Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Accessori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=185)
-   -   PowerBank Notebook + Cavo (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2961583)


22edo 04-05-2022 11:25

PowerBank Notebook + Cavo
 
Buongiorno Forum,
Ho un notebook che quando sono fuori vorrei poter sfruttare più a lungo di quanto la batteria consenta. Necessito quindi di una powerbank.

Ora, le caratteristiche sono:
Wattaggio 65 watt
Corrente nominale 3.25 Ampere
Tensione in uscita 20 Volt

Non avendo il notebook uscita Usb Type C mi serve anche un cavo di alimentazione Type C -> Jack (nel mio caso di tipo 4x1.7mm)

Teoricamente (non sono un esperto, sto cercando di capire come funziona) dovrei risolvere con questi 2:

- PowerBank

- Cavo


È corretto?
E, soprattutto, funzionerà? :O
Grazie

Geppo Smart 05-05-2022 17:35

Devi semplicemente scegliere il powerbank giusto, che possa fornire la tensione / corrente richiesta dal tuo notebook. Ci sono dispositivi specifici per questo utilizzo che in genere NON usano una porta USB-C, ma piuttosto un'uscita dedicata con un set di adattatori per poterli utilizzare con i notebook di molti produttori.
Fai una ricerca su Google con "powerbank 20V" e troverai diversi dispositivi di questo tipo.

22edo 16-05-2022 15:01

Quote:

Originariamente inviato da Geppo Smart (Messaggio 47832169)
Devi semplicemente scegliere il powerbank giusto, che possa fornire la tensione / corrente richiesta dal tuo notebook. Ci sono dispositivi specifici per questo utilizzo che in genere NON usano una porta USB-C, ma piuttosto un'uscita dedicata con un set di adattatori per poterli utilizzare con i notebook di molti produttori.
Fai una ricerca su Google con "powerbank 20V" e troverai diversi dispositivi di questo tipo.

Grazie, alla fine ho preso questa con questo cavo.

DelusoDaTiscali 05-06-2022 05:49

Il powerbank che hai linkato dovrebbe essere da 5V (così dice nelle caratteristiche), nel post precedente ti è stato suggerito (ed io condivido, se si va ad innestare al posto del normale alimentatore da 19V) di prendere una batteria da 20V.

Su amazon questo tipo di prodotto si trova più agevolmente con parole come "batteria esterna per laptop" o simili con la parola powerbank ti da tutti dispositivi da 5V.

Come è andata a finire?

wobbly 08-06-2022 18:40

Valuterei anche un generatore ad inverter silenziato da 0,6-1 kW, tipo honda EU10K1, se vuoi un buon prodotto ma c'è anche a meno.

giulia1300 09-06-2022 22:36

Quote:

Originariamente inviato da DelusoDaTiscali (Messaggio 47857077)
Il powerbank che hai linkato dovrebbe essere da 5V (così dice nelle caratteristiche), nel post precedente ti è stato suggerito (ed io condivido, se si va ad innestare al posto del normale alimentatore da 19V) di prendere una batteria da 20V.

Scorrere la pagina un po' di più, no...??
Quote:

USB C(In-Out): 5V-3A 9V-3A 12V-3A 15V-3A 20V-3.25A (Max 65W)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.