Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


TecnologY 03-10-2010 15:22

Quote:

Originariamente inviato da jdeola (Messaggio 33259177)
le edifier su trovaprezzi non ci sono, detto questo 8W?????

Le vendono sul 7 risultato che trovi digitando il nome in google a 310€.

12w (ho scritto 8 ma ricordavo male) è la reale potenza che hanno quegli altoparlanti.
La potenza comunque non ti dice quanto forte suonano, conta anche la sensibilità (87dB).

Rob46 03-10-2010 15:40

Quote:

Originariamente inviato da Leatherscraps (Messaggio 33258346)
ciao ti faccio una domanda, io ho due impianti, quello in firma JBL (attaccato al pc muletto) più uno creative t7700 7.1 che lo tengo attaccato al pc principale (quello in firma).

Ovviamente non c'è paragone fra i due, e volevo comprare qui sul mercatino un kit logitech 5500 trovato a 190€ (sostituit o in garanzia 6 mesi fa, almeno così dice il venditore), cercando di vendere il mio t7700 a qualcuno, sempre qui sul mercatino.

Dici che faccio male? non è un buon impianto il logitech? E' dal 2003 che ne sento parlare di questo impianto e mi è sempre sembrato il punto di riferimento per i piccoli impianti per pc! Apparte che sarà un po vecchio adesso, non è che la logitech ne sforma uno nuovo a breve?

Grazie delle risposte!

Ciao, è un pò che non ci si sente :D Io avevo esattamente come te le t7700 e poi sono passato ad un Ht che per ora è dotato di due klipsch rf-82 e gli altri satelliti per il momento sono i rimasugli del kit jbl scs200.. Ma perchè non attacchi direttamente il pc al tuo impianto jbl (se sono nella stessa stanza)?
Io ho comprato il dd/dts pack e collego la x-fi direttamente all'impianto audio con il cavo ottico..

Leatherscraps 03-10-2010 15:53

Ehi ciao!! Complimenti per l'impianto, non ho mai sentito le rf-82, ma secondo me sono fenomenali!Il computer in firma attualmente è in un altra casa rispetto a quello dove è l'impianto... hihihi :stordita:

Però il mio progetto sarebbe portarcelo.. e portare il muletto dove è adesso il pc in firma. il fatto è che nell'altra casa mi rimane anche la ps3 che all'impianto t7700 non ce la posso attaccare..Quindi con un piccolo investimento volevo tagliare la testa al toro..

Cmq il t7700 per i 139€ che lo pagai devo dire che mi ha dato molte soddisfazioni :p .. qui adesso ci tocca spendere 3000€...:muro: siamo diventati troppo stucchi..

cmq ho in mente un progetto folle: comprarmi 2 cerwin-vega xls-215... quando avrò racimolato i soldi.. forse fra sei mesi o più...

Leatherscraps 03-10-2010 15:59

Quote:

Originariamente inviato da TecnologY (Messaggio 33259320)
Comprale, per quei soldi non trovi di meglio.
Che ti frega se esce il nuovo modello, costerà sicuramente di più e comunque hai le JBL che sono meglio se proprio vuoi. Non fanno come le schede video che vanno a scatti, queste suonano anche dopo anni.

Per il resto, io cerco volume indistorto e buoni bassi (ascolto molta house elettronica).
Chiaro che non pretendo l'impossibile, ma se ben settate ste casse vanno più che bene.
Per dirti necessitano di un posizionamento corretto dei due frontali (io li utilizzo nearfield) e di una regolazione del sub che altrimenti copre gli alti. Il sub su un angolo col woofer verso il muro è il top.

Come scheda audio basta una integrata delle ultime (ALC888 o superiore) se hai una esterna va anche troppo bene.


grazie per la risp.. avevo sentito che queste casse hanno dei problemi con gli alti.. nn sono un granchè.. però devo vendere il mio t7700 prima.. :muro:

snche io ascolto molta house.. infatti il mio sogno sarebbero le cerwin vega suddette.. per sentire qualcosa che nemmeno in discoteca riesci a sentire in quanto a pressione sonora e profondità dei bassi..

jdeola 03-10-2010 16:20

Quote:

Originariamente inviato da TecnologY (Messaggio 33259378)
Le vendono sul 7 risultato che trovi digitando il nome in google a 310€.

