Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Come avere un'ottima linea dati in 4G (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950)


Matteo100 28-08-2017 20:52

Quote:

Originariamente inviato da Supr3mo (Messaggio 44974918)
sembra quasi un problema simile a quello che aveva Apam. Hai fatto qualche aggiornamento firmware? Magari anche il tuo ha bisogno di un bel flash del firmware perchè si è corrotto qualcosa...

Aprirlo più che cercare condensatori gonfi o segni di bruciature non saprei, se fosse saltato qualcosa non dovrebbe funzionare mai (per caso succede solo nei momenti più caldi? )

Si i problemi sono iniziati in questo periodo molto caldo, aggiornamenti firmware ne ho fatto uno molto tempo fa, ora credo sia con l'ultima versione. In merito alle celle a cui sceglie di collegarsi, c'è un modo per impedirgli di scegliere? Forse usando un'antenna più direttiva ma puntata bene? (Cosa tutt'altro che facile). Comunque l'ho aperto, i componenti sono pochissimi e sembra appena uscito di fabbrica, non fa nemmeno odore di bruciato tipico dei cortocircuiti. Di più così a vista non si capisce. Unica anomalia rispetto al 593 è che scalda molto, su quei componenti che assomigliano ad un parallelepipedo si fatica a tenerci le mani, non so se è normale.

gotama 30-08-2017 11:34

Buongiorno a tutti, ho un Huawei B593 e SIM 3, l'antenna 3 manco si vede forse c'è quella di wind a un pò di km e la ricezione è scarsa al momento...

Volevo chiedervi, posso provare a cambiare apn con quello di wind? Si può far un tentativo con un'antenna esterna e se si mi consigliate qualcosa?

So che esiste la funzione cerca e magari la mia domanda è stata fatta già sicuramente ma vi chiedo venia siamo alla pagina 207 e non sono molto pratico in materi... grazie a chiunque mi aiuterà!

gd350turbo 30-08-2017 11:44

Quote:

Originariamente inviato da gotama (Messaggio 44980950)
Buongiorno a tutti, ho un Huawei B593 e SIM 3, l'antenna 3 manco si vede forse c'è quella di wind a un pò di km e la ricezione è scarsa al momento...

Volevo chiedervi, posso provare a cambiare apn con quello di wind? Si può far un tentativo con un'antenna esterna e se si mi consigliate qualcosa?

So che esiste la funzione cerca e magari la mia domanda è stata fatta già sicuramente ma vi chiedo venia siamo alla pagina 207 e non sono molto pratico in materi... grazie a chiunque mi aiuterà!

Per l'apn, fai prima a porvare a cambiarlo e vedi subito se funziona...

Per l'antenna, se non hai idea della frequenza utilizzata e se il ponte è sito a qualche km, puoi provare delle lpda, che sono antenne multibanda, con guadagno medio, facili da installare ed economiche.

Lassemb 30-08-2017 19:34

Salve a tutti, scrivo in questo thread per la prima volta per chiedere informazioni sulla sim 4G, quando si superano le soglie stabilite dalla tariffa la banda viene limitata a 64 kbps, giusto? Ma il ping rimane basso o si alza di molto e soprattutto si riesce a giocare?

Matteo100 30-08-2017 20:44

Non so se la banda viene bloccata o passa a 64kb, ma per te è ininfluente, con quella velocità non si apre nemmeno la pagina iniziale, altro che giocare.

alefra91 01-09-2017 17:27

l'abbonamento casa 3 xl summer della tre con 50 gb/mese night free è possibile utilizzarlo su router tipo D-Link DWR-921?

fufino 02-09-2017 00:50

Salve ragazzi, una domanda ai possessori di abb Omnia24 vi è arrivata una mail dove dice che dal 15 settembre si cambia APN?
Comunque vecchio APN



Nuovo APN


marcowinter26 02-09-2017 08:38

Ciao Fufino. Sono cliente da marzo circa e a me non è arrivata alcuna email. Nei due speedtest che hai fatto ho notato che sono stati utilizzati due server diversi e forse è per quello che c'è molta differenza (almeno spero).
Se metteranno apn proprietario sarà molto più facile per loro filtrare il traffico e questo sarebbe un grave svantaggio. :muro:

Supr3mo 02-09-2017 09:46

anche a me nessuna mail finora

Da un lookup del 2ndo ip mi viene da dire ahia! nell'istante in cui arriva la mail o mi ritrovo un ip del genere parte la disdetta e faccio il secondo contratto con ogi

gotama 02-09-2017 10:16

1 Allegato(i)
Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 44980975)
Per l'apn, fai prima a porvare a cambiarlo e vedi subito se funziona...

Per l'antenna, se non hai idea della frequenza utilizzata e se il ponte è sito a qualche km, puoi provare delle lpda, che sono antenne multibanda, con guadagno medio, facili da installare ed economiche.

