Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Come avere un'ottima linea dati in 4G (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950)


gd350turbo 27-05-2016 12:33

Quote:

Originariamente inviato da MircoT (Messaggio 43714517)
arrivata ora la nuova sim.
per fortuna oggi tnt aveva voglia di passare da queste parti..

sembra abbiano ricominciato a usare le "vecchie" sim con limite teorico a 43gb, che non dovrebbero avere problemi di blocchi.


Prova e dicci !

ombra666 27-05-2016 13:03

e allora comincio a dar fondo ai gb pure io :D

gd350turbo 28-05-2016 12:44



Altri 10 gb

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

MircoT 28-05-2016 16:50

ne hai consumati solo 10?
dai, dai.. bloccala, così te la cambiano! :D

quei 10GB al centro non vengono usati.
come i 30 che trovi su altri contatori. chissà a cosa sarebbero destinati.

romitto22 28-05-2016 17:03

Ho provato quelle famose antenne omni Sunhans.
Pur essendo la ricezione ottima e a piene tacche, non c'è verso di agganciare una cella 4g, solo 3g in quel vano della mia abitazione comunicante con l'esterno.
Pazienza, mi verranno utili per un'altra abitazione.

gd350turbo 28-05-2016 19:48

Quote:

Originariamente inviato da MircoT (Messaggio 43718770)
ne hai consumati solo 10?
dai, dai.. bloccala, così te la cambiano! :D

quei 10GB al centro non vengono usati.
come i 30 che trovi su altri contatori. chissà a cosa sarebbero destinati.

Per adesso l'ho usata poco, praticamente niente.
Ma direi che dai primi di giugno in poi, quando finite le scuole, la famigliola è a casa allora si

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

Matteo100 29-05-2016 15:51

Ci sono quasi, devo regolare di qualche grado l'antenna poi penso di essere a posto.
http://www.speedtest.net/result/5363065010.png
C'è solo una cosa che non mi torna, se metto il telefono più o meno dov'è l'antenna mi dice che sono connesso con una BTS che risulta esserci anche sul sito dell'arpa, però è a circa 21km (ventuno) di distanza. Mi sembrano un po' troppi per ottenere un risultato del genere, anche se i valori estremamente bassi riscontrati dal Toolbox dicono che potrebbe essere. Potrei accontentarmi, ma vorrei saperne di più, anche perché la ricerca del segnale per me sta diventando fine a se stessa, nel senso che mi diverto ed in più è estremamente utile e necessaria. Per cui chiedo, esiste un programma per PC analogo a quelli per Android, che indichi a quale antenna sono connesso? Ho provato a connettermi in wifi al router ma mi mostra solo lo stato della connessione wifi.

gd350turbo 29-05-2016 15:53

Oltre al 5186 toolbox e lte watch h,non ne conosco

Non so se con un emulatore di android funzionano
Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

MircoT 29-05-2016 15:57

per la (poca) esperienza che ho con l'antenna esterna, ti posso dire che raramente il telefono si aggancia alla stessa bts del router+antenna.. quindi non so se la tua prova sia significativa.
per altro mi è capitato più di una volta che cellmapper mi indicasse una posizione per la bts agganciata e poi in realtà era da tutt'altra parte.

en passant: oggi è ricapitato il problema durante la pioggia. entrambe le bts a cui mi aggancio da questa parte della casa si sono "spente".. nessun segnale. boh.. mi pare strano che sparisca completamente il segnale.

Matteo100 29-05-2016 16:17

LTEwatch e Toolbox li ho entrambi ma non indicano la posizione dell'antenna, mostrano solamente la qualità del segnale. Il mio obiettivo sarebbe stabilire a quale antenna è effettivamente connesso il router, non il telefono.

Anche io ho poca esperienza con l'antenna esterna, ma il mio router fa la vita di montagna, ovvero non sono esattamente "in centro" e qua non ha molto da scegliere, secondo me sono tre le bts da 6 a 21km, però le prime due dovrebbero essere coperte dai monti. Poi non so esattamente come si propagano le onde, però con il telefono non le ho mai agganciate.

MircoT 29-05-2016 16:20

su lte watch trova il valore del campo global cell id, cliccaci sopra per vederlo in decimale.
poi sul sito cellmapper vedi se corrisponde ad una delle celle delle bts della tua zona.

