Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Come avere un'ottima linea dati in 4G (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950)


gd350turbo 16-11-2015 09:58

Procedi pure, sperando che non arrivi la dittatura di bismart anche qui

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

efis 16-11-2015 16:06

Grazie a tutti per questa discussione, e le informazioni che avete postato.
Siete la mia unica speranza per sostituire la mia adsl, in quanto dovrò trasferirmi in una zona quasi periferica ma non urbanizzata.
È presente il segnale 4g di wind, Vodafone e anche Tim.
Vorrei veramente far rendere al top la connessione, per quello vorrei prendere il modem da huawei abbinato alle antenne ( spesa totale sull'amazzone 320€). Però ciò a cui vorrei dare priorità è il gaming online ed il controllo di videosorveglianza a distanza. A quanto ho capito l'operatore migliore è Tim, giusto?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Rubberick 16-11-2015 16:18

Quote:

Originariamente inviato da Foschi (Messaggio 43070508)
Apriamo un thread sugli abbonamenti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

si, sarebbe il caso in modo da lasciare questo topic per tutta la parte tecnica riguardo antenne, installazioni etc..

magari dagli un nome chiaro tipo

Confronto Offerte e Abbonamenti Operatori 3G/4G LTE FLAT o Molti GB / mese

del resto sul forum non va fatta pubblicità esplicita ma allo stesso modo di come ci sono i threads per le adsl, vdsl e fibra dovrebbe essere possibile discutere delle possibile offerte sia sul lato tecnico che quello economico

brendoo011 16-11-2015 16:20

Quote:

Originariamente inviato da efis (Messaggio 43072231)
Grazie a tutti per questa discussione, e le informazioni che avete postato.
Siete la mia unica speranza per sostituire la mia adsl, in quanto dovrò trasferirmi in una zona quasi periferica ma non urbanizzata.
È presente il segnale 4g di wind, Vodafone e anche Tim.
Vorrei veramente far rendere al top la connessione, per quello vorrei prendere il modem da huawei abbinato alle antenne ( spesa totale sull'amazzone 320€). Però ciò a cui vorrei dare priorità è il gaming online ed il controllo di videosorveglianza a distanza. A quanto ho capito l'operatore migliore è Tim, giusto?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Attualmente tim non ha offerte flat...
In alternativa visto che h3g è su ponti tim e wind ti consiglio codesta società. Fi notte navighi bene ed a 30gb a notte ik giorno e 1GB al gg

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

gd350turbo 16-11-2015 16:39

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 43072304)
si, sarebbe il caso in modo da lasciare questo topic per tutta la parte tecnica riguardo antenne, installazioni etc..

magari dagli un nome chiaro tipo

Confronto Offerte e Abbonamenti Operatori 3G/4G LTE FLAT o Molti GB / mese

del resto sul forum non va fatta pubblicità esplicita ma allo stesso modo di come ci sono i threads per le adsl, vdsl e fibra dovrebbe essere possibile discutere delle possibile offerte sia sul lato tecnico che quello economico

Bisognerebbe sentire da un mod che ci condiglia

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

Rubberick 16-11-2015 17:01

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 43072421)
Bisognerebbe sentire da un mod che ci condiglia

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

difatti ovviamente capendo i limiti di quanto viene proposto

sai quale è il problema? in questi casi spesso, non dico che sia il caso specifico di hwu, non c'e' una vera regolamentazione è tutto molto a come il mod di turno pensa che sia da trattare o meno la cosa xD il che rende le cose un pò difficili, voi comunque provate a chiedere

efis 16-11-2015 18:04

Secondo opensignal avrei due ponti 4g wind e Vodafone a 400 metri di distanza, anche se vorrei vedere sul posto se sono esattamente in quelle coordinate. Ipotizzando che le distanze siano giuste, è il caso di utilizzare la coppia di antenne tedesche che costano 130€,o mi basterebbero anche meno potenti?
Avete qualche altra soluzione per delle buone antenne?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Jckdaniels 16-11-2015 18:26

Quote:

Originariamente inviato da tony720 (Messaggio 43065293)
daniels ecco i primi risultati con le lpda....da notare che e ora di punta....
[/url]

Bella storia, evidentemente i ping oltre i 60ms sono prerogativa del sud Italia!
Ad ogni modo nel mio caso non ho mai avuto problemi di ore di punta, al massimo ogni tanto qualche cella impazzisce e mi da solo 3G, ma finchè avviene la stessa identica cosa sul telefono sicuramente non c'entra ne la sim dati ne il router!

grydos 16-11-2015 20:45

Per chi fosse interessato cedo le mie 2 antenna nuove li ho solo tolte dallo scatolo per testare il funzionamento causa passaggio a connessione adsl.



prezzo 60 comprese spese.

efis 16-11-2015 20:49

Quote:

Originariamente inviato da grydos (Messaggio 43073437)
Per chi fosse interessato cedo le mie 2 antenna nuove li ho solo tolte dallo scatolo per testare il funzionamento causa passaggio a connessione adsl.



prezzo 60 comprese spese.

