|
Odio gli egoisti che hanno doppioni di questa roba e non la condividono :cry: :sofico:
|
Quote:
|
Son sempre gf2, io terrei solo la più puuuuuuutente :sofico:
Cosa usi per pulire cosi bene i componenti? Aria compressa? |
no, semplicemente alcool, fazzoletti di carta e tempo/pazienza ;)
|
Come si chiama la ventola che usava la hercules sulle gf2?
Blue orb? Chi la produceva? |
Quote:
|
Anche perchè le schede video attuali avrebbero bisogno di 2 o 3 orb :asd:
|
Quote:
mentre tenevo in mano il dissi della TI ho pensato "ma dove siamo finiti?" ...immaginando l'Accelere Extreme sulla mia 8800GTX (ma anche solo il dissi stock) quelle schede in foto sviluperanno, a occhio e peso del dissi, meno di 10W :cry: |
Cosi poco? e avevano bisogno di un dissi ventolato per 10W? :mbe:
Per il resto concordo in pieno, il consumo delle cpu è andato per fortuna calando (chi si ricorda i fornelletti prescott o thunderbird? :asd: ) di contro quello delle gpu è andato ad aumentare, per me informatica è sempre stato sinonimo di basso consumo energetico, ora è tutto tranne questo :rolleyes: |
Quote:
|
Quote:
in tot la geffo2 con quella ventola consuma 40w |
Quote:
Se uno poi sceglie una 8800gtx per usi office è un'alltra cosa :D Anzi secondo me i pc vecchi non erano progettati per il basso consumo anzi avevano rendimenti piuttosto bassi....se fossero costruiti adesso con le odierne tecnologie consumerebbero meno della metà |
Capito tutto vedo :asd:
Che discorso del piffero io parlo di consumi e tu di potenza? :rolleyes: Vorrei vedere che aumentassero i consumi e non la potenza, quello di cui tu parli è semplicemente progresso tecnologico... Un tempo la forbice fra pc da ufficio a quelli da "gioco" non era cosi ampia, basta pensare che dissipatori si montavano su i pentium e che dissipatori si montano ora le cpu. Per quanto mi riguarda auspico una diminuzione dei consumi, è purtroppo però solo un utopia finchè ci saranno binbiminchia che acquisteranno triple o quad sli (o crossfire) |
Quote:
Fonte? :O Io ho trovato qua che una GF2 MX consuma 4W, considerando che una GTS ha piu o meno i ldoppio di tutto, una decina mi sembrano appropriati. 40W invece mi sembrano troppi, ci sono alcune CPU moderne da 45W (vedi A64 X2 Energy Efficent ecc.) ma se gli mettessimo una qualsiasi delle ventoline che ci sono nelle foto che ho messo penso che nn sarebbero per nulla contenti.... P.S. la sigla del tualatin? :) |
Quote:
|
Quote:
il chip NV10 (GeForce 256) era costruito a 0.22u e a 120 Mhz consumava 18W. Il chip NV15 (GeForce 2) era costruito a 0.18u e a 200 Mhz consumava ~10W. A riprova di questo, ricordo che all'epoca su alcune schede madri che non ce la facevano ad alimentare la prima GeForce si poteva tranquillamente montare un GeForce2 GTS. In paragone, R100 (Radeon 256) consumava circa 4W. Non so i valori di consumo di R200 (Radeon 8500), ma credo che non si discostasse molto da R100 (e per certo consumava decisamente meno di NV20). Ciao. :) |
Quote:
A riprova del fatto che NV10 consumava più di NV15, NV10 aveva una placca metallica per aumentare il trasferimento di calore, cosa che avevano tolto su NV15 e NV17, poi riproposto su NV15 Ultra e NV20. Invece il chip VSA-100 credo consumasse sui 14W, un valore molto elevato rispetto a NV15 e R100 (i concorrenti dell'epoca) per via del processo produttivo a 0.25! Pensate un pò: la Voodoo5 6000 consumava 60W! Una esagerazione per l'epoca! |
Solo 60W? Pensavo di più... meglio cosi...
