![]() |
Quote:
Come ho scritto qualche messaggio fa erano tre giorni che ne ricevevo a rullo CPU e GPU...poi si è stoppato tutto..... Lunedi ho ricevuto solo 2 WU e solo sulla GPU....poi verso le 21/22 ha ricominciato a lavorare ma sempre a ritmo lento. Ora sembra essersi risvegliato tutto. Come finisce di lavorarmi la WU che ho in carico provo a mettere dentro anche la 590. |
Quote:
Quote:
Io sto un po rosicando perche avevo cominciato il rinnovo del PC partendo dalla GPU passando dal crossfire delle 290 alla 5700XT. Il passo successivo sarebbe stato un 3700x o come speravo un 3900X come il tuo...magari trovando una buona offerta....ma sta pandemia mi ha tagliato le gambe. :cry: :cry: :cry: :cry: Mi dovro accontentare del 4790K ancora per un po..... |
Ok ho inserito anche la 590.
Win e i drivers la vedono correttamente. Ho smucinato un po sulla config di folding e ho eliminato la CPU dall'elaborazione che tanto faceva 2/3k a WU. Ora ho ID 01 la 5700XT e ID 02 la 590 che mi da Ready in attesa di WU....vediamo quando gliene arriva una..... |
Sul 3900x mi arrivano wu belle grosse. In media sui 10k. Me ne sono arrivate anche da oltre 20k.
Sicuramente ora come ora c'è più potenza di quanto richiesto. Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ora l'ho spento dal folding cosi alleggerisco un po in sistema. E....La 590 è appena partita con la sua prima WU!! :sofico: :sofico: |
Quote:
https://wccftech.com/folding-home-al...upercomputers/ |
Quote:
|
per curiosità: c'è modo di non farlo partire in automatico all'avvio di Windows?
Non c'è nelle variabili di avvio del sistema operativo, né trovo informazioni direttamente nel client... Grazie :p |
|
|
|
A me oggi è stato un pianto.....sono arrivate solo un paio di WU da 80K sulla 5700.
Ieri appena montata la 590 era partito a rullo....anche tutta la notte hanno lavorato quasi senza interruzione. Ora è tutto fermo.... |
A me le wu sono arrivate più o meno costanti. Un po' di attesa tra una e l'altra, ma cmq sono andate. Anzi rispetto ai giorni precedenti almeno sulle CPU sono state più veloci. Sulle gpu invece l'attesa un po' più elevata.
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk |
L’ultima WU sulla GPU l’ho ricevuta ieri mattina... :rolleyes:
|
Mi vien da pensare che prediligono le Nvidia alle amd. Perché Gundam e te avete amd e via arrivano poche wu, mentre io con 2 Nvidia mi arrivano normalmente, comprese wu mattone. Oggi sulla 2080ti ne sono arrivate due da 270k e 290k punti.
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Cmq ora mi sono ripartite tutte due le schede con WU da 90k per la 5700 e 65k per la 590...... |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Open MM è la libreria alla base di FAH.
Dal sito: OpenMM is optimized for the latest generation of compute hardware, including AMD (via OpenCL) and NVIDIA (via CUDA) GPUs. We also heavily optimize for CPUs using intrinsics. Quindi dipende dalla diversa libreria utilizzata. Quello che non capisco è che dalla pagina iniziale, dice pure che van bene le integrate intel. C'è possibilità di farla macinare un po'? thread vecchio, ma sembra di no. https://foldingforum.org/viewtopic.php?f=83&t=29571 e qui si capisce perchè usano CUDA, ha performance maggiori di openCL https://simtk.org/plugins/moinmoin/o...markOpenMMDHFR |
Quote:
Sicuramente la compilazione delle WU per opencl o per cuda è diversa. Questo verrebbe rafforzato dal fatto che parecchie schede AMD stanno a guardare, mentre le nvidia macinano ininterrottamente. Essendo le verdi, dati alla mano, in numero 3 volte maggiore sui pc dove è installato il client folding@home, ci sta che vengono compilate più WU compatibili con cuda che con opencl. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08. |