Quote:
Copia>seleziona le celle>incolla speciale>valori>dividi. Ciao |
Quote:
Prova con questa adattando i riferimenti (il primo nome da cercare io l'ho messo in G8): Codice:
=SOMMA(SCARTO($B$2;CONFRONTA(G8;$A$2:$A$4;0)-1;;;3)) |
Quote:
se può interessare a qualcuno ecco qui la guida che mi ha passato un amico: http://peltiertech.com/WordPress/hor...el-2007-chart/ per ottenere questo tipo di grafici: |
Quote:
|
Quote:
Per capire meglio come funziona credo che ti convenga cercare nella guida di excel le spiegazioni relative a ciascuna funzione, son spiegate molto meglio di quanto saprei fare io. Ciao |
Come posso recuperare una password dimenticata su un file excel (password per aprire il file), ho guardato in rete ma ci sono solo utility a pagamento, che qualche sistema anche con un editor esadecimale o qualche utility DAVVERO free, e non trial super castrata?
Grazie |
Salve.
Sono alle prime armi con excel è un problema. Sono convinto che sia semplice ma non ho ancora trovato soluzione. :mc: Ho un foglio di lavoro con una tabella contenete più righe e colonne; in un'altra zona dello stesso foglio, vorrei riportare una sola riga (e relative colonne) in cui sia contenuto uno specificato valore da ricercare in una data colonna. Detto in altri termini:voglio cercare un valore in una colonna, ma riportarne tutta la riga. Come si fa? Grazie in anticipo dell'aiuto |
Quote:
Ciao. |
ciao, sono poco "esperto" di excel, volevo sapere se è possibile fare una certa cosa:
ho un foglio dove inserendo dei dati certe formule mi ricavano dei valori all'interno di un area con formattazione condizionata (mi evidenziano i valori più alti), volevo sapere se fosse possibile poter far copiare in automatico questi valori evicenziati su un altro foglio se esistesse questa possibilità mi sarebbe molto utile poichè essendo l'area formattata di una certa estensione mi ridurrebbe i tempi di scrematura e di copia dei valori evidenziati grazie PS: eventualmente gradirei una spiegazione passo passo su come fare :D |
Quote:
Prova a fornire più elementi, magari fai anche un esempio. Ciao |
Quote:
dovrei fare in modo che queste sei caselle coi rispettivi eventi si mettano in automatico in un altra area del foglio o in un altro foglio esempio: la tabella con le percentuali mi dice dato x ----> 25% dato y ----> 22% dato z ----> 50% vorrei che queste caselle si visualizzino in automatico in un altra zona del foglio, una cosa del tipo "copia i valori più alti a partire dalla cella x50" spero di essere stato più chiaro |
Quote:
Ti propongo, comunque, una soluzione, vedi se si può adattare alle tue esigenze. Supponendo che la tabella con le percentuali sia contenuta nell'intervallo A1:G26 e che le celle destinate ad accogliere i sei valori maggiori comincino, per es., dalla cella I3 scrivi: =GRANDE($A$1:$G$26;RIF.RIGA()-(RIF.RIGA(I$3)-1)) e trascina in basso per sei celle. Ciao. |
Salve a tutti, ho un problema!
