Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale - GP102] Nvidia TITAN X Pascal - GTX 1080ti (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2780308)


DavideIerva92 12-03-2017 19:26

Quote:

Originariamente inviato da fr4nc3sco (Messaggio 44566864)
credo anche meno.. se consideri le recenzioni da 1650 a 1950/2000 prendono meno di 10 frame... trai tu le conclusioni....
io voglio attendere oramai e vedere come sono le custom a livello di bloccaggi.. e nel caso siano bloccate attendo qualche modder... alla fine ho visto che sulle strix 1080 almeno 1 bios lo hanno moddato... quindi .. e da capire se e solo questione di tempo per far uscire un compilatore oppure se realmente solo alcuni modelli saranno moddabili...

La differenza è molto poca in effetti.
Ho trovato la FE della Asus sul dragone, ma la frequenza in boost mode è di solo 1.582 MHz.
Se nelle rece sono arrivati a 1900 immagino che comunque anche queste FE siano un pochino overcloccabili senza troppi problemi o sbaglio?

Scusa se indago, ma moddando il BIOS cosa ottieni di più? Che puoi alzare le frequenze fino a tuo piacimento? Cioè... almeno fino a quando non arrivi a 100 gradi xD

Non conosco assolutamente le FE, ho sempre e solo avuto versioni custom nella mia vita... eccetto per la GTX690.

Giustaf 12-03-2017 19:30

se riescono a moddare i bios ti dimentichi dei tagli dati dalle temperature e dal PL, in più si può alzare un po' il voltaggio e questo porta a frequenze più alte ancora.
Imho non credo che vedremo mai una 1080ti custom a 2300 di core, però i 2150 fissi potrebbero essere fattibili senza tagli e con temperature umane

deadbeef 12-03-2017 20:11

Quote:

Originariamente inviato da DavideIerva92 (Messaggio 44566899)
La differenza è molto poca in effetti.
Ho trovato la FE della Asus sul dragone, ma la frequenza in boost mode è di solo 1.582 MHz.
Se nelle rece sono arrivati a 1900 immagino che comunque anche queste FE siano un pochino overcloccabili senza troppi problemi o sbaglio?

Scusa se indago, ma moddando il BIOS cosa ottieni di più? Che puoi alzare le frequenze fino a tuo piacimento? Cioè... almeno fino a quando non arrivi a 100 gradi xD

Non conosco assolutamente le FE, ho sempre e solo avuto versioni custom nella mia vita... eccetto per la GTX690.

e nonostante questo non hai ancora capito come funziona il gpu boost sulle nvidia

Shadow Man 12-03-2017 20:13

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 44566911)
se riescono a moddare i bios ti dimentichi dei tagli dati dalle temperature e dal PL, in più si può alzare un po' il voltaggio e questo porta a frequenze più alte ancora.
Imho non credo che vedremo mai una 1080ti custom a 2300 di core, però i 2150 fissi potrebbero essere fattibili senza tagli e con temperature umane

quella frequenza è solo per poche persone :rolleyes:

Jeetkundo 12-03-2017 20:23

Quote:

Originariamente inviato da DavideIerva92 (Messaggio 44566792)
Bhe ma 50/100Mhz tradotti in prestazioni quanto saranno? 3-4 Frame al secondo?
No perchè a sto punto mi prendo la FE e pace all'anima delle custom, magari risparmio anche qualcosina.

E' quello che pensavo anche io. Al massimo si perde solo in silenziosità delle ventole ma non è una cosa che mi da fastidio.

DavideIerva92 12-03-2017 20:29

Quote:

Originariamente inviato da Jeetkundo (Messaggio 44567081)
E' quello che pensavo anche io. Al massimo si perde solo in silenziosità delle ventole ma non è una cosa che mi da fastidio.

