Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Guida alla scelta della scheda audio (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745)


:..Giuliacci..: 02-06-2009 09:49

Quote:

Originariamente inviato da :..Giuliacci..: (Messaggio 27687145)
Togli il link che non è permesso dal regolamento,leggi questo:
http://en.wikipedia.org/wiki/Environ...dio_extensions

questa mi piace :D :
According to Creative's OpenAL 1.1 specification, EAX should be considered deprecated. New development should use OpenAL's EFX interface, which is more tightly coupled with the overall OpenAL framework.


Da wikipidia

Arlog 02-06-2009 09:53

Visto come sono messo con l'inglese sono al punto di prima :D
Comunque ho capito cos'è l' EAX.
La sound blaster x-fi titanium è adatta a giochi, musica e film?

:..Giuliacci..: 02-06-2009 09:56

Quote:

Originariamente inviato da Arlog (Messaggio 27687207)
Visto come sono messo con l'inglese sono al punto di prima :D
Comunque ho capito cos'è l' EAX.
La sound blaster x-fi titanium è adatta a giochi, musica e film?

No, io consiglierei la titanium solo a chi gioca e basta, non è adatta all'asccolto musica, o meglio, uno ci può anche asoltare musica, ma allo stesso prezzo ci sono schede che offrono molto piùin questo campo :)
Ma non avevi deciso di prendere la Aureon? non ti preoccupare che non guadagni niente (a parte le EAX, ma non so se ti interessano le utlime) anzi ci perdi :)
poi ci sarà qualcuno patito che ti potrà dire che le creative sono eccellenti anche per la musica, ma ti dico che montano DAC e Opamp economici, adatti agli hardcore gamer.

Arlog 02-06-2009 10:01

Quote:

Originariamente inviato da :..Giuliacci..: (Messaggio 27687248)
No, io consiglierei la titanium solo a chi gioca e basta, non è adatta all'asccolto musica, o meglio, uno ci può anche asoltare musica, ma allo stesso prezzo ci sono schede che offrono molto piùin questo campo :)
Ma non avevi deciso di prendere la Aureon? non ti preoccupare che non guadagni niente (a parte le EAX, ma non so se ti interessano le utlime) anzi ci perdi :)
poi ci sarà qualcuno patito che ti potrà dire che le creative sono eccellenti anche per la musica, ma ti dico che montano DAC e Opamp economici, adatti agli hardcore gamer.

Quindi costa 35 euro in più solo per l' EAX?
A questo punto ritorno alla Aureon :D
Comunque la utilizzerei solo per giocare e vedere film

:..Giuliacci..: 02-06-2009 10:08

Quote:

Originariamente inviato da Arlog (Messaggio 27687304)
Quindi costa 35 euro in più solo per l' EAX?
A questo punto ritorno alla Aureon :D
Comunque la utilizzerei solo per giocare e vedere film

No, non ha solo quello, è PCI EX ( se ti iinteressa) e hai il CAK (quello che molti chiamano il Chip X-Fi o roba el genere) (il nome me lo ricordo bene perchè... :asd:...lasciamo stare) che però a me non piace e ti permeterebbe di aver un paio (ma forse neanche) di FPS in più (mi ricordo che feci il bench di crysis e non era migliorato nulla da quando ho la Forte :D ).
per questo io ti conisglio la Aureon, ha le EAX 2 ( a me bastano quelle) costa una sciocchezza e ha driver decenti, però se vuoi qualcosa di meglio quandio giochi (CAK, X-RAM, ma poi non serve, e supporto EAX 5) allora compra una X-Fi titanium Bulk.

Arlog 02-06-2009 10:15

Faccio la pazzia va, compro la sound blaster :D So già che me ne pentirò!

:..Giuliacci..: 02-06-2009 10:16

Quote:

Originariamente inviato da Arlog (Messaggio 27687499)
Faccio la pazzia va, compro la sound blaster :D So già che me ne pentirò!

Mi sà anche a me :stordita: va beh, al masimo la rivendi... Comuqnue non penso riamarrai tanto deluso per tuoi usi va bene ;)

Arlog 02-06-2009 10:18

Quote:

Originariamente inviato da :..Giuliacci..: (Messaggio 27687527)
Mi sà anche a me :stordita: va beh, al masimo la rivendi... Comuqnue non penso riamarrai tanto deluso per tuoi usi va bene ;)

Ho appena pagato, comunque non penso nemmeno io di rimanere deluso, in fondo sono sempre stato con le schede audio integrate, quindi...

