Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


HSH 31-03-2014 18:43

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 40822120)
ciao ragazzi, con budget sui 300€ vorrei in un primo tempo prendere un sintoampli.
quale tra questi 3 mi consigliate e perchè?
A me serve sopratutto per ascolto musica e film, sala sui 30mq, casse da cambiare in futuro - per ora delle LG economiche
Onkyo 525
Denon X1000
Yamaha 475

grazie :D

mi sono spinto un po su di budget e ho adocchiato invece lo yamaha 675 o il 775. che ne dite?

MarcoM 31-03-2014 23:07

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 40929195)
mi sono spinto un po su di budget e ho adocchiato invece lo yamaha 675 o il 775. che ne dite?

Le recensioni ne parlano bene, soprattutto per il 775 ;)

HSH 01-04-2014 09:26

Quote:

Originariamente inviato da MarcoM (Messaggio 40930246)
Le recensioni ne parlano bene, soprattutto per il 775 ;)

grazie... ma ho saputo che è stata annunciata la serie x77, ecco perchè i x75 si trovano così a buon prezzo mannaggia ora sono indeciso, prendo un oggetto TOP già vecchio ma a ottimo prezzo o vado con uno di fascia minore ma appena uscito?

MarcoM 01-04-2014 14:29

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 40930865)
grazie... ma ho saputo che è stata annunciata la serie x77, ecco perchè i x75 si trovano così a buon prezzo mannaggia ora sono indeciso, prendo un oggetto TOP già vecchio ma a ottimo prezzo o vado con uno di fascia minore ma appena uscito?

Credo che la serie x77 abbia in più della x75 solo il wifi integrato, quindi se ti occorre necessariamente, magari aspetta questi nuovi, altrimenti anche gli x75 vanno bene.

nicop84 01-04-2014 19:45

tra questi cosa mi consigliate?

Klipsch HD Theater 300
Wharfedale DX-1HCP
Jamo S-426 HCS 3
Harman Kardon HKTS 16 BQ

uso principalmente film, di minor importanza ma da non escludere anche gaming e musica dance/commerciale

inoltre un ampli da abbinare a uno di questi impianti?

nulla di eccezionale o costoso, è il mio primo HT quindi voglio iniziare con qualcosa di relativamente economico (anche se per le mie tasche non è poi così tanto economico :D )

provengo da un logitech g51, se la differenza non fosse marcata nemmeno effettuo l'acquisto a sto punto :D

ice_v 03-04-2014 21:25

Raga posso connettere un subwoofer con queste uscite:



al PRE-OUT del mio nuovo Sintoamplificatore AV 5.1 Pioneer?

e se sì, di quali cavi ho bisogno? Grazie.

ice_v 04-04-2014 17:45

Lasciate perdere la domanda sopra...

Che ne pensate del subwoofer Indiana Line BASSO 830 da affiancare al Pioneer sopra menzionato? Verrà posizionato in una stanza appena sotto i 20m quadri per uso principalmente film e giochi.

HSH 04-04-2014 19:11

Quote:

Originariamente inviato da MarcoM (Messaggio 40932268)
Credo che la serie x77 abbia in più della x75 solo il wifi integrato, quindi se ti occorre necessariamente, magari aspetta questi nuovi, altrimenti anche gli x75 vanno bene.

ho sentito dire che gli yamaha non splendono particolarmente nei dialoghi , sapete se sia vero? non so, sono combattuto se andare sull'onkio NR 626

luxotto 05-04-2014 16:48

Quote:

Originariamente inviato da domenicodd23 (Messaggio 40927525)
ciao a tutti io volevo un informazione, attualmente sono in possesso di una sound bar sony ht-ct260 ma volevo cambiarla per prendere qualcosina meglio! avevo adocchiato l' ONKYO lst10 e la YAMAHA ysp-1400 qualcuno di voi sa dirmi cosa è meglio anche in potenza e qualità di bassi???!! budget 400

ciao , io ho la 4100 e mio fratello ha la 2200 .

se con uno sforzo arrivi a 600 € ( su trovaprezzi qualche sito la da sotto i 600 ) prenderei la 2200 che ha il sub incluso ( una bomba ) , una potenza maggiore e piu codifiche audio .

