Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


DIDAC 03-10-2017 15:36

Contaci ;)

cagnaluia 03-10-2017 20:55

mi aiutate a capire la differenza di questi due oggetti.


CD-NT670D
https://it.yamaha.com/it/products/au...l#product-tabs

NP-S303
https://it.yamaha.com/it/products/au...l#product-tabs


costano uguale, addirittura meno il CD-NT670D che ha tuner FM/DAB+ e CD in più, ma per il resto, tolti Tuner e CD, in cosa differiscono?

cagnaluia 03-10-2017 21:26

boh... NP-S303 è molto nuovo, appena uscito.
CD-NT670D invece pare avere il suo tempo...

però appunto il prezzo è così simile che non capisco dove trovare altre differenze e perchè preferire l'uno all'altro.


Tempo fa cercavo un oggetto come il CD-NT670D che avesse tuner FM/DAB+ e player internet integrati.

Però poi ho deciso di tenere separate le due cose e prendere un tuner FM/DAB+ e un player internet.



Avendo un aplificatore Rotel, pensavo di prendere il tuner Rotel T11
http://www.rotel.com/it/product/t11

Così comandavo tutto con un unico telecomando.

E viste le continue novità sul fronte player internet, aspettavo un pò per decidere cosa prendere, nel frattempo uso l'uscita ottica del PC.

Tonisettequattro 03-10-2017 23:24

Il secondo ha le uscite digitali per bypassare il dac, non mi pare sia indicato il modello di convertitore per avere un indicazione sulla qualità in entrambi i dispositivi yamaha

Entrambi hanno l airplay che serve per lo streaming da prodotti apple (imac, iphone...)..

cagnaluia 04-10-2017 08:15

esatto, hai ragione, il NP-S303 bypassa il DAC lasciando la conversione all'ampli.

Tonisettequattro 04-10-2017 12:57

Volendo ha anche le uscite analogiche ,vale sempre la regola di utilizzare quello migliore ,ma senza sentirli è difficile da valutare, a meno che non abbia i sabre pro dacs :)

cagnaluia 04-10-2017 13:57

cosa significa avere il sabre pro dacs?


edit: ok ho capito 32Bit/768kHz

DIDAC 05-10-2017 18:29

Quote:

Originariamente inviato da memory_man (Messaggio 45067971)
Musicalissimi! Mi farai sapere come ti trovi...

Ritirate questa sera e montate subito :D
Esteticamente molto belle (poi rispetto alle originali non c'erano dubbi).
Ho usato un solo filo per cassa.

Anche se saranno da rodare, rispetto alle originali noto subito alti più cristallini mentre i bassi non ovattano tutto il suono come le originali (che comunque da profano le ritenevo più che decorose) anche se sono presenti.
Al momento è come se sentissi il suono piu "aperto", ma considera che sono tutto fuorchè un audiofilo.

LAto negativo: una delle due casse presenta un micrograffietto su un lato, una cosa molto piccola, ma non vorrei sbattermi per fare il reso, poi contatto amazon e vedo che mi dicono.

EDIT: ho scritto ad Amazon, mi hanno fatto uno sconto del 20% quindi mi hanno riaccreditato 27,41 euro. Ho messo su sibito.it le originali denon a 60 euro (su internet stanno nuove a 100) e dopo 15 minuti che l'annuncio era online mi hanno gia chiamato. Vendute.
Alla fine il cambio casse mi è costato 50 euro! Sono ultra soddisfatto.

Stasera ho ascoltato qualche flac di tron legacy (Daft Punk) via mediaserver, uno spettacolo!!!

memory_man 06-10-2017 07:57

Be', direi che hai fatto un affare, di solito quei diffusori vanno sui 200 euro più o meno. Tieni conto che miglioreranno con il tempo e a posizionarli bene offrono proprio un bel suono (sempre rapportato al costo del diffusore).

(quando parli di un solo filo intendi che non hai utilizzato il biwiring ma solo il classico positivo/negativo? Ai tempi avevo fatto un po' di prove, la differenza non è sostanziale e poi a raddoppiare i cavi aumenta la spesa per avere cavi buoni quindi vivi sereno con quello singolo!)

DIDAC 06-10-2017 09:21

Esatto non ho usato il biwiring ed ho lasciato quindi montata la "molletta" che collega i due finali.

Si credo anche io che non si notano differenze a maggior ragione su questo livello di cassa e potenza in gioco.
Difatti le 3020 non montano più il biwiring.

Comunque proprio belle sono davvero soddisfatto.
Adesso le dovrei lasciare accesso con un CD per un paio di giorni in modo da rodarle più velocemente, ma so che non lo farò

memory_man 06-10-2017 09:23

Guarda, già 50 ore di ascolto fanno una bella differenza ;)

s-y 06-10-2017 09:44

eventualmente per tagliare la testa al toro si posso sostituire le 'mollette' con spezzoni di cavo
cmq sia la resa eventuale (in generale) dipende anche da come è fatto il filtro dentro

e in ogni caso mai niente di drammatico...

DIDAC 06-10-2017 10:07

Ricevuto ragazzi grazie per i consigli ;)

Wizard10 11-10-2017 13:34

ragazzi, un parere sugli speaker Marshall?

memory_man 11-10-2017 13:45

non stiamo parlando di hifi :)

Goofy Goober 12-10-2017 11:18

Quote:

Originariamente inviato da Wizard10 (Messaggio 45088949)
ragazzi, un parere sugli speaker Marshall?

Ho il Kilburn, si sente molto molto bene a dispetto delle dimensioni e la batteria dura tantissimo.
Immagino che tutti gli altri modelli superiori suonino ancora meglio.
Per me promossi.

Wizard10 12-10-2017 11:55

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 45091689)
Ho il Kilburn, si sente molto molto bene a dispetto delle dimensioni e la batteria dura tantissimo.
Immagino che tutti gli altri modelli superiori suonino ancora meglio.
Per me promossi.

Lo stockwell di cui parlavo è quello più piccolo, quello sottile...

s-y 12-10-2017 13:41

dato che avevo un 'bonus' amazon ho approfittato per prendere un paio di cose, tra cui un minidac fiio d03k, che per meno di 30 euro si difende assai bene
manca un pò di 'grana' e 'calore', ma praticamente appena acceso e senza cambiare alimentazione

pare che la v precedente avesse burr brown come dac (questo cirus), e che la differenza quanto a 'calore' si avvertiva distintamente, ma pare anche sia introvabile

Wizard10 12-10-2017 15:16

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45092105)
@Wizard10 non avevi parlato né di Kilburn né di Stockwell, pensavo ti riferissi a cassettine tipo queste LINK (scheerzo :D .

Consiglio spassionato, per 10 euro in più prendi una o due Kilburn, si sentono meglio, bassi migliori ecc... se poi vuoi sbulaccare/esagerare vai di Marshall Stanmore o Woburn ;)

Si hai ragione scusa, non avevo specificato...

lo stockwell ha dalla sua il fatto di essere davvero piccolo...però se non devo portarlo spesso in giro, in effetti il Kilburn varrebbe la pena..

El Alquimista 12-10-2017 17:04

Quote:

Originariamente inviato da s-y (Messaggio 45092174)
minidac fiio d03k,

manca un pò di 'grana' e 'calore', ma praticamente appena acceso e senza cambiare alimentazione

mi riservo di provarlo con altri amplificatori e diffusori,
al momento nella mia catena "calore" ne ha, manca sì la "grana" :)
v. 2


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.