Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


Barbaresco 09-12-2010 14:37

Quote:

Originariamente inviato da gup133 (Messaggio 33872044)
Ragazzi sono alle presa con la scelta di ampli/sintoampli stereo da poter accoppiare ad una coppia di IL Nota 550.
Le mie esigenze sono quelle di collegare il mio htpc all'ampli e, soprattuto, il decoder HD di sky, che, ricordo, ha le seguenti uscite:
HDMI
Stereo Jack classici
Coassiale
Ottica


Come lo colleghereste il decoder all'ampli, e, inbase a questa scelta, che tipo di ampli scegliereste con un budget di max 300€?

Grazie a tutti!

Ti copio ed incollo la mia risposta nel thread 5.1

Se posso permettermi.....come ti ha suggerito Mentalrey, se non vuoi/puoi puntare su un sistema multicanale, l'amplificatore dedicato deve essere necessariamente stereofonico.
Molti degli Ampli/sintoampli, hanno l'uscita PRE per installare un sub, anche se, a parer mio è da evitare, favorendo una coppia di diffusori in grando di insonorizzare correttamente l'ambiente anche con suoni gravi.
Ora.......se la tua scelta è caduta sulla I.L. NOTA 550, la scelta dell'ampli con il budget stanziato, è solo una questione di orecchio (il tuo).
Tra le possibili scelte, metterei questi 4:
- Harman Kardon HK 3390
- MARANTZ PM 5004
- NAD C315BEE
- YAMAHA A-S300

Il decoder SKY HD o MySkyHD collegalo pure con un cavo RCA di discreta qualità, così come le altre fonti per l'ascolto musicale quali lettore CD, phono, etc etc

mentalrey 09-12-2010 22:39

stavolta domando io aBarbaresco, e' una vita che non ascolto piu' gli
yamaha Natural Sound, al tempo e parlo di 15/18 anni fa' avevano sfornato
una bella serie che si sentiva anche bene, poi se ne sono usciti con
altre serie consumer che erano delle ciofeche allo stato brado.
Questi ultimi natural sound hai avuto modo di ascoltarli e/o compararli
con quelli che hai citato prima?

MarBel 14-12-2010 15:48

inesperta al massimo livello

E' possibile fare questo?
dalla scheda audio il suono digitale esce dal SPdif ed entra in un amplificatore, da questo escono quattro cavi con audio digitale amplificato (due ai canali frontali sinistra e destra e due ai due sorrund) e all'interno delle casse il dac.

Mi hanno detto che le migliori sono le casse con dac integrato rispetto alle casse 100% digitali, perchè il suono analogico "muove" le membrane in maniera più realistica (è analogico!).

Barbaresco 14-12-2010 17:12

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 33883235)
stavolta domando io aBarbaresco, e' una vita che non ascolto piu' gli
yamaha Natural Sound, al tempo e parlo di 15/18 anni fa' avevano sfornato
una bella serie che si sentiva anche bene, poi se ne sono usciti con
altre serie consumer che erano delle ciofeche allo stato brado.
Questi ultimi natural sound hai avuto modo di ascoltarli e/o compararli
con quelli che hai citato prima?

Ho sentito, più che ascoltatato, in un MediaMondo, un AS-700 pilotare delle Focal (non ricordo il modello però).
Il suono non mi sembrava male, ma non ho approfondito.
Il migliore che abbia mai sentito è il CA 1010, veramente un gran prodotto vintage, ma risale oramai a più di 20 anni fa. L'ho ascoltato pilotare delle JBL Decade e suonava davvero bene (se non ricordo male, i rpimi 20 watt erano in classe A).

mentalrey 14-12-2010 21:04

Quote:

Originariamente inviato da MarBel (Messaggio 33923894)
inesperta al massimo livello

E' possibile fare questo?
dalla scheda audio il suono digitale esce dal SPdif ed entra in un amplificatore, da questo escono quattro cavi con audio digitale amplificato (due ai canali frontali sinistra e destra e due ai due sorrund) e all'interno delle casse il dac.

