Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky Int. Secur.6.0 [OFFICIAL THREAD] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1165383)


raffree 02-11-2006 18:49

Secondo te dovrei leggere 128 pagine?????????????????????

qwer1981 02-11-2006 20:43

Quote:

Originariamente inviato da raffree
Scusa io non sono troppo esperto in questo campo e perciò se non ti dispiace mi potresti dire chje differenza c'è fra kaspersky antivirus e kaspersky internet security? Poi non ho capito una cosa quei 2 antispyware che ti ho detto vanno in conflitto o no con kaspersky internet security?

Kis è una Suite di sicurezza che ingloba, al proprio interno, oltre all'antivirus, un Firewall (Antihacker), un Anti-Phishing, Anti-Banner, Anti-Dialer, Anti-Popup ed un Anti-Spam contro la posta indesiderata.

Per Kav, invece, si intende solo l'Antivirus.

Wip3out 02-11-2006 20:52

Quote:

Originariamente inviato da raffree
Secondo te dovrei leggere 128 pagine?????????????????????

Perché no? E' una lettura molto acculturante :D

Cmq:

1) In realtà KIS non è più pesante di KAV. In termini di processi avviati sono sempre due. In termini di RAM, da quello che vedo tra il mio NB (con KIS) ed il PC del mio collega (con KAV) non cambia na mazza. Però con KIS avrai un sacco di nuovi avvisi ai quali rispondere per via del Firewall, e del Proactive Defense Module (PDM).

2) Spybot e AdAware sono compatibilissimi, nessun problema.

3) Il discorso sull'ottimizzazione del sistema è argomento complesso. Sicuramente dare una pulita qua e là, sistemare alcune cosette, ecc ecc, fanno bene al sistema. lo snelliscono, ne riducono le operazioni inutili, ecc ecc. Ma sono cose che si fanno solo se si è acquisita una certa "dimestichezza" con l'uso del PC e con il relativo "smanettamento" :D
Ci sono sw che promettono di fare mille cose, salvo poi lasciare nei casini l'utente se qualcosa va storto. Non mi esprimo sui due sw che hai citato (dico solo che puoi farne a meno). Se vuoi un consiglio, finché non ne "saprai di più" lascerei perdere. Nel frattempo ti consiglio di spulciare bene molte delle sezioni di questo forum. Imparerai molte cose utili.

Wip

nV 25 02-11-2006 21:04

2° conferma del fatto che il PDM funziona (mai avuto dubbi, cmq...)


http://www.av-comparatives.org/ :read:



L'analisi è fresca di giornata....







PS: mi rode non poter postare immagini, cmq ad essere testati sono stati sostanzialmente i software trattati anche nello specifico thread sugli HIPS e, guarda caso, quelli migliori l'hanno spuntata a pieni voti....
Oltre al PDM, DefenseWall e S'n'S "vincono".
Fa piacere inoltre vedere vincenti Sandboxie e GesWall che sono software gratuiti...

oineg 02-11-2006 21:47

Training Antispam
 
Il training con i client di posta è riservato solo a Outlook e a The Bat. Mi chiedo: come mai Kaspersky non ha esteso questa funzione a più client o non l'ha generalizzata? Senza parlare del Training sulle mail in uscita di cui non ho capito il recondito significato.
Utilizzo Thunderbird che ritengo molto versatile nell' "apprendere" lo spam e no spam, tuttavia ho abilitato di nuovo la funzione antispam con training su elenco report delle mail, basato su interventi manuali. Mi chiedo se non è il caso di disattivare di nuovo la funzione antispam e utilizzare Thunderbird "nudo", senza l'intervento di Kis. Consigli? Grazie :)

raffree 03-11-2006 09:40

Cd di emergenza
 
Non so se già ne avete parlato. Sfogliando le funzioni di kaspersky antivirus ho visto che c'è un opzione deidata alla creazione di un disco di emergenza.
Volevo sapere se è necessarrio farlo siccome quando ho acquistato il pc mi è uscito il dvd di ripristino e a mio padre il cd di windows xp.
Grazie e buona giornata

FLikKo 03-11-2006 10:17

noto che da un paio di giorni senza una ragione kaspersky si chiude da solo in seguito a un errore.. c'e' da preoccuparsi?

raffree 03-11-2006 12:07

Quote:

Originariamente inviato da FLikKo
noto che da un paio di giorni senza una ragione kaspersky si chiude da solo in seguito a un errore.. c'e' da preoccuparsi?

A me funziona ottimamente. Posta un log

Stivmaister 03-11-2006 12:39

Ho installato ieri questo antivirus sul mio muletto che uso 24/24 ore collegato a internet!!!

Solo che questa mattina l'ho trovato disconnesso e probabilmente si è pure riavviato!!!

Io avevo impostato una scansione x le 3;00 di questa mattina, è probabile che dopo avermi scansionato il sistema l'antivirus mi abbia riavviato il pc?
Perchè ieri dopo l'aggiornamento mi ha chiesto il riavvio x completare la procedura!!! :wtf:

E' normale?

Devo tutte le volte riavviare il pc dopo ogni aggiornamento o scnasione?

Nelle impostazioni non trovo nulla a riguardo!!!

Eppure ho usato per un anno e mezzo la versione precedente di questo antivirus e non mi ha mai dato questi problemi!!! Eppure anche li usavo la scansione automatica durante la notte e l'aggiornamento automatico nel pomeriggio!!!

