Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   e-Reader (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=158)
-   -   [Thread ufficiale] E-Book reader eInk [LEGGERE IL PRIMO POST] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011233)


paperino 18-05-2011 10:20

Samsung E65
 
Ho visto in offerta da Pixmania il Samsung E65 a 149€, dovrebbe essere come l'E60 ma con la tastiera fissa e non scorrevole.
Che ne dite?
Può essere una buona occasione?

kow@lski 18-05-2011 11:16

Quote:

Originariamente inviato da homer31 (Messaggio 35166344)
beh diciamo non farei letture lunghe, massimo massimo un'ora.
se volessi andare oltre il buon vecchio libro da amazon non lo sostituisce nessuno.

avere un altro strumento per la valigia quando viaggio è troppo!

il kindle è l'analogo del lettore mp3 per i libri.

il buon vecchio libro da amazon è sostituito in tutto dal kindle, stesso piacere di lettura e stessa rilassatezza, con il vantaggio di avere con te tutti i libri che vuoi. anche perchè è più piccolo di un libro e pesa come un libro...

un tablet è un altra cosa, non migliore o peggiore, un altra cosa. per leggere non c'è NIENTE di elettronico paragonabile ad un ebook reader.

Indiana Joe 18-05-2011 17:33

Quote:

Originariamente inviato da paperino (Messaggio 35179013)
Ho visto in offerta da Pixmania il Samsung E65 a 149€, dovrebbe essere come l'E60 ma con la tastiera fissa e non scorrevole.

Leggi da metà pagina 122 di questa discussione.

Tieni conto che i Samsung sono fuori produzione. ;)

paperino 19-05-2011 07:40

Boh, l'E65 (e l'E60) non mi sembra comunque malaccio, sarà anche fuori produzione ma a 149€ potrebbe essere un buon affare, visto quello che costa la concorrenza: dai 200€ in su (kindle a parte).

Indiana Joe 19-05-2011 08:55

Beh, certo è un buon prezzo, però personalmente non comprerei mai niente fuori produzione al di sopra dei 100€.
Più o meno alla stessa cifra hai il Kindle che sotto il lato schermo è sicuramente superiore e almeno non rischi che il tuo lettore rimanga come fermacarte in caso di guasto. ;)

Altrimenti c'è anche il Cool-Er a 150€, sempre fuori produzione ma acquistabile presso il più famoso store di eBook (credo tu abbia fatto la stessa domanda pure lì) e in garanzia presso loro. In più con molta potenzialità a livello software, supporta il firmware dello Shinebook e il famoso openInkpot.

Oppure sotto i 200€ trovi anche i Cybook Gen3 (usato sui 100/120€ e nuovo sui 160/199€).

Dipende poi anche dall'uso che ci devi fare, se leggi principalmente narrativa, ti può basta un 5" come il famosissimo Opus (nuovo sui 160€).

paperino 19-05-2011 10:13

Grazie per i consigli, in effetti ormai sono quasi deciso per il Kindle, mi incuriosisce però questa cosa:
Quote:

Originariamente inviato da Indiana Joe (Messaggio 35187072)
....Cool-Er a 150€.... supporta il firmware dello Shinebook e il famoso openInkpot.

Che vantaggi darebbe? Che differenza c'è rispetto all'originale?

Dylan il drago 19-05-2011 10:39

salve ragazzi.. ho una domanda per voi..ho un sony prs 500 (vecchiotto ormai).
Secondo voi mi conviene venderlo e prendermi un kindle 3 su amazon?

a quanto potrei venderlo considerando che in fondo al display è apparsa una riga orizzantale (che per fortuna taglia la parte bassa dove c'è la barra contenente l'icona della pila e la pagina attuale non pregiudicando quindi la lettura del libri)?

grazie

considerate che lo uso solo per i romanzi (per riviste e pdf uso l'ipad)

Pisuke_2k6 19-05-2011 10:39

ciao. domandina. ordinando il kindle da amazon .co.uk ovviamente avrei spese gratuite superando le 25 sterline.. qualcuno di voi l ha ordinato ? ha avuto problemi doganali?

domanda 2... magari banale.. ma con kindle posso prendere fisicamente il mio file e lanciarlo copia incolla oppure devo usare software particolare? oppure essendo wifi posso accedere al mio ftp di casa e scaricarmi i files?
ciao

Indiana Joe 19-05-2011 10:41

Il firmware dello Shinebook ha un'interfaccia migliore e alcune funzionalità aggiuntive a come dicono.