:..Giuliacci..: 02-06-2009 10:23

Quote:

Originariamente inviato da Arlog (Messaggio 27687558)
Ho appena pagato, comunque non penso nemmeno io di rimanere deluso, in fondo sono sempre stato con le schede audio integrate, quindi...

allora rimarrai sorpreso!! :)

:..Giuliacci..: 02-06-2009 10:23

Ti mando un PM

Matthew_811 02-06-2009 17:41

Qualcuno di voi ha provato la ASUS Xonar D2??
da quanto ho letto monta DAC della Burr Brown ad alte performance, e gli OP.AMP pure buoni e intercambiabili (montati su zoccolo)

Non so l'EAX a che livello ce l'ha. Ora ho un Audigy 2 Platinum, mi accontenterei che l'EAX della Xonar sia all'altezza della mia Audigy 2, non chiedo di più.

Costa di meno della Auzentech Prelude sulla quale avevo messo gli occhi.. che ne dite?

Mauro B. 02-06-2009 18:00

Quote:

Originariamente inviato da Matthew_811 (Messaggio 27693874)
Qualcuno di voi ha provato la ASUS Xonar D2??
da quanto ho letto monta DAC della Burr Brown ad alte performance, e gli OP.AMP pure buoni e intercambiabili (montati su zoccolo)

Non so l'EAX a che livello ce l'ha. Ora ho un Audigy 2 Platinum, mi accontenterei che l'EAX della Xonar sia all'altezza della mia Audigy 2, non chiedo di più.

Costa di meno della Auzentech Prelude sulla quale avevo messo gli occhi.. che ne dite?

sì, io ho intenzione di acquistarla.

gli eax supportati sono 2.0, ma non mi interessa, tra poco saranno sostituiti ampliamente da openal.


mi hanno convinto molti benchmark prestazionali e la descrizione qualitativa degli stessi componenti.

sacd 02-06-2009 20:29

Quote:

Originariamente inviato da LuNoco© (Messaggio 27686845)
Ciao a tutti

volevo sapere se questa nuova scheda audio per notebook può fare le stesse cose della vecchia Audigy 2 ZS Notebook, dove si potevano avere 4 canali in uscita e quindi con un programma come traktor si potevano mixare anche 4 traccie contemporaneamente.

Il problema mi è venuto in mente perchè da quello che dicono sul sito dovrebbe avere le stesse caratteristiche della aAudigy 2 ZS però in questa ti davano un cavetto con 4 uscite rca mentre in quella nuova no e non parlano di multicanale quindi prima di acquistarla vorrei sapere se mi può essere utile oppure farei un buco nell'acqua. :stordita:

purtroppo il mio notebook ha solo una porta express card altrimenti avrei comprato la Audigy 2 ZS, comunque se conoscete qualche scheda audio che sia sempre express card ditemelo pure che le sto cercando su internet ma non trovo nulla...

grazie in anticipo e scusate la mia incompetenza!:D

Discussione spostata

:..Giuliacci..: 02-06-2009 21:32

Quote:

Originariamente inviato da Mauro B. (Messaggio 27694157)
sì, io ho intenzione di acquistarla.

gli eax supportati sono 2.0, ma non mi interessa, tra poco saranno sostituiti ampliamente da openal.


mi hanno convinto molti benchmark prestazionali e la descrizione qualitativa degli stessi componenti.

Non ho ancora capito a quali diffusori la abbinerai :mbe:

:..Giuliacci..: 02-06-2009 21:33

Quote:

Originariamente inviato da Matthew_811 (Messaggio 27693874)
Qualcuno di voi ha provato la ASUS Xonar D2??
da quanto ho letto monta DAC della Burr Brown ad alte performance, e gli OP.AMP pure buoni e intercambiabili (montati su zoccolo)

Non so l'EAX a che livello ce l'ha. Ora ho un Audigy 2 Platinum, mi accontenterei che l'EAX della Xonar sia all'altezza della mia Audigy 2, non chiedo di più.

Costa di meno della Auzentech Prelude sulla quale avevo messo gli occhi.. che ne dite?

che diffusori hai?

Matthew_811 03-06-2009 11:13

Quote:

Originariamente inviato da :..Giuliacci..: (Messaggio 27697601)
che diffusori hai?