Mi hanno detto che le migliori sono le casse con dac integrato rispetto alle casse 100% digitali, perchè il suono analogico "muove" le membrane in maniera più realistica (è analogico!).

Ma da chi le prendi queste Fantasmagoriche informazioni? :D

LastStarDust 15-12-2010 13:44

Quote:

inesperta al massimo livello
E' possibile fare questo?
dalla scheda audio il suono digitale esce dal SPdif ed entra in un amplificatore, da questo escono quattro cavi con audio digitale amplificato (due ai canali frontali sinistra e destra e due ai due sorrund) e all'interno delle casse il dac. Mi hanno detto che le migliori sono le casse con dac integrato rispetto alle casse 100% digitali, perchè il suono analogico "muove" le membrane in maniera più realistica (è analogico!).
Quesito da settimana enigmistica . . .
Ci sono 10 errori in queste 4 righe . . . vediamo chi li trova :p

PS l'unica cosa giusta è questa
Quote:

inesperta al massimo livello

dado1979 15-12-2010 14:32

Quote:

Originariamente inviato da MarBel (Messaggio 33923894)
inesperta al massimo livello

E' possibile fare questo?
dalla scheda audio il suono digitale esce dal SPdif ed entra in un amplificatore, da questo escono quattro cavi con audio digitale amplificato (due ai canali frontali sinistra e destra e due ai due sorrund) e all'interno delle casse il dac.

Mi hanno detto che le migliori sono le casse con dac integrato rispetto alle casse 100% digitali, perchè il suono analogico "muove" le membrane in maniera più realistica (è analogico!).

Allora vediamo di chiarire un po':
- vuoi uscire in spdif dalla scheda audio e entrare in un ampli (immagino multicanale);
- tu hai 4 casse: frontali dx/sx e surround dx/sx;
- sei sicuro di avere 4 casse o ne hai 6??? frontale e subwwofer in +???

Per il resto non riesco a capire... il dac non sta all'interno delle casse ma nel tuo caso puoi usare quello della scheda audio, quello dell'ampli (dipende da che ampli è) e forse quello dell'impianto di diffusione (dipende da che impianto è).
Io direi che è meglio che tu ci dia i modelli esatti di quello che possiedo così incominciamo a ragionare....

MarBel 16-12-2010 12:02

io ho posto una domanda teorica e su questa chiedo una risposta, da chi lo puo sapere, ovviamente

kardoli 17-12-2010 11:26

Ciao,

ho un TV LED Samsung (con uscita ottica) e un htpc con uscita hdmi.
Attualmente, tramite hdmi, vedo i film FullHD sulla TV, ma ora stavo valutando l'acquisto di un sistema 5.1 completo o, in alternativa, di ampli e casse separatamente.

Le mie "condizioni al contorno" sono le seguenti
1) vorrei che l'amplificatore fosse più piccolo possibile (non ho fisicamente molto spazio su cui sistemarlo)
2) budget limitato al max 300 euro (pochi lo so..)

sul web ho visto:

1) Philips HTR5224/12
che dite? è valido?

2) Logitech Z-5500
qui siamo su un altro genere, forse più da pc che da salotto

Esiste qualche altra soluzione valida che potrebbe fare al caso mio?

Vi ringrazio per l'aiuto

Grazie

Jackaos 17-12-2010 18:06

@Mentalray

Ho fatto la pazzia, ho preso delle Boston Acoustics anche io, le RS260, e le ho collegate allo Scythe SDA1100 incassato nel case e collegato al Seasonic e alla Xonar HDAV. Non ero sicuro nemmeno riuscisse a pilotarle, perchè la sensibilità delle casse è medio-alta e nella scheda delle specifiche online c'era scritto che andava bene un ampli da un minimo di 10W ad un massimo di 100W quindi sarei stato proprio al limite, ma lo Scythe me le pilota eccome, e già a tener la manopola a metà corsa mi sonorizza anche gli appartamenti dei vicini..O almeno per quelle che sono le mie "abitudini sonore" il volume è davvero più che adeguato.

