Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Guida alla scelta della scheda audio (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745)


ninoo 12-08-2007 20:08

[Comprare scheda audio x video ]
 
Ciao

Dovrei compre una scheda audio max 150 € di buona qualità che abbia i seguenti requisiti :

-due ingressi line in jack
-un ingresso microfonico jack
-due uscite line out per controllare due casse jack
-compatibile con windows xp e vista senza problemi

La uso per montaggi video .

Cosa mi consigliate ?

Grazie ciao

Mazda RX8 13-08-2007 15:09

Salve raga, volevo kiedervi una cosa...

Secondo voi la sento la differenza nel passare da una Live!5.1 del 2003 (quella in firma) ad una Audigy 2??

grazie x le eventuali risposte...:)

MiKeLezZ 13-08-2007 16:22

Quote:

Originariamente inviato da Mazda RX8 (Messaggio 18266232)
Salve raga, volevo kiedervi una cosa...

Secondo voi la sento la differenza nel passare da una Live!5.1 del 2003 (quella in firma) ad una Audigy 2??

grazie x le eventuali risposte...:)

trovi le x-fi xtremegamer bulk a 55 euro, in questo modo sei sicuro che la differenza la senti :)

Mazda RX8 13-08-2007 16:31

Quote:

Originariamente inviato da MiKeLezZ (Messaggio 18267071)
trovi le x-fi xtremegamer bulk a 55 euro, in questo modo sei sicuro che la differenza la senti :)

inanzitutto grazie della risp!!

mi hanno detto ke qst sk audio sfrutta il procio x eseguire le sue operazioni...:muro:

io voglio una sk ke faccia quasi tutto lei...;)

come budget sui 50-60 euro...

deve essere Creative e deve essere 24bit...

fai conto ke quella mia è a 16bit:cry:

MiKeLezZ 13-08-2007 17:03

le x-fi sono meglio della audigy 2 in tutto, sgravo cpu (comunque è qualcosa di infimo...), qualità audio, etc
vanno bene tutte, io ti ho citato la xtremegamer perchè è la meno costosa (e visto che volevi la audigy 2 ho pensavo il budget fosse problematico), ma c'è anche la xtrememusic (sempre bulk a 60 euro), o le altre (ma si passa a 100+ euro)
c'è solo una scheda a cui bisogna stare attenti, e te la scrivo in maiuscolo... X-FI XTREMEAUDIO
questa NON è una vera X-FI, è solo un'operazione commerciale di mascheramento della Augidy SE (che equivale a poco più della tua Live!)
per le restanti vai tranquillo...

Mazda RX8 13-08-2007 17:11

Quote:

Originariamente inviato da MiKeLezZ (Messaggio 18267465)
le x-fi sono meglio della audigy 2 in tutto, sgravo cpu (comunque è qualcosa di infimo...), qualità audio, etc
vanno bene tutte, io ti ho citato la xtremegamer perchè è la meno costosa (e visto che volevi la audigy 2 ho pensavo il budget fosse problematico), ma c'è anche la xtrememusic (sempre bulk a 60 euro), o le altre (ma si passa a 100+ euro)
c'è solo una scheda a cui bisogna stare attenti, e te la scrivo in maiuscolo... X-FI XTREMEAUDIO
questa NON è una vera X-FI, è solo un'operazione commerciale di mascheramento della Augidy SE (che equivale a poco più della tua Live!)
per le restanti vai tranquillo...

la gamer a 55 euro?? dove??:eek:

io avevo capito la xtreme audio...:stordita:

Mazda RX8 13-08-2007 17:20

e della AUDIGY 4 ke mi dici??