OpenInkpot invece lo sto testando sul Foxit eSlick (se cerchi con Google troverai in un'attimo la mia guida per il suddetto eReader, compatibile anche con altri modelli basati sul solito Netronix EB600), si tratta di un firmware opensource molto interessante.
Al momento è disponibile la versione live-on-sd, praticamente lo carica da una semplice sd senza rischi per il lettore.
Offre varie funzionalità aggiuntive, soprattutto ha molte opzioni per la lettura in ePub. ;)

Indiana Joe 19-05-2011 10:45

Quote:

Originariamente inviato da Pisuke_2k6 (Messaggio 35187938)
ciao. domandina. ordinando il kindle da amazon .co.uk ovviamente avrei spese gratuite superando le 25 sterline.. qualcuno di voi l ha ordinato ? ha avuto problemi doganali?

Per la milionesima volta, il Kindle si può acquistare online con spedizione diretta in Italia SOLO TRAMITE AMAZON.COM.
Non si può nè da Amazon inglese, nè da quello tedesco! :D


Quote:

Originariamente inviato da Dylan il drago (Messaggio 35187937)
a quanto potrei venderlo considerando che in fondo al display è apparsa una riga orizzantale (che per fortuna taglia la parte bassa dove c'è la barra contenente l'icona della pila e la pagina attuale non pregiudicando quindi la lettura del libri)?

Dato il tipo di danno e dati i costi di riparazione del display (e dato anche che è fuori garanzia) penso che sarebbe già tanto venderlo, a mio avviso.
Al massimo penso potresti ricavarci un 50€. ;)

Ti conviene tenerlo per ricordo (altrimenti posso chiedere ad un amico che li colleziona se gli interessa per il suo Museo).

In che formato leggi?
Perchè se lo usi solo per narrativa e hai tutto in ePub potresti anche prendere un 5" come l'Opus.

Pisuke_2k6 19-05-2011 10:53

ops. grazie. (per la milionesima volta)

Indiana Joe 19-05-2011 11:00

Figurati, anzi l'ho messo in grassetto in prima pagina, così non ci si sbaglia più (si spera!). ;)

Dylan il drago 19-05-2011 12:59

Quote:

Originariamente inviato da Indiana Joe (Messaggio 35188003)
Per la milionesima volta, il Kindle si può acquistare online con spedizione diretta in Italia SOLO TRAMITE AMAZON.COM.
Non si può nè da Amazon inglese, nè da quello tedesco! :D




Dato il tipo di danno e dati i costi di riparazione del display (e dato anche che è fuori garanzia) penso che sarebbe già tanto venderlo, a mio avviso.
Al massimo penso potresti ricavarci un 50€. ;)

Ti conviene tenerlo per ricordo (altrimenti posso chiedere ad un amico che li colleziona se gli interessa per il suo Museo).

In che formato leggi?
Perchè se lo usi solo per narrativa e hai tutto in ePub potresti anche prendere un 5" come l'Opus.

il danno è irrilevante, è una righina minuscola che non compromette la fruibilità del lettore. cmq sia io pensavo di venderlo sui 60-70 non di più ;)

Pisuke_2k6 19-05-2011 13:25

Quote:

Originariamente inviato da Indiana Joe (Messaggio 35188132)
Figurati, anzi l'ho messo in grassetto in prima pagina, così non ci si sbaglia più (si spera!). ;)

Che mi consigli per leggere ? che supporti drag and drop...? visto che per pdf ho gia ipad?