Non sto a dirti come suonano con mille parole perchè non ne son capace, ma suonano, e bene!
Guarda, ho solo ascoltato l'Overture 1812 di Tchaikovsky, e una traccia della colonna sonora di Arancia Meccanica ( l'inno alla gioia ) e mi sono entusiasmato come un bambino.
Ho collegato tutto con i cavi in dotazione allo Scythe, magari più in là prenderò qualcosa di meglio, dopo aver letto un pò su TNT Audio, ma già così...
Ciao!

P.S.
Il rodaggio lo faccio fare con una riproduzione in maniera continuata, ma a che volume? Va bene anche molto basso? Mi sa che non è la stessa cosa... o si?

vicomte 17-12-2010 20:40

Bho... io ho 150 watt rms .. e a meta' della manopola mi carezza ;)

No voglio dire.. per l'ascolto quotidiano non supero mai ore 10.. ma se si vuol salire seriamente di volume il terzo quarto e' d'obbligo.


Ad ogni modo non capisco dove stesse la tua perplessita': se dice 10 / xx a 10 le pilota. Non fosse cosi' gliele rimand indietro per pubblicita' fraudolenta :)

Jackaos 17-12-2010 20:45

Ciao, la perplessità nasceva dal fatto che i 10 watt per canale dello Scythe fossero su carta e avevo letto che a dispetto di ciò quelli erogati veramente fossero al massimo 8.

Scusa ma hai lo Scythe anche tu? E soprattutto, non ho capito, ma ascolti 10 ore di fila della musica?...

P.S.

ahhh ore 10 sulla manopola.... miiinchia che testa.

Alexkidd85 18-12-2010 03:13

Ciao ragazzi,

Tempo fa,avevo chiesto un consiglio su come migliorare la mia esperienza sonora e mi erano state date delle dritte.

Ho acquistato,scegliendo di non attendere il 3D sonoro (attendere me di comprare una TV 3D,visto che voglio saltare al 3D senza occhialini se avrò soldi :muro: ) e quindi non adattarmi all'hdmi 1.4,un harman-kardon AVR 160 completo di casse JBL scs 200.5.

Volevo sapere da voi,sapendo che la mia spesa voleva essere mirata ad un acquisto che so bene rientrare nell'ambito "commerciale" ma comunque restando nella fascia medio alta/alta,se o meno è stata azzeccata la mia spesa. Un parere da voi? Leggo nella scheda di euronics in questo momento che,al contrario di quanto sapevo io,non decodifica dolby true HD o segnali simili in HD,ma può essere? Non sarò un esperto ma,la mia convinzione del contrario è dettata sopratutto dal fatto che,il combo si chiama "Cinemotion HD plus". :fagiano:

Ultima cosa: mi era stata consigliata come scheda audio questa.
Nella mia immensa ignoranza in materia vi chiedo: quanto perderei sfruttando l'ottico al posto dell'hdmi? Perderei decodifiche? Quali?
In caso volessi una Scheda con connessione HDMI (qualora voi mi consigliaste di non perdermi l'hdmi),sapendo che molti "tecnici" del thread sconsigliano le SB,quale dritta mi potete dare considerando che anche una scheda USB,mi starebbe bene?

Ps
Pensate che,visto che è in commercio da molto la prodigy,verrà soppiantata? Ovviamente lo so che non siete indovini :D lo chiedo infatti aspettandomi in risposta un parere,non una nostradamussata :D

Grazie mille e scusate per la raffica di domande :doh:

MarBel 18-12-2010 13:26

Quote:

Originariamente inviato da MarBel (Messaggio 33923894)
inesperta al massimo livello

E' possibile fare questo?
dalla scheda audio il suono digitale esce dal SPdif ed entra in un amplificatore, da questo escono quattro cavi con audio digitale amplificato (due ai canali frontali sinistra e destra e due ai due sorrund) e all'interno delle casse il dac.

Mi hanno detto che le migliori sono le casse con dac integrato rispetto alle casse 100% digitali, perchè il suono analogico "muove" le membrane in maniera più realistica (è analogico!).

