Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   [Thread Ufficiale] Foobar2000 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1378434)


netsky3 15-03-2009 11:55

Quote:

Originariamente inviato da 823 (Messaggio 26697812)
quindi significa che adesso conviene ascoltare la musica con foobar @default senza dsp aggiuntivi?

No, se cerchi qualche post prima ho elencato i dsp che uso io ad esempio, basta che li cerchi con google e li riscarichi compatibili ;)

enricobb 19-03-2009 12:19

Domanda forse stupida ma veloce:
la versione portable ha qualche limite a confronto con la versione installata?
C'è qualche motivo per cui preferire l'installazione invece che la versione portable?

gRAZIE.

andrea.ippo 19-03-2009 12:23

Quote:

Originariamente inviato da enricobb (Messaggio 26754283)
Domanda forse stupida ma veloce:
la versione portable ha qualche limite a confronto con la versione installata?
C'è qualche motivo per cui preferire l'installazione invece che la versione portable?

gRAZIE.

La portable non sporca il registro di sistema. Quindi, non associa i file audio a foobar (e se ti serve questa funzione, ti tocca farlo a mano, per mp3, ogg, flac, wav ecc...)
Io sono un fan delle portable apps, ma in questo caso uso la versione standard. Nella portable manca proprio la voce relativa alle associazioni nelle preferenze

enricobb 19-03-2009 12:28

Quote:

Originariamente inviato da andrea.ippo (Messaggio 26754335)
La portable non sporca il registro di sistema. Quindi, non associa i file audio a foobar (e se ti serve questa funzione, ti tocca farlo a mano, per mp3, ogg, flac, wav ecc...)
Io sono un fan delle portable apps, ma in questo caso uso la versione standard. Nella portable manca proprio la voce relativa alle associazioni nelle preferenze

Se la differenza è SOLTANTO questa, a me sembra comunque migliore la versione portable.
L'associazione è sufficiente farla una volta per tutte e ci vuole molto poco tempo.
Forse me ne preoccupo poco anche perché ho l'abitudine di convertire tutto in mp3.
Mi preoccupavo invece che ci fossero anche altre e più critiche differenze.

enricobb 19-03-2009 15:53

Comunque, monitorando l'installazione della versione portable di Foobar
ho rilevato che durante l'installazione sono state aggiunte 6 chiavi di registro.

Non è un fatto (necessariamente) preoccupante, ma sarei curioso di sapere se sia normale.
Pensavo che la versione portable fosse portable proprio perché non interviene sul registro.
Qualcuno più esperto può spiegare?

buglis 19-03-2009 16:09

Io quando ho messo la portable mi son stupito che facesse una sorta di installazione, avevo sempre visto programmi che al max venivano scompattati e basta.

Per l'associazione basta andare nelle preferences e spuntare i file da associare, niente di lungo o complicato.

mccarver 19-03-2009 18:37

Credo che il succo della versione portable sia quello di poter essere 'installata' ed impiegata su pc sui quali non si abbia a disposizione un utente con privilegi abbastanza elevati da installare applicazioni. Il fatto che 'sporchi' di meno ritengo sia secondario, lo scopo non è esattamente questo. :)

enricobb 19-03-2009 22:23

Scusate, ho importato un file fcs per modficare la skin e infatti la skin è cambiata.
Ma ora come faccio a togliere questa skin e ritornare a quella di prima?

enricobb 19-03-2009 22:40

Quote:

Originariamente inviato da enricobb (Messaggio 26763153)
Scusate, ho importato un file fcs per modficare la skin e infatti la skin è cambiata.
Ma ora come faccio a togliere questa skin e ritornare a quella di prima?

Ho chiuso Foobar, ho eliminato UIcolumns.dll, ho riavviato,
ho richiuso, ho rimesso UIcolumns.dll nella directory, e ho riavviato.

Probabilmente ci sarebbero un metodo migliore ma io sono incapace.
Fatemi sapere.

Nonnoroby 28-03-2009 11:02

Come si installa l'encoder.APE in foobar?
 
Buongiorno a tutti, ragazzi!
Mi sono appena iscritto e mi sono già perso in questo gigantesco Forum...
Senz'altro questo argomento è stato già trattato e risolto in qualche thread, ma non avendolo trovato mi scuso e vi prego di indirizzarmici.
Utilizzo l'ottimo foobar2000, col quale però non riesco a codificare nel formato .APE. A spanne sono arrivato a questo punto, ma da lì non riesco a proseguire:
menu File -> Preferences -> Tools -> Converter
Nel pannello Output formats seleziono Add New, e nel popup Commandline Encoder Setting - New Preset, tra gli Encoder proposti, seleziono Custom e tramite il pulsante browser indirizzo la ricerca su MAC.exe e apro questo file...
Ammesso che questi passaggi siano giusti, come devo proseguire da questo punto in avanti?
Un suggerimento passo_passo sarebbe assai gradito, in quanto non ho una grande preparazione in materia.
Grazie.