12w (ho scritto 8 ma ricordavo male) è la reale potenza che hanno quegli altoparlanti.
La potenza comunque non ti dice quanto forte suonano, conta anche la sensibilità (87dB).

certo, la potenza fa più che altro diffondere il suono e poi chiaramente per spingere un cono più duro ce ne vuole di più. sinceramente la sensibilità non mi pareva altissima, comunque la potenza dichiarata è di 55W per satellite, strano... cmq mi sa che le ho trovate usate e resto su quelle, è un impianto che fa abbastanza al caso mio... anche se il sub è esagerato...

Rob46 03-10-2010 16:22

Quote:

Originariamente inviato da Leatherscraps (Messaggio 33259633)
Ehi ciao!! Complimenti per l'impianto, non ho mai sentito le rf-82, ma secondo me sono fenomenali!Il computer in firma attualmente è in un altra casa rispetto a quello dove è l'impianto... hihihi :stordita:

Però il mio progetto sarebbe portarcelo.. e portare il muletto dove è adesso il pc in firma. il fatto è che nell'altra casa mi rimane anche la ps3 che all'impianto t7700 non ce la posso attaccare..Quindi con un piccolo investimento volevo tagliare la testa al toro..

Cmq il t7700 per i 139€ che lo pagai devo dire che mi ha dato molte soddisfazioni :p .. qui adesso ci tocca spendere 3000€...:muro: siamo diventati troppo stucchi..

cmq ho in mente un progetto folle: comprarmi 2 cerwin-vega xls-215... quando avrò racimolato i soldi.. forse fra sei mesi o più...

:D Se vuoi ti posso dare una mano!!! Prima di iniziare l'impianto io sentivo dalle t7700 pc,xbox360 e ps3 :) Io ho una creative x-fi Music a cui successivamente ho aggiunto il drive bay I/O con ingresso e uscita ottica e anche due comodi ingressi rca stereo (bianco / rosso). Semplicemente uscivo dalla play con l'ottico ed entravo nel modulo I/O dopodiché ascoltavo il tutto con il t7700.. Francamente mi ha davvero delle grosse soddisfazioni!!
l'unico contro?
Ogni volta per usare le console con l'impiantino dovevo accendere il pc...

TecnologY 03-10-2010 16:27

Stando ai grafici non sembra abbiano problemi con gli alti http://www.tomshw.it/guides/digitren...00_reponse.jpg
I piccoli full range riescono a salire molto (a 16KHz ormai non sentiamo più nulla) e non hanno il suono sporcato dai crossover scadenti che si trovano su sti kit, che tra l'altro tolgono sensibilità (cioè volume, per quello suonano così forte).

Di contro se si ascolta con attenzione si nota un suono un po' chiuso e si sente che la cassa non è un prodotto hi-fi in legno...ma sinceramente quando si inizia ad ascoltare senza pippe mentali vanno più che bene, anzi direi che piacciono pure.
Meglio comunque tenerle vicino massimo 1 metro e che puntano verso di noi, così i difetti diminuiscono.

Se vuoi un sistema ad alta dinamica, e per battere la maggior parte delle discoteche non ci vuole molto, se vuoi ti spiego perchè, potresti costruirti le casse con componenti pro come ho fatto io.

Se le compri fatte a parità di spesa ti trovi una qualità inferiore.
Le cerwin non sono male, ma dato che parliamo di musica house che ha bassi veramente profondi e intensi (prima che inventassero i sintetizzatori potevano scordarseli) sarebbe meglio un subwoofer.

Vedi ho anche io delle casse simili alle cerwin in questione e non hanno bassi paragonabili a un sub serio (ecco un esempio, testo il mio sub nel video), o meglio sono buoni ma gli mancano quei 10Hz di estensione e quella potenza che fa tremare la casa... e quella dei vicini :D

IoSonoRa 04-10-2010 00:41

Premetto che ora vedo i bluray su pc e cuffie (Grado SR60).