Ho scoperto che dal SPdif esce soltanto l'audio stereo e per l'audio multicanale per i videogiochi bisogna usare per forza i minijack analogici.

Social_Distortion 18-12-2010 16:12

Quote:

Originariamente inviato da MarBel (Messaggio 33959183)
Ho scoperto che dal SPdif esce soltanto l'audio stereo e per l'audio multicanale per i videogiochi bisogna usare per forza i minijack analogici.

Non è vero.. Necessiti di un codec chiamato DDL (Dolby Digital Live) che ti permette di usare il 5.1 anche attraverso SPDIF.

Magnottone 19-12-2010 14:26

Quote:

Originariamente inviato da Jackaos (Messaggio 33953900)

Ho fatto la pazzia, ho preso delle Boston Acoustics anche io, le RS260
P.S.
Il rodaggio lo faccio fare con una riproduzione in maniera continuata, ma a che volume? Va bene anche molto basso? Mi sa che non è la stessa cosa... o si?

Ciao,
benvenuto nel club :D
Anche io ho preso le boston acoustics qualche settimana fa,ed ho completato l impianto poco fa con i sorround.
Ho due torri cs 226, centrale cs 225 e 2 sorround cs 26.

Le tue dovrebbero esser una bella bestia :sofico:

Posso chiederti come mai hai scelto questo marchio invece che altri piu diffusi?
(per vedere se corrispondono alle stesse mie sensazioni).

ps:
Il rodaggio io lho fatto in maniera naturale con un po di film e poca musica, ormai avranno 25 ore di ascolto, dopo 10 ore sono sbocciate di un bel po devo dire (come un bel salto), e piano piano stanno cambiando in positivo su vari aspetti.Dopo qualche film ho ottenuto una differenza positiva di 10 in volume di ascolto rispetto all inizio.

mentalrey 20-12-2010 00:00

Quote:

Originariamente inviato da Alexkidd85 (Messaggio 33957075)
... Prodigy 7.1 Hi-Fi ...
Nella mia immensa ignoranza in materia vi chiedo: quanto perderei sfruttando l'ottico al posto dell'hdmi? Perderei decodifiche? Quali?
In caso volessi una Scheda con connessione HDMI (qualora voi mi consigliaste di non perdermi l'hdmi),sapendo che molti "tecnici" del thread sconsigliano le SB,quale dritta mi potete dare considerando che anche una scheda USB,mi starebbe bene?

La prodigy e' anche troppo per essere usata solo in ottico, e' una scheda da agganciare
in analogico se possibile.
Una Xonar DG per l'uscita ottica va piu' che bene, nel caso invece di audio via HDMI
o ti affidi alla presa della scheda video, oppure le schede audio sono solo
un paio, la HDAV di Asus e la HomeTheater di Auzentech.
Mentre per il discorso relativo all'HDMI e alle varie differenze fatti magari una letturina qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2159234

Alexkidd85 20-12-2010 16:32

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 33970688)
La prodigy e' anche troppo per essere usata solo in ottico, e' una scheda da agganciare
in analogico se possibile.
Una Xonar DG per l'uscita ottica va piu' che bene, nel caso invece di audio via HDMI
o ti affidi alla presa della scheda video, oppure le schede audio sono solo
un paio, la HDAV di Asus e la HomeTheater di Auzentech.
Mentre per il discorso relativo all'HDMI e alle varie differenze fatti magari una letturina qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2159234

Gentilissimo come sempre!
Mi acculturo e visiono i tuoi consigli.

Ad ora ho una vecchia sb live ext,mi consigli di cambiarla per agganciarla in ottico?