MiKeLezZ 13-08-2007 20:37

dipende anche un po' dal prezzo
audigy 2, audigy 2 zs, audigy 4 sono tutte più o meno allo stesso livello... e devono costare molto poco per esser appetibili
se vuoi passare a uno superiore secondo me c'è da prendere la x-fi...
la xtremegamer bulk si trova da tiburcc (per ora è l'unico dove l'ho vista, percui non dovrei infrangere regolamenti)

Mazda RX8 13-08-2007 20:46

Quote:

Originariamente inviato da MiKeLezZ (Messaggio 18269643)
dipende anche un po' dal prezzo
audigy 2, audigy 2 zs, audigy 4 sono tutte più o meno allo stesso livello... e devono costare molto poco per esser appetibili
se vuoi passare a uno superiore secondo me c'è da prendere la x-fi...
la xtremegamer bulk si trova da tiburcc (per ora è l'unico dove l'ho vista, percui non dovrei infrangere regolamenti)

io l'ho trovata a 99 euro...:cry:

Eisenstein 14-08-2007 15:50

Richiesta consiglio per audio
 
Ciao, mi sono appena registrato...sarei grato se qlcn mi potesse dare consiglio per una scheda audio per pc comprato 4 mesi fa, 1 giga di ram, sistema operativo xp professional.Ora ho una realtek hd output integrata come scheda audio...utilizzo le cuffie sennheiser hd 555, no casse o altri diffusori.
L ' unico interesse è per ascolto di musica prevalentemente classica (Bach e Rossini, per intenderci) su qualsivoglia supporto: CD, DVD, file APE,file FLAC, file MP3.
Sono interessato alla migliore (per quanto possibile, non potendo impegnare grosse cifre) qualità audio di ascolto, nessun interesse per fare musica o giocare.Utilizzo il pc per tutte le altre appliczioni tipiche.Uso tel USB per videochiamare in skype o msn.Budget tra gli 80 e i 150 euro max.Possibilità in futuro di tempi migliori di acquisto di ampli , magari valvolare,dedicato a cuffie.
Un saluto e mille grazie.

Fabio70rm 14-08-2007 16:31

Quote:

Originariamente inviato da galbucci (Messaggio 18254038)
Ciao a tutti, ho letto con molto interesse le discussioni su questo forum. Mi sono sempre interessato di musica, sia come strumentista sia come audiofilo. L'ascolto della musica ad alta fedeltà è una delle mie passioni, e sarei interessato a trasferire gran parte della mia collezione di dischi in vinile sul PC, per evitare l'uso prolungato di LP che oramai sono diventati oggetti di modernariato (e in futuro forse di antiquariato), visto che più una puntina traccia il solco di un disco più quest'ultimo tenderà a deteriorarsi. Ho letto della scheda M-AUDIO AUDIOPHILE 192 PCI , e chiedo se potrebbe essere una buona soluzione per digitalizzare i vinili, oppure se consigliereste qualche cosa di diverso.

Sull'acquisizione dei vinili ti serve una scheda che abbia un preamplificatore RIAA o comunque un preamplificatore. Non ho visto pre di sorta nelle specifiche tecniche della scheda, quindi credo che non vada bene.

Fabio70rm 14-08-2007 16:33

Quote:

Originariamente inviato da ninoo (Messaggio 18259691)
Ciao

Dovrei compre una scheda audio max 150 € di buona qualità che abbia i seguenti requisiti :

-due ingressi line in jack
-un ingresso microfonico jack
-due uscite line out per controllare due casse jack
-compatibile con windows xp e vista senza problemi

La uso per montaggi video .

Cosa mi consigliate ?

Grazie ciao

Montaggi video professionali con audio incluso? Cioè lavori anche sull'audio o ti serve solo come riferimento per il sync? Se la risposta è la prima ti serve una professional o una prosumer, tipo Motu, Digidesign o RME, se la risposta è la seconda va bene anche una Creative.

Fabio70rm 14-08-2007 16:35

Quote:

Originariamente inviato da Eisenstein (Messaggio 18276693)
Ciao, mi sono appena registrato...sarei grato se qlcn mi potesse dare consiglio per una scheda audio per pc comprato 4 mesi fa, 1 giga di ram, sistema operativo xp professional.Ora ho una realtek hd output integrata come scheda audio...utilizzo le cuffie sennheiser hd 555, no casse o altri diffusori.
L ' unico interesse è per ascolto di musica prevalentemente classica (Bach e Rossini, per intenderci) su qualsivoglia supporto: CD, DVD, file APE,file FLAC, file MP3.
Sono interessato alla migliore (per quanto possibile, non potendo impegnare grosse cifre) qualità audio di ascolto, nessun interesse per fare musica o giocare.Utilizzo il pc per tutte le altre appliczioni tipiche.Uso tel USB per videochiamare in skype o msn.Budget tra gli 80 e i 150 euro max.Possibilità in futuro di tempi migliori di acquisto di ampli , magari valvolare,dedicato a cuffie.
Un saluto e mille grazie.