Dulas 19-05-2011 13:35

non so se possa essere utile come informazione, ma volevo dirvi che ho ricevuto entrambe le custodie per il Kindle 3 di cui parlavo qualche pagina fa e ne sono molto soddisfatto.
Inoltre quella in gel entra (anche se con un pochino di difficoltà) in quella in neoprene garantendo una discreta protezione :)

Indiana Joe 19-05-2011 16:46

Quote:

Originariamente inviato da Pisuke_2k6 (Messaggio 35189374)
Che mi consigli per leggere ? che supporti drag and drop...? visto che per pdf ho gia ipad?

Io starei su un Cybook, se ci devi solo leggere.
Opus o Gen3 sono ottimi.
Anche il Cool-Er (vedi sopra :D), potrebbe non essere una cattiva scelta, però tra tutti e tre i modelli appena citati farei un bel pensierone soprattutto sull'Opus. ;)
Così puoi anche non metterti a convertire tutto. :)


@Dylan, beh se pensavi di venderlo per quella cifra lì, allora provaci: tentar non nuoce.

miriddin 19-05-2011 18:01

Meglio ancora, consiglierei un BeBook One: legge di tutto, dispone di vari firmware alternativi ed ha la batteria sostituibile di facile reperimento (batteria standard Nokia).

liberato87 19-05-2011 18:16

ciao ragazzi
allora ho deciso di prendere il kindle 3 per mia mamma che oltretutto legge tantissimo in inglese e francese e quindi gli ebook si troveranno ancora più facilmente (rispetto a troavre libri in lingua, qui almeno nella mia città)

mi chiedo solo i tempi di consegna? quanto tepmo ci mettono da amazon?
completando l ordine mi dice "Estimated delivery date for these 2 items: May 24, 2011 - May 26, 2011 "

mbonati 19-05-2011 19:34

Felicissimo possessore di kindle 3 (a proposito, dall'America all'Italia dal venerdì sera al lunedì pomeriggio: mostruoso). Anche sotto il sole, perfetta lettura. Per la diatriba tablet/ebook reader, devo dire che sono un felicissimo possessore anche di iPad. Sono due oggetti diversi: uno estremamente versatile (l'adoro letteralmente), efficace in moltissimi ambiti ma con alcuni limiti intriseci (peso, quasi impossibile utilizzo alla luce del sole); l'altro assolutamente perfetto per la lettura di narrativa, con alcuni altri limiti (lettura di PDF, riviste). Per quel che mi riguarda, due oggetti complementari.
Un mio sogno su kindle 4? Una funzionalità tipo Instapaper, sarebbe il massimo!

liberato87 19-05-2011 19:43

Quote:

Originariamente inviato da mbonati (Messaggio 35192505)
Felicissimo possessore di kindle 3 (a proposito, dall'America all'Italia dal venerdì sera al lunedì pomeriggio: mostruoso). Anche sotto il sole, perfetta lettura. Per la diatriba tablet/ebook reader, devo dire che sono un felicissimo possessore anche di iPad. Sono due oggetti diversi: uno estremamente versatile (l'adoro letteralmente), efficace in moltissimi ambiti ma con alcuni limiti intriseci (peso, quasi impossibile utilizzo alla luce del sole); l'altro assolutamente perfetto per la lettura di narrativa, con alcuni altri limiti (lettura di PDF, riviste). Per quel che mi riguarda, due oggetti complementari.
Un mio sogno su kindle 4? Una funzionalità tipo Instapaper, sarebbe il massimo!

ciao!
posso chiederti se il kindle 3 possa essere adatto per lettura di narrativa romanzi ecc per mia mamma che legge tantissimi libri però non vorrei che ad esempio si stancasse parecchio gli occhi oppure che lo schermo sia troppo piccolo..


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.