Edito:
Ho letto tutto il tuo post utilissimo. Mi hai sviato dall'hdmi perché,avendo ancora una buona 8800gtx che tengo sotto liquido e non avendo i soldi per fare il cambio in massa di tutti i componenti,aspetterò l'hdmi quando cambierò VGA.
Volevo quindi indirizzarmi su ottico ma volevo un parere sulla scelta delle opzioni che ho:

Installare la Sound Blaster External : http://it.creative.com/products/prod...nav=-1&listby=

o

Montare la scheda audio che mi hanno dato quando ho comprato la MB che ho ancora in firma: http://www.realtek.com.tw/products/p...n=4&ProdID=138

Riporto,in merito a quest'ultima scelta,anche una ulteriore descrizione:

Audio:
# Bernstein audio module - Realtek ALC885 8-channel High Definition Audio CODEC - Center/subwoofer, rear R/L and side R/L jacks - Line-in, line-out (front R/L) and mic-in jacks - 2 coaxial RCA S/PDIF-in/out jacks - 1 optical S/PDIF connector - 1 CD-in connector - 1 front audio connector
# DAC SNR/ADC SNR of 106dB/101dB
# Full-rate lossless content protection technology


Chiarito questo dubbio,installo e formatto e metto i driver come si deve. Quindi attendo fiducioso un parere vostro :D

Loha 28-12-2010 11:36

Ciao ragazzi sono seriamente interessante all'acquisto di una soundbar (odio i cavetti, per questo vendo il mio attuale impianto), spulciando per la rete ne ho viste più o meno un bel paio delle più disparate marche, sono arrivato alla conclusione che per prezzo e qualità la migliore sulle 500/600€ fosse quella della Philips. Modello esatto Philips SoundBar HTS7140. Voi che ne dite? come la trovate?

Nevyn84 28-12-2010 14:27

per natale ho deciso di regalarmi una coppia di casse da abbinare al sinto a/v che mi hanno regalato
il sinto è uno yamaha 665
L'unico problema è il limite di altezza delle casse:
86cm
le candidate che ho trovato per ora sono
kef iq50
monitor audio bx5
indiana line tesi 504
avete altri consigli?

Sevenday 28-12-2010 19:44

Dipende dai gusti, budget, ecc...
valuta anche:
Klipsch
B&W
Canton
ed altri che non menziono...perch la cifra sale...sale...:D

Nevyn84 29-12-2010 00:44

sono comunque limitato da:
altezza max di 86cm per un diffusore da pavimento
altezza max di 38cm per un diffusore da scaffale
condotto reflex preferibilmente anteriore per la vicinanza al muro
budget di 700€

dingo89 29-12-2010 20:43

ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio su sintoampli+5.1

spesa max intorno ai 350e, spicciolo più spicciolo meno

ho venduto oggi il mio logitech z5500 con la quale mi trovavo molto bene, non vorrei fare un passo indietro

camera mia misura 50mq, quindi 500-600w rms

ho adocchiato l'Onkyo ht-s 3305 che non sembra male

alternative?

Sevenday 29-12-2010 22:27

Quote:

Originariamente inviato da dingo89 (Messaggio 34046602)
ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio su sintoampli+5.1

spesa max intorno ai 350e, spicciolo più spicciolo meno

ho venduto oggi il mio logitech z5500 con la quale mi trovavo molto bene, non vorrei fare un passo indietro

camera mia misura 50mq, quindi 500-600w rms

ho adocchiato l'Onkyo ht- 3305 sche non sembra male

alternative?

50mq di camera?:eek:

Il modello è fascia entry level; ma meglio del ligitech di sicuro.
Cmq prenderei un sintoampl ed i diffusori a parte. Magari iniziando con i frontali e via via il resto. Quei diffusori in dotazione, senza offesa; ma son buoni per usarli come fermaporte...:rolleyes:
diffusori di plastica...:mbe:

dingo89 29-12-2010 23:13

Si è circa 7x8

bó tu cosa consigli? Devo collegare con tv ps3 e 360, quindi film giochi e musica

Un ampli decente? Che diffusori e sub?

Sevenday 29-12-2010 23:23

il sinto a/v va bene (magari la versione senza diffusori); ma per i diffusori prenderei monitor audio, indiana line od altri "veri".

Anche la fascia entry level sarà sempre meglio degli scatolotti di plastica. Spendi un pelo di più; ma te lo compri a pezzi...e e potrai tenere per eventuali upgrade. Soprattutto sulla musica e sull'efficienza acustica.