MarcoM 06-04-2014 14:24

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 40946929)
ho sentito dire che gli yamaha non splendono particolarmente nei dialoghi , sapete se sia vero? non so, sono combattuto se andare sull'onkio NR 626

Non ho nessun problema con i dialoghi ed un ampli Yamaha ;)

Kingdemon 07-04-2014 17:35

Io ho preso un Yamaha perché leggendo in giro uno dei punti di forza è la gestione dei dialoghi. E ti posso confermare che è così.
Kit all in one Yht-499 che ha un Rx-V475 rimarchiato ;-)

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

HSH 07-04-2014 19:13

grazie della conferme! ora non mi resta che capire se il 775 vale i 130€ in + del costo che ha oppure se mi conviene andare col 675 come penso :D

nicop84 11-04-2014 12:52

ragazzi mi serve un parere vostro..com'è questo impianto?

Indiana Line Tesi 104 surround
Indiana Line Tesi 204 forntali
Indiana Line Tesi 704 centrale
Indiana Line Basso 830
Amplificatore Onkyo tx-sr608

L'impianto è di seconda mano, me lo vende a 800 euro

è un buon prezzo?
e il sistema per 800€ ne vale la pena?

datemi vostri pareri per favore :)
come diffusori rispetto alle 240n, 260n e 760n e basso 850 la differenza è notevole?
ed il sintoampli com'è?

ditemi voi se si tratta di un buon impiantino o se meglio pensare ad altro..

stavo per lasciar perdere tutto e prendere le edifier 550s a 500 euro, ma poi ho trovato queste indiana e mi è sorto il dibbio se ne vale la pena o meno..

HSH 14-04-2014 12:25

preso finalmente lo Yamaha 675 in offerta! Ora vorrei iniziare a guardare qualche buon diffusore, inizialmente ho pensato al kit di 2 frontali (Sx e dx) rigorosamente a torre. Avete qualche consiglio?

nicop84 14-04-2014 23:13

Quote:

Originariamente inviato da nicop84 (Messaggio 40973407)
ragazzi mi serve un parere vostro..com'è questo impianto?

Indiana Line Tesi 104 surround
Indiana Line Tesi 204 forntali
Indiana Line Tesi 704 centrale
Indiana Line Basso 830
Amplificatore Onkyo tx-sr608

L'impianto è di seconda mano, me lo vende a 800 euro

è un buon prezzo?
e il sistema per 800€ ne vale la pena?

datemi vostri pareri per favore :)
come diffusori rispetto alle 240n, 260n e 760n e basso 850 la differenza è notevole?
ed il sintoampli com'è?

ditemi voi se si tratta di un buon impiantino o se meglio pensare ad altro..

stavo per lasciar perdere tutto e prendere le edifier 550s a 500 euro, ma poi ho trovato queste indiana e mi è sorto il dibbio se ne vale la pena o meno..

qualcuno che sa darmi un parere??:rolleyes:

HSH 15-04-2014 14:01

Quote:

Originariamente inviato da nicop84 (Messaggio 40986170)
qualcuno che sa darmi un parere??:rolleyes:

è tutta roba di qualità ma chiaramente devi fare qualche prova di ascolto se possibile. Personalmente io dell'usato non mi fido troppo, però è una cosa molto soggettiva, anche perchè materiale di qualità come le indiana line per carità possono bruciarsi o avere i coni danneggiati, dipende da come stati tenuti.
in sintesi, io andrei sul nuovo, però io sono io :D

Th3Riddl3 15-04-2014 15:21

ciao a tutti mi servirebbe un consiglio su delle casse monitor per alcune registrazioni casalinghe.
Vengo da un sistema logitech z506 5.1 e avevo adocchiato le empire r1000(sui 50€) leggo molti pareri positivi, qualcun le ha provate? come suonano? che differenza avrei con il mio vecchio 5.1?
grazie a tutti e buona musica