Ho due fogli, con una colonna ciascuno. La colonna del Foglio1 è un elenco di nomi, la colonna del Foglio2 è vuota. Vorrei fare in modo che, quando inserisco manualmente un nome nella colonna vuota uguale a un nome già presente nell'elenco dei nomi, questo venga "cancellato" dalla colonna con l'elenco di nomi. Esempio: Foglio1 Antonio Giovanni Marco Paolo Foglio2 [vuoto] Quando inserisco nel Foglio2 il nome "Marco", ad esempio, vorrei che fosse così: Foglio1 Antonio Giovanni [vuoto] Paolo Foglio2 Marco Potete aiutarmi? |
Quote:
Codice:
Private Sub Worksheet_Change(ByVal Target As Range) Ciao |
Quote:
In questo momento non posso provare il codice, ma vorrei approfittare dell'occasione e fare altre due domande che mi sono venute in mente ora: 1 - È possibile fare questo procedimento anche per eventuali colonne B, C, D...ecc? 2 - È possibile avviare l'eliminazione delle "ricorrenze" con un pulsante o qualcosa del genere? |
Quote:
Risposta al punto 2: certo che è possibile, nella soluzione prospettata, però, ti viene risparmiata anche la fatica di premere un pulsante, ogni volta che inserisci un valore nella colonna A del foglio2 parte la ricerca e l'eventuale cancellazione delle ricorrenze. Ciao |
Quote:
Scusa se approfitto della tua competenza, ma non mi sono spiegato bene riguardo al punto 1: È possibile "cancellare" anche una o più celle poste in corrispondenza di quella in cui viene trovata la corrispondenza, su una colonna adiacente? Nell'esempio di prima, invece di cancellare solo Marco, verrebbe cancellato Marco e la cella alla sua destra. |
Quote:
Se è presente una sola ricorrenza o vuoi che venga cancellata solo la prima ricorrenza prova, questo codice: Codice:
Private Sub Worksheet_Change(ByVal Target As Range) Codice:
Private Sub Worksheet_Change(ByVal Target As Range) Ciao. |
modificare proprietà excel (data creazione e modifica)
qualcuno ha idea di come fare? esiste un programmino free? devo semplicemente modificare le proprietà dove sono descritte la data creazione e successive modifiche... |
ragazzi ho un problema con le intestazioni di pagina.
ho il mio file .jpeg ( ho ritagliato il "banner" con l'intestazione ) dal pdf, e lo devo inserire in exel. Vado su impostazioni piè di pagina, inserisco, vado su modifica e imposto 19 cm di lunghezza ( ho 1 cm per lato di margine ), tutto ok a video, ma in anteprima ed in stampa, mi tronca da entrambi i lati l'intestazione. Pensavo fosse un limite della stampante, ma invece no, in quanto i testi e le tabelle sotto vengono stampati a 1 cm per lato, mentre su sembra che nella intestazione ci siano 2 cm per lato :( Cosa può essere ? |
ho bisogno in un suggerimento ancora.
Ho creato questa semplice tabella per dei listini che sto facendo: di fianco alle qta, in una cella nascosta, c'è il prezzo di listino, e da li poi in base alle quantità, calcolo le altre quattro celle con le varie impostazioni ( netto, iva 4% ecc ). Il fatto è che sono vincolato dalle qta, quindi se metto 0, i prezzi vanno a zero... è possibile, e in che modo, inserire il mio prezzo di listino nel campo "NETTO" e di conseguenza mi venga calcolato anche nelle altre celle, ma che non sia influenzato dalle qta ? Nel senso che se io nelle qta non metto nulla, mi rimangono i prezzi unitari, ma se metto 1 o maggiore, mi ricalcoli i prezzi ? |
Quote:
Quote:
|
Quote:
E' la funzione "SE" |
Quote:
Riguardo ai margini però, ci sono solo quelli relativi ai bordi superiori e inferiori.. io mi trovo l'immagine mozzata nel senso orizzontale :( E non è un problema di margini della stampante, in quanto le tabelle rientrano perfettamente in 1 cm di margine, l'intestazione me la mozza a 1,5 per parte ! |
Ho una domandina anche io, sicuramente banale:
Ho due liste e voglio fare un v look up per verificare che gli elementi di una lista siano presenti o meno nella Lista Master. Qui potete vedere l'esempio: Il problema sorge quando voglio aggiungere qualche elemento, adattando le due liste. Es: Voglio aggiungere la città Paperopoli alla prima lista e anche al Master e vedere cosa mi viene detto. Provandoci sembra che la risposta sia sempre no come se il master list venga considerando sempre quello di partenza e quindi qualsiasi nome aggiunto non risulti presente nella Master List. Vi chiedo: da qualche parte devo aggiornare il range della Master List ogni volta che aggiungo delle voci? Grazie anticipatamente |
Quote:
nelle versioni 2007 e 2010 di excel: Formule>Gestione nomi Dovresti trovare il nome Master_List, il range da modificare è nella casella "Riferito a:". Se il nuovo elemento, Paperopoli, lo aggiungi all'interno della tabella il riferimento si aggiorna in automatico. Si può anche inserire un riferimento dinamico, che si autoaggiorna man mano che aggiungi elementi alla tabella, nella casella "Riferito a:" scrivi, per es.: Codice:
=SCARTO(Foglio1!$D$5;;;CONTA.VALORI(Foglio1!$D:$D)-1) Ciao |
Salve, posto in questo topic, perchè vorrei chiedervi un'informazione sull'ordinamento dei dati in excel. In particolare vorrei ordinare dei dati di tempistiche del tipo minuti:secondi,millisecondi o meglio vorrei che venissero colorate di 3 colori differenti i 3 tempi migliori. Credo si possa fare, ma non sono molto esperto di excel, magari voi mi potreste dare qualche dritta in merito? Grazie in anticipo :)
|
Errore in apertura file .xls con Office 2010.