Vorrei un consiglio per un sistema sintioamplificatore e diffusori. Ho però il problema che attualmente non posso prendere sia amplificatore che il sistema di diffusione, questione di costi.
E' possibile secondo voi prendere un sistema di diffusione, collegarlo al pc per sentire i blu ray (ora) e poi in un secondo momento prendere il sintoamplificatrore e collegare a lui le casse ?
Se si che diffusori mi consigliate?

La scheda audio sarebbe quella integrata della Gigabyte GA-MA790XT-UD4P.

Come sintoamplificatore sto guardando i denon 1610 (non credo di aver bisogno dell'upscaling del 1910).

Spero non sia una richiesta troppo bizzarra.

Leatherscraps 04-10-2010 02:11

Quote:

Originariamente inviato da Rob46 (Messaggio 33259875)
:D Se vuoi ti posso dare una mano!!! Prima di iniziare l'impianto io sentivo dalle t7700 pc,xbox360 e ps3 :) Io ho una creative x-fi Music a cui successivamente ho aggiunto il drive bay I/O con ingresso e uscita ottica e anche due comodi ingressi rca stereo (bianco / rosso). Semplicemente uscivo dalla play con l'ottico ed entravo nel modulo I/O dopodiché ascoltavo il tutto con il t7700.. Francamente mi ha davvero delle grosse soddisfazioni!!
l'unico contro?
Ogni volta per usare le console con l'impiantino dovevo accendere il pc...

Grazie,nn ci avevo pensato in effetti!!.. però se prima o poi porto il pc in firma dove ho l'impianto mi serve cmq un qualcosa per far andare la ps3 senza il bay della creative e quindi mi ci vuole un impianto con decoder integrato..

Leatherscraps 04-10-2010 02:35

Quote:

Originariamente inviato da TecnologY (Messaggio 33259916)
Stando ai grafici non sembra abbiano problemi con gli alti http://www.tomshw.it/guides/digitren...00_reponse.jpg
I piccoli full range riescono a salire molto (a 16KHz ormai non sentiamo più nulla) e non hanno il suono sporcato dai crossover scadenti che si trovano su sti kit, che tra l'altro tolgono sensibilità (cioè volume, per quello suonano così forte).

Di contro se si ascolta con attenzione si nota un suono un po' chiuso e si sente che la cassa non è un prodotto hi-fi in legno...ma sinceramente quando si inizia ad ascoltare senza pippe mentali vanno più che bene, anzi direi che piacciono pure.
Meglio comunque tenerle vicino massimo 1 metro e che puntano verso di noi, così i difetti diminuiscono.

Se vuoi un sistema ad alta dinamica, e per battere la maggior parte delle discoteche non ci vuole molto, se vuoi ti spiego perchè, potresti costruirti le casse con componenti pro come ho fatto io.

Se le compri fatte a parità di spesa ti trovi una qualità inferiore.
Le cerwin non sono male, ma dato che parliamo di musica house che ha bassi veramente profondi e intensi (prima che inventassero i sintetizzatori potevano scordarseli) sarebbe meglio un subwoofer.

Vedi ho anche io delle casse simili alle cerwin in questione e non hanno bassi paragonabili a un sub serio (ecco un esempio, testo il mio sub nel video), o meglio sono buoni ma gli mancano quei 10Hz di estensione e quella potenza che fa tremare la casa... e quella dei vicini :D

Guarda che pagina mi ero salvato a proposito

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7136

il problema è che:

a) nn sono capace di autocostruire ne sub ne casse, sia per il fatto del cabinet che per il discorso elettronica
b) nn credo di avere tempo per imparare.. (ne spreco già tanto in cazzate varie)
c)ho provato a chiedere e cercare qualcuno che me lo costruisse anche a pagamento ma nada..:muro:

Un bel sub come quello darebbe una pista a tutte le discoteche credo, cavolo 110db a 24hz!! io con il mio jbl es250 da 600w me li sogno.. secondo me a 24hz sarò a 10db.. me ne accorgo sopratutto con questa canzone, mai testata sul tuo.. ??? http://www.youtube.com/watch?v=zZw1SL0FfZU
che secondo me è esagerata perchè arriverà a 10hz nelle freq piu basse..