Sono diffusori interamente autocostruiti in continua evoluzione su cui lavoro da molti anni.
Allo stato attuale, sono sicuro che meritano di meglio di una Audigy 2.
se vuoi dare un occhiata li ho presentati in questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1988340

Oltre a quelli ho anche:
un diffusore centrale autocostruito secondo gli stessi dettami e amplificato sempre con un Classe A J.L.H. 10W, e altri 2 piccoli diffusori posteriori per il sourround, ed ho in mente anche di fare un grosso subwoofer.

quindi mi serve una scheda che possa pilotare un 5.1 analogico!

Mauro B. 03-06-2009 11:19

Scusa giuliacci, qualche tempo fa mi hai consigliato la prelude, adesso però con la xonar d2 mi dici che non esiste un impianto 5.1 che massimizzi le sue notevoli funzioni, pertanto desumo che analogo discorso riguardi la Prelude.

Domanda: che me la consigliasti a fare?

cmq, la xonar d2 la compro lo stesso, non si sa mai tra qualche mese potrebbero essere commercializzati impianti adeguati. Io le cose le valuto in prospettiva; dopo aver opportunamente considerato le variabili attuali.

:..Giuliacci..: 03-06-2009 17:53

Quote:

Originariamente inviato da Mauro B. (Messaggio 27702261)
Scusa giuliacci, qualche tempo fa mi hai consigliato la prelude, adesso però con la xonar d2 mi dici che non esiste un impianto 5.1 che massimizzi le sue notevoli funzioni, pertanto desumo che analogo discorso riguardi la Prelude.

Domanda: che me la consigliasti a fare?

cmq, la xonar d2 la compro lo stesso, non si sa mai tra qualche mese potrebbero essere commercializzati impianti adeguati. Io le cose le valuto in prospettiva; dopo aver opportunamente considerato le variabili attuali.

La Prelude ha una componentistica da paura, ma non è che non siste un impianto 5.1 che la sfrutti al massimo, io ti ho detto che non esiste un integrato che la sfrutti al massimo.
Se la vuoi sfruttare al massimo puoi fare così:
prendi delle Klipsch Rf-82 e come ampli un valvolare (tanto si pilotano con un soffio) e poi colleghi la prelude al valvolare e allora sì che i DAC sono usati bene!, ma se hai un integrato basta un Aureon o se vuoi fare lo sborone una xnonar D1 (o una DX se si ha uno slot PCI ex) ma è lo stesso tanto, quelle schede non sono per l'utente medio ma per chi ha impianti dal valore elevato, non con un compatto dei sette nani :D

:..Giuliacci..: 03-06-2009 17:57

Quote:

Originariamente inviato da Matthew_811 (Messaggio 27702182)
Sono diffusori interamente autocostruiti in continua evoluzione su cui lavoro da molti anni.
Allo stato attuale, sono sicuro che meritano di meglio di una Audigy 2.
se vuoi dare un occhiata li ho presentati in questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1988340

Oltre a quelli ho anche:
un diffusore centrale autocostruito secondo gli stessi dettami e amplificato sempre con un Classe A J.L.H. 10W, e altri 2 piccoli diffusori posteriori per il sourround, ed ho in mente anche di fare un grosso subwoofer.

quindi mi serve una scheda che possa pilotare un 5.1 analogico!

Urca, non male, complimenti! Allora ti conisglio una Auzen X-Fi Forte :) Forse è un po' troppo, ma non costa poi così tanto, ha buoni driver e una ottima componentistica, condensatori di gamma alta, DAC anch'essi di fascia lata, Opamp da sogno, h un un componentistica analoga a quella della prelude.

:..Giuliacci..: 03-06-2009 18:05

Auzen X-Fi Forte

Matthew_811 03-06-2009 19:36

Quote:

Originariamente inviato da :..Giuliacci..: (Messaggio 27708409)

visto!

Bella scheduccia anche questa, non c'è che dire. Ultimamente c'è una vasta scelta in fatto di schede audio per PC:eek:

La scheda che sceglierò subirà subito subito una bella modifica::D
Ho fra le mani due operazionali LM4562NA e anche due 2 Burr Brown OPA2132, è un peccato non installarceli:D

Curiosità: Sulla Audigy 2 platinum in mio possesso ho trovato montato il DAC CS4382 per tutti i canali, praticamente la versione precedente del CS4382A usata sui canali centrali e posteriori della X-fi Forte. Gli operazionali della Audigy 2 invece erano dei comunissimi NJM4556 e 4558:D

:..Giuliacci..: 03-06-2009 20:11

Quote:

Originariamente inviato da Matthew_811 (Messaggio 27709567)
visto!

