Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Zone Alarm (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1230576)


gnommo 21-12-2006 12:10

Quote:

Originariamente inviato da gnommo
Salve, ho un problema con ZA e WinXP di cui non riesco a trovare soluzione.
Con le versioni di ZA uscite da aprile in poi,se ci sono più utenti attivi in background, quando ne disconnetto uno la disconnessione si blocca ed XP non crasha ma rimane lo schermo nero fisso e non posso fare niente altro se non un hard reset.
Il problema dipende sicuro da ZA, visto che con sygate il problema non susiste, purtroppo non posso utilizzare sygate come sostituto perchè durante utilizzi prolungati del Pc il servizio associato tende a crashare e a non riavviarsi automaticamente lasciando il PC vulnerabile e anche perchè sygate non ne vuole sapere di andare insieme ad AVS.
Tornando a ZA l'unica cosa che noto nel Registro Eventi in concomitanza di questo blocco e evento con id 1517:



Ho messo User Profile Hive cleanup ed infatti nel registro da molti avvisi riguardo a vsmon.exe ma cmq il problema non si risolve.
Ho provato a a far loggare il servizio vsmon come NetworkService, ma niente.
Solo io mi sono trovato con questo problema? Eppure a me compare subito anche su un installazione di XP nuova.

Possibile che nessuno si è imbattuto in questo problema?
Io ho risolto temporaneamente passando alla versione di prova di zonealarm pro sempre con l'aiuto di User Profile Hive cleanup in background.
Ora che è finita la prova il problema si è ripresentato ed in concomitanza del blocco nel registro eventi trovo
Quote:

UPHClean: Setup for handle remapping for process zlclient.exe (3808) failed. Reverting to closing handle.
mentre con la versione pro mi dava sempre
Quote:

UPHClean: Setup for handle remapping for process zlclient.exe success

Gabriyzf 23-12-2006 22:13

ho aggiornato firefox alla 2.0.0.1 e zone alarm pro non mi fa più accedere a internet con firefox: cosa fare?
grazie.

Gabriyzf 23-12-2006 23:36

Quote:

Originariamente inviato da Gabriyzf
ho aggiornato firefox alla 2.0.0.1 e zone alarm pro non mi fa più accedere a internet con firefox: cosa fare?
grazie.


risolto grazie: disinstallato e reinstallato, tutto a posto.

Demonius 03-01-2007 21:32

Chiedo scusa, facendo il test delle porte di emule mi dice sempre che sulla porta UDC il test è fallito, però nella lista programmi acconsento tutto...
Ho disabilitato zone allarm e ho messo il firewall di windows ed è andato tutto a posto. Come faccio però con Zone alarm?

doghy17 04-01-2007 01:30

Quote:

Originariamente inviato da Demonius
Chiedo scusa, facendo il test delle porte di emule mi dice sempre che sulla porta UDC il test è fallito, però nella lista programmi acconsento tutto...
Ho disabilitato zone allarm e ho messo il firewall di windows ed è andato tutto a posto. Come faccio però con Zone alarm?

Anche io nella tua stessa situazione ma non mi preoccuperei. eMule funziona benissimo anche così.

TIN0 04-01-2007 14:38

Salve, ho un problema con zone alarm security suite, uso il programmino da diverso tempo ormai, ma solo da poco ho riscontrato questo inconveniente: dopo un pò che sono connesso ad internet, non riesco più ad aprire le pagine web, mentre invece emule continua tranquillamente a scaricare. Dopo qualche prova ho visto che se chiudo Zone Alarm le pagine web tornano ad essere navigabili, il bello è che se riapro ancora ZA continuo a navigare per un pò e poi dopo son costretto di nuovo a rifare tutta la procedura.
Ho provato a disinstallare e reinstallare ZA, ma il problema persiste.
Qualcuno ha qualche idea su come risolvere questo fastidioso problema?

antimon 05-01-2007 12:04

ciao...esiste la versione 64 bit di zone alarm??? sul sito ufficiale non ho trovato niente...qualla scaricabile non mi si installa...booo!!!

schumy2006 05-01-2007 18:54

Zone Alarm e Kaspersky AV ... Problemone...
 
Ciao a tutti, da tempo si e' presentato questo strano problema con ZA Pro...
Mi compare il seguente popup di ZA che mi avvisa che avp.exe sta modificando il registro:

Il problema è che devo cliccare due volte su consenti perche' la finestra ricomapare dopo il primo clic... (a volte devo farlo 4 volte....)

E' possibile eliminare questo problema ?
In kav ho inserito ZA nella zona attendibile...
ma non si puo' o non so mettere avp.exe in una qualche "zona attendibile" di ZA...

E menomale che la prossima security suite Zone Alarm comprenderà Kaspersky AV... avranno risolto questo problema ??

Spero qualcuno possa darmi una mano..