Romagnolo1973 28-03-2009 16:12

Quote:

Originariamente inviato da Nonnoroby (Messaggio 26870265)
Buongiorno a tutti, ragazzi!
Mi sono appena iscritto e mi sono già perso in questo gigantesco Forum...
Senz'altro questo argomento è stato già trattato e risolto in qualche thread, ma non avendolo trovato mi scuso e vi prego di indirizzarmici.
Utilizzo l'ottimo foobar2000, col quale però non riesco a codificare nel formato .APE. A spanne sono arrivato a questo punto, ma da lì non riesco a proseguire:
menu File -> Preferences -> Tools -> Converter
Nel pannello Output formats seleziono Add New, e nel popup Commandline Encoder Setting - New Preset, tra gli Encoder proposti, seleziono Custom e tramite il pulsante browser indirizzo la ricerca su MAC.exe e apro questo file...
Ammesso che questi passaggi siano giusti, come devo proseguire da questo punto in avanti?
Un suggerimento passo_passo sarebbe assai gradito, in quanto non ho una grande preparazione in materia.
Grazie.

Io non ho mai usato l'encodimg verso APE ma il contrario ovvero da Ape a Mp3 , Foobar di suo non ha funzionalità per gli APE devi aggiungere le dll
Vai in http://www.foobar2000.org/?page=Download aggiungi Monkey's Audio Decoding che è il primo, serve per decodificarli, almeno su PC li senti, per codificarli invece non penso sia possiblile ma spulciati questo http://www.hydrogenaudio.org/forums/...hp/t57807.html forse qualcosa risolvi bohhh

Nonnoroby 28-03-2009 17:13

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 26874559)
Io non ho mai usato l'encodimg verso APE ma il contrario ovvero da Ape a Mp3 , Foobar di suo non ha funzionalità per gli APE devi aggiungere le dll
Vai in http://www.foobar2000.org/?page=Download aggiungi Monkey's Audio Decoding che è il primo, serve per decodificarli, almeno su PC li senti, per codificarli invece non penso sia possiblile ma spulciati questo http://www.hydrogenaudio.org/forums/...hp/t57807.html forse qualcosa risolvi bohhh

Naturalmente avevo già aggiunto la .dll di Monkey's Audio per la decodifica.
Purtroppo anche nel forum da te suggeritomi il problema pare non sia stato risolto. In ogni caso ti ringrazio per avermi risposto e resto in attesa di qualche altro suggerimento.

rizzotti91 28-03-2009 23:28

Quote:

Originariamente inviato da buglis (Messaggio 26757835)
Io quando ho messo la portable mi son stupito che facesse una sorta di installazione, avevo sempre visto programmi che al max venivano scompattati e basta.

Per l'associazione basta andare nelle preferences e spuntare i file da associare, niente di lungo o complicato.

Nelle preferenze non trovo la selezione dei file da associare...

andrea.ippo 29-03-2009 10:05

Quote:

Originariamente inviato da andrea.ippo (Messaggio 26754335)
La portable non sporca il registro di sistema. Quindi, non associa i file audio a foobar (e se ti serve questa funzione, ti tocca farlo a mano, per mp3, ogg, flac, wav ecc...)
Io sono un fan delle portable apps, ma in questo caso uso la versione standard. Nella portable manca proprio la voce relativa alle associazioni nelle preferenze

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 26878271)
Nelle preferenze non trovo la selezione dei file da associare...

Ti rispondo quotando una risposta data a un altro utente qualche post più su
;)

Nonnoroby 30-03-2009 12:28

Guardate un pò qua...
 
E' o non è stupendo?


http://www.mediamonkey.com/forum/vie...hp?f=9&t=26575

Romagnolo1973 31-03-2009 00:54

Per il genere di musica che ascolto io, lenta, dal vivo, romantica, chitarre classiche ... io come output utilizzo solo 2 plugin (oltre a asio4all per me imprescindibile ovvio) e sono Noise Sharpening e Vlevel, prima noise sharpening e poi vlevel così come di default nei loro settaggi, qui trovate le ultime 2 versioni disponibili:

http://foosion.foobar2000.org/components/
http://www.fb2k.org/show.php?id=201

a mio avviso di non audiofilo sopraffino i 2 suonano molto bene assieme.

mccarver 31-03-2009 09:57

0.9.6.4 :fiufiu:
- Third party components can now register custom protocols with the File Types preferences page.
- Removed the restriction of just one instance of specific DSP in a DSP chain.
- Fixed incorrect handling of 3-channel and 5-channel FLAC and Vorbis files.
- Converter now accepts alternate names for some of command-line encoder binaries (mpcenc.exe, oggenc2.exe).
- Converter and File Operations components no longer strip trailing dots from names of created files.
- Improved compatibility with dodgy Windows shell replacements.
- Automated submission of crash reports.

rizzotti91 31-03-2009 18:59

Quote:

Originariamente inviato da andrea.ippo (Messaggio 26879942)
Ti rispondo quotando una risposta data a un altro utente qualche post più su
;)

L'avevo già letta, siccome quell'altro utente sembrava abbastanza sicuro... :D

Frisi 31-03-2009 19:08

ma si trovano da qualche parte skin di foobar versione 0.9.6.3 (addirittura ora è uscita la 0.9.6.4), in quanto la maggior parte non è compatibile con le ultime versioni

Frisi 31-03-2009 22:37

Ok come non detto, ho provato ed apprezzato kameleon... se interessa cercate su google... davvero bello :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.