1.Bella scheduccia anche questa, non c'è che dire. Ultimamente c'è una vasta scelta in fatto di schede audio per PC:eek:

2.La scheda che sceglierò subirà subito subito una bella modifica::D
Ho fra le mani due operazionali LM4562NA e anche due 2 Burr Brown OPA2132, è un peccato non installarceli:D

3.Curiosità: Sulla Audigy 2 platinum in mio possesso ho trovato montato il DAC CS4382 per tutti i canali, praticamente la versione precedente del CS4382A usata sui canali centrali e posteriori della X-fi Forte. Gli operazionali della Audigy 2 invece erano dei comunissimi NJM4556 e 4558:D

1.Bella vero :D Questa scheducia mi ha sempre affascinato, è stupenda !
2.Già,sarebbe un peccato buttarli :asd:
3.Infatto l'ho sempre detto ( e non solo io) che le creative montano DAC economici :O :) :D :asd:

Comunque buon acquisto e sopratutto buon tweck :D
PS: comp***ne vende a buon prezzo quella scheda, tinilo d'occhio ;)
Poi facci sapere come va, sono curioso di sapere come ti trovi, l'unica ecca di quella scheda (che altrimenti considerei ottima) è quel cavolo del DSP CAK di Creative :mad: potevano mettergli un C-media, quello non sà nemmeno operare a una frequenza di campionmento di 96khz... Secondo me è un peccato, quel chipset per i giocatori andrà bene m per gli audiofili non è proprio il massimo, comunque non è che poi sia la peste, si potrebbe fare di più ma la scheda è molto buona.
le due chede che ho avuto con il CAK (X-fi titanium, avuta pochissimo, non faceva per me, ma la avevano regalata, X-Fi forte, ancora in mio possesso) hanno un soundstage non eccellente, gli strumenti sono ben distinti,ma pare che i suoni provengano tutti da un solo punto, non hanno un gran spzibilità;l'immagine però rimane molto stabile e i suoni rimangono quasi sempre ben distinti. Il tutto però non è che i sente con un cmpattoo XD, ma solo con impianti di alta qualità (io le ho povate a casa di un mio mco con diffusori klipch Rf-82, li adoro, e un ampli valvolare) e con un orecchio ben allenato, però non sò dirti se dipenda dal DSP, bisognerebbe provare anche con altre schede con lo stesso, tipo la Prelude, ma non ho modo di farlo non avendola...

Matthew_811 04-06-2009 21:42

Quote:

Originariamente inviato da :..Giuliacci..: (Messaggio 27710106)

io ho avuto sempre Creative e tutto sommato non mi sono mai lamentato, ma mi sono accorto che le schede attuali sono quasi tutte "Minestre Riscaldate"

1. la X-fi economica è praticamente una vecchia Audigy a cui hanno cambiato nome

2. La X-Fi di fascia media praticamente è una Audigy 2 con il D.S.P. CAK nuovo, infatti i DAC e OP.AMP sono gli stessi montati sulla Audigy2.

3. La costosissima X-Fi Elite PRO, stessa storia: E' una Audigy 4 con il DSP CAK Aggiornato, ma i 4 DAC Cirrus Logic e OPAMP sono quelli dell'Audigy 4.

capisco che il DSP CAK delle X-Fi è migliore, ma per l'ascolto musicale, se DAC op amp sono rimasti gli stessi, non credo possano avere fatto un grosso passo avanti rispetto alle vecchie...

:..Giuliacci..: 04-06-2009 21:48

Quote:

Originariamente inviato da Matthew_811 (Messaggio 27724656)
io ho avuto sempre Creative e tutto sommato non mi sono mai lamentato, ma mi sono accorto che le schede attuali sono quasi tutte "Minestre Riscaldate"

1. la X-fi economica è praticamente una vecchia Audigy a cui hanno cambiato nome

2. La X-Fi di fascia media praticamente è una Audigy 2 con il D.S.P. CAK nuovo, infatti i DAC e OP.AMP sono gli stessi montati sulla Audigy2.