GodricK 15-04-2014 16:39

Quote:

Originariamente inviato da nicop84 (Messaggio 40986170)
qualcuno che sa darmi un parere??:rolleyes:

Ciao tra le varie prove che ho fatto per scegliere l'impianto che ho in firma c'era anche quello da te citato, tranne l'ampli che con le ID non ho mai ascoltato, infatti ho sentito suonare solo amp nad, denon e rotel preferendo quest'ultimo.
Ti consiglio di prendere delle diva 255 e abbinargli un amp tra i seguenti che ti consiglio però prima di ascoltare a dovere:
- NAD C326
- DENON PMA720ae
- ROTEL RA-10 (Quello che ho scelto io visto che almeno per il mio caso apre la scena e dona alle diva un suono da impianto superiore al prezzo pagato di 2 o 3 livelli)

nicop84 16-04-2014 00:33

anzitutto grazie ad entrambi per la risposta :)

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 40988166)
è tutta roba di qualità ma chiaramente devi fare qualche prova di ascolto se possibile. Personalmente io dell'usato non mi fido troppo, però è una cosa molto soggettiva, anche perchè materiale di qualità come le indiana line per carità possono bruciarsi o avere i coni danneggiati, dipende da come stati tenuti.
in sintesi, io andrei sul nuovo, però io sono io :D

anche io sono scettico all'usato ma questa persona dice di avera vuto grande cura dell'impianto, sempre tenuto pulito ed utilizzato a volumi non elevati e con le giuste precauzioni, facendogli fare anche le ore di rodaggio etc..ovviamente in questi casi è fidarsi della parola, oppure andare dove ha l'impianto lui e ascoltarlo, ma tra viaggio e aereo ovvio che non vale la spesa :D

Quote:

Originariamente inviato da GodricK (Messaggio 40988990)
Ciao tra le varie prove che ho fatto per scegliere l'impianto che ho in firma c'era anche quello da te citato, tranne l'ampli che con le ID non ho mai ascoltato, infatti ho sentito suonare solo amp nad, denon e rotel preferendo quest'ultimo.
Ti consiglio di prendere delle diva 255 e abbinargli un amp tra i seguenti che ti consiglio però prima di ascoltare a dovere:
- NAD C326
- DENON PMA720ae
- ROTEL RA-10 (Quello che ho scelto io visto che almeno per il mio caso apre la scena e dona alle diva un suono da impianto superiore al prezzo pagato di 2 o 3 livelli)

il fatto è che solo ampli e diffisuri anteriori vado a spendere più di 600 euro:stordita:
tutto l'impianto sopra citato invece me lo fanno a 800 euro..volevo fare un 5.1 subito, l'uso che ne faccio non è esagerato, diciamo che mi accontenterei dato che non ho mai avuto un impianto "serio", inoltre prendendoli usati se tenute bene sia da me sia dall'attuale rivenditore posso rivenderle sempre ad un prezzo simile a quello d'acquisto, invece acquistando tutto nuovo il prezzo sarebbe svalutato parecchio nel caso rivenderei tutto.
tieni presente oltretutto che non ho un orecchio allenato, quindi non volevo spendere subito cifre troppo alte per poi avere una cosa che magari non noto differenze con un impianto da 100 euro, non credo che questo succeda, ma sono cose da considerare cmq sia.

quindi riformulando la domanda, l'impianto citato sopra, come primo impianto ht che ascolto e che avrei tra le mani, ed al prezzo di 800 euro, è una buona proposta oppure c'è di meglio a questa cifra?

HSH 16-04-2014 12:03

a questo punto sarò più esplicito :D io tutto quel botto di soldi per una roba usata e di un venditore di cui non so nulla (i feedback su ebay e amazon esistono per questo) non li spenderei mai.
piuttosto dilazionerei la spesa sul nuovo in modo da non rimanere dissanguato subito, per esempio inizio con frontale, poi prendi sub, poi centrale e infine posteriori , cercando di restare su budget adeguato non potrai pentirti della scelta, ed avrai i tuoi anni di garanzia legale


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.