|
Quote:
|
Quote:
|
Non ti posso dar torto :D
Ti chiedo una cosa, anzi 2! Sai quanto consuma la 5500? Io ho un ali (quello del p3) che ha 120w di max, ovviamente quando proverò la v5500 terrò attaccata solo la cpu (p3 1000) la mb per forza di cose, la scheda video e un hd, secondo te regge? Dimmi di si... :help: |
Quote:
|
Quote:
Domani vedo di capire quali screen possono tornare interessanti... ;) Ciao. :) |
Quote:
|
Quote:
esplode tutto:eek: |
Quote:
Secondo me non è il massimo, anche se a wattaggi ci stai dentro quel affare avrà piu anni di te e sara con un pie...cavo nella fossa :D ...inoltre lo vuoi usare con una Voodoo5? Ma sai che bello se ti salta e te la killa? Se lo sa sanford ti uccide :asd: :asd: |
Ma perchè devi fare la malalingua? Già ti odio perchè non mi cedi i tuoi doppioni :sofico:
Si beh se è un htpc non lo so, so che è un serverino hp vectra... In effetti l'ali è minuscolo... Non ha più anni di me :Prrr: E purtroppo è il pc più potente che ho con agp, ci sono tanti brutti soggetti che dicono, io ho questo io ho quello, poi non mi vendono niente :cry: |
Quote:
cmq il mercatino di hwu pullula di materiale per muletti e per farsi pc da retrogaming, ..magari qua in Svizzera avessi una "risorsa" del genere a portata di SS.. |
Quote:
Beh io non accetto un muletto qualsiasi! Io cerco qualcosa di ben preciso :p Quando mi vendi i tuoi doppioni? ti faccio gli occhi dolci come il cioccolato svizzero al latte! |
anch'io ho dei ali dai 90 100 150 watt ma sono vecchi e risultando avere rendimenti bassi non ti erogano sufficiente potenza effettiva a tenere una scheda come la voodoo5
di solito son marche tipo antec compaq e litenon(quelli minuscoli) |
Quote:
infatti e pure offende anche pesantemente |
Quote:
Per catturare gli screen che ci interessano dovresti lanciare il test che fa il benchmark dei filtraggi e catturare uno screenshot (tasto "print" o "stamp") dei test bilinear e trilinear. Ciao. :) PS: ciò non toglie che gli altri screen siano interessanti! ;) |
Farò questo tentativo, ma ammesso che non ci sia una protezione del bench, premendo stamp, spero di riuscire a beccare il momento esatto, come mi arrivano i pezzi nuovi faccio tutti i test :D
|
Quote:
|
Quote:
si, intendevo solo il chip video. Comunque l'intera GeForce DDR non poteva consumare più di 25-30W, in quanto questi valori erano il massimo teorico dello slot AGP (e, in pratica, diverse mobo economiche avevano problemi già intorno ai 20W). Ciao. :) |
Quote:
per caso hai avuto tempo per leggere la sigla del famoso Tualatin 1.1Ghz ? :) Quote:
Il mio "10W di peso del dissi" era chiaramento riferito al solo chip... Cmq attendo sempre con impazienza notizie (video a quanto leggo) sul "affare" :p |
Ieri ho trovato per caso questa ventola:
http://www.titan-cd.com/eng/vga/cuv1ab.htm sembra fatta apposta per esser montata su schede video da "retrogaming" :D Il problema è che non so come bloccarla sulla scheda, visto che non ha fori per le viti. Avete qualche idea in proposito? :p P.S: guardando il catalogo titan anche altre 2 ventole potrebbero andare bene, sono solo 2 mm più spesse: http://www.titan-cd.com/eng/vga/cuv2abld2.htm http://www.titan-cd.com/eng/vga/cuv2abrhs.htm Inoltre hanno in dotazione i dissi per le ram, che la prima non ha |
Nella lista gpu support list, le schede in ottica retrogaming, sono tutte recenti...
Per il resto non ho capito se vuoi montare solo la ventola oppure dissi e ventola su schede video vecchie che non hanno i fori ai lati dove agganciare il dissipatore... Fra l'altro mi sa che la fenice voodoo avesse ragione, ho na sfiga addosso indescrivibile, stamattina mi arriva un pm dall'utente dal quale ho comprato il p3 dicendomi che c'è un errore della spedizione, mi ha mandato un 1000 con bus a 100 invece che a 133, fenice devo farmi un viaggietto a Lourdes? |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15. |