Avevo pensato alle cerwin essendomi dato queste premesse:

- budget massimo, compreso finale di potenza e casse ovviamente 1500€
- qual'è la cosa più mostruosa e potente che si può cokprare per semtire musica house e se uno vuole dare una festa far rimanere tutti a bocca aperta?


La risposta, indagando per la rete è stata:
http://www.cerwinvega.com/home-audio...s/xls-215.html

qualcuno ha detto che con quelle non ci vuole il sub, qualcuno ha detto che serve lo stesso. ora adesso non è che sia esperto ma a giudicare da questa scritta

38 Hz - 20 kHz (-3 dB)
36 Hz - 20 kHz (-10 dB)

vuol dire che arriva al maz a 36 hz e si deve togliere -10db dalla sensibilità nominale di 95db giusto?

Adesso il sub della stessa famiglia
http://www.cerwinvega.com/home-audio...s/xls-15s.html

non è che abbia caratteristiche molto migliori , anzi mi sembrano =, non fosse peril fatto che nelle xls 215 ho 4 wofer! e qui 1.


insomma non c'ho capito molto..sono ancora indeciso.

senza contare che le cerwin vega sono introvabili qui..:muro: :mc:

ps. come finale, se non è troppo esagerato, avevo pensato a questo
http://www.strumentimusicali.net/pro...i-potenza.html

il tutto poi da attaccare al denon 2310 che darebbe il segnale via RCA se non erro..

TecnologY 04-10-2010 12:18

Quote:

Originariamente inviato da Leatherscraps (Messaggio 33263511)

38 Hz - 20 kHz (-3 dB)
36 Hz - 20 kHz (-10 dB)

vuol dire che arriva al maz a 36 hz e si deve togliere -10db dalla sensibilità nominale di 95db giusto?

Esatto, comunque bisogna vedere se come spesso accade sono dati dichiarati ottimistici o reali.
Quell'ampli comunque nei negozi tedeschi lo trovi a 81€ in meno.
Il sub della cerwin come vedi non è un gran chè per la musica elettronica, (a parte che dichiarare due differenti risposte a -10dB è semplicemente un controsenso, o è una o l'altra!)
Quote:

qual'è la cosa più mostruosa e potente che si può cokprare per semtire musica house e se uno vuole dare una festa far rimanere tutti a bocca aperta?
Beh dipende da cosa vuoi ottenere, si potrebbero fare diverse configurazioni ed avere risultati che premiano la massima SPL e altre che hanno più qualità. (sempre più SPL delle cerwin comunque)

Se compri casse pro per utilizzare connessioni RCA ti basta l'adattatore a XLR o Jack 6.3

giuseppesole 04-10-2010 14:35

Ragazzi, ho un amico che ha adocchiato per casa sua il sistema Sony BDV-360FS. Si tratta di un sitema ampli+casse 2.1, evidentemente un compromesso, dettato più che altro dal prezzo (circa 500€). Comporta grandi rinunce rispetto ad una codifica 5.1 vera e propria? Si tratta comunque di un buon prodotto?

IoSonoRa 04-10-2010 15:13

riformulo in questo modo:
mi sapreste indicare delle casse con sub da poter collegare direttamente al pc e poi in un secondo momento ad un amplificatore tipo il denon 1610/1611 o similare?

mentalrey 04-10-2010 16:22

non ho visto se ti hanno gia' detto quanto segue, ma
se le casse potessero funzionare senza amplificazione, non dovresti prendere
un sintoamplificatore.....

La scheda audio di un pc non e' in grado di erogare l'amplificazione necessaria
a muovere i coni delle casse di un sistema audio passivo.
Al contrario se fossero gia' casse attive (quindi con amplificaizone inclusa)
cercare di attaccarci un amplificatore le spaccherebbe.