Ciao, ho dei file .xls ma non so con precisione con quale versione di Office siano stati creati, andandci sopra con il puntatore del mouse mi dice file "tipo - Foglio di lavoro di Microsoft Excel 97-2003".
Quando cerco di aprirli con Office 2010 mi viene riposto con l'errore: "Errore durante l'invio del comando al programma" Potete aiutarmi a risolvere il problema? Grazie. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
http://www.excelling.it/images/fbfil...izzatore_v.xls Il file provato su un altro pc dove viene usato sempre Office 2010 funziona correttamente e senza problemi, mentre sul mio pc non viene aperto. Qualche suggerimento? EDIT: provavo ad aprirlo semplicemente cliccandoci sopra (2 click) e mi veniva risposto con la segnalazione dell'errore sopra scritto, mentre edesso ho provato aprendolo dal Excel e il file si è aperto senza problemi o errori, con solo l'avviso di "visualizzazione protetta" in quanto scaricato da Internet. Abilitando la modifica, mi ritorna un altro avviso riguardante la disabilitazione delle macro, abilitando le macro la tabella funziona correttamente. Ma riprovando ad aprirlo semplicemente con i 2 click, o click+apri, il file non viene eseguito e viene riportato l'errore di sopra, suggerimenti? Grazie. |
Quote:
|
ciao,
ho un foglio xls con una tabella così: l'azienda è aperta dal lun al sab, ma i dipendenti possono fare 5 gg di lavoro. quindi vorrei mettere un controllo dove se nel range di celle ci sono già 5 valori (R1-R2-R3-S1-S2-S3)la cella del sabato deve essere inibita (ex Sara). Se un utente ha programmato il giorno LIB precedentemente può compilare il campo del sabato (ex Mario) Preciso che sulle celle c'è una convalida da un elenco per evitare che ognuno scriva ciò che vuole. idee?? Grazie Fabrizio |
Quote:
Supponendo che la tua tabella sia contenuta nel range A1:G4, in una parte del foglio non utilizzato (o anche in un altro foglio della stessa cartella di lavoro) scrivi l'elenco dei valori concessi e aggiungi un'ultima cella con uno o più spazi, per es.: M1=R1 M2=R2 M3=R3 M4=S1 M5=S2 M6=S3 M7=LIB M8= (spazio) Quindi vai in: Inserisci>nome>definisci Nuovo nome = sab nella casella "Riferito a:" inserisci: Codice:
=SE(CONTA.VALORI(Foglio1!$B2:$F2)<5;Foglio1!$M$1:$M$7;Foglio1!$M$8) vai in Dati>Convalida e seleziona "Consenti elenco" e nel campo "Origine" scrivi =sab Ciao. |
ciao,
l'idea non funziona, l'una selezione propstami dall'elenco è sab... |
1 Allegato(i)
Difficile che ses4 sbagli.........