Ciao e grazie infinite !!

lester99 06-01-2007 11:46

Quote:

Originariamente inviato da schumy2006
Ciao a tutti, da tempo si e' presentato questo strano problema con ZA Pro...
Mi compare il seguente popup di ZA che mi avvisa che avp.exe sta modificando il registro:

Il problema è che devo cliccare due volte su consenti perche' la finestra ricomapare dopo il primo clic... (a volte devo farlo 4 volte....)

E' possibile eliminare questo problema ?
In kav ho inserito ZA nella zona attendibile...
ma non si puo' o non so mettere avp.exe in una qualche "zona attendibile" di ZA...

E menomale che la prossima security suite Zone Alarm comprenderà Kaspersky AV... avranno risolto questo problema ??

Spero qualcuno possa darmi una mano..

Ciao e grazie infinite !!

Ti ho risposto nell'altro 3ead

salvon 06-01-2007 16:32

salve ragazzi,
avrei un problema con zone alarm pro:
i 2 PC in sign sono connessi in rete. La condivisione della rete va alla perfezione, mentre invece avrei qlc problema con la condivisione della connessione internet.
mi spiego: il pc fisso è collegato stabilmente ad internet, il note invece lo connetto ad internet tramite il pc fisso, utilizzando una connessione lan. ebbene certi siti, utilizzando il note, non mi viene permesso di visualizzarli, ad altri invece posso accedere normalmente. Ai siti ai quali non posso accedere ho provato a connetermi col fisso per vedere se c'era una disfunzione temporanea......dopo aver fatto l'accesso con il pc fisso se provavo a collegarmi nuovamente col note....tutto procedeva alla perfezione!

Ho impostato Firefox come programma attendibile, ma cambia poco.
l'unico mdo con cui sono riuscito a collegarmi senza tutta quella manovra che ho esposto prima è disattivando il controllo dei programmi.


Qlc potrebbe aiutarmi? ciao :)

Naples 10-01-2007 15:35

ho zone alarm però in ''attendibile'' ci sn 3 cose... skeda di loopback , nuova rete e alice adsl...mi trovo ??? o sn troppe kose?

Naples 12-01-2007 15:29

upppppppp

Racer89 14-01-2007 20:31

ragazzi ho zone alarm pro 6.5 e non riesco a scaricare file da hwupgrade (che mi avvisa di togliere il firewall), che configurazione devo usare? premetto che già ho configurato firefox con nessuna forzatura.

Gaspa 15-01-2007 12:28

ma come fa a funzionare bene emule se il test della porta UDP fallisce..a me va lentissimo..come si configurano le porte su ZA free per far andare il mulo decentemente..?

doghy17 15-01-2007 18:54

Quote:

Originariamente inviato da Gaspa
ma come fa a funzionare bene emule se il test della porta UDP fallisce..a me va lentissimo..come si configurano le porte su ZA free per far andare il mulo decentemente..?

Anche a me il test della UDP fallisce e non ho trovato il modo di fare altrimenti, ma emule funziona normalmente.

Racer89 15-01-2007 20:12

Quote:

Originariamente inviato da Racer89
ragazzi ho zone alarm pro 6.5 e non riesco a scaricare file da hwupgrade (che mi avvisa di togliere il firewall), che configurazione devo usare? premetto che già ho configurato firefox con nessuna forzatura.

mi uppo da solo

Gaspa 15-01-2007 20:28

ehm doghy17 ma tu per normalmente che intendi...quanto fai di media di download...? io mai più di 20-25...se sono fortunato..

walter sampei 15-01-2007 21:36

Quote:

Originariamente inviato da doghy17
Anche a me il test della UDP fallisce e non ho trovato il modo di fare altrimenti, ma emule funziona normalmente.

ho lo stesso problema. mi fallisce il test, emule funziona normalmente, ma va leeeeeentooo... ho da poco comprato un router, e dal suo pannello di controllo le porte risultano aperte... :muro:

in quanto a zonealarm, spesso mi succede che a un certo punto inizi a bloccarmi tutto il traffico in uscita (es apro una finestra del browser, provo ad aggiornare l'antivirus ecc e non mi lascia andare, mi tocca disattivarlo)

aggiornamento: il test delle porte NON me lo passa (la udp) solo con zonealarm aperto, usando solo il firewall del router tutto ok! :confused:

mi sa che domattina disinstallo e reinstallo za... non vedo molte alternative

Gaspa 15-01-2007 21:42

boh non so se si risolva così..ho letto da qualche parte che a volte si risolve disinstallando il mulo e reinstallandolo..anche se non vedo come possa cambiare la situazione visto che zone alarm ha sempre le stesse regole..per quanto riguarda il traffico capita anceh a me che a volte si blocchi del tutto...disconnetto e riconnetto e torna tutto ok..a questo punto mi viene da choedermi: "è davv così buono ZA come tutti affermano? o magari non sarà migliore outpost o kerio...?" mah..

doghy17 15-01-2007 22:17

Quote:

Originariamente inviato da Gaspa
ehm doghy17 ma tu per normalmente che intendi...quanto fai di media di download...? io mai più di 20-25...se sono fortunato..

Per normalmente intendo che con Alice 640 arrivo tranquillamente a superare i 70k ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.