Matteo100 29-05-2016 16:40

Grazie, ora provo.
Aggiornamento: ho provato ma con il numero di ltewatch non risulta nulla, nemmeno cambiando sito, ho cercato anche in quello dell'arpa ma niente. Se non è possibile ricevere il segnale da 21km mi viene da pensare che nessuna mappa sia aggiornata, nemmeno quella dell'arpa che sembra la più completa.

gd350turbo 29-05-2016 18:02

Quote:

Originariamente inviato da MircoT (Messaggio 43721019)
per la (poca) esperienza che ho con l'antenna esterna, ti posso dire che raramente il telefono si aggancia alla stessa bts del router+antenna.. quindi non so se la tua prova sia significativa.
per altro mi è capitato più di una volta che cellmapper mi indicasse una posizione per la bts agganciata e poi in realtà era da tutt'altra parte.

en passant: oggi è ricapitato il problema durante la pioggia. entrambe le bts a cui mi aggancio da questa parte della casa si sono "spente".. nessun segnale. boh.. mi pare strano che sparisca completamente il segnale.

Da me funzionano anche sotto la tempesta

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

Vafelio 29-05-2016 18:03

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 43718055)


Altri 10 gb

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

Ciao! Ma questo che vedo è screenshot della app myvodafone? Perché a me non fà agguungere la SIM Omnia al mio account vodafone...

gd350turbo 29-05-2016 18:04

Quote:

Originariamente inviato da Matteo100 (Messaggio 43721071)
LTEwatch e Toolbox li ho entrambi ma non indicano la posizione dell'antenna, mostrano solamente la qualità del segnale. Il mio obiettivo sarebbe stabilire a quale antenna è effettivamente connesso il router, non il telefono.

Anche io ho poca esperienza con l'antenna esterna, ma il mio router fa la vita di montagna, ovvero non sono esattamente "in centro" e qua non ha molto da scegliere, secondo me sono tre le bts da 6 a 21km, però le prime due dovrebbero essere coperte dai monti. Poi non so esattamente come si propagano le onde, però con il telefono non le ho mai agganciate.

Le onde radio si propagano principalmente in linea diretta, poi ci sono casi in cui vengono captate di riflesso

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

Vafelio 29-05-2016 18:04

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 43718055)


Altri 10 gb

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

Ciao! Ma questo che vedo è screenshot della app myvodafone? Perché a me non fà agguungere la SIM Omnia al mio account vodafone e mi tocca vedere i consumi da contatori.vodafone.it

gd350turbo 29-05-2016 18:06

Quote:

Originariamente inviato da Matteo100 (Messaggio 43721119)
Grazie, ora provo.
Aggiornamento: ho provato ma con il numero di ltewatch non risulta nulla, nemmeno cambiando sito, ho cercato anche in quello dell'arpa ma niente. Se non è possibile ricevere il segnale da 21km mi viene da pensare che nessuna mappa sia aggiornata, nemmeno quella dell'arpa che sembra la più completa.

Io ho visto che il numero non è mai uguale uguale, spesso cambiano 1-2 cifre alla fine
Magari identificano i vari elementi trasmittenti

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

MircoT 29-05-2016 18:07

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 43721346)
Da me funzionano anche sotto la tempesta

...

boh, è un mistero.
capisco che il segnali peggiori un po', ma non che sparisca completamente.
avrò beccato bts senza gruppi di continuità?
se capiterà anche quando avrò messo l'antenna all'esterno, mi sa che dovrò ripiegare mettendola in cima al tetto, sul palo dell'antenna tv, e orientarla su altra bts. anche se così l'impianto e il giro del cavo sarà più complicato. uff.

MircoT 29-05-2016 18:10

Quote:

Originariamente inviato da Vafelio (Messaggio 43721353)
Ciao! Ma questo che vedo è screenshot della app myvodafone? Perché a me non fà agguungere la SIM Omnia al mio account vodafone e mi tocca vedere i consumi da contatori.vodafone.it

è la versione business.
non credo che la sim omnia si possa aggiungere sulla app "normale"

Vafelio 29-05-2016 18:12

Quote:

Originariamente inviato da MircoT (Messaggio 43721369)
è la versione business.
non credo che la sim omnia si possa aggiungere sulla app "normale"

Si infatti stavo proprio ora installando la app versione business...grazie!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.