Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS Crosshair VI Hero (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2816816)


lellopsello 11-10-2020 15:10

Quote:

Originariamente inviato da veiker (Messaggio 46906067)
Voglio dare il mio contributo a questo topic che seguo da anni, comprai questa scheda madre per mettere proprio il 3900, dal 1700 che avevo prima.

Devo dire che sono super soddisfatto, ho risolto in primis il problema del cold boot che affligge quasi tutti, cioè quando staccavo la ciabatta faceva 3 false partenze adesso è risolto col cambio del processore non del bios (visto che l'avevo aggiornato già prima che mi arrivasse e ancora ci faceva)

Inoltre le ram stanno a 3600 cl 16 stabili prima non riuscivo a mandarle cosi neanche con XMP.

Da cinebench risulta un punteggio superiore di qualsiasi 3900x che ho visto su youtube, l'unica pecca la temperatura, ho diciamo risolto in parte dandogli un 0.100 in offset -, abbassando di circa 10°, infatti sto a 55° in idle, 65/70° quando gioco a giochi pesanti tipo star citizen che sfrutta parecchio la CPU e 90° dopo 10 minuti di AIDA64 con un bequit 4 (quello gigante nero) come dissipatore. Se avete suggerimenti per queste temperature sono tutt'orecchie, ma credo siano questi processori, infatti un amico a il 3600 su una x470 e ha cmq temperatura alte.

CONSIGLIATO A TUTTI, quelli che giocano, streammano e fanno editing come me, su premiere pro ho dimezzato la velocità di editing (fantastico)!

Anche io vorrei cambiare il mio attuale 1700x con il 3900x!
Quindi non hai avuto alcun problema col cambio ?
Per la ram cosa hai montato sulla mobo ?

_sissio_ 11-10-2020 17:54

Quote:

Originariamente inviato da cica88 (Messaggio 47030579)
La vedo male per la nostra CH VI per un eventuale bios compatibile (anche non ufficiale) con Zen 3



https://twitter.com/i/web/status/1315191072943996929

Già ...peccato !

Mi sa che tocca prendere la CHVIII...

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

cica88 18-10-2020 10:53

Qualcuno ha avuto modo di provare i nuovi processori della serie "XT" sulla nostra CH VI?
Visto che ormai il segno Zen 3 è naufragato, avevo intenzione di prendere un 3900XT usato, però sul forum di OC, se non ricordo male qualcuno aveva avuto problemi.

Anidees 18-10-2020 11:16

Quote:

Originariamente inviato da cica88 (Messaggio 47042781)
Qualcuno ha avuto modo di provare i nuovi processori della serie "XT" sulla nostra CH VI?
Visto che ormai il segno Zen 3 è naufragato, avevo intenzione di prendere un 3900XT usato, però sul forum di OC, se non ricordo male qualcuno aveva avuto problemi.

Io aspetto che abbiano le cpu in mano, perchè c'èra la voce in giro di alcuni famosi in questo campo, per la preparazione ad un bios beta, non ci sono certezze ma io voglio capire meglio

jam71 21-10-2020 14:13

Quote:

Originariamente inviato da Anidees (Messaggio 47042833)
Io aspetto che abbiano le cpu in mano, perchè c'èra la voce in giro di alcuni famosi in questo campo, per la preparazione ad un bios beta, non ci sono certezze ma io voglio capire meglio

Magari!

Teddy05 24-10-2020 20:42

Quote:

Originariamente inviato da cica88 (Messaggio 47042781)
Qualcuno ha avuto modo di provare i nuovi processori della serie "XT" sulla nostra CH VI?
Visto che ormai il segno Zen 3 è naufragato, avevo intenzione di prendere un 3900XT usato, però sul forum di OC, se non ricordo male qualcuno aveva avuto problemi.

Io l'ho provato e funziona benissimo, suo fratello giace sulla scrivania sulla mia CH VII, non vuole sapere di andare..:muro: :muro: :muro:

Antostorny 09-11-2020 16:49

Ciao a tutti,
Premetto di aver personalmente ho sempre odiato led, lucine e tamarraggini varie ma ultimamente, a seguito dell'acquisto di una tastiera meccanica rgb, mi sono ricreduto :D

Per farla breve vorrei aggiungere una rgb strip alla nostra motherboard ROG Crosshair VI Hero...l'ideale sarebbe quello di utillizzare una striscia a led compatibile con l'Aura lighting control di Asus.
E' la prima volta che faccio una cosa del genere e sinceramente non riesco a trovare nulla di utile\compatibile online. :stordita:

Quello che vorrei fare io è acquistare (preferibilmente sull'amazzonia) una striscia a led che rispetti le specifiche indicate sul sito della mia mobo:

The Aura RGB-strip header supports standard 5050 RGB LED strips with a maximum power rating of 2A (12V). For maximum brightness, strip length should not exceed 2m.
* One extension cable is included. RGB LED strips need to be purchased separately.


Non riesco a trovare un cavetto rgb che si autoalimenta direttamente dallo spinotto RGB_HEADER1 della mia mobo (screenshot sotto). Sapreste indicarmi cosa aquistare?



Grazie

Italia 1 09-11-2020 20:18

Devi solo rifare il connettore, io ho adattato delle strisce cinesi per illuminazione, quelle che cambiano colore col telecomando. Tagliando e rifacendo il connettore funzionano bene

Alex656 10-11-2020 14:38

Sbirciando un pò in giro stavo cercando di capire se un giorno ci potrà essere possibilità di montare i ryzen 5000 sulla nostra CHVI; al momento sembra improbabile ma consideriamo che non ci sono impedimenti tecnici insormontabili: c'è solo l'impossibilità di gestire la compatibilità con tutte le cpu ryzen esistenti a causa dei limiti di memoria del bios (si potrebbero fornire versioni dedicate per le sole 5000 ad esempio). Per ora c'è una piccola pulce nell'orecchio:
https://www.guru3d.com/news-story/am...herboards.html

nicolarush 11-11-2020 09:27

Quote:

Originariamente inviato da Antostorny (Messaggio 47086680)
Sapreste indicarmi cosa aquistare?



Grazie

cerca rgb 12v sull'amazzone o ebaia e qualunque altro sito che vende cineserie e ne trovi quante ne vuoi (ad es. con connettore 4 pin e 12v e pure compatibili aura qui )

jam71 13-11-2020 10:25

Quote:

Originariamente inviato da Alex656 (Messaggio 47088763)
Sbirciando un pò in giro stavo cercando di capire se un giorno ci potrà essere possibilità di montare i ryzen 5000 sulla nostra CHVI; al momento sembra improbabile ma consideriamo che non ci sono impedimenti tecnici insormontabili: c'è solo l'impossibilità di gestire la compatibilità con tutte le cpu ryzen esistenti a causa dei limiti di memoria del bios (si potrebbero fornire versioni dedicate per le sole 5000 ad esempio). Per ora c'è una piccola pulce nell'orecchio:
https://www.guru3d.com/news-story/am...herboards.html


Sarebbe fantastico,seguo fiducioso!

Mi son letto tutto dal link che hai postato,cavolo ma funzionano!! speriamo che un domani possano rilasciarlo questo bios chissa'.

jam71 13-11-2020 10:40

Quote:

Originariamente inviato da Antostorny (Messaggio 47086680)
Ciao a tutti,
Premetto di aver personalmente ho sempre odiato led, lucine e tamarraggini varie ma ultimamente, a seguito dell'acquisto di una tastiera meccanica rgb, mi sono ricreduto :D

Per farla breve vorrei aggiungere una rgb strip alla nostra motherboard ROG Crosshair VI Hero...l'ideale sarebbe quello di utillizzare una striscia a led compatibile con l'Aura lighting control di Asus.
E' la prima volta che faccio una cosa del genere e sinceramente non riesco a trovare nulla di utile\compatibile online. :stordita:

Quello che vorrei fare io è acquistare (preferibilmente sull'amazzonia) una striscia a led che rispetti le specifiche indicate sul sito della mia mobo:

The Aura RGB-strip header supports standard 5050 RGB LED strips with a maximum power rating of 2A (12V). For maximum brightness, strip length should not exceed 2m.
* One extension cable is included. RGB LED strips need to be purchased separately.


Non riesco a trovare un cavetto rgb che si autoalimenta direttamente dallo spinotto RGB_HEADER1 della mia mobo (screenshot sotto). Sapreste indicarmi cosa aquistare?



Grazie

Si confermo che funzionano delle qualsiasi 5050 ,la ch6 ha in dotazione lo spinotto per collegarle e comandarle con aura sync,io ho acquistato dei connettori a quattro pin da Bricoman della mia citta'e vanno bene anche se sono bianchi.

farina1 30-12-2020 23:36

Quote:

Originariamente inviato da Antostorny (Messaggio 47086680)
Ciao a tutti,
Premetto di aver personalmente ho sempre odiato led, lucine e tamarraggini varie ma ultimamente, a seguito dell'acquisto di una tastiera meccanica rgb, mi sono ricreduto :D

Per farla breve vorrei aggiungere una rgb strip alla nostra motherboard ROG Crosshair VI Hero...l'ideale sarebbe quello di utillizzare una striscia a led compatibile con l'Aura lighting control di Asus.
E' la prima volta che faccio una cosa del genere e sinceramente non riesco a trovare nulla di utile\compatibile online. :stordita:

Quello che vorrei fare io è acquistare (preferibilmente sull'amazzonia) una striscia a led che rispetti le specifiche indicate sul sito della mia mobo:

The Aura RGB-strip header supports standard 5050 RGB LED strips with a maximum power rating of 2A (12V). For maximum brightness, strip length should not exceed 2m.
* One extension cable is included. RGB LED strips need to be purchased separately.


Non riesco a trovare un cavetto rgb che si autoalimenta direttamente dallo spinotto RGB_HEADER1 della mia mobo (screenshot sotto). Sapreste indicarmi cosa aquistare?



Grazie


https://i.ebayimg.com/images/g/e1gAA...mm/s-l1600.jpg questa tre metri con attacco usb meno di 10 metri ;)

farina1 30-12-2020 23:45

Ragazzi un'aiuto quanto puo' valere oggi la nostra schedozza Crosshair VI, vorrei cambiarla e la mia ha anche oc panel asus. In sintesi vorrei sostituire scheda madre - oc panel e ryzen 7 1700 ed rx 560 strik mi potete dire i prezzi singolarmente se non sono ot grazie In effetti visto che non gioco vorrei passare al ryzen 5 3400g con una scheda madre b550 che abbia alloggio per 2 NVME ;)

Cristallo 04-01-2021 16:06

Quote:

Originariamente inviato da Antostorny (Messaggio 47086680)
Ciao a tutti,
Premetto di aver personalmente ho sempre odiato led, lucine e tamarraggini varie ma ultimamente, a seguito dell'acquisto di una tastiera meccanica rgb, mi sono ricreduto :D

Per farla breve vorrei aggiungere una rgb strip alla nostra motherboard ROG Crosshair VI Hero...l'ideale sarebbe quello di utillizzare una striscia a led compatibile con l'Aura lighting control di Asus.
E' la prima volta che faccio una cosa del genere e sinceramente non riesco a trovare nulla di utile\compatibile online. :stordita:

Quello che vorrei fare io è acquistare (preferibilmente sull'amazzonia) una striscia a led che rispetti le specifiche indicate sul sito della mia mobo:

The Aura RGB-strip header supports standard 5050 RGB LED strips with a maximum power rating of 2A (12V). For maximum brightness, strip length should not exceed 2m.
* One extension cable is included. RGB LED strips need to be purchased separately.


Non riesco a trovare un cavetto rgb che si autoalimenta direttamente dallo spinotto RGB_HEADER1 della mia mobo (screenshot sotto). Sapreste indicarmi cosa aquistare?



Grazie

Io ho acquistato qualcosa come questi questi qui. Naturalmente la striscia da 5mt è troppo lunga e devi rispettare la lunghezza massima e l'amperaggio.

Saluti

Cristallo

ciciolo1974 21-01-2021 12:50

Ciao colleghi! :)

Mi sto trovando "stretto" con il TR4 1920, ha senso upgradare il 2700X a 3900X sulla CH6 o é meglio vendere il TR4 e rifare quello, magari restando su Ryzen?

Grazie delle risposte ;)

Italia 1 21-01-2021 17:54

Mah.... Io ho aggiornato da TR4 1950x su Asus Rog Zenith Extreme ad un 5950x. Semmai cercherei un 1950 o 2950, ma senza spendere follie. Sulla mia c6h sono passato da un 1800x ad un 3900x e mi trovo bene

ciciolo1974 21-01-2021 18:12

Quote:

Originariamente inviato da Italia 1 (Messaggio 47238626)
Mah.... Io ho aggiornato da TR4 1950x su Asus Rog Zenith Extreme ad un 5950x. Semmai cercherei un 1950 o 2950, ma senza spendere follie. Sulla mia c6h sono passato da un 1800x ad un 3900x e mi trovo bene

Urca, sei passato da un pandino a...non saprei :D

Cristallo 01-02-2021 09:38

Ciao a tutti,

devo reinstallare tutto perchè l'SSD Intel 600P, parecchio tempo fa, ha creato problemi ad un update di windows. In realtà era WIndows 10 che non supportava bene quell'SSD. In pratica da allora non riesco ad installare nessun upgrade di Windows.

Non riesco capire come procedere per quanto riguarda i driver del chipset. Voi come fate ? Vi basate su quelli che installa windows e/o installate quelli sul sito Asus o di Amd. La mia confusione deriva dal fatto che i numeri di release non sono uniformi. Mi spiego. Sul sito Asus trovo questa lista:

Version 2.04.09.131
2020/07/09 50.82 MBytes
AMD Chipset Driver V2.04.09.131 for Windows 10 64-bit

Version 1.7.29.0115
2019/08/02 49.87 MBytes
AMD Chipset driver
- Fixed Destiny 2 application launch issues.
- Updated AMD Ryzen Balanced power plan
- Update AMD chipset driver 19.10.xx first before update this driver

Version 19.10.16
2019/07/05 179.26 MBytes
AMD Chipset Driver
AMD Chipset Driver V5.12.0.38(19.10.16) for Windows 10 64-bit.

Ma che vuol dire ? Quelli identificati con 19.10.16 sono da 179 Mbytes. I 2.04 sono da 50 Mbytes ma più recenti. Se installo direttamente quelli da 50 non mi perdo 129 MBytes di qualche cosa ?

Saluti

Cristallo



Saluti

Cristallo

Italia 1 01-02-2021 12:10

Io personalmente lascio fare a windows perchè non ho mai notato differenze. Se hai un raid é un conto, sennò ignora tranquillamente


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.