3. La costosissima X-Fi Elite PRO, stessa storia: E' una Audigy 4 con il DSP CAK Aggiornato, ma i 4 DAC Cirrus Logic e OPAMP sono quelli dell'Audigy 4.

capisco che il DSP CAK delle X-Fi è migliore, ma per l'ascolto musicale, se DAC op amp sono rimasti gli stessi, non credo possano avere fatto un grosso passo avanti rispetto alle vecchie...

Hai perfettamente ragione, infatti le creative sono schede che consiglio per gli hardcore gamer e basta per il resto ci sono Asus, Auzen, M-audio,Onkyo...
Comunque penso che la Forte faccia per te, la componenstistica è ottima (adoro i condensatori :D :p ) è un peccato per il CAK, ma niente di disastroso, anzi più che altro è uno dei pochi difetti che ha la scheda (sui difetti delle Creative si potrebbe scrivere un papiro a cominciare dai driver :asd:)

Bella la definizione delle X-Fi come "minestre riscaldate" è proprio azzeccatta :asd:

sonicomorto 05-06-2009 09:15

Ciao, avevo già posto questa domanda ma ora sono deciso ad un acquisto.
Vorrei comprare una scheda audio esterna (pensavo alla M-audio fast track Pro) da usare per 2 scopi:
1) ascoltarci musica (mp3, flac, ecc) con cuffie Akg k240
2) registrarci musica (chitarra, midi, ecc)=homerecording

Per registrare so che non ho problemi con quella m-audio, ma per ascoltarci musica è adatta? Mi fornisce una buona potenza in uscita per quelle cuffie? O fa tanto come la scheda audio integrata sulla mobo che ho ora?

PinkNoiser 05-06-2009 10:27

Quote:

Originariamente inviato da sonicomorto (Messaggio 27727721)
Ciao, avevo già posto questa domanda ma ora sono deciso ad un acquisto.
Vorrei comprare una scheda audio esterna (pensavo alla M-audio fast track Pro) da usare per 2 scopi:
1) ascoltarci musica (mp3, flac, ecc) con cuffie Akg k240
2) registrarci musica (chitarra, midi, ecc)=homerecording

Per registrare so che non ho problemi con quella m-audio, ma per ascoltarci musica è adatta? Mi fornisce una buona potenza in uscita per quelle cuffie? O fa tanto come la scheda audio integrata sulla mobo che ho ora?

Fa molto di più dell'integrata, per l'ascolto se la cava ottimamente!
Piccola curiosità: ho sentito una fast track pro che aveva il volume in uscita sul line out piuttosto basso, e informandomi ho scoperto che è un problema piuttosto comune..sulle cuffie invece non ho riscontrato problemi..penso abbia il tipico amplificatore per cuffie da 60 mW

Matthew_811 05-06-2009 11:31

Quote:

Originariamente inviato da :..Giuliacci..: (Messaggio 27724727)
Hai perfettamente ragione, infatti le creative sono schede che consiglio per gli hardcore gamer e basta per il resto ci sono Asus, Auzen, M-audio,Onkyo...
Comunque penso che la Forte faccia per te, la componenstistica è ottima (adoro i condensatori :D :p ) è un peccato per il CAK, ma niente di disastroso, anzi più che altro è uno dei pochi difetti che ha la scheda (sui difetti delle Creative si potrebbe scrivere un papiro a cominciare dai driver :asd:)

Bella la definizione delle X-Fi come "minestre riscaldate" è proprio azzeccatta :asd:

Per i Driver per fortuna c'è quel sant'uomo che ha inventato i KX, vanno meglio sono 10 volte più leggeri e hanno 10 volte più funzioni.
se solo li avessi scoperti prima:mad:
con i driver originali in 5 anni ho sempre avuto un sacco di magagne e conflitti di vario tipo, su tutte le schede madri su cui l'ho installata :grrr: :mad:

Sostituendo la audigy 2 platinum io però rimpiangerò (e molto) il pannello frontale ed il telecomando.

Se la sostituisco, sceglierò di sicuro una fra queste schede:
La Asus Xonar D2X o D2, oppure la Auzen Forte o la Prelude.

ti volevo fare una domanda: la X-fi Forte ha per caso il pettine per collegare il pannelo frontale? potrebbe funzionare col pannello dell'audigy 2?

