco.
Fantastico con assetto corsa

Non sono poche, ma magari dipende anche dai giochi o altri fattori.
Comunque è roba che risolveranno.

Mi sa che settimana prossima lo ordino e lo provo, mal che vada lo restituisco e mi sono tolto lo sfizio di provare.

Un area libera di un paio di metri la recupero, ma penso che poi per lo più mi interesserà usarlo da seduto

michael1one 19-07-2019 16:23

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 46315620)
Non sono poche, ma magari dipende anche dai giochi o altri fattori.
Comunque è roba che risolveranno.

Mi sa che settimana prossima lo ordino e lo provo, mal che vada lo restituisco e mi sono tolto lo sfizio di provare.

Un area libera di un paio di metri la recupero, ma penso che poi per lo più mi interesserà usarlo da seduto

Si è molto a random,
Se lo provi da seduto non hai problemi, ma per i giochi più "movimentati" come dicevano sopra devi avere almeno 2mx2m di meno rischi di andare a sbattere con le mani da qualche parte :D

AlexAlex 19-07-2019 16:39

Sì 2x2 ci sono, ma non molto di più a meno di non eliminare qualche mobile... :-D

Eschelon 19-07-2019 17:58

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 46315620)
Non sono poche, ma magari dipende anche dai giochi o altri fattori.
Comunque è roba che risolveranno.

Mi sa che settimana prossima lo ordino e lo provo, mal che vada lo restituisco e mi sono tolto lo sfizio di provare.

Un area libera di un paio di metri la recupero, ma penso che poi per lo più mi interesserà usarlo da seduto

Dipende a che tipo di giochi sei interessato, alcuni devono esser giocati in piedi.

hotak 20-07-2019 18:16

Quote:

Originariamente inviato da michael1one (Messaggio 46315512)
Presso anche io l'oculus rift s, comunque il problema del flash bianco c'è lo anche io, ma mi apparirà 1/2 volte in un ora di gioco.
Fantastico con assetto corsa

Almeno in project cars, il flash bianco era dovuto al bloom, basta disattivare quello e sparisce

AlexAlex 25-07-2019 09:57

Bene, Rift S arrivato ieri con un giorno di anticipo.
Perso una mezz'ora per spostare il pc nella zona adatta ed un'altra oretta abbondante perché non ho avuto la furbizia di scaricare prima il sw che non pensavo pesasse tanto (Anzi, poi devo anche vedere se si può spostare il percorso di installazione, anche se almeno si può poi scegliere la posizione della libreria giochi).

Buttata via una mezzora per configurarlo solo perché ho capito solo alla fine che il problema era la poca luminosità, poi fatto tutto in un attimo e SPETTACOLO! :eek:

Non ho metri di paragone con altre soluzioni ed avrà di certo i suoi limiti come sistema ma sono comunque veramente tornato bambino mentre giocavo con la demo nella stanza in cui ti insegnano come interagire con il mondo virtuale.
Mi ha stupito come dopo poco ho trovato del tutto naturali i controller che inizialmente mi sembravano impacciare molto. Fortuna che hanno i laccetti perché quando ho mollato la presa della pistola stavo proprio per mollarli a terra.
Il tracking mi sembra funzionare abbastanza bene ed i muri virtuali funzionano benissimo.
Unica cosa, sarà anche il caldo ma le fasce imbottite mi hanno fatto sudare veramente parecchio.

Questa sera spero di avere il tempo di provare anche qualche vero gioco, magari tra quelli che avete consigliato nei post precedenti.
Ho anche qualche gioco su Steam compatibile con la VR, ma devo capre se sfruttano appieno i comandi dell'oculus o se vanno giocati con il controller.

E poi di certo nei prossimi giorni provo a scaricare la mod per Alien Isolation consigliata.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.