Nemmeno a me da troppo fastidio, non penso possa fare più rumore di due 980 con dissipatore WindForce xD

XxMarcusxX 12-03-2017 20:49

Quote:

Originariamente inviato da Nurabsa (Messaggio 44565647)
con le custom quel 30 che in realtà è 25 diventa 20,

la cosa diventa impegnativa economicamente io resterei con la 1080 custom.
Una decina di fps in media non valgono il cambio.

I numeri dovrebbero cambiare se prendi una super custom di cui però si hanno solo foto al momento :)

Quote:

Originariamente inviato da PORODDA (Messaggio 44565720)
Ecco una buona comparazione fatta in casa, al centro sono io, con le stese frequenze di una 1080ti, a dx una 1080.
Si vede il taglio della 1080ti in cosa consiste praticamente.

http://www.3dmark.com/compare/fs/119...47/fs/11855876

Vi ringrazio per i feedback :)
Farò il cambio perchè penso che quei frame in più mi faranno comodo per la risoluzione scelta (3440 x 1440), se avessi optato per un monitor da 2560 x1440 pixel allora mi sarei tenuto la 1080. Avrei preferito una 1080 ti custom, ma non penso che usciranno entro il 20 marzo, data entro cui posso restituire la 1080 senza perdere nessun euro.

Tra le Fe della 1080 ti non capisco perchè alcuni di voi vogliano optare per una marca in particolare, non hanno tutte le stesse prestazioni e design? C'è qualche feature aggiuntiva che viene sbloccata scegliendo un brand piuttosto che un altro?
Visto che da Amazon sono solo prenotabili senza una data di consegna stavo pensando di ordinarla direttamente da Nvidia.

PORODDA 12-03-2017 21:06

Quote:

Originariamente inviato da XxMarcusxX (Messaggio 44567164)
Vi ringrazio per i feedback :)
Farò il cambio perchè penso che quei frame in più mi faranno comodo per la risoluzione scelta (3440 x 1440), se avessi optato per un monitor da 2560 x1440 pixel allora mi sarei tenuto la 1080. Avrei preferito una 1080 ti custom, ma non penso che usciranno entro il 20 marzo, data entro cui posso restituire la 1080 senza perdere nessun euro.

Tra le Fe della 1080 ti non capisco perchè alcuni di voi vogliano optare per una marca in particolare, non hanno tutte le stesse prestazioni e design? C'è qualche feature aggiuntiva che viene sbloccata scegliendo un brand piuttosto che un altro?
Visto che da Amazon sono solo prenotabili senza una data di consegna stavo pensando di ordinarla direttamente da Nvidia.

Tutte identiche.

DavideIerva92 12-03-2017 21:08

Quote:

Originariamente inviato da XxMarcusxX (Messaggio 44567164)
Tra le Fe della 1080 ti non capisco perchè alcuni di voi vogliano optare per una marca in particolare, non hanno tutte le stesse prestazioni e design? C'è qualche feature aggiuntiva che viene sbloccata scegliendo un brand piuttosto che un altro?
Visto che da Amazon sono solo prenotabili senza una data di consegna stavo pensando di ordinarla direttamente da Nvidia.

Anche io mi sono posto lo stesso quesito.

slide1965 12-03-2017 21:33

Tra le custom e le fe a livello di prestazioni non cambia proprio nulla , son le stesse schede acquistate e rifoderate dai vari brand, cambiano le temperature dettate da una miglior areazione (parliamo di qualche grado quindi aria fritta, se poi si è tra quelli che la scheda la liquidano , ecco tra le custom e le fe cambia ancora meno di una fava.

Le custom solitamente hanno un leggero oc di fabbrica che si può tranquillamente effettuare anche sulle fe da soli in 2 minuti con afterburner, in ogni caso parliamo sempre di aria fritta dato che il tutto si traduce nel guadagnare 5fps se va bene


Tutti i discorsi relativi ai pl e bios mod (salvo non si passino le serate cercando di rosicchiare qualche punto percentuale nei vari bench) contano una fava anche loro , le differenze in game saranno (come sempre ) inavvertibili , i soliti 5 fps.