Per una scheda di ascolto a qualità Hi-Fi gli audiofili del forum raccomandano due schede, la Oxygen o la Auzentec. Ci sono i thread appositi in rilievo con recensioni e impressioni.

Ti consiglio comunque, se vuoi ascolti di qualità, di non usare file audio compressi come MP3.

Fabio70rm 14-08-2007 16:35

Piccola comunicazione di servizio:sarò in ferie fino a settembre, se qualcuno mi volesse chiedere qualcosa ci si risente in autunno.

Buone vacanze a tutti!

:)

Eisenstein 14-08-2007 16:49

Gentile Fabio,grazie per la risposta sollecita...ho provato a orientarmi nel mare magum dei thread, ma mi sono perso...potresti segnalarmi dove guardare?Cmq le due marche che mi hai indicato le avevo già viste,ma potresti consigliarmi al loro interno circa i profili più indicati per un utilizzo come il mio?Scusa, ma sto cercando di imparare da poco queste cose ....
Lo so quel che dici sugli mp3, uso anche altri formati quando li trovo e talvolta conviene fare le nozze coi fichi secchi.Buone vacanze e scusa in anticipò se ti molesterò con altre richieste di chiarimento!

Kewell 14-08-2007 22:18

Ciao e benvenuto :)

Ti aggiungo anche la Onkyo (anche questa con tanto di utilizzatori soddisfatti) ;)
Tra le altre cose dovrebbe essere anche la più facile da reperire al momento (sempre estero).

Eisenstein 14-08-2007 23:07

Caro Kewell, grazie per risposta, saluto e complimenti per l'ora ! Posso chiederti di specificare meglio l'eventuale modello della marca di scheda audio che mi consigli, tenuto conto che mi interessa solo per ascolto audio con cuffia sennheiser hd 555 su qualsivoglia formato e supporto audio?Scusa, ma per me non è facile orientarmi tra i vari modelli e le differenti specifiche tecniche, è da poco che ci sto provando a capire qlc nel campo.Hanno le uscita cuffia?Se un domani volessi prendere ampi dedicato ala cuffia, hanno l'uscita per l'ampli?Costi?Qlcn mi ha inviato messaggio privato al riguardo,ma sono riuscito, non so come, a perderlo senza aprirlo...(ho detto di aprirlo in un' altra scheda rispetto a quella corrente ed è venuto fuori che non era possibile ed è evaporato): se gentilmente l'estensore me lo volesse riviare scusando la mia goffaggine...
Spero di non abusare della vostra pazienza.

Kewell 14-08-2007 23:30

Ci sono tre modelli:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=905532
la 90, la 150 e la 200 (ovviamente una migliore dell'altra e anche più costosa). Se non erro il modello base viene proprio sui 150 euro (ss e dogana inclusa).
A quel link trovi anche delle mini-recensioni.
All'ampli potresti collegarle in digitale oppure usando l'apposita cavetteria (non so se in dotazione o meno, chiedi nel thread). Immagino che la stessa cavetteria occorra per il collegamento delle cuffie ;)

Leggi il thread indicato e se hai dubbi chiedi lì (anche se ora essendo periodo di vacanza è probabile avere meno risposte... o non averne).

Per quanto riguarda il messaggio privato lo puoi leggere da qui (spero che non sia SPAM, se così fosse ti pregherei di avvertirmi ;) ).

Eisenstein 15-08-2007 00:20

Bravo!
 
Hai capito esattamente il senso della mia richiesta.Grazie. Se anche per gli altrri modelli facesserò così...

Kewell 15-08-2007 00:22

Quote:

Originariamente inviato da Kewell (Messaggio 18280344)
Per quanto riguarda il messaggio privato lo puoi leggere da qui (spero che non sia SPAM, se così fosse ti pregherei di avvertirmi ;) ).

Scusami... ero in altre faccende affaccendato e mi sono dimenticato il link per leggere i privati :D
Vai qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/private.php


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.