In questa nuova versione per caso hanno impostato qualcosa per riavviare il pc?

Cobain 03-11-2006 12:42

Quote:

Originariamente inviato da Stivmaister
Ho installato ieri questo antivirus sul mio muletto che uso 24/24 ore collegato a internet!!!

Solo che questa mattina l'ho trovato disconnesso e probabilmente si è pure riavviato!!!

Io avevo impostato una scansione x le 3;00 di questa mattina, è probabile che dopo avermi scansionato il sistema l'antivirus mi abbia riavviato il pc?
Perchè ieri dopo l'aggiornamento mi ha chiesto il riavvio x completare la procedura!!! :wtf:

E' normale?

Devo tutte le volte riavviare il pc dopo ogni aggiornamento o scnasione?

Nelle impostazioni non trovo nulla a riguardo!!!

Eppure ho usato per un anno e mezzo la versione precedente di questo antivirus e non mi ha mai dato questi problemi!!! Eppure anche li usavo la scansione automatica durante la notte e l'aggiornamento automatico nel pomeriggio!!!

In questa nuova versione per caso hanno impostato qualcosa per riavviare il pc?

non credo dovrebbe essere necessario il consenso dell'utente per il riavvio...posso dirti che di sicuro si è riavviato in seguito ad altra causa...magari anche dipendente dall'antivirus

raffree 03-11-2006 13:27

Quote:

Originariamente inviato da Stivmaister
Ho installato ieri questo antivirus sul mio muletto che uso 24/24 ore collegato a internet!!!

Solo che questa mattina l'ho trovato disconnesso e probabilmente si è pure riavviato!!!

Io avevo impostato una scansione x le 3;00 di questa mattina, è probabile che dopo avermi scansionato il sistema l'antivirus mi abbia riavviato il pc?
Perchè ieri dopo l'aggiornamento mi ha chiesto il riavvio x completare la procedura!!! :wtf:

E' normale?

Devo tutte le volte riavviare il pc dopo ogni aggiornamento o scnasione?

Nelle impostazioni non trovo nulla a riguardo!!!

Eppure ho usato per un anno e mezzo la versione precedente di questo antivirus e non mi ha mai dato questi problemi!!! Eppure anche li usavo la scansione automatica durante la notte e l'aggiornamento automatico nel pomeriggio!!!

In questa nuova versione per caso hanno impostato qualcosa per riavviare il pc?

E' ILLEGALE

oineg 03-11-2006 13:32

Quote:

Originariamente inviato da raffree
E' ILLEGALE

Penso di si.

Wip3out 03-11-2006 13:35

Quote:

Originariamente inviato da Stivmaister
In questa nuova versione per caso hanno impostato qualcosa per riavviare il pc?

L'opzione c'è, ma va abilitata a mano. La trovi nella linguetta IMPOSTAZIONI del pannello che esce durante la scansione.

Per quanto riguarda il riavvio credo anch'io che non sia colpa di KIS ma di qualcos'altro. Magari niente di pericoloso, solo un blocco di Winzozz per esempio.

KIS ti ha chiesto di riavviarlo dopo l'aggiornamento perché evidentemente ha aggiornato anche qualche modulo del programma. Ma quando succede (potrà ricapitare ovviamente) non è necessario riavviare subito per forza. Si può continuare a lavorare normalmente e quando riavvierete KIS aggiornerà i file.

Wip

Stivmaister 03-11-2006 14:04

Quote:

Originariamente inviato da raffree
E' ILLEGALE

E cosa c'entra?

Cmq ora ho impostato tutto a default per vedere se ora resiste senza dare problemi!!!

Stivmaister 03-11-2006 14:11

Quote:

Originariamente inviato da Wip3out
L'opzione c'è, ma va abilitata a mano. La trovi nella linguetta IMPOSTAZIONI del pannello che esce durante la scansione.

Intendi in questa finestra?




E dove esattamente?

xchè non trovo nulla a riguardo!!! :wtf:

Wip3out 03-11-2006 14:37

Quote:

Originariamente inviato da Stivmaister
Intendi in questa finestra?




E dove esattamente?

xchè non trovo nulla a riguardo!!! :wtf:

No, quella è la finestra del realtime se non erro. Intendo questa



La vedi l'ultima riga (nel mio caso è grigia perché questa è la finestra di una scansione già completata)? Ecco, durante la scansione puoi scegliere se al termine vuoi riavviare, spegnere, mettere in standby o in sospensione.

Wip

wgator 03-11-2006 15:13

Ciao,

è probabile che nel registro eventi di windows riesci a trovare qualche traccia della causa del riavvio notturno del computer ;)

Stivmaister 03-11-2006 15:30

Ok, intanto grazie mille a tutti!!! ;)

PIRATA! 03-11-2006 16:53

Ragazzi... è un po' che non leggo questa discussione...
Novità dal mondo Karpesky??

Io ho il KAV 6.0 e devo dire che tra alti e bassi mi sembra decente. ;)

Non è però consigliato per i noobs tipo i parenti imbranati!! :rolleyes:

oineg 03-11-2006 16:59

Quote:

Originariamente inviato da PIRATA!

Non è però consigliato per i noobs tipo i parenti imbranati!! :rolleyes:

Decisamente NO


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.