L'antenna è a 2 km e spero che queste immagini possano servire. Grazie.

fufino 02-09-2017 12:08

Quote:

Originariamente inviato da marcowinter26 (Messaggio 44988228)
Ciao Fufino. Sono cliente da marzo circa e a me non è arrivata alcuna email. Nei due speedtest che hai fatto ho notato che sono stati utilizzati due server diversi e forse è per quello che c'è molta differenza (almeno spero).
Se metteranno apn proprietario sarà molto più facile per loro filtrare il traffico e questo sarebbe un grave svantaggio. :muro:

Non è questione di server, prima di scrivere ho fatto un pò di prove su altri server ed il risutato è sempre lo stesso.

maxtorrent78 02-09-2017 18:11

Quote:

Originariamente inviato da fufino (Messaggio 44988088)
Salve ragazzi, una domanda ai possessori di abb Omnia24 vi è arrivata una mail dove dice che dal 15 settembre si cambia APN?
Comunque vecchio APN



Nuovo APN


e un bel speed test io al massimo con modem 5186 faccio 10/18 in download con frequenza 1800mhz e 5 con 800mhz con sim vodafone non omnia24 distanza in linea d'aria 11km
che sia causa i cavi sono rf 5?

Matteo100 02-09-2017 20:35

Hai provato a controllare nel monitoraggio del router se il CA è impostato su Yes oppure su No? Perché a me con il CA disattivato non mi passa i 10-15 Mb mentre quando è attivato arrivo a 50-80. L'oscillazione è dovuta alla eccessiva distanza dall'antenna, tuttavia la connessione è abbastanza stabile.

lattanzio 02-09-2017 20:42

se il cambio di apn è una roba del genere disdico pure io e passo a ogi

Matteo100 02-09-2017 21:24

Io dell' APN proprietario ne ho avuto abbastanza ai tempi di Alternativa Mobile, per cui non penso che farà al caso mio, ma si potrà disdire senza penale visto che hanno modificato loro le condizioni? Comunque ad oggi non mi è arrivata nessuna comunicazione.

AndreaLio 02-09-2017 21:40

buona sera a tutti ...
Anch'io come voi , cliente di Omnia24
Al momento non ho ricevuto nessuna email che dice del cambio APN ..

Però sono venuto a conoscenza di un rivenditore di Omnia24, ( rivende le stesse SIM di onnia24 e gli stessi profili tariffari)

ecco a voi il sito https://www.oneevo.it

Nelle configurazioni delle APN che troverete in fondo alla pagina compare questa scritta:

ATTENZIONE: Gentile cliente, occorre aggiornare l’APN, in quanto l’attuale APN web.omnitel.it verrà bloccato venerdì 15 settembre 2017.

Mi sa che saremo costretti tutti i clienti a cambiare APN ...:muro: :muro:

Guardate qui




Matteo100 02-09-2017 22:34

Se sarà così c'è un altro operatore che ha la sim libera, non vincolata al router? Perché io all'occorrenza la metto anche nel telefono dual sim quando sono via, non mi va di portarmi dietro un inutile router sotto il braccio.

hockey 03-09-2017 00:01

Purtroppo ogi ha il router proprietario, fattore che per ora non mi ha invogliato a passare a loro

MircoT 03-09-2017 08:04

Quote:

Originariamente inviato da fufino (Messaggio 44988088)
Salve ragazzi, una domanda ai possessori di abb Omnia24 vi è arrivata una mail dove dice che dal 15 settembre si cambia APN?
Comunque vecchio APN



Nuovo APN


che bello.

visto che lo speedtest potrebbe essere "pilotato", hai tatto qualche download vero con il nuovo apn?

Il Dottore88 03-09-2017 08:53

Salve ho appena dato un occhiata a questa sezione del sito e vorrei alcuni chiarimenti sul servizio offerto con queste line dati in 4g. Ho visto innanzitutto che gli operatori forniscono assieme alle schede dei pacchetti che includono un tot di gb mensili, volevo appunto sapere come vengono calcolati tali consumi. Tipo io per lavoro ho il pc connesso ad internet dalla mattina alle 6 fino poi alle 10 di sera... la sola connessione consuma i gb anche solo sfogliando il web (lettura quotidiani o anche solo la connessione attiva ma non in uso)? Se guardo qualche video online (netflix, o siti di streaming) questi vengono sempre conteggiati nei gb a disposizione o i gb scalano solo quando scarico qualcosa (sia esso via web o p2p)? La velocità è abbastanza costante o impongono restrizioni in base a ciò che si fa: del tipo se uso steam o origin loro lo "vedono" e automaticamente rallentano la velocità mentre danno più banda per attivita come il down di programmi o altro?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.