Dopo ti mando un pm ;) mi metto in coda

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

gd350turbo 16-11-2015 21:02

Quote:

Originariamente inviato da efis (Messaggio 43072824)
Secondo opensignal avrei due ponti 4g wind e Vodafone a 400 metri di distanza, anche se vorrei vedere sul posto se sono esattamente in quelle coordinate. Ipotizzando che le distanze siano giuste, è il caso di utilizzare la coppia di antenne tedesche che costano 130€,o mi basterebbero anche meno potenti?
Avete qualche altra soluzione per delle buone antenne?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Se hai realmente i ponti a 400 metri, secondo me bastano le antenne interne del router

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

efis 16-11-2015 21:06

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 43073491)
Se hai realmente i ponti a 400 metri, secondo me bastano le antenne interne del router

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

Le antenne postate poco sopra (lte 800) potrebbero darmi più velocità o ping più bassi?

Edit. Ho visto che sono cinesi, un po' mi preoccupano.


Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

grydos 16-11-2015 22:14

Efis guarda che non sono cinesi, mi dici dove hai visto che sono cinesi

efis 16-11-2015 23:07

Quote:

Originariamente inviato da grydos (Messaggio 43073693)
Efis guarda che non sono cinesi, mi dici dove hai visto che sono cinesi

Hai ragione, ho visto male, sono tedesche, però mi preoccupa la poca gamma di frequenza

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

grydos 17-11-2015 06:11

Quote:

Originariamente inviato da efis (Messaggio 43073885)
Hai ragione, ho visto male, sono tedesche, però mi preoccupa la poca gamma di frequenza

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk



La poca gamma di frequenza è data dal guadagno in più rispetto le altre se il tuo progetto e per quella frequenza allora vanno bene altrimenti no

gd350turbo 17-11-2015 08:43

Esattamente...
Se il ponte della tua zona ,trasmette a 800 MHz non ti servono altre frequenze.

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

vw1961 17-11-2015 09:14

...provo qui ....

qualcuno epserto che ne sa di BTS e ponti radio per info tecniche ?



sta storia delle BTS qualcuno che me la sa spiegare ? trovata piantina sul sito telecom con le TRE BTS che dovrebbero servire la mia citta :


Esempio per la prima a NORD OVEST dicono: settore 1 73 gradi E e settore 3 253 gradi O

La seconda NORD EST dicono: settore 6 87 gradi E e settore 7 262 gradi O

La terza SUD OVEST dicono settore 0 86 gradi E e settore 1 255 gradi O

La quarta SUD EST dicono settore 6 263 gradi O e settore 8 78 gradi E


......chi ci capisce ?


Poi NON capisco una BTS in genre non dovrebbe avere 3 pannelli con antenne per fare i 120 gradi ognuna ? da sta cosa sembrerebbe che sono solo 2 pannelli per BTS quindi 180 gradi ????


Possibile 3 bts con ognuna SOLO 2 antenne ?




grazie ;)

Cr4z33 17-11-2015 09:56

Sbaglio o la discussione appena aperta ieri sul confronto delle tariffe "flat" 4G è stata già zanzata? :confused:

Foschi 17-11-2015 10:02

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 43072304)
si, sarebbe il caso in modo da lasciare questo topic per tutta la parte tecnica riguardo antenne, installazioni etc..

magari dagli un nome chiaro tipo

Confronto Offerte e Abbonamenti Operatori 3G/4G LTE FLAT o Molti GB / mese

del resto sul forum non va fatta pubblicità esplicita ma allo stesso modo di come ci sono i threads per le adsl, vdsl e fibra dovrebbe essere possibile discutere delle possibile offerte sia sul lato tecnico che quello economico

non riesco a modificare il titolo

gd350turbo 17-11-2015 10:21

Deve farlo un mod

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.