Leatherscraps 04-10-2010 16:57

Quote:

Originariamente inviato da IoSonoRa (Messaggio 33267371)
riformulo in questo modo:
mi sapreste indicare delle casse con sub da poter collegare direttamente al pc e poi in un secondo momento ad un amplificatore tipo il denon 1610/1611 o similare?

è impossibile non esistono

Leatherscraps 04-10-2010 16:59

Quote:

Originariamente inviato da giuseppesole (Messaggio 33266964)
Ragazzi, ho un amico che ha adocchiato per casa sua il sistema Sony BDV-360FS. Si tratta di un sitema ampli+casse 2.1, evidentemente un compromesso, dettato più che altro dal prezzo (circa 500€). Comporta grandi rinunce rispetto ad una codifica 5.1 vera e propria? Si tratta comunque di un buon prodotto?

lascia perdere assolutamente quel troiaio

meglio un onkio kit casse + ampli su quella cifra

IoSonoRa 04-10-2010 17:12

Quote:

Originariamente inviato da Leatherscraps (Messaggio 33268479)
è impossibile non esistono

ok ora è chiaro, quindi scelta radicale subito.
Che consigliate?

vicomte 05-10-2010 09:10

Qualcuno mi spiega in base a cosa devo scegliere il crossover?

L'amplificatore mi fa scegliere tra 80 e 160.. onestamente mi sembra che tra l'unoe l'altro non cambi assolutaente niente.

IoSonoRa 05-10-2010 10:25

Che ne direste di un denon 1611 e delle Indiana Line Nota 550 come quelle vicomte?
Che ampli è paragonabile al 1611 o migliore per la stessa cifra?
Ma c'è pure bisogno del sub?

vicomte 05-10-2010 12:32

Le casse te le consiglio e sconsigio allo stesso tempo.

Consiglio come resa sonora (in rapporto al prezzo ovviamente), scosiglio da un punto di vista pratico.. a meno ce tu non le vogia mettere in una sala hi-fi dedicata.. ma se hai una sala hi fi dedicata non staresti vagliando le nota 550 credo ;)


L'ampificatore bho.. il 1611 io non lo prenderei: h un sacco di cose che non mi servono e che ovviamente incidono sul prezzo :D

IoSonoRa 05-10-2010 12:38

Io sono proprio a digiuno di audio e non sono in grado di giudicarle leggendo i datasheet, almeno per ora. E' una cosa che mi affascina ma devo leggermi tonnellate di post su almeno due forum differenti oltre a recensioni etc...
Il punto è che non vorrei fare una spesa per poi, come al solito, accorgermi che ho sottovalutato le cose.

Allora rigiriamo così la cosa, che sistema HT consigliereste?

vicomte 05-10-2010 12:43

Aspetta.. HT ?

Allora ritiro tutto sull'amplificatore.

Riguardo alle casse pero' che te ne fai dui due casse ?

IoSonoRa 05-10-2010 14:08

Quote:

Originariamente inviato da vicomte (Messaggio 33275421)
Aspetta.. HT ?

Allora ritiro tutto sull'amplificatore.

Come mai ?

Quote:

Originariamente inviato da vicomte (Messaggio 33275421)
Riguardo alle casse pero' che te ne fai dui due casse ?

e infatti...
il punto è che trovo tanti "assemblati" ht ma non so se sono la cosa migliore quindi ero partito con l'idea di prendere cose separate e per ciò che riguarda le casse avevo fatto il pensiero di prendere le frontali e poi le altre in un secondo momento.
Ma come ho detto, se avete suggerimenti su come scegliere o su come assemblereste un HT che prenderebbe l'audio per film dalla hdmi del pc e per il resto musica/giochi dalla scheda sonora.

giuseppesole 05-10-2010 14:36

Quote:

Originariamente inviato da Leatherscraps (Messaggio 33268497)
lascia perdere assolutamente quel troiaio

meglio un onkio kit casse + ampli su quella cifra

Grazie

Sevenday 05-10-2010 22:34

Quote:

Originariamente inviato da vicomte (Messaggio 33273208)
Qualcuno mi spiega in base a cosa devo scegliere il crossover?