Comunque se non darà una risposta, domani Ti dico un altro modo "strano" C'è un particolare che non capisco, nella tabella ci sono tre sigle, R1, R2 e LIB Ci saranno altre sigle? e per finire hai fatto una piccola tabella settimale con tre utenti. Significa che la settimana prossima hai un'altro foglio? Ps. Ses4, la soluzione data è quasi perfetta, ma vedo un errore Se conta.valori = 5, conterà anche LIB A me su 2007 prende tutta la tabella, ma mi aspettavo che una volta selezionato LIB non me la dovesse più farmela ripresentare nelle altre celle. |
Ciao Raffaele53
per rispondere alle tue richeiste ho ben pensato di postare direttamente una versione lite del file che da una mano agli operatori a gestirsi i turni. Sostanzialmente ci sono 3 reparti: S (spedizione) R (ricevimento) Q (qualità) visto che il magazzino è aperto dalle 6 alle 22, ci sono 3 turni e dq qui il nr. che segue la lettera del reparto. http://www.fcarboni.com/varie/WorkShifts.zip Sulla base del primo esempio che mi hai fatto (è in orrizzontale!!), stavo modificando il file originale inserendo in calce ad ogni settimana i controlli, l'unica rottura è che devo cambiare a manina il range della lista di convalida!!! Hai ragione per la limitazione colonne, infatti faccio un file per semestre. L'idea di metterlo in vert, penso che complichi ancor più la vita (o forse non ho capito) Grazie |
Visto e dovrei studiarlo un pò, appena posso lo farò.
Mi sembra che usi office 2003, hai un calendario annuale, oltre a 256 colonne non ci sta più nulla e a te sono insufficenti per tutta l'annata Suggerisco di modificarlo in verticale e il mio esempio va bene. Aggiungi nelle prime colonne tutte le sigle Fai una colonna per verifica del "LIB" Fai una colonna per verifica del S/N =SE(CONTA.SE($F2:$K2;A$1)+(CONTA.SE($F2:$K2;B$1)+(ecc ecc......................))=5;"S";"N") Visto che hai anche giorni di chiusura e pertanto devono lavorare anche il 6 giorno, devi fare un'ulteriore controllo. =CONTA.VALORI(E4:J4)-(CONTA.SE(E4:J4;"CLOSE"))-CONTA.SE(E4:J4;"LIB") Calendario verticale = totale colonne circa 30 colonne Mi sembra che da qui in poi sia facile. |
Ho un elenco di possibili scelte, indicate in una colonna, e definita come nome ELENCO
A B C D E Credo un convalida->dati->elenco in cui l'elenco è il nome ELENCO. In funzione della scelta, devo poter accedere ad un ulteriore scelta di valori predeterminati. Ad esempio, se scelgo A devo, in un'altra cella , poter scegliere un numero da 30 a 40. Se scelgo B, devo poter scegliere da 50 a 80, etc. Ho letto esempi in cui si può usare la funzione INDIRETTO per farlo ma francamente non ho capito come. |
Secondo me devi usare delle COMBOBOX, cerca su google c'èra un esempio molto pratico oppure http://microsoft-it.confusenet.com/s...d.php?t=338845
X cf_vaio Il problema rimane lo stesso ho aggiunto solo 4 colonne ad una settimana, tu invece hai diverse sigle (semestre =28x7 giorni + 10 x28 opzioni) e non ci stai ancora in excel 2003 Metterlo in verticale comporta una differenza? I dipendenti sono solo 10? Quando clicco su una qualsiasi cella, appare la lista delle scelte. Tu desideri vedere tutte queste scelte, tranne che per LIB se è già stata inserita? Ps. Non e vero, se le formule sono esatte togliendo gli $ puoi copiarle dove vuoi. |
Quote:
Quote:
Quote:
http://www.fcarboni.com/varie/WorkShifts_Vert.zip Ecco la versione vert. Perchè la funzione CONVALIDA è così poco affidabile. Ho provato a compilare le celle usando la selec e compilati 5 gg lavorativi al 6° la select propone solo "Lib, Fer, Fest", ma se digito S1, S2, ecc nella cella mi prende il valore!!! Boh Si potrebbe trovare del codice per far si che quelle celle si compilino solo tramite select |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50. |