Quelli scatolotti non scendono e ti ritroveresti con il sub che suona frequenze direzionali (senti che viene dal sub), come sulle logitech che avevi. Il sub NON deve essere individuabile per avere una gamma sonora da manuale.
Si può scendere a compromessi; ma più lo si fa e più si emula soluzioni con microcasse...con la musica poi..che andrebbe ascoltata in pure direct in 2.0...fai te...

dingo89 29-12-2010 23:38

Qualche modello di diffusori? :) Capiscimi sono ignorantissimo in questo campo..

A me basterebbe partire con ampli sub e 3 casse frontali..

Wireless che ne pensi? Soldi buttati? Perché altrimenti avrei i cavi a vista sulle pareti..

Sevenday 29-12-2010 23:55

Il wireless è migliorato dai rpimi modelli; ma non ti aspettare miracoli. Cmq come surround potresti "farteli"bastare. NON per un live in multicanale...li ci vuole tutto decente! Ma per il gaming ed i film...importante è non posizionarli troppo lontani dal punto di ascolto, altrimenti devono lavorare a troppi db in più di quanto siano progettati...

Per i modelli guarda tu, parti dagli entry level, guarda forma e foro reflex, alcuni lo hanno anteriore, altri posteriore. Il suono è diverso a seconda del posizionamento. uarda i prezzi e valuta.
Anche le wharfedale hanno un buon rapporto qualità prezzo...

Non ti menziono marchi top..perchè andresti troppo fuori budget; ma se ti capita di ascoltare un impianto serio...capirai subito la differenza tra dei microdiffusori e delle VERE casse acustiche... ;)

dingo89 30-12-2010 00:07

il problema è quello, le casse e la tv sono su una parete, il letto sull'altra e ci sono quasi 7 metri..e le casse posteriori invece sarebbero di fianco al letto :mc:

il wireless mi interessava soprattutto per le posteriori, altrimenti avrei bisogno di 15 metri di cavo :doh:

ora dò un'occhiata a qualche diffusore, foro reflex cos'è?

Sevenday 30-12-2010 00:36

surround così lontani non è buono...cmq l'ampli gestisce anche i ritardi se non erro, però non può fare miracoli.
l'accordo reflex è quel buco da cui escono le frequenze più basse del diffusore. E' lungo da spiegare, cmq se lo hanno dietro, non puoi appiccicarle al muro; ma devo avere un pò d'aria tra se. quelle con reflex sotto o frontali si possono anche mettere a muro o cmq più vicine.

Valuterai poi la posizione giusta, perchè con l'equalizzazione, i rigonfiamenti in det frequenze derivanti dagli angoli del muro...non li sopprimi.
Li serverebbero trappole acustiche..ma lassa perde... ;)

dingo89 30-12-2010 00:40

Quote:

Originariamente inviato da Sevenday (Messaggio 34048277)
surround così lontani non è buono...cmq l'ampli gestisce anche i ritardi se non erro, però non può fare miracoli.
l'accordo reflex è quel buco da cui escono le frequenze più basse del diffusore. E' lungo da spiegare, cmq se lo hanno dietro, non puoi appiccicarle al muro; ma devo avere un pò d'aria tra se. quelle con reflex sotto o frontali si possono anche mettere a muro o cmq più vicine.

Valuterai poi la posizione giusta, perchè con l'equalizzazione, i rigonfiamenti in det frequenze derivanti dagli angoli del muro...non li sopprimi.Li serverebbero trappole acustiche..ma lassa perde... ;)

come fosse antani con scappellamento, a destra ovviamente :O

:D

stò dando un'occhiata ai diffusori..ma costano una fucilata :eek:

dimmi se stò cercando bene: ho trovato i diamond 10 (wharfedale se non sbaglio) e costano 150e 2 diffusori da 100w (immagino 100 sommati, o 100 ognuno?)..mi pare un pò troppo per 2 soli diffusori no?