L'amplificatore mi fa scegliere tra 80 e 160.. onestamente mi sembra che tra l'unoe l'altro non cambi assolutaente niente.

Dipende dai satelliti che possiedi e la loro configurazione sull'amplificatore. Se sono settati come "normal", questo taglio riguarda solo il sub (non conosco l'impinato), se invece sono settati su "small", i satelliti non scenderanno oltre la soglia decisa ed il sub non salirà sopra quella soglia.
Se hai dei minidiffusori, non arriveranno mai ad 80hz (VERI!), e se setti ad 80, ti ritroveresti ad avere una mancanza di frequenza tra gli 80 e quanto scendono i satelliti.
In media i minisatelliti non scendono sotto i 120hz...spesso neppure sotto i 150hz, obbligando il sub a lavorare su frequenze in cui è facile individuare la posizione. In teoria un sub non dovrebbe mai salire sopra gli 80hz...

mq per verificare le differenze, ascolta una traccia sweep r sentirai che in determinate configurazioni, ti mancherà una fascia di frequenze...

Leatherscraps 05-10-2010 22:50

Quote:

Originariamente inviato da TecnologY (Messaggio 33265619)
Esatto, comunque bisogna vedere se come spesso accade sono dati dichiarati ottimistici o reali.
Quell'ampli comunque nei negozi tedeschi lo trovi a 81€ in meno.
Il sub della cerwin come vedi non è un gran chè per la musica elettronica, (a parte che dichiarare due differenti risposte a -10dB è semplicemente un controsenso, o è una o l'altra!)

Beh dipende da cosa vuoi ottenere, si potrebbero fare diverse configurazioni ed avere risultati che premiano la massima SPL e altre che hanno più qualità. (sempre più SPL delle cerwin comunque)

Se compri casse pro per utilizzare connessioni RCA ti basta l'adattatore a XLR o Jack 6.3

quell'ampli è adatto eventualmente? Dietro quell'ampli ha gli RCA se nn ricordo male, quindi non ho bisogno di adattatori per collegarlo all AV o ad un mixer, mentre per le casse ha i classici cavi di potenza.

quindi che ne dici con un budget per le casse di 1100€ e per l'ampli 400€ per ascoltare la musica c'è di meglio?(se hai tempo di dare un occhiata a qualche rece in giro, mi potresti dare un tuo parere)
Conosci qualcuno che autocostruisce? (apparte è un controsenso :D )

Le casse che usano il connettore XLR sono tutte attive? (o monitor, giusto?)
altrimenti dovrebbero avere i cavi di potenza

Per quanto riguarda il trade off / potenza qualità, direi che qualità cel'ho già (fra virgolette, con le jbl) anche se nei film va meglio che nella musica devo direi..
Quindi opterei per un SPL > 95 db a questo punto.. e una maggiore profondità e resa dei bassi.. con il solito scopo di superare una disco in potenza e bassi (in qualità credo che si superi molto facilmente) ovviamente per una stanza di 40mq o per un giardino.. non pretendo certo di sonorizzare un magazzino con 2 casse..:p



Grazie mille a tutti.. e sopratutto a tecnology

Leatherscraps 05-10-2010 22:58

Quote:

Originariamente inviato da IoSonoRa (Messaggio 33273866)
Che ne direste di un denon 1611 e delle Indiana Line Nota 550 come quelle vicomte?
Che ampli è paragonabile al 1611 o migliore per la stessa cifra?
Ma c'è pure bisogno del sub?

dipende dal budget:

3500€

denon 2311 + kit completo klipich rf 82 + tutto il resto copreso il sub


2500€

configurazione che vedi in firma, anche se c'è chi dice che si può acquistare di meglio con la stessa cifra.

E forse l'unica possibilità sarebbero le wharfdale diamond 10, che forse erano meglio di quelle che ho comprato, ma chi lo sa??

1500€

denon 1911 + indiana line tesi e sub e stelliti e tutto il resto

1000€

denon 1611 + indiana line linea economica

500€

kit ampli + casse 5.1 della onkio


Questo è quello che mi sento di consigliare, gli altri esperti del forum che ne pensano?