Se si è pronti all'acquisto e si intende giocare (non fare bench) è totalmente inutile aspettare le custom convinti magari di acquistare qualcosa di meglio , non cambia na fava.


Se le custom fossero realmente schede selezionate che vanno più forte rispetto alle fe la differenza di prezzo sarebbe notevole e non certo di 50€.

Jeetkundo 12-03-2017 22:00

Quote:

Originariamente inviato da DavideIerva92 (Messaggio 44567210)
Anche io mi sono posto lo stesso quesito.

Su Amazon la EVGA e la Zotac sono quelle che costano meno, è quella la ragione principale :) Se la compri fuori Amazon dovrebbe essere meglio Evga come assistenza tecnica.

Hadar 12-03-2017 22:01

Quote:

Originariamente inviato da slide1965 (Messaggio 44567255)
Tra le custom e le fe a livello di prestazioni non cambia proprio nulla , son le stesse schede acquistate e rifoderate dai vari brand, cambiano le temperature dettate da una miglior areazione (parliamo di qualche grado quindi aria fritta, se poi si è tra quelli che la scheda la liquidano , ecco tra le custom e le fe cambia ancora meno di una fava.

Le custom solitamente hanno un leggero oc di fabbrica che si può tranquillamente effettuare anche sulle fe da soli in 2 minuti con afterburner, in ogni caso parliamo sempre di aria fritta dato che il tutto si traduce nel guadagnare 5fps se va bene


Tutti i discorsi relativi ai pl e bios mod (salvo non si passino le serate cercando di rosicchiare qualche punto percentuale nei vari bench) contano una fava anche loro , le differenze in game saranno (come sempre ) inavvertibili , i soliti 5 fps.

Se si è pronti all'acquisto e si intende giocare (non fare bench) è totalmente inutile aspettare le custom convinti magari di acquistare qualcosa di meglio , non cambia na fava.


Se le custom fossero realmente schede selezionate che vanno più forte rispetto alle fe la differenza di prezzo sarebbe notevole e non certo di 50€.

Mah, non sono d'accordo al 100%.
Ci sono diverse cose che non consideri:
Temperature, rumorosità e frequenze più stabili nelle custom.
Secondo me non ha senso prendere le fe invece..

LucaZPF 12-03-2017 22:07

Quote:

Originariamente inviato da slide1965 (Messaggio 44567255)
Tra le custom e le fe a livello di prestazioni non cambia proprio nulla , son le stesse schede acquistate e rifoderate dai vari brand, cambiano le temperature dettate da una miglior areazione (parliamo di qualche grado quindi aria fritta, se poi si è tra quelli che la scheda la liquidano , ecco tra le custom e le fe cambia ancora meno di una fava.

Le custom solitamente hanno un leggero oc di fabbrica che si può tranquillamente effettuare anche sulle fe da soli in 2 minuti con afterburner, in ogni caso parliamo sempre di aria fritta dato che il tutto si traduce nel guadagnare 5fps se va bene


Tutti i discorsi relativi ai pl e bios mod (salvo non si passino le serate cercando di rosicchiare qualche punto percentuale nei vari bench) contano una fava anche loro , le differenze in game saranno (come sempre ) inavvertibili , i soliti 5 fps.

Se si è pronti all'acquisto e si intende giocare (non fare bench) è totalmente inutile aspettare le custom convinti magari di acquistare qualcosa di meglio , non cambia na fava.


Se le custom fossero realmente schede selezionate che vanno più forte rispetto alle fe la differenza di prezzo sarebbe notevole e non certo di 50€.

Beh esistono custom con il PCB modificato e quelle si che vanno di più delle FE. ..es. le KPE

DavideIerva92 12-03-2017 22:24

Quote:

Originariamente inviato da Jeetkundo (Messaggio 44567306)
Su Amazon la EVGA e la Zotac sono quelle che costano meno, è quella la ragione principale :) Se la compri fuori Amazon dovrebbe essere meglio Evga come assistenza tecnica.

Su Amazon quella che costa meno è la Gigabyte a 822€, almeno da quello che vedo io, sempre FE ovviamente.

Quote:

Originariamente inviato da Hadar (Messaggio 44567308)
Mah, non sono d'accordo al 100%.
Ci sono diverse cose che non consideri:
Temperature, rumorosità e frequenze più stabili nelle custom.
Secondo me non ha senso prendere le fe invece..

Passando da due 980 in SLI a una scheda singola dovrei avere comunque meno calore e meno rumore, attualmente ho 6 ventole sulle schede.
Stando dentro al Cosmos II il rumore si sente ancora meno

Giustaf 12-03-2017 22:56

Quote:

Originariamente inviato da Hadar (Messaggio 44567308)
Mah, non sono d'accordo al 100%.
Ci sono diverse cose che non consideri:
Temperature, rumorosità e frequenze più stabili nelle custom.
Secondo me non ha senso prendere le fe invece..

idem.

Shadow Man 12-03-2017 23:11

Quote:

Originariamente inviato da Hadar (Messaggio 44567308)
Mah, non sono d'accordo al 100%.
Ci sono diverse cose che non consideri:
Temperature, rumorosità e frequenze più stabili nelle custom.
Secondo me non ha senso prendere le fe invece..

diciamo che la FE ha senso per liquidare
ho una 1080 reference a liquido e mi tiene tranquilla 2100 in game..
anche se era il modello con un solo pin, il power limit che la frena etc etc...

se non liquidi ovviamente prende senso una custom ,anche solo per la questione dissipatore = piu silenzio e miglior dissipazione

pcb custom ,fasi e contro fasi se avevano già poco senso prima temo che a sto giro ne abbiano ancora meno

lostsf 12-03-2017 23:37

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 44567445)
diciamo che la FE ha senso per liquidare
ho una 1080 reference a liquido e mi tiene tranquilla 2100 in game..
anche se era il modello con un solo pin, il power limit che la frena etc etc...

se non liquidi ovviamente prende senso una custom ,anche solo per la questione dissipatore = piu silenzio e miglior dissipazione

pcb custom ,fasi e contro fasi se avevano già poco senso prima temo che a sto giro ne abbiano ancora meno

CIAO mi puoi dire che temperature arrivi in game al massimo con la gpu sotto liquido grazie

Shadow Man 13-03-2017 00:02

Quote:

Originariamente inviato da lostsf (Messaggio 44567494)
CIAO mi puoi dire che temperature arrivi in game al massimo con la gpu sotto liquido grazie

ciao,stò sui 39/40 tamb 20gradi

lostsf 13-03-2017 00:13

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 44567524)
ciao,stò sui 39/40 tamb 20gradi

io con 2 titan xp e un 5960 arrivo sui 45 gradi con gpu non oc e cpu a 4 giga ho 2 radiatori uno da 360 spessore 45 mm e un 280 spessore 60 mm, con gli ultimi driver in rise of the tomb raider arrivo anche a 50 gradi in dx12 x mè troppi:( :(

Shadow Man 13-03-2017 00:43

Quote:

Originariamente inviato da lostsf (Messaggio 44567541)
io con 2 titan xp e un 5960 arrivo sui 45 gradi con gpu non oc e cpu a 4 giga ho 2 radiatori uno da 360 spessore 45 mm e un 280 spessore 60 mm, con gli ultimi driver in rise of the tomb raider arrivo anche a 50 gradi in dx12 x mè troppi:( :(

e bhe 2 titan e quella cpu un pò scaldano dai :) ci stà
io mi sono stufato di riempire il case di radiatori e mi son fatto una ws


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.