Sevenday 30-12-2010 00:54

:rolleyes:
guardi i watt? siamo messi bene...credi che i minidiffusori abbiano potenze superiori?
Per quell'ampli bastano anche i modelli base, quelli da 60-80w dichairati. Quelli dei minidiff...sono finti!
per quello che ti ho detto che te li devi comprare piano piano. inizi con i due frontali, poi il sub, poi il centrale e dopo i surround. E' un scrificio che ti ritroverai dopo... ;)

Quelli costano tanto? non hai visto i diffusori seri...QUELLI costano tanto..roba da 800-1000 a cassa! :cry:
indiana line
wharfedale
monitor audio sono quelle tra le più economiche con una qualità "degna"...
altrimenti ti prendi i kit di plastica e ti accontenti; ma a quel punto resterei con i logitech fino ad un budget superiore...

PS la potenza dichiarata è a diffusore...

dingo89 30-12-2010 00:54

ho preso il sintoampli della onkyo tx sr308 (quello senza diffusori)

speriamo lo spediscano già domani


ora vedo di capirci qualcosa con i diffusori

e per il sub? se non sbaglio con quel sintoampli c'è bisogno di un amplificatore apposta per il sub

dingo89 30-12-2010 00:56

Quote:

Originariamente inviato da Sevenday (Messaggio 34048373)
:rolleyes:
guardi i watt? siamo messi bene...credi che i minidiffusori abbiano potenze superiori?
Per quell'ampli bastano anche i modelli base, quelli da 60-80w dichairati. Quelli dei minidiff...sono finti!
per quello che ti ho detto che te li devi comprare piano piano. inizi con i due frontali, poi il sub, poi il centrale e dopo i surround. E' un scrificio che ti ritroverai dopo... ;)

Quelli costano tanto? non hai visto i diffusori seri...QUELLI costano tanto..roba da 800-1000 a cassa! :cry:
indiana line
wharfedale
monitor audio sono quelle tra le più economiche con una qualità "degna"...
altrimenti ti prendi i kit di plastica e ti accontenti; ma a quel punto resterei con i logitech fino ad un budget superiore...

bò non sò io non ci capisco una sega te l'ho detto

ora guardo anche le altre marche

maxLT 30-12-2010 09:01

ciao,
ma non è meglio, come ti è stato detto..prenderti un settore per volta?
Per le casse, parti dai frontali, intanto ti fai un 2.0.
Posso consigliarti le Indiana Line Tesi 204, sono da scaffale.
Io per ora le uso come frontali, poi passeranno come surround, e come frontali metterò le Tesi 504 ( 330 euro a coppia )

Le 204 costano 180 euro la coppia.

Ho anche il centrale, il Tesi 704...100 euro.

Certo, il completamento dell'opera non sarà economico, ma sarà pur sempre migliore di un qualsiasi plasticoso kit 5.1 da pc ( Logitech, Creative... ).

Però se ti dico che è un'altro pianeta, non la sto sparando grossa.


"L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare"
( dal sito tnt-audio.com )

dingo89 30-12-2010 11:42

si infatti le indiana tesi mi piacciono, ma anche le musa

dingo89 30-12-2010 11:52

allora con questa configurazione

tesi 810 (sub)

musa 705 (centrale)

musa 205 (laterali)

spendo poco meno di 900..può andare?

Sevenday 30-12-2010 13:10

naturalmente quoto max.
inizia piano paino e vedrai che ci ringrazierai...il tuo modo di ascoltare musica, film e gaming diventerà un piacere... ;)

il sub deve essere attivo e quello va bene. Quasi tutti quelli in commerci per HT sono attivi...con un cavo rca tra ampli e sub sei apposto. naturalmente anche una presa di corrente per il sub... ;)

dingo89 30-12-2010 13:11

sperem :D

ho ordinato le musa 205 intanto

maxLT 30-12-2010 13:16

anche questa configurazione è molto valida:

Indiana Line Nota:

NOTA 550 ( frontali da pavimento )
NOTA 240 ( posteriori da scaffale )
NOTA 740 ( centrale )
Basso 830 ( sub )


750 euro, spedizione inclusa


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.