:..Giuliacci..: 05-06-2009 13:17

Quote:

Originariamente inviato da Matthew_811 (Messaggio 27729699)
Se la sostituisco, sceglierò di sicuro una fra queste schede:
La Asus Xonar D2X o D2, oppure la Auzen Forte o la Prelude.

ti volevo fare una domanda: la X-fi Forte ha per caso il pettine per collegare il pannelo frontale? potrebbe funzionare col pannello dell'audigy 2?

La D2X è una gran signora di scheda, però non saprei dirti se migliore della Forte, certo la Auzen ha più esperienza della Asus in questo campo e quindi, spesso,tra due schede una auzen e l'altra Asus anche con la medesima cmoponestica suona meglio la prima, però la asus sta veramente facendo passi da gigante e quindi quasi quasi se fosse in te prenderei la Asus...
Io lo farei sopratuto per il C-Media che preferisco al CAK della Creative che però è meno prestante in gioco perchè emula le EAX via software mentre il CAK vai HW e consente di migliorare le prestazioni però se non giochi io ti consiglio il C-Media. Anche la forte è fenomomenale però penso che quetsa gli dia del filo da torcere:
LA recensione della D2X di guru3d.com

sonicomorto 05-06-2009 15:54

Quote:

Originariamente inviato da PinkNoiser (Messaggio 27728720)
Fa molto di più dell'integrata, per l'ascolto se la cava ottimamente!
Piccola curiosità: ho sentito una fast track pro che aveva il volume in uscita sul line out piuttosto basso, e informandomi ho scoperto che è un problema piuttosto comune..sulle cuffie invece non ho riscontrato problemi..penso abbia il tipico amplificatore per cuffie da 60 mW

Ma quel problema riguarderebbe quindi l'ascolto di musica con casse? Spiegami bene che non ti seguo! :)

PinkNoiser 05-06-2009 16:00

si, per l'ascolto con le casse.. ma non è detto che succeda, e poi se la compri nuova (o usata da poco) hai la garanzia!

seb87 06-06-2009 10:45

mi consigliate una scheda audio da utilizzare con delle logitech z-4i ??

utilizzo musica - film - giochi...nessuna pretesa eccessiva , qualcosa di decente sotto gli 80€

:)

:..Giuliacci..: 06-06-2009 11:46

Quote:

Originariamente inviato da seb87 (Messaggio 27741768)
mi consigliate una scheda audio da utilizzare con delle logitech z-4i ??

utilizzo musica - film - giochi...nessuna pretesa eccessiva , qualcosa di decente sotto gli 80€

:)

Terratec aureon:
http://www.terratec.it/prodotti/sche...on%20PCI.shtml

costa poco e per te è perfetta ;)

ryosaeba86 07-06-2009 08:34

salve a tutti,
siccome sono un possessore di una Creative audigy zs platinum pro e quest'ultima nn è pienamente compatibile con vista..(figuriamoci poi col successore win7) sono deciso a cambiare scheda..
cosa imprescindibile è il collegamento di casse 7.1 le creative Inspire T7700 che voglio tenere(magari in futuro cambierò)..
siccome il mio utilizzo principale è ascoltare musica, guardare filmati in vari formati , ma soprattutto giocare a titoli che "vogliono" un audio avvincente...(vedi cod5, hawk, fallout3 , gow ecc) vorrei qualcosa di veramente buono...(superare le 100 euro come minimo insomma)...per la marca ho sempre usato Creative..ma sono aperto a tutto..basta che sia un'ottima scheda...e soprattuto che mi permetta di collegare le inspire 7.1 che tengo....

PS:la preferirei senza un hub I/O esterno..nn l'ho mai usato quello della audigy 2 zs ...nn faccio musica , nè suono strumenti da collegare...


Grazie

Lor3nzo 07-06-2009 12:55

Salve,

ho un impianto 5.1 settato su windows correttamente, ma sia i suoni di windows sia che con wmp 11 non vengono riprodotti in 5.1.. come mai? Ci vuole qualche codec?