IoSonoRa 05-10-2010 23:55

Quote:

Originariamente inviato da Leatherscraps (Messaggio 33281820)
dipende dal budget:
1500€

denon 1911 + indiana line tesi e sub e stelliti e tutto il resto

1000€

denon 1611 + indiana line linea economica

sinceramente pensavo una via di mezzo magari tenendo il 1611 o cercando un 1610 e le indiana tesi che sono carine. Come casse cosa è paragonabile alle tesi?
Ha una cosa io non sono un amante dei bassi estremi e mi piacciono nei film le voci molto pulite.
Mi son letto tutto la tua discussione sul avmagazine, istruttivo.

vicomte 06-10-2010 08:57

Quote:

Originariamente inviato da Sevenday (Messaggio 33281601)
Dipende dai satelliti che possiedi e la loro configurazione sull'amplificatore. Se sono settati come "normal", questo taglio riguarda solo il sub (non conosco l'impinato), se invece sono settati su "small", i satelliti non scenderanno oltre la soglia decisa ed il sub non salirà sopra quella soglia.
Se hai dei minidiffusori, non arriveranno mai ad 80hz (VERI!), e se setti ad 80, ti ritroveresti ad avere una mancanza di frequenza tra gli 80 e quanto scendono i satelliti.
In media i minisatelliti non scendono sotto i 120hz...spesso neppure sotto i 150hz, obbligando il sub a lavorare su frequenze in cui è facile individuare la posizione. In teoria un sub non dovrebbe mai salire sopra gli 80hz...

mq per verificare le differenze, ascolta una traccia sweep r sentirai che in determinate configurazioni, ti mancherà una fascia di frequenze...

Guarda ho solo due casse collegate (le nota 550 in firma).

Comunque grazie per la spiegazione, oggi faccio altre prove ma onestamente da quanto gia provato non avevo sentito alcuna differenza.

Leatherscraps 06-10-2010 10:11

Quote:

Originariamente inviato da IoSonoRa (Messaggio 33282284)
Come casse cosa è paragonabile alle tesi?

controlla sempre che i watt dell'ampli siano adeguati alle casse che metti..
per il resto come ampli puoi scegliere qualsiasi modello onkio o denon dal 1610 in su e va tranquillissimo..
Le tesi non hanno concorrenza su quella fascia di prezzo, il resto è tutto peggio, forse queste http://www.wharfedale.co.uk/Products...lt.aspx#detail sono sulla stessa fascia.. guarda un po in giro.. E cmq non ti preoccupare perchè i bassi le tesi nn li hanno piu di tanto..

Rob46 06-10-2010 12:21

Qualcuno riesce ad aiutarmi a capire che differenza c'è tra il centrale klipsch rc-62 e il centrale klipsch rc-62 II?

Sembra che sia uscita una seconda revisione delle serie klipsch e io dovrei recuperare assolutamente il centrale ma le frontali che posseggo sono vecchia revisione..
In rete non ho trovato niente che mi possa dare una mano..

sacd 06-10-2010 12:29

Quote:

Originariamente inviato da Leatherscraps (Messaggio 33283833)
controlla sempre che i watt dell'ampli siano adeguati alle casse che metti..
per il resto come ampli puoi scegliere qualsiasi modello onkio o denon dal 1610 in su e va tranquillissimo..
Le tesi non hanno concorrenza su quella fascia di prezzo, il resto è tutto peggio, forse queste http://www.wharfedale.co.uk/Products...lt.aspx#detail sono sulla stessa fascia.. guarda un po in giro.. E cmq non ti preoccupare perchè i bassi le tesi nn li hanno piu di tanto..


http://www.mordauntshort.com/ranges....&Title=Summary

Prova ad ascoltare queste

Leatherscraps 06-10-2010 21:39

Quote:

Originariamente inviato da Rob46 (Messaggio 33285196)
Qualcuno riesce ad aiutarmi a capire che differenza c'è tra il centrale klipsch rc-62 e il centrale klipsch rc-62 II?

Sembra che sia uscita una seconda revisione delle serie klipsch e io dovrei recuperare assolutamente il centrale ma le frontali che posseggo sono vecchia revisione..
In rete non ho trovato niente che mi possa dare una mano..

è la nuova serie, è quindi migliore e costa di più, non ci sono problemi di compatibilità se è quello che temi..

Rob46 07-10-2010 08:51

Quote:

Originariamente inviato da Leatherscraps (Messaggio 33291386)
è la nuova serie, è quindi migliore e costa di più, non ci sono problemi di compatibilità se è quello che temi..

Ma migliore in che termini? Comunque il mio timore è appunto quello di accoppiarlo i frontali "vecchi". Più che altro mi interessa che lavori allo stesso modo nello stesso range di frequenze.. Ma possibile che non si trovano le specifiche dei due modelli a confronto?:muro:

Barbaresco 07-10-2010 11:22

Quote:

Originariamente inviato da Rob46 (Messaggio 33293501)
Ma migliore in che termini? Comunque il mio timore è appunto quello di accoppiarlo i frontali "vecchi". Più che altro mi interessa che lavori allo stesso modo nello stesso range di frequenze.. Ma possibile che non si trovano le specifiche dei due modelli a confronto?:muro:

Telefonare alla Klipsch o ad un rivenditore qualificato ???

Rob46 07-10-2010 13:58

Quote:

Originariamente inviato da Barbaresco (Messaggio 33294773)
Telefonare alla Klipsch o ad un rivenditore qualificato ???

Purtroppo non ho un rivenditore qualificato di fiducia. Purtroppo in questo ambiente (come in molti altri) ho potuto constatare una certa mancanza di onestà..
Quando vai da un venditore che ti è stato raccomandato per la professionalità e ti senti dire che per la visione di un film il centrale non è importante perchè tanto fa solo effetti..
Nella fattispecie ero indeciso se prendere casse più economiche per prendere anche subito un centrale (che lui non aveva) o frontali più belle e poi prendere in un secondo momento il centrale.. A quel punto sconsolato, ho salutato il professionista e mi sono arrangiato (ottimamente) altrove..

Leatherscraps 08-10-2010 09:42

Quote:

Originariamente inviato da Leatherscraps (Messaggio 33281769)
quell'ampli è adatto eventualmente? Dietro quell'ampli ha gli RCA se nn ricordo male, quindi non ho bisogno di adattatori per collegarlo all AV o ad un mixer, mentre per le casse ha i classici cavi di potenza.

quindi che ne dici con un budget per le casse di 1100€ e per l'ampli 400€ per ascoltare la musica c'è di meglio?(se hai tempo di dare un occhiata a qualche rece in giro, mi potresti dare un tuo parere)
Conosci qualcuno che autocostruisce? (apparte è un controsenso :D )

Le casse che usano il connettore XLR sono tutte attive? (o monitor, giusto?)
altrimenti dovrebbero avere i cavi di potenza

Per quanto riguarda il trade off / potenza qualità, direi che qualità cel'ho già (fra virgolette, con le jbl) anche se nei film va meglio che nella musica devo direi..
Quindi opterei per un SPL > 95 db a questo punto.. e una maggiore profondità e resa dei bassi.. con il solito scopo di superare una disco in potenza e bassi (in qualità credo che si superi molto facilmente) ovviamente per una stanza di 40mq o per un giardino.. non pretendo certo di sonorizzare un magazzino con 2 casse..:p



Grazie mille a tutti.. e sopratutto a tecnology

hiuu.. :confused: nessuno??

vicomte 08-10-2010 17:48

Domanda (prima di far cazzate):

Cosa succede se attacco ad un amplificatore da 160 rms (8 Ohms .. a 4 e' 320) delle casse che danno come amplificatore consigliato 30-130 ??

mentalrey 08-10-2010 17:52

se alzi il volume oltre i 3/4 sara' facile spaccare le casse.

Si spera che non abiti in condominio naturalmente :D

vicomte 08-10-2010 17:55

Na :)

Bene quindi devo solo stare attento al volume.. bene grazie.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.