Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   [Thread Ufficiale & Recensione] Edifier S330D (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1941617)


Paky 24-05-2020 12:08

beh , meglio di così
contattali e ci pensano loro

ToXiCo 24-05-2020 19:29

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 46798290)
beh , meglio di così
contattali e ci pensano loro

eh in effetti, stupidamente non ci avevo pensato e mi ero messo a cercare il centro di assistenza Edifier in Italia, grazie del supporto :)

tavano10 20-07-2020 10:09

Buongiorno a tutti.
Oggi brutta sorpresa... il sub continua a fare un ticchettio e un bump a intervalli regolari esce dalle casse.
Credo si sia bruciato.

Che posso fare? esiste il sub di ricambio? o devo buttare tutto?

Paky 20-07-2020 11:23

verifica non sia il potenziometro dietro o la manopola del volume

prova a muoverli e vedi se trovi delle posizioni in cui smette o peggiora

tavano10 20-07-2020 14:26

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 46888136)
verifica non sia il potenziometro dietro o la manopola del volume

prova a muoverli e vedi se trovi delle posizioni in cui smette o peggiora

Niente da fare purtroppo

Paky 20-07-2020 20:26

uhm....
allora c'è da smontarlo e ripararlo

tavano10 22-07-2020 23:32

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 46889131)
uhm....
allora c'è da smontarlo e ripararlo

Ho capito.. in questo caso che faccio?
Se lo porto ad aggiustare non credo convenga. Come posso fare? vendono dei ricambi o posso fare un fai da te?

veltosaar 25-09-2020 15:00

Ragazzi da cosa può dipendere che la cassa del subwoofer fa un un tickettio tipo metronomo? Ho staccato tutto tranne ovviamente alimentazione e ancora lo fa.. quindi non dipende ne da qualche fonte ne da qualche cavo. Preciso che funzionano le casse. Ma c'è questo tickettio fisso.

Paky 25-09-2020 19:07

se leggi qualche post sopra il tuo non sei il solo

realac0 23-06-2021 18:14

ciao pure io, a distanza di 5 anni, ho il problema del "tickettio".
accendendolo, continua a fare il solito "stack" che fa quando si accende dalla manopola, e continua a farlo in modlaità piu' o meno regolare (3 o 4 secondi).
Mi e' parso subito un problema collegato ad un rele', sentendo il rumore.
Mi sono quindi armato di pazienza e l'ho aperto (una faticaccia estrarre il frame dietro dopo aver tolto tutte le viti, ho anche un po ' rovinato il legno intorno, bho).
Individuato da dove sentivo lo "Stack" smonto ed si tratta di un piccolo modulo, che esce diretto dall'alimentazione.
lo "Stack" come immaginavo viene da un relè cosi' che di fronte ha queste iscrizioni:

TIAMBO TRG1 D-05VDC-S-H
e sotto precisa:
10A 120VAC - 5A 250VAC
5A 240 VAC - 5A 30VDC
e' un 4 pin din

dietro, nei 2 pin superiori, ha collegato quello che sembra un diodo zener in parallelo sui 2 pin

ho testato col tester lo zener (augurandomi che sia quello ma direi di si) e sembra ok (tester diodo da una parte fa forward dall'altra blocca), anche se non so con precisione che tipo di diodo sia, sembra funzionare, casomai sarà un problema perche' non ricordo piu' come era polarizzato, ma pazienza, provero'.

Ora il problema e' trovare un sostituto per quel rele'.
io di rele' ho pochissima esperienza, l'ho tirato fuori e dissaldato e ce l'ho sopra la scrivania ma ora non so dove trovarne un'altro Oo
mi diletto con queste cose nelle vecchie pcb dei computer anni 80 (commodore, spectrum etc) tutto da autodidatta. La relè non ce ne sono.
So cosa e' un relè e in linea generale cosa fa , ma trovo roba a 4 pin, altra a 5 pin altra a 6 guardando in internet, e non mi e' chiarissimo cosa ci devo mettere per ripristinare la situazione (augurandomi che sia un problema derivante da questo relè, ma penso proprio sia cosi').

Posso dire che a una prima occhiata nei 2 pin inferiori entra il second stage del trasformatore che sembra funzionare ok quindi immagino con quello venga alimentato e poi i pin superiori saranno qualcosa del tipo che uno riceve il segnale dell'accensione dalla manopola blu , e quindi si attiva il relè.

qualcosa del genere ...

schemi online syl 2.1 edifier non ne ho trovati.

qualcuno mi sa aiutare?

p.s.
sempre augurandosi che il problema non sia nel circuito che comanda il relè (e quindi la manopola con led blu). Cosi' fosse la cosa si complicherebbe notevolmente

Tommy Er Bufalo 18-03-2022 09:40

buongiorno, le mie edifier hanno un problema simile a quello dei condensatori.
qualche giorno fa avevano il problema dell'attenuazione del volume nel canale destro, ma dopo un po' di accendi e spegni si risolveva da solo.
l'altro ieri si è mutato completamente il canale sinistro e non ci sono versi. ho anche cambiato entrambi i condensatori. in casa avevo dei condensatori da 220 uF ma alti per cui li ho messi un po' di sbieco ma non credo che ciò possa influire...
il problema lo da anche con le cuffie e tutti gli ingressi (rca, toslink, aux)

Paky 18-03-2022 22:19

jack cuffie del telecomando

si ossida la lamella di esclusione

Tommy Er Bufalo 19-03-2022 09:55

ho inserito ed estratto ripetutamente un jack e spruzzato wd40 (magari non è il prodotto più indicato per queste cose), non è servito. come posso rimediare?
Quote:

il problema lo da anche con le cuffie e tutti gli ingressi (rca, toslink, aux)
mi correggo perché ascoltando tramite l'uscita cuffie, queste si sentono bene


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.