:..Giuliacci..: 07-06-2009 14:31

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 27750411)
salve a tutti,
siccome sono un possessore di una Creative audigy zs platinum pro e quest'ultima nn è pienamente compatibile con vista..(figuriamoci poi col successore win7) sono deciso a cambiare scheda..
cosa imprescindibile è il collegamento di casse 7.1 le creative Inspire T7700 che voglio tenere(magari in futuro cambierò)..
siccome il mio utilizzo principale è ascoltare musica, guardare filmati in vari formati , ma soprattutto giocare a titoli che "vogliono" un audio avvincente...(vedi cod5, hawk, fallout3 , gow ecc) vorrei qualcosa di veramente buono...(superare le 100 euro come minimo insomma)...per la marca ho sempre usato Creative..ma sono aperto a tutto..basta che sia un'ottima scheda...e soprattuto che mi permetta di collegare le inspire 7.1 che tengo....

PS:la preferirei senza un hub I/O esterno..nn l'ho mai usato quello della audigy 2 zs ...nn faccio musica , nè suono strumenti da collegare...


Grazie

Per il tuo impianto una terratec aureon basta e avanza, al massimo una Xonar DX.
Però se vuoi il massimo in prestazioni nei video game ci sono le creative titanium che però montano DAC e opamp veramente economici;

Quindi:
1) Vuoi una scheda ecquilibrata per i tuoi diffusori, sacrificando le ultime EAX che a dir la verità servono a poco? Terratec Aureon

2) Vuoi il massimo della qualità anche se non la userai con il tuo impianto e che supporti anche le ultime EAX? asus Xonar DX

3)Vuoi una scheda con componenti scarsi e con driver obsoleti ma che supporti le EAX e che le elabori via HW guadagnandoci in prestazioni (anche se di poco)? Creative titanium anche bulk

4) Vuoi il massimo della qualità (sprecatissima con i tuoi diffusori, ma forse guardando ad un nuovo acquisto...) con anche le ultime EAX e anche l'accelerazione via HW? Auzen X-FI Forte

PinkNoiser 07-06-2009 15:12

Giuliacci hai la cartella dei PM piena :)

:..Giuliacci..: 07-06-2009 16:40

Quote:

Originariamente inviato da PinkNoiser (Messaggio 27754832)
Giuliacci hai la cartella dei PM piena :)

Grazie che mi hai avvisato, cancello subito :)

:..Giuliacci..: 07-06-2009 16:43

Ok, ora c'è posto per altri messaggi :D

ryosaeba86 07-06-2009 17:40

Quote:

Originariamente inviato da :..Giuliacci..: (Messaggio 27754330)
Per il tuo impianto una terratec aureon basta e avanza, al massimo una Xonar DX.
Però se vuoi il massimo in prestazioni nei video game ci sono le creative titanium che però montano DAC e opamp veramente economici;

Quindi:
1) Vuoi una scheda ecquilibrata per i tuoi diffusori, sacrificando le ultime EAX che a dir la verità servono a poco? Terratec Aureon

2) Vuoi il massimo della qualità anche se non la userai con il tuo impianto e che supporti anche le ultime EAX? asus Xonar DX

3)Vuoi una scheda con componenti scarsi e con driver obsoleti ma che supporti le EAX e che le elabori via HW guadagnandoci in prestazioni (anche se di poco)? Creative titanium anche bulk

4) Vuoi il massimo della qualità (sprecatissima con i tuoi diffusori, ma forse guardando ad un nuovo acquisto...) con anche le ultime EAX e anche l'accelerazione via HW? Auzen X-FI Forte


ma premettendo che cambierò casse...tra la Auzen e la Xonar??
a me hanno anche consigliato una x-fi extreme music(che ho trovato in versione bulk) è molto inferiore alle 2 di cui sopra???
Grazie

Ps:nel caso in cui comprassi la Auzen le casse le devo collegare con quell'adattatore che esce giusto???

:..Giuliacci..: 07-06-2009 17:51

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 27756297)
1.ma premettendo che cambierò casse...tra la Auzen e la Xonar??
a me hanno anche consigliato una x-fi extreme music(che ho trovato in versione bulk) è molto inferiore alle 2 di cui sopra???
Grazie

2.Ps:nel caso in cui comprassi la Auzen le casse le devo collegare con quell'adattatore che esce giusto???

1.Se cambi casse, sicuramente la Forte, la componentistica è migliore:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4462
La X-music non è male (è pur sempre un creative, non ti aspettare chissàchè),
ma la forte è molto meglio,però con quali diffusori la utilizzerai?
2.si, devi usare l'adattore, ma è di buon qualità non peggiora la qualità del suono, ha anche i contatti placati